Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
VCore Tour 98 2023?Oggi alle 19:30MarioaldoTecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 19:04giococlassico75Head Hawk PowerOggi alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 18:51Eiffel59Racchetta Yonex Vcore juniorOggi alle 18:41Eiffel59Matteo Arnaldi Oggi alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectOggi alle 17:36drichichiJannik SinnerOggi alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliOggi alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziOggi alle 16:25sbsbenini@gmail.comTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 16:05giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 15:52baccio7consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:18nw-tscelta racchetta under 15Oggi alle 15:05resilienzaLorenzo MusettiOggi alle 15:00ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Mar 19 Ago 2014 - 10:28
ciao ragazzi vi rubo qualche minuto del vostro tempo per chiedervi due pareri e avere qualche rassicurazione!

ho incordato la mia wilson 104 con le tour bite soft 1.25 a 23 kg , inizialmente le sensazioni di questa corda su questo telaio sono state ottime, ma sono già un paio di ore di gioco in cui la situazione è drammatica , la palla viaggia la metà vado molto spesso corto col top, se spingo col bimane esco fuori di un paio di metri ...
la forma forse al momento è scesa ma ieri è stata una di quelle giornate da "basta non gioco più"

premesso che come stile di gioco e corporatura sono un tipo alla Rafa , giocavo con la blx juice e le black widow della dunlop e mi sono letteralmente crepato il gomito.

mi consigliate ( mario ti prego aiutami Very Happy ) un set up di corde e una customizzazione ad hoc per questa racca?

saluti a tutti!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Mar 19 Ago 2014 - 12:56
CIAO grande ...gioco alla Nadal ihihihi.....forse dovevi postarlo alla sezioni corde dove legge Mario, un saluto campione
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Mar 19 Ago 2014 - 14:50
gioamir ha scritto:CIAO grande ...gioco alla Nadal ihihihi.....forse dovevi postarlo alla sezioni corde dove legge Mario, un saluto campione

come classificheresti uno che arrota da fondo e non scende a rete manco se gli puntano una pistola alla tempia? nadal..bruguera...ferrer... sempre quella razzaccia Wink ciao fenomeno!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Mar 19 Ago 2014 - 14:54
A me le Tour bite soft piacciono moltissimo,ma ho verificato su una delle mie prince response che la caduta di tensione e' stata piuttosto repentina, e importante. Non so se il problema che hai avuto tu e' riconducibile a questo..
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Mar 19 Ago 2014 - 15:16
Cesare ha scritto:A me le Tour bite soft piacciono moltissimo,ma ho verificato su una delle mie prince response che la caduta di tensione e' stata piuttosto repentina, e importante. Non so se il problema che hai avuto tu e' riconducibile a questo..
 grazie Cesare...ho postato anche nella sezione Corde Solinco come suggerito da gioamir... ieri è stata drammatica!!!!!  Rolling Eyes
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Mar 19 Ago 2014 - 15:22
Ok,il Master Eiffel non tardera' a darti la dritta giusta.
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Mer 27 Ago 2014 - 10:18
vedo che ci sono pochissimi ammiratori per questo telaio che a mio avviso genera un bel colpo in topspin e perdona molto, mi piacerebbe condividere setup e sensazioni,tks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Gio 28 Ago 2014 - 8:05
Che le sensazioni di gioco da un paio d'ore siano "drammatiche", ci può anche stare, a certe condizioni.

Una di quelle..è sapere "quante ore c'hai fatto prima?"  Suspect

Nun dirme "venti" o te meno... Very Happy
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Gio 28 Ago 2014 - 9:18
Eiffel59 ha scritto:Che le sensazioni di gioco da un paio d'ore siano "drammatiche", ci può anche stare, a certe condizioni.

Una di quelle..è sapere "quante ore c'hai fatto prima?"  Suspect

Nun dirme "venti" o te meno... Very Happy
una decina maestro non di più Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Gio 28 Ago 2014 - 11:56
Sul "te meno" scherzavo ovviamente Wink

Dieci ore ed un calo di prestazioni importante con la TBSoft "ci sta": capisco che può essere fastidioso per spesa e perdita di tempo, ma quello che dà in confort e sensazioni toglie in durata...ergo 8-10 ore sono da considerare accettabili, anche per un "quarta".
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Gio 28 Ago 2014 - 12:42
Eiffel59 ha scritto:Sul "te meno" scherzavo ovviamente Wink

Dieci ore ed un calo di prestazioni importante con la TBSoft "ci sta": capisco che può essere fastidioso per spesa e perdita di tempo, ma quello che dà in confort e sensazioni toglie in durata...ergo 8-10 ore sono da considerare accettabili, anche per un "quarta".
no no ..prendo tutti il te meno e ci stava tutto Smile 

però ti correggo e si dice NUN ME DI' ... da bravo Romano mi sono sentito in dovere Wink

dal faceto al serio.. la tour bite soft 1.25 la vedi bene su questo telaio? posso fare qualcosa di meglio?

un abbraccio e forza Roma
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

104 blade e solinco soft AIUTO!!!!! Empty Re: 104 blade e solinco soft AIUTO!!!!!

Gio 28 Ago 2014 - 13:02
Suspect Suspect  c'e' gente che lascia il borsone in auto tutto il giorno,ma non faccio nomi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.