Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Redondo 98

+17
massimiliano dolci
fabio5675
Paoloraz
marconadal
ClaudioRM
elan
Cesare
wbtit
m4nd
jasper
werreby
JoK3R
spaceoddity66
Cimbro
biciomac
baldro72
Tennis Forever
21 partecipanti
Andare in basso
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Redondo 98

Lun 17 Mag 2010 - 14:56
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa fare un paragone tra la racchetta in oggetto e la Prestige MG MP?
Dalle caratteristiche lette su TW sembra un pò più morbida della Head.
Ma a livello di precisione e spinta?? Inoltre anche questo modello ha il sistema brevettato da Pro Kennex per la prevenzione delle infiammazioni?

Grazie a tutti.

Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Ven 17 Mag 2013 - 2:01
marconadal ha scritto:ho appena preso il modello "grigio"; peso nuda 335 gr, finita con corde ed elastico antivibro 353 gr, bilanciata circa 32, 80% graphite, 20% kevlar..

Premesso che ho usato e uso tutt'ora tutti i modelli prestige vecchi e attuali, ma soprattutto made in austria, oltre che alle pro tour 630 e alle radical tour agassi 630 (giallo-nere)...

Questa racca, per il mio gioco, è un qualcosa di "unico"!

ha una potenza impressionante e con un controllo da prestige.

Bisogna solo pensare a fare il movimento giusto, per il resto ti ripaga perfettamente con un esplosione di colpo impressionante.

Ha un flex basso, lo si avverte molto, la palla sembra entrare nel piato corde per poi esplodere in uscita come una sassata.

Per questa sua caratteristica non mi sembra adatta a colpi esageratamente strappati, nel senso che non li esegue al meglio ed il risultato non è un colpo definitivo (in questo la migliore rimane la INTELLIGENCE PRESTIGE).

Il gomito/braccio non risentono minimamente dell'utilizzo, ed è un piacere sentire la pallina come se la si prendesse con la mano...

La nota dolente è il suono all'impatto, sicuramente non è minimamente paragonabile a quello "sublime" delle prestige vere o delle pro tour 630...a volte, usando monofilo, sembra quasi un suono da racchetta profilata, ma la goduria della resa , fa passare velocemente la "pippa mentale", e si gode dell'esecuzione sempre ottimale.

Ha un manico più piccolo rispetto a pari misura di Head, ma un grip favoloso (quello di serie), nelle sovraposizioni del nastro, si creano appositamente "canali" ...non so come meglio spiegarlo...che danno un ottimo riferimento per la corretta impugnatura da tenere a seconda del tipo di colpo da sferrare, una soluzione semplice ma a mio avviso in gioco molto efficace.

Ad oggi l'ho promossa sopra a tutte e prestige, e anche alla pro tour 630 e rad tour 630 agassi!!!!!

Sarei curioso di sapere se cambia la versione colore Amaranto (successiva)...

Nota: la misura/lunghezza effettiva rilevata è 69,5 cm...nel rovescio a due mani e in battuta...una manna...

Incuriosito dal post letto ieri, ho 'rispolverato' la redondo (amaranto)...comprata un annetto fa e usata davvero pochissime volte...

Incordata x-one a 23kg, l'ho ritrovata come la ricordavo: ottima per giocare di 'tocco', back sublime, gran precisione, pochissima potenza...sino a che si gioca in surplace coi piedi bene per terra da un feeling esagerato, rovescio a una mano che esce da solo...una bacchetta da direttore d'orchestra insomma...la cosa che non mi piace molto è che è 'morta' appena si esce dalla zona ottimale di impatto...soprattutto nella parte alta della testa flette e vibra molto. Sotto pressione, perdona molto poco le sbavature (come è logico per una racca del genere). Pesa molto ma si sente poco...e poi sono abituato ai 384gr della 'vecchia' max 200g quindi...no problem!
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Lun 16 Set 2013 - 12:21
io uso le redondo o le tfight 315 lt 18x20, per me sono i due telai migliori da quando gioco a tennis, circa 8 anni.
spettacolari per controllo, potenza, precisone, comfort!
incordo mono classico tondo 1.25 a 21 kg o razor a 20 kg.
per me il top come racchette!
avatar
massimiliano dolci
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 13.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in continuo assestamento...
Racchetta: wilson pro staff classic (in soffitta..); Prokennex ; Yonex Vcore SV 98

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Mer 20 Nov 2013 - 16:51
Ciao a tutti, ma allora alcune racchette come la type c o la redondo che non sono in commercio si possono trovare in PK a Brescia?
Mi confermate?
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 3 Set 2015 - 13:12
Ciao qualcuno ha mai provato a vedere se i pallet delle Redondo sono smontabili e compatibili con gli Head, tipo Black ace 98 Precision. Grazie.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Ven 4 Set 2015 - 18:42
agrego78 ha scritto:Ciao qualcuno ha mai provato a vedere se i pallet delle Redondo sono smontabili e compatibili con gli Head, tipo Black ace 98 Precision. Grazie.

No one knows?
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Dom 6 Set 2015 - 21:00
agrego78 ha scritto:
agrego78 ha scritto:Ciao qualcuno ha mai provato a vedere se i pallet delle Redondo sono smontabili e compatibili con gli Head, tipo Black ace 98 Precision. Grazie.

No one knows?

