Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:47rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Redondo 98

+17
massimiliano dolci
fabio5675
Paoloraz
marconadal
ClaudioRM
elan
Cesare
wbtit
m4nd
jasper
werreby
JoK3R
spaceoddity66
Cimbro
biciomac
baldro72
Tennis Forever
21 partecipanti
Andare in basso
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Redondo 98

Lun 17 Mag 2010 - 14:56
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa fare un paragone tra la racchetta in oggetto e la Prestige MG MP?
Dalle caratteristiche lette su TW sembra un pò più morbida della Head.
Ma a livello di precisione e spinta?? Inoltre anche questo modello ha il sistema brevettato da Pro Kennex per la prevenzione delle infiammazioni?

Grazie a tutti.

baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 22 Mag 2010 - 11:04
io dopo aver provato la yonex ieri...mi sa' che lunedi' corro in prokennex....
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 22 Mag 2010 - 11:10
ciao!!
bella racchetta! grazie!!
ma cosa ti prendi, stavolta? Redondo 98 - Pagina 2 Icon_smile ... così, per curiosità...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 22 Mag 2010 - 11:18
bah...non sono normale...ieri dopo la prova mi e' tornata voglia della ormai tua...non so'...hanno la una black ace che mi sta' aspettando...(e due sett fa' avevano ancora una redondina nascosta....che era x un' umbro....mah)
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 22 Mag 2010 - 11:43
eh si... non stai bene no!! Redondo 98 - Pagina 2 97171
ho letto di notevoli vibrazioni della black ace da andrea77ve, che le aveva appesantite notevolmente per giocarci...
potresti provare qualcosa di head, tipo qualche midplus radical, io ho la i.radicale e la ti.radical, notevoli...
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Mar 25 Mag 2010 - 22:33
seconda prova della redondo, stavolta su terra... ho tolto il grip in cuoio ottenendo due vantaggi: 1. racchetta più leggera di circa 12gr e bilanciamento a 32,5 e non a 31,5, cosa che preferisco... beh, fantastica!! la racchetta tira veramente forte (black code 23/22) un dritto definitivo... meno il rovescio ma comunque grandi colpi... mi sa che ne cercherò un'altra...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Mar 25 Mag 2010 - 22:47
col rovescio devi essere bello sulla palla...non e' facilissimo...ma uno scarsone come me ogni tanto uscivano delle botte micidiali...
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Ven 28 Mag 2010 - 21:59
Ragazzi arrivata la redondo type c 93, domani la proverò ma sono allibito da quella schifezza di rivestimento appiccicoso che ha sul telaio... ma è normale? E' veramente fastidioso...
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Ven 28 Mag 2010 - 22:31
ciao,
rivestimento appiccicoso? Redondo 98 - Pagina 2 Icon_eek
la redondo, come la "seppi" ha una strana verniciatura che ha un effetto "gommoso"... ma non appiccicoso...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 29 Mag 2010 - 2:00
appiccicoso????...schifoso????...la redondo e' uno spettacolo x gli ochi...il rivestimento in silicone una meraviglia...giochi bene solo a guardarla....
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Dom 30 Mag 2010 - 0:38
baldro72 ha scritto:appiccicoso????...schifoso????...la redondo e' uno spettacolo x gli ochi...il rivestimento in silicone una meraviglia...giochi bene solo a guardarla....

Bho a me sinceramente da parecchio fatidio, ci rimane pure appiccicata su sporcizia (le racchette le tengo lucidate Redondo 98 - Pagina 2 622327 ) comunque a parte questo oggi l'ho provata 10 minuti in palleggio con su le Klip Natural gut (legend) e per ora non mi pronuncio troppo poco tempo ma mi ha lasciato spiazzato il suono che nonostante l'antrivibro suona come una racchetta con luxilon senza antivibro, siamo sicuri sia una pro kennex? Redondo 98 - Pagina 2 Lol
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Mer 2 Giu 2010 - 11:29
beh d'altronde [bDe gustibus non disputandum est]
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Gio 3 Giu 2010 - 14:30
la mia 98 con le black code in effetti "suona" ad ogni colpo... ma questo non significa che la racchetta vibri, anzi... però concordo che può anche non piacere, personalmente però la 98 la trovo una racchetta equilibrata, forse un po' troppo pesante... 20gr in meno consentirebbero aggiustamenti sul piatto che forse non starebbero male... 3gr a ore 12, 3+3gr a ore 3 e 9, ad esempio... ma con 350gr di partenza, l'aggiunta mi sembra eccessiva...
werreby
werreby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: abruzzo
Livello: anziano
Racchetta: head prestige classic 600 custom

