Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 20:42sadin76Incordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 19:50MarcoTNWilson Clash 2.0Oggi alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Desidero una Prince... e nient'altro!

+11
stabilfra
fabioborg
Mauro 66
andrea scimiterna
Matusa
Eiffel59
fa
danitennis
mattiaajduetre
Alessandro
C.mine
15 partecipanti
Andare in basso
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 20 Feb 2017 - 0:08
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi chiamo Carmine e sto riprendendo a giocare a tennis dopo anni e anni di inattività.
Voglio riproporre lo stile con il quale lasciai ventenne, servizio e volè, o attacco a rete... SEMPRE!
Mi sto rimbambendo per trovare una racchetta giusta per me, sono alto e sto potenziando la muscolatura che era flaccida, pesavo 95 ora son 82/83, vari problemi di schiena, cervicale e ginocchia Very Happy lo so, che caspita giochi a fà? Mi son ridrogato di questo stupendo sport.
Ho ripreso con una vecchia head 9000 tritek 110/76 rigidità !!
Da poco ho una head 107/70? Extreme 2.0 , 300gr incordata, mi trovo benino, ma non riesco a spinnare, devo perfezionare ancora i movimenti, ma la maglia delle corde a fori piccolissimi e quindi vorrei una 16/18 per agevolarmi lo spin. Stavo pensando ad una textreme 100 warrior o qualcosa del genere, cosa mi consigliate? Scusate se ci sono errori ma con il cell non riesco a vedere cosa ho scritto per correggerli.
Un saluto a tutti e sappiate che voglio solo Prince!

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 26 Dic 2017 - 16:23
C.mine ha scritto:Siccome posseggo la tour pro 100 da 300 gr, e vorrei prendere un'altro telaio per la coppia, stavo pensando alla tour 100t, però vedo che è più leggera e più rigida della mia... chi le ha provate entrambi?
a parte che pesa 305gr....provare a cercare un’altra tour pro 100 anche usata no?
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 26 Dic 2017 - 22:21
Io possiedo la Tour 100 16x18 quella da 310 grammi con i buconi....sono curioso anch'io di provare un po di corde che vadano bene per questo telaio
avatar
ferra9580
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 53
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 26.08.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mer 27 Dic 2017 - 13:57
Anch'io possiedo la Tour 100 16x18 310 grammi con i buconi,....per ora la migliore corda provata e' la Rpm Team 1,25 a 21/21 

Provala...poi sto aspettando un po di consigli anch'io Very Happy
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 11:15
nw-t ha scritto:E' un multi-mono, ha l'anima in mono e microfili intrecciati doppi. E' potente e comoda, in più dura come 2 incordature di mono...fai 2 conti.
L'incordatore ha solo 
[size=38]Corda Luxilon Element 1,30mm, che dici può andar bene ? Grazie[/size]
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 11:16
Però è la tour pro 100, senza buconi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 11:57
La Original è un'ottima corda ma non c'entra nulla con la Element.
Sulla Tour Pro 100 (305 grammi) ci può stare a patto di stare su tensioni non superiori ai 22 kg.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 12:08
Original? Parlava della pacific mono rivestita in multi(plx)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 12:15
A parte che la PLX è una semplicissima "doppio avvolgimento" sia pur di qualità, mi è andata sul tuo post la risposta ad un altro thread. Comunque la Element 1.30 ci può andare, sulla Pro 100, a patto tu non pretenda spin impossibili o la durata cala in maniera considerevole.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 12:30
1,30 a 21kg? O di più?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 12:45
Dipende da quanto conta per te il controllo. Se molto, meglio salire uno e financo due kg.
Con quella corda e su quel telaio, i nostri clienti stanno solitamente tra i 22 ed i 23.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 12:58
Quindi un 22/21 quattro nodi potrebbe andar bene o meglio 22 full?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 13:28
Se cerchi controllo, 22 costanti.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Gen 2018 - 13:32
Gentilissimo
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Gio 11 Gen 2018 - 17:04
Chiedo anch'io a Eiffel

Cosa ne pensi di provare una Luxillon 4 g 1,25 sulla Tour 100 16x18 O3 310grammi

Magari a basse tensioni, ho visto che questo telaio serve reattività' tu cosa ne pensi,

accetto alternative alla Team 1,25
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Gio 8 Feb 2018 - 10:41
buongiorno a tutti,

mi inserisco nella discussione; ho la possibilità di acquistare la Prince Graphite Lite Xb Midplus a 30 euro, telaio nuovo in ottime condizioni; attualmente gioco una volta a settimana, livello di gioco 3/3.5 ITR, prevalentemente da fondo ma non disdegno discese a rete; è un tipo di racchetta che potrebbe fare al caso mio ?

