Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:31ZeusSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisIga ŚwiątekOggi alle 11:25cicogna23Corde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:24nicola71Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Bastcore BC20  Empty Vantage Bastcore BC20

Sab 9 Apr 2016 - 22:51
Ciao a tutti,
Avete avuto modo di testare questo telaio, ne ho appena acquistato una coppia 
Recensioni? Grazie in anticipo
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 10:40
Racchetta di una stabilità impressionante a rete ci ho giocato le volée migliori mai fatte. Molto burrosa come impatto ottimo il top che resta molto basso. Io l ho trovata molto tecnica come racchetta se arrivi bene e trasferisci il peso va che è una meraviglia altrimenti non regala niente e molte palle finiscono a rete.
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 10:47
onehandjack ha scritto:ottimo il top che resta molto basso.

Volevi dire back?
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 11:16
onehandjack ha scritto:Racchetta di una stabilità impressionante a rete ci ho giocato le volée migliori mai fatte. Molto burrosa come impatto ottimo il top che resta molto basso. Io l ho trovata molto tecnica come racchetta se arrivi bene e trasferisci il peso va che è una meraviglia altrimenti non regala niente e molte palle finiscono a rete.
Ciao, grazie mille, leggo dalle specifiche che ha un bilanciamento molto arretrato (30,1 us) ed in inerzia bassa, tu hai aggiunto peso in testa oppure la hai lasciata stock?
La vedi adatta ad un giocatore molto classico?
Grazie
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 11:21
massimiliano.derespinis ha scritto:
onehandjack ha scritto:ottimo il top che resta molto basso.

Volevi dire back?
Hauahahaha si chissà come mai ho invertito
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 11:23
franzx ha scritto:
onehandjack ha scritto:Racchetta di una stabilità impressionante a rete ci ho giocato le volée migliori mai fatte. Molto burrosa come impatto ottimo il top che resta molto basso. Io l ho trovata molto tecnica come racchetta se arrivi bene e trasferisci il peso va che è una meraviglia altrimenti non regala niente e molte palle finiscono a rete.
Ciao, grazie mille, leggo dalle specifiche che ha un bilanciamento molto arretrato (30,1 us) ed in inerzia bassa, tu hai aggiunto peso in testa oppure la hai lasciata stock?
La vedi adatta ad un giocatore molto classico?
Grazie
L ultimo periodo che l ho avuta avevo messo 3g in testa ed era diventata molto più incisiva.
Secondo me se hai un gioco classico ti troverai benone l ha usata anche Sonny per un periodo se chiedi a lui sicuramente ti fa una recensione migliore della mia
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 11:32
onehandjack ha scritto:
franzx ha scritto:
onehandjack ha scritto:Racchetta di una stabilità impressionante a rete ci ho giocato le volée migliori mai fatte. Molto burrosa come impatto ottimo il top che resta molto basso. Io l ho trovata molto tecnica come racchetta se arrivi bene e trasferisci il peso va che è una meraviglia altrimenti non regala niente e molte palle finiscono a rete.
Ciao, grazie mille, leggo dalle specifiche che ha un bilanciamento molto arretrato (30,1 us) ed in inerzia bassa, tu hai aggiunto peso in testa oppure la hai lasciata stock?
La vedi adatta ad un giocatore molto classico?
Grazie
L ultimo periodo che l ho avuta avevo messo 3g in testa ed era diventata molto più incisiva.
Secondo me se hai un gioco classico ti troverai benone l ha usata anche Sonny per un periodo se chiedi a lui sicuramente ti fa una recensione migliore della mia
Grazie mille, ho avuto modo di sentirlo, mi ha detto che a suo parere è un telaio eccellente, intanto la provo stock, poi magari proverò a mettere un paio di grammi ad ore 12
Buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 11:41
Franz: io avevo messo manico in cuoio e

4+4 ad ore due/dieci.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 11:56
Sonny Liston ha scritto:Franz: io avevo messo manico in cuoio e

4+4 ad ore due/dieci.
Buongiorno Sonny, grazie per l'intervento, il venditore mi ha detto che montano grip in cuoio in origine, magari ne provo una Stock e l'altra con un paio di grammi ad ore 12 e vedo cosa mi rispondono "campo e braccio Very Happy "
Approfitto per un ultima domanda, rispetto ad una head prestige reticolo 16x19 come si colloca, ti faccio questa domanda perché è un telaio che conosco bene.
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 19:59
Non è cuoio, è finto cuoio tipo quello Prince marrone.

Rispetto allla Prestige Pro, la B 20 è meno cattiva, più pastosa, meno vibrante,  più incline a prendere effetti è più manovrabile.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Dom 10 Apr 2016 - 20:03
Sonny Liston ha scritto:Non è cuoio, è finto cuoio tipo quello Prince marrone.

Rispetto allla Prestige Pro, la B 20 è meno cattiva, più pastosa, meno vibrante,  più incline a prendere effetti è più manovrabile.
Grazie mille
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Bastcore BC20  Empty Re: Vantage Bastcore BC20

Lun 18 Apr 2016 - 11:00
Ciao a tutti, provata sabato mattina per due ore in allenamento la Vantage Bastcore BC20 incordata con un monofilo morbido di cui non ricordo il nome, ne sono rimasto felicemente sorpreso, pensavo fosse un telaio particolarmente ostico e selettivo ed invece sono riuscito a giocarci veramente molto bene, la racca, non è più difficile rispetto alla ProKennex Qtour 300 che uso da circa un mese e mezzo a seguito di un infiammazione alla spalla.
Nonostante il flex molto basso il telaio spinge molto ed il controllo è eccellente, sembra veramente di accompagnare la palla con il palmo della mano, a differenza della Qtour dove talvolta mi devo limitare nello sbracciare per non andare lungo, con la Bastcore ho sempre la sensazione di governare perfettamente la palla.
Il telaio è eccezionale nel gioco al volo e molto buono nel servizio, devo assolutamente provarlo incordato in budello, che è l’armeggio che utilizzo generalmente.
Infine, per quel che mi riguarda da non sottovalutare, la racca è super stabile ed ha un livello di confort molto alto (è esente da vibrazioni, si può tranquillamente usare senza “gommino”), dopo due ore di tennis, spingendo al limite, non ho avuto alcun affaticamento al braccio/spalla.
Mi rivolgo infine ai più esperti per una domanda, è possibile sostituire i pallets per ingrandire e/o rimpicciolire il manico?
In caso positivo sapete se quelli della head o della zus possono andare bene?
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
Buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.