Redondo 98 - Pagina 2 Empty re

Lun 29 Nov 2010 - 17:16
Acquistata da poco e devo dire....alla faccia della pastosità!!!!!! Impatto secco e metallico...premetto che ho sempre giocato con Head prestige classic 600 customizzate.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 4 Dic 2010 - 12:00
sapete se sulla Type C è facile aumentare la dimensione del manico?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 4 Dic 2010 - 12:44
La redondo dovrebbe usare gusci compatibili con quelli head , non so però se è la stessa cosa per la Type C.
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 4 Dic 2010 - 13:37
werreby ha scritto:Acquistata da poco e devo dire....alla faccia della pastosità!!!!!! Impatto secco e metallico...premetto che ho sempre giocato con Head prestige classic 600 customizzate.
Orpo impatto secco con un ra=56? Posso sapere che corde monti e che tensione?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Sab 4 Dic 2010 - 13:55
gia', e' sempre stata considerata il sacro graal per i giocatori con problemi al gomito. rigidita' come la pt 57a, pesante e bilanciata al manico, che sia la classica racchetta molto sensibile alle corde, come le vecchie fischer vacuum?
werreby
werreby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: abruzzo
Livello: anziano
Racchetta: head prestige classic 600 custom

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Lun 6 Dic 2010 - 11:57
Montato Weiss Cannon Turbo twist 1,18 a 20 kg.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Ven 7 Ott 2011 - 13:06
comprata una redondo 98 mp , mi arriverà sett prox ....

qui qualcuno la usa ancora ?
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Gio 13 Ott 2011 - 23:30
...io ce l'ho anche se è qualche mese che non la uso preferendole le mid o la dunlop 200g musclewave
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Gio 13 Ott 2011 - 23:41
ClaudioRM ha scritto:...io ce l'ho anche se è qualche mese che non la uso preferendole le mid o la dunlop 200g musclewave

come mai ? cosa non ti piace ?
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Ven 14 Ott 2011 - 21:58
elan ha scritto:come mai ? cosa non ti piace ?

no no tutt'altro, semplicemente che vado a periodi e questo è il periodo della redondo mid che la corde nuove...quando sara tempo di cambiare corde alla mid passerò ad usare la mp.


racchetta bella indubbiamente, spinge decisamente poco e devo dire che passando dalla 200g musclewave alla redondo la differenza si sente eccome.

quando ti arriva la tua, magari fatti dare qualche buon consiglio sulle corde per avere una risposta della racchetta quanto più vicino alle tue esigenze.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Ven 14 Ott 2011 - 22:21
la provero lunedi in ibrido alu power + multi wc ...non so a che tensione ma credo sui 21/22 .....x la spinta ci credo ha il flex delle pt57 ...

come sono le dunlop 200 mw ? dovrebbero essere flessibili , quindi perchè + potenti ?
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Ven 14 Ott 2011 - 23:23
elan ha scritto:come sono le dunlop 200 mw ? dovrebbero essere flessibili , quindi perchè + potenti ?

la mw ha ra 59, ma è più pesante in testa quindi la maggior inerzia si fa sentire. rispetto alla redondo la mw mi sembra una clava anche se hanno lo stesso peso 350gr l'una.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Mar 23 Apr 2013 - 16:10
ho appena preso il modello "grigio"; peso nuda 335 gr, finita con corde ed elastico antivibro 353 gr, bilanciata circa 32, 80% graphite, 20% kevlar..

Premesso che ho usato e uso tutt'ora tutti i modelli prestige vecchi e attuali, ma soprattutto made in austria, oltre che alle pro tour 630 e alle radical tour agassi 630 (giallo-nere)...

Questa racca, per il mio gioco, è un qualcosa di "unico"!

ha una potenza impressionante e con un controllo da prestige.

Bisogna solo pensare a fare il movimento giusto, per il resto ti ripaga perfettamente con un esplosione di colpo impressionante.

Ha un flex basso, lo si avverte molto, la palla sembra entrare nel piato corde per poi esplodere in uscita come una sassata.

Per questa sua caratteristica non mi sembra adatta a colpi esageratamente strappati, nel senso che non li esegue al meglio ed il risultato non è un colpo definitivo (in questo la migliore rimane la INTELLIGENCE PRESTIGE).

