Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 15:22mat8eoIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 15:21MarcoTNInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbPERCEPT 97DOggi alle 14:59andreaforrestCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

È arrivata la mia Angell  Empty È arrivata la mia Angell

Ven 6 Mar 2015 - 14:54
Mi hanno appena consegnato la mia Angell, piatto corde 100, 16x19, rigidità 63, bilanciamento 31, peso 320 g, manico 3, grip e grommet blu. Esteticamente è davvero molto bella, la migliore tra quelle viste e provate fino ad oggi. La verniciatura è di un bel grigio scuro metallizzato che dal vivo rende molto ma molto meglio che in foto. Da l'idea di essere una verniciatura molto curata e resistente difficilmente scalfibile. Il grip è molto confortevole al tatto oltre che bello a vedersi. molto bella è anche la sacca in tessuto vellutato nero oltre che molto utile e poco ingombrante da sistemare in borsa. 
L'ho pesata e spacca il grammo 320 precisi. Oggi o domani la faccio incordare ed in proposito sono graditi consigli sul tipo di corde da chi ha avuto modo di provare questi telai.  In ogni caso fra qualche giorno posteró le mie impressioni di gioco per ora mi limito a ringraziare Marco per la sua cortesia, disponibilità e correttezza, è davvero una garanzia.
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Sab 7 Mar 2015 - 2:53
Ho deciso di incordarla con starburn vortex tour, tensione 21/20 corda consigliatami direttamente da eiffel e da altri utenti del forum che l'hanno usata con soddisfazione. Spero di riuscire a testarla quanto prima.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Sab 7 Mar 2015 - 7:48
Quando si parla di Angel, Zus...e marche di questo livello, le prove sono sempre attese Smile . Complimenti per l'acquisto.

Ciao
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Sab 7 Mar 2015 - 19:21
Racchetta incordata, il color nocciola delle starburn vortex tour si addice esteticamente al telaio, pensavo peggio. Il bilanciamento con le corde  è salito ed ora è 31,9, la rigidità che in origine era 71 e non 63 come erroneamente ho scritto sopra ora si è abbassata di due punti ed è di 69 Il peso con vibrastop head rotondo è di 340 g totali ma se non avverto troppe vibrazioni lo tolgo. In settimana la provo e posto le mie sensazioni.
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Lun 23 Mar 2015 - 13:43
Dopo aver provato la racchetta per 4/5 ore ho deciso di sostituirla, mi sono reso conto che era troppo rigida per il mio gioco , con la conseguenza di avere scarsa sensibilità e scarso controllo di palla.  non sono in grado pertanto di fare una recensione del telaio posso solo dire che ho riscontrato assenza di vibrazioni ed un ottima manegevolezza a dispetto del peso. Ritenterò con un telaio rigiditá 63.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1125
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Mar 5 Mag 2015 - 11:40
Ciao, mi inserisco in questo post xché è arrivata anche a me una Angell 100, 310 grammi, bilanciamento 31.5, 63 ra. Gioco solo un'oretta a settimana, livello direi 4.3 fit, ho cambiato diverse racchette per fastidi/dolori alla spalla e da circa un anno uso la ki5 315 con xone biphase a 22 kg. Ho provato la Angell x circa 3 ore sempre con xone a 23 kg, mi è piaciuta molto in gioco, più spinta della ki 5 e ottime sensazioni, però ho notato che ho iniziato a sentire un pò di fastidio al gomito... in passato ho sofferto di dolori alla spalla ma non al gomito, secondo voi da cosa dipende? Credo che la Angell sia una racchetta di qualità, sarà quel mezzo centimetro di differenza nel bilanciamento rispetto alla ki 5? O quel kg di differenza nell'incordatura? Oppure è proprio il sistema kinetic che in effetti fa il suo lavoro e rende la ki5 più confortevole della Angell per il mio braccio malandato e poco allenato? Mi dispiace xché la racchetta mi è piaciuta molto, ma sto già pensando di metterla in vendita e di tornare alla ki 5 per evitare qualunque problema.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 18 Set 2015 - 17:17
Un mio amico per il compleanno vorrebbe "farsi" una angell (io manco sapevo dell'esistenza di queste racchette), Tuttavia è indeciso per la misura del manico, lui usa un 3 Wilson....sulla Angell cosa gli conviene prendere? Sempre 3?
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 25 Set 2015 - 10:10
Impugnatura B n. 3
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 25 Set 2015 - 10:41
E le altre lettere (A e C) a cosa corrispondono? Cioè a quali altre marche corrispondono?
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 25 Set 2015 - 12:22
A ad Head più squadrata e C a Prince più tonda in teoria.
Sul sito trovi tutto ...
Io uso la B n. 3 è un sempreverde Smile
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 25 Set 2015 - 15:12
Grazie, dalle foto immaginavo che la B fossa la più usuale. Invece la A non riesco proprio ad immaginarmela in quanto sembra un rettangolo.
La grandenzza è "normale"? Cioè non è come babolat che il suo 3 è più grande rispetto a quello delle altre marche vero?
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 25 Set 2015 - 16:02
Fra884 ha scritto:Grazie, dalle foto immaginavo che la B fossa la più usuale. Invece la A non riesco proprio ad immaginarmela in quanto sembra un rettangolo.
La grandenzza è "normale"? Cioè non è come babolat che il suo 3 è più grande rispetto a quello delle altre marche vero?
Yes normale
La chiamo " la racchetta che da assuefazione "What a Face
Quando la provi non riesci più a farne a meno
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 25 Set 2015 - 16:14
Ah bene.... dopo la "cordite" mi verrà anche la "angellite" xD.
Ora mi studio bene la configurazione Razz
avatar
diegot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.03.15