Up! Nessuno sa niente?
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 17 Set 2015 - 11:44
Penso si possano smontare... hanno i due gusci tipo head... dall'altronde lo stampo è quello delle PT57A con specifiche PK.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 17 Set 2015 - 14:45
agrego78 ha scritto:Penso si possano smontare... hanno i due gusci tipo head... dall'altronde lo stampo è quello delle PT57A con specifiche PK.

Ciao dovrebbero essere compatibili, lo stampo è H22 universale x Wilson e anche PT/Prestige Head
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 17 Set 2015 - 18:00
Ciao Luca, grazie. Farò una prova perché mi trovo meglio con L4.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 17 Set 2015 - 22:07
agrego78 ha scritto:Ciao Luca, grazie. Farò una prova perché mi trovo meglio con L4.

Ciao Ale, però attento...perché SOLO il 4 ORIGINALE PK è piccolo come un 3 Head...se metti un 4 Head molto probabilmente poi non ti vengono uguali le racca (una originale 4 e l'altra con cambio gusci Head)...magari ti viene uguale (all'4 originale PK) mettendo un guscio del 3 Head
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 17 Set 2015 - 22:46
nw-t ha scritto:
agrego78 ha scritto:Ciao Luca, grazie. Farò una prova perché mi trovo meglio con L4.

Ciao Ale, però attento...perché SOLO il 4 ORIGINALE PK è piccolo come un 3 Head...se metti un 4 Head molto probabilmente poi non ti vengono uguali le racca (una originale 4 e l'altra con cambio gusci Head)...magari ti viene uguale (all'4 originale PK) mettendo un guscio del 3 Head

Ciao Luca, io sto cambiando tutti i pallets Head in L4 perché mi trovo molto meglio e dove riesco li porto anche XL almeno di un centimetro perché provando delle TGT mi sto trovando da dio con quel cm in più, soprattutto su telai da controllo. Quindi penso che la soluzione ideale per me sia di montare i pallet 4 di Head. I tK82 che sono quelli che trovi in giro ci stanno su i bisogna cercare qualcosa tipo i TK57?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 17 Set 2015 - 22:55
agrego78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
agrego78 ha scritto:Ciao Luca, grazie. Farò una prova perché mi trovo meglio con L4.

Ciao Ale, però attento...perché SOLO il 4 ORIGINALE PK è piccolo come un 3 Head...se metti un 4 Head molto probabilmente poi non ti vengono uguali le racca (una originale 4 e l'altra con cambio gusci Head)...magari ti viene uguale (all'4 originale PK) mettendo un guscio del 3 Head

Ciao Luca, io sto cambiando tutti i pallets Head in L4 perché mi trovo molto meglio e dove riesco li porto anche XL almeno di un centimetro perché provando delle TGT mi sto trovando da dio con quel cm in più, soprattutto su telai da controllo. Quindi penso che la soluzione ideale per me sia di montare i pallet 4 di Head. I tK82 che sono quelli che trovi in giro ci stanno su i bisogna cercare qualcosa tipo i TK57?

Si Ale, i TK57 non si trovano in giro...a Kennelbach ne hanno a sfà però Sad vai di TK82...anch'io mi trovo alla grandissima con le racche un pò più lunghe da 69,2
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 17 Set 2015 - 23:02
nw-t ha scritto:
agrego78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
agrego78 ha scritto:Ciao Luca, grazie. Farò una prova perché mi trovo meglio con L4.

Ciao Ale, però attento...perché SOLO il 4 ORIGINALE PK è piccolo come un 3 Head...se metti un 4 Head molto probabilmente poi non ti vengono uguali le racca (una originale 4 e l'altra con cambio gusci Head)...magari ti viene uguale (all'4 originale PK) mettendo un guscio del 3 Head

Ciao Luca, io sto cambiando tutti i pallets Head in L4 perché mi trovo molto meglio e dove riesco li porto anche XL almeno di un centimetro perché provando delle TGT mi sto trovando da dio con quel cm in più, soprattutto su telai da controllo. Quindi penso che la soluzione ideale per me sia di montare i pallet 4 di Head. I tK82 che sono quelli che trovi in giro ci stanno su i bisogna cercare qualcosa tipo i TK57?

Si Ale, i TK57 non si trovano in giro...a Kennelbach ne hanno a sfà però Sad vai di TK82...anch'io mi trovo alla grandissima con le racche un pò più lunghe da 69,2
I mangia krauti si tengono le cose migliori per loro :-) Se non fosse per questa maledetta epicondilite giocherei anche con quelle 70.3 che ho in cascina. Mi tocca stare calmo per un po' però.... Grazie Luca e buona serata! A presto.
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Gio 8 Ott 2015 - 10:47
Chissà perché la Pro Kennex Italia non importa le Redondo...Io rob ne dare un acquirente o comunque molto interessato....
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Redondo 98 - Pagina 3 Empty Re: Redondo 98

Ven 10 Mar 2023 - 18:35
mi aggancio a questo topic perchè ho preso una Pro kennex Redondo da 98 usata.
2 domande:
1) la vernice ha un brutto effetto "gomma appiccicosa". Leggendo su internet sembra che sia frequente. sapete dirmi come toglierlo? se passo l'alcool rovino la racchetta?
2) considerando che attualmente uso Prestige Pro con Head Hawk che corde mi consigliate per provarla? Le Hawk possono andare? tecnifibre ice code? msv co-focus?

grazie!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.