Il gomito/braccio non risentono minimamente dell'utilizzo, ed è un piacere sentire la pallina come se la si prendesse con la mano...

La nota dolente è il suono all'impatto, sicuramente non è minimamente paragonabile a quello "sublime" delle prestige vere o delle pro tour 630...a volte, usando monofilo, sembra quasi un suono da racchetta profilata, ma la goduria della resa , fa passare velocemente la "pippa mentale", e si gode dell'esecuzione sempre ottimale.

Ha un manico più piccolo rispetto a pari misura di Head, ma un grip favoloso (quello di serie), nelle sovraposizioni del nastro, si creano appositamente "canali" ...non so come meglio spiegarlo...che danno un ottimo riferimento per la corretta impugnatura da tenere a seconda del tipo di colpo da sferrare, una soluzione semplice ma a mio avviso in gioco molto efficace.

Ad oggi l'ho promossa sopra a tutte e prestige, e anche alla pro tour 630 e rad tour 630 agassi!!!!!

Sarei curioso di sapere se cambia la versione colore Amaranto (successiva)...

Nota: la misura/lunghezza effettiva rilevata è 69,5 cm...nel rovescio a due mani e in battuta...una manna...
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Redondo 98 - Pagina 2 Empty Re: Redondo 98

Ven 17 Mag 2013 - 2:01
marconadal ha scritto:ho appena preso il modello "grigio"; peso nuda 335 gr, finita con corde ed elastico antivibro 353 gr, bilanciata circa 32, 80% graphite, 20% kevlar..

Premesso che ho usato e uso tutt'ora tutti i modelli prestige vecchi e attuali, ma soprattutto made in austria, oltre che alle pro tour 630 e alle radical tour agassi 630 (giallo-nere)...

Questa racca, per il mio gioco, è un qualcosa di "unico"!

ha una potenza impressionante e con un controllo da prestige.

Bisogna solo pensare a fare il movimento giusto, per il resto ti ripaga perfettamente con un esplosione di colpo impressionante.

Ha un flex basso, lo si avverte molto, la palla sembra entrare nel piato corde per poi esplodere in uscita come una sassata.

Per questa sua caratteristica non mi sembra adatta a colpi esageratamente strappati, nel senso che non li esegue al meglio ed il risultato non è un colpo definitivo (in questo la migliore rimane la INTELLIGENCE PRESTIGE).

Il gomito/braccio non risentono minimamente dell'utilizzo, ed è un piacere sentire la pallina come se la si prendesse con la mano...

La nota dolente è il suono all'impatto, sicuramente non è minimamente paragonabile a quello "sublime" delle prestige vere o delle pro tour 630...a volte, usando monofilo, sembra quasi un suono da racchetta profilata, ma la goduria della resa , fa passare velocemente la "pippa mentale", e si gode dell'esecuzione sempre ottimale.

Ha un manico più piccolo rispetto a pari misura di Head, ma un grip favoloso (quello di serie), nelle sovraposizioni del nastro, si creano appositamente "canali" ...non so come meglio spiegarlo...che danno un ottimo riferimento per la corretta impugnatura da tenere a seconda del tipo di colpo da sferrare, una soluzione semplice ma a mio avviso in gioco molto efficace.

Ad oggi l'ho promossa sopra a tutte e prestige, e anche alla pro tour 630 e rad tour 630 agassi!!!!!

Sarei curioso di sapere se cambia la versione colore Amaranto (successiva)...

Nota: la misura/lunghezza effettiva rilevata è 69,5 cm...nel rovescio a due mani e in battuta...una manna...

Incuriosito dal post letto ieri, ho 'rispolverato' la redondo (amaranto)...comprata un annetto fa e usata davvero pochissime volte...

Incordata x-one a 23kg, l'ho ritrovata come la ricordavo: ottima per giocare di 'tocco', back sublime, gran precisione, pochissima potenza...sino a che si gioca in surplace coi piedi bene per terra da un feeling esagerato, rovescio a una mano che esce da solo...una bacchetta da direttore d'orchestra insomma...la cosa che non mi piace molto è che è 'morta' appena si esce dalla zona ottimale di impatto...soprattutto nella parte alta della testa flette e vibra molto. Sotto pressione, perdona molto poco le sbavature (come è logico per una racca del genere). Pesa molto ma si sente poco...e poi sono abituato ai 384gr della 'vecchia' max 200g quindi...no problem!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.