Profilo giocatore
Località: NAPOLI
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Angell Tc 100 320g

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 2 Ott 2015 - 9:22
Anch'io ne ho prese due  identiche (320g- ra 63 - piatto 100  - 16x19 - bil 31) e le uso da qualche settimana. La qualità del telaio è alta e i colori di telaio, manico e passacorde molto belli. Racchetta ovviamente di controllo. Buone le rotazioni grazie al reticolo 16*19 ma non esasperate. Buona la potenza (il piatto 100 e  i 320 grammi si fanno sentire). Buona la maneggevolezza nonostante il peso (grazie al bilanciamento 31). Ottimo il controllo. Riassumendo direi: Colpi piatti 8. Colpi in top. Colpi slice/ back 7. Controllo 10. Potenza 8,5. Precisione 9.
L'unica pecca, secondo me (ma non riguarda la racchetta in sè, bensì il setup che ho scelto) è il piatto 100. Penso infatti di venderle per passare ad un piatto più piccolo (90 o al max 95). Vengo da Volkl powerbridge (piatto 93) e per il mio gioco fatto di continue variazioni di rotazione, attacchi in contropiede, discese a rete in back un piatto più piccolo è più adatto (I colpi in back sia offensivi che difensivi sono vere rasoiate) ovviamente a scapito di potenza e colpi in recupero in cui il piatto 100 aiuta tantissimo.
avatar
diegot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.03.15

Profilo giocatore
Località: NAPOLI
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Angell Tc 100 320g

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 2 Ott 2015 - 9:23
colpi in top 9. vedi su
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 2 Ott 2015 - 9:44
cavolo 320g nuda, con corde, overgrip e antivibra quanto pesano?

Shocked
avatar
diegot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.03.15

Profilo giocatore
Località: NAPOLI
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Angell Tc 100 320g

È arrivata la mia Angell  Empty Re: È arrivata la mia Angell

Ven 2 Ott 2015 - 10:13
non saprei ma aggiungi tra I 15 e I 18 grammi. ho giocato anche con racchette 330 g nude (Yonex vcoretour 97 330 g e volkl powerbridge 10 mid) ma ti assicuro che per gomiti, spalle etc. le racchette leggere sono più dannose (è ovvio che devi essere in forma per reggere questi pesi)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.