grazie in anticipo
Luca
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Gio 8 Feb 2018 - 11:32
[size=38]Ho  montato da poco le CYCLONE TOUR 1,25 a 22 kg 4 nodi su una prince tour pro,perchè montavo le DOUBLEAR DIABLO 1,25 a 20kg e spingevano poco, dopo qualche mese che non mi dava più noie il gomito ora mi duole di nuovo, la racca spinge è più potente e lo spin è anche buono, ma può essere che le corde siano la colpa del fastidio al gomito? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?[/size]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Gio 8 Feb 2018 - 20:08
C.mine ha scritto:[size=38]Ho  montato da poco le CYCLONE TOUR 1,25 a 22 kg 4 nodi su una prince tour pro,perchè montavo le DOUBLEAR DIABLO 1,25 a 20kg e spingevano poco, dopo qualche mese che non mi dava più noie il gomito ora mi duole di nuovo, la racca spinge è più potente e lo spin è anche buono, ma può essere che le corde siano la colpa del fastidio al gomito? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?[/size]
la Cyclone Tour è appena più rigidita...il problema a questo punto penso sia la differenza di tensione...perché +2 kg (da 20 a 22) in una volta sola?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Gio 8 Feb 2018 - 20:08
fa ha scritto:
C.mine ha scritto:[size=38]Ho  montato da poco le CYCLONE TOUR 1,25 a 22 kg 4 nodi su una prince tour pro,perchè montavo le DOUBLEAR DIABLO 1,25 a 20kg e spingevano poco, dopo qualche mese che non mi dava più noie il gomito ora mi duole di nuovo, la racca spinge è più potente e lo spin è anche buono, ma può essere che le corde siano la colpa del fastidio al gomito? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?[/size]
la Cyclone Tour è appena più rigida...il problema a questo punto penso sia la differenza di tensione...perché +2 kg (da 20 a 22) in una volta sola?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Gio 8 Feb 2018 - 21:11
...ma che caXXo di corde ci monti su quella povera Prince?  Suspect
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 9 Feb 2018 - 5:16
pale oh, oh. Mi sa che ho fatto n'altra cazzata. Ho letto le caratteristiche e parlano di morbidezza... la stessa delle RPM blast forse? 
Ma che ne so! Le monta l'istruttore dove vado ad allenarmi e ho voluto ptovarle... porca p..... !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 9 Feb 2018 - 7:14
Lui è lui, se ama corde con poca spinta (perché magari ci mette di suo) e presumibilmente su un telaio diverso non sei "costretto" ad imitarlo. A meno non sia lui a volertele imporre, nel qual caso è da evitare come la peste, devi fare scelte che ti aiutino e non l'inverso o come nel caso in questione -corde con poca spinta propria e tese pure poco- ti trovi costretto a (s)forzare con i risultati che hai sotto agli occhi.

Non è questione di corde rigide o morbide, ma di corde ADATTE al tuo telaio e soprattutto al tuo stile e livello di gioco. Non capisco il passare dalla possibile scelta di una corda che ben si sarebbe adattata a quel telaio come la Element a quelle di Diablo e Cyclone Tour che sono l'opposto di quanto serve al telaio... Shocked
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 9 Feb 2018 - 7:29
Quindi proverò le Element, però le case scrivono anche tante cazzate sulle caratteristiche. Le diablo comunque non mi hanno dato nessuna noia, solo che dopo 3/4 partite hanno perso di potenza moltissimo. Vorrà dire che mi ritroverò costretto a spendere il doppio, ma se ne varrà la pena non lp rimpiangerò. Grazie.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 9 Feb 2018 - 7:33
Comunque gioco con molta rotazione, non riesco ancora a spingere con il corpo spingo quasi esclusivanente du braccia. Le palle sono rotori, credi che con le element  possa giocarci na 10 di ore senza che si disintigrino come le     XONE TECHNI. ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 9 Feb 2018 - 8:04
Diciamo che molte aziende dicono solo una parte della verità...ma fortunatamente non tutte sono così.

isospeed ad esempio per ogni suo armeggio fornisce consigli sul tipo di telaio al quale si adattano meglio ed a che range di tensione rispetto a tipo e livello del giocatore. Prince non a caso (come noi per buona parte dei grezzi) fa riferimento a loro come fornitore.

Ora per il tuo telaio Prince consiglia, cercando spin e potenza, la Tour XP 1.25 ed una tensione tra i 21 ed i 23 kg, 4 nodi e meglio se differenziando un kg V/O. Ergo, qualsiasi corda che a tensioni simili ha range di resa simili va bene: LXN Alu Soft, Gamma iO Soft per citarne due un pelo più orientati alla potenza, o Gamma Moto Soft e Wilson Revolve Spin più verso la rotazione. Tutte corde abbastanza morbide/spin friendly/potenti (senza eccedere) che sacrificano un po' di durata ad una maggior facilità di gioco.

Per inciso, la X-One con lo spin c'entra un beato caXXo, una scelta del genere è ancor meno comprensibile se come dici giochi con molta rotazione. ovvio che rispetto alle corde che ti ho citato esistono armeggi molto più spin-friendly, ma generalmente durano meno e sono molto più "intrusivi" sui legamenti
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 9 Feb 2018 - 8:24
Allora le element non le metto? Me le sconsigli? Non so quali abbia l'incordatore a Foggia.Faccio una telefonata e ti faccio sapere.Domanda... 1,30 o 1,25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 11 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 9 Feb 2018 - 9:03
Non le sconsiglio, solo non sono così "centrate" come quelle.

Per le corde, tutte 1.24 od 1.25 secondo i modelli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.