Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Camila GiorgiOggi alle 7:44brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
R.scavini
R.scavini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.18

Head velocity mlt su Rf97 autograph Empty Head velocity mlt su Rf97 autograph

Mer 5 Set 2018 - 17:54
Buongiorno, essendo il mio primo post mando un saluto a tutti gli utenti.
Ho 20 anni sono 1.80 per 82kg, ho un fisico molto atletico e decisamente muscoloso, con un braccio bello pesante.
Punto a Potenza e controllo, e stavo cercando le giuste corde per me e questo telaio (pro staff rf97 autograph 2017).
Vorrei giocare 6 ore a settimana, senza dover cambiare troppo spesso le corde, mi sono state consigliate le head velocity 1.30, l'unica cosa è che vorrei sapere la tensione verticale e orizzontale da comunicare allincordatore, stavo pensando a 24-23.
Grazie mille per le.risposte.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head velocity mlt su Rf97 autograph Empty Re: Head velocity mlt su Rf97 autograph

Mer 5 Set 2018 - 19:02
Ciao, dipende molto da tuo livello di gioco...il telaio è bello potente e difficile. Un buon terza categoria con quel multifilo li ci fa 3 ore...metà settimana.
R.scavini
R.scavini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.18

Head velocity mlt su Rf97 autograph Empty Re: Head velocity mlt su Rf97 autograph

Mer 5 Set 2018 - 19:06
Grazie per la risposta..Allora ho giocato da 8 a 16, e quest'estate ho ripreso, non sono sono da al top però ho un livello avanzato, altrimenti non mi sarei orientato verso quel telaio(che ho già provato)..terza categoria non direi, più che altro perché non gioco spesso con gente con cui posso giocare al massimo della mia forza/capacità
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head velocity mlt su Rf97 autograph Empty Re: Head velocity mlt su Rf97 autograph

Mer 5 Set 2018 - 19:16
Ci potresti provare un reverse alla Federer con corde però di tipo e qualità diversi...il Velocity 1.30 (magari nero che ha più resa) la puoi mettere in verticale e poi usare un mono x le orizzontali come le Black Fire Isospeed o simili.
R.scavini
R.scavini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.18

Head velocity mlt su Rf97 autograph Empty Re: Head velocity mlt su Rf97 autograph

Mer 5 Set 2018 - 19:50
Guarda da sempre preferisco evitare gli ibridi, più che altro perché sento meglio il degrado delle.corde ecc ecc, poi col tempo potrei provare qualcosa su questo telaio che da quello che ho sentito e molto versatile nei confronti delle.corde..
Quindi inizierei provando le velocity..e il dubbio era sulla tensione diciamo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head velocity mlt su Rf97 autograph Empty Re: Head velocity mlt su Rf97 autograph

Mer 5 Set 2018 - 20:27
Così x quello che scrivi IMPOSSIBILE darti aiuto. La tensione poi è proprio una cosa MOLTO personale...io e te potremmo giocare con lo stesso identico telaio e corda ma poi ognuno tira le corde x quello che gli serve...x avere massimo controllo dei suoi colpi. E' la tecnica e le gambe che fanno differenza...magari a te serve 25 kg e io con 23 kg mi trovo già benissimo. Il mono in orizzontale x ibrido si usa x tirare molto meno le corde e avere più controllo in assoluto della racchetta
avatar
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 06.01.17

Head velocity mlt su Rf97 autograph Empty Re: Head velocity mlt su Rf97 autograph

Mer 5 Set 2018 - 20:30
Ciao stavo leggendo il post, vorrei chiedere la differenza delle velocity nere rispetto alle naturali quale sarebbe? Per ibridi perché meglio le nere ? Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head velocity mlt su Rf97 autograph Empty Re: Head velocity mlt su Rf97 autograph

Mer 5 Set 2018 - 20:32
E' migliore in generale...diciamo che x come è costruita in toto la corda il colorante nero la rende migliore della naturale. Questo è il mio parere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.