Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabioid
fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.05.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: n.c.
Racchetta: wilson blx pro open

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty recensioni Tennis courts a Cagliari

Dom 17 Ott 2010 - 22:27
Perchè qualche buon samaritano non mette qualche recensione dei campi da tennis di cagliari e interland???
Io,purtroppo,posso solo recensire i campi del Cus Cagliari e dell'Ossigeno!
CUS: Quattro campi , tre in sintetico,uno solo più che sufficiente,uno mediocre (qualche cratere causa pioggie e manutenzione scarsa) e uno.....scarso,ma scarso con dei rialzamenti del campo nel 10% del campo!
uno in cemento ("triste",spesso con la rete rotta e con parti del court..pericolose!!).
La cosa buona è che sono gratis per gli studenti,ma chi gioca a tennis non potrebbe mai utilizzare il campo B(il peggiore!) e ogni tanto imprecherebbe nel campo A.Il C è il migliore mentre il D è buono per chi non ha mai giocato,ha comprato la racchetta da un mese ed è sicuro( per la propria incolumità) che non deve correre o fare scatti ma solo palleggiare!!!

Ossigeno:Campo decente (un filino meglio del campo C del Cus per ciò che riguarda il manto e sopratutto,da non sottovalutare d'inverno,meno esposto al vento Casteddaiu!).Non possiamo poi non ricordare che si può giocare in notturna con,naturalmente,un sovrapprezzo (mentre al cus serve una concessione da richiedere alla sovraintendenza comunale che può essere data solo dopo un decreto ingiuntivo del giudice amministrativo....
Very Happy scherzo,però è per farvi capire che è veramente difficile avere l'illuminazione!!!).
Cari "amici",di più non so dirvi!Spero in un apporto sincero e son sicuro che almeno Roberto potrà dare un contributo parlandoci del tc Monte Urpinu (che non ho mai visto e spero di "provare" presto!).
Dai,fate sapere,sopratutto ora che comincia l'inverno e i campi indoor sono desiderati come un'oasi nel Sahara (e poi a Cagliari,ancora di più..)
Grazie a chi vorrà collaborare...
avatar
roberto_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.10

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Lun 18 Ott 2010 - 21:53
Non posso che confermare l'ottima recensione dei campi CUS / ossigeno da parte di Fabio... Nella speranza che l'illuminazione dei courts CUS possa migliorare: per chi, come me, gioca in orari da post lavoro, in caso contrario significherebbe giocare con la racchetta nella mano destra... e la torcia nella sinistra.

Molto meglio, sicuramente, Monte Urpinu. Piuttosto, recensioni delle Saline, del Campo Rossi, dei campi Enel? E' una vita che non ci vado!
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mar 19 Ott 2010 - 22:16
Ogni club ha i suoi pro e i suoi contro, ognuno i suoi regolamenti, ognuno i suoi prezzi...difficile comunque da paragonare tra di loro. Alle Saline ci sono 4 campi, al Rossi 8, all'Enel 4 (in terra rossa). A Su Planu e al TC Cagliari mai stato socio e, pur avendoci giocato un paio di volte in ognuno, non ricordo più quanti campi abbiano...

Campi al coperto? A Cagliari sono i grandi assenti...non capirò mai perchè...

All'ossigeno, per curiosità, quanto costa giocare 1 ora con le luci?
fabioid
fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.05.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: n.c.
Racchetta: wilson blx pro open

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mer 20 Ott 2010 - 1:01
Virgilio ha scritto:Ogni club ha i suoi pro e i suoi contro, ognuno i suoi regolamenti, ognuno i suoi prezzi...difficile comunque da paragonare tra di loro. Alle Saline ci sono 4 campi, al Rossi 8, all'Enel 4 (in terra rossa). A Su Planu e al TC Cagliari mai stato socio e, pur avendoci giocato un paio di volte in ognuno, non ricordo più quanti campi abbiano...

Campi al coperto? A Cagliari sono i grandi assenti...non capirò mai perchè...

All'ossigeno, per curiosità, quanto costa giocare 1 ora con le luci?

Se non hanno alzato recentemente il prezzo...è 6 euro!
Dimenticavo di dire che al cus si gioca sul cemento...non nel sintetico,ok?ciaociao!
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mer 20 Ott 2010 - 20:56
Beh, non è molto...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mer 2 Feb 2011 - 19:05
TC Settimo San Pietro, 3 campi in terra rossa (buoni) e 1 in asfalto (decente); TC Selargius, 2 campi in greenset ottimi e nuovissimi.
A Monserrato un campo in greenset comunale negli impianti sportivi di RiuSaliu, ottimo. Prezzi abbordabilissimi
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mer 2 Feb 2011 - 20:40
io gioco all'Enel, 4 campi in terra, tre ottimi, 1 buono, Le saline, direi 4 campi in greenset più che buoni ma un po caro.
TC Quartu 8 campi tutti in Greenset, molto buoni
fabioid
fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.05.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: n.c.
Racchetta: wilson blx pro open

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mer 27 Apr 2011 - 19:50
Volevo ringraziarvi per le dritte sui nuovi campi...fa sempre piacere!Anche se purtroppo ho avuto modo di leggere solo ora,essendo assente dal sito per un lungo periodo!
Grazie e...magari prima o poi (..poi...dopo che finirò la terapia legata ad una distorsione di 3 grado giocando proprio a tennis..) si avrà modo di incontrarci e fare due scambi........
ciaoooooooooo!!!
ps Roberto,tu sai che dobbiamo andare a Monte Urpinu appena mi riprendooooo.... Very Happy
avatar
roberto_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.10

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Ven 29 Apr 2011 - 20:05
@fabio: ma scherzi? Vuoi andare a giocare a Monte Urpinu quando a pochi passi da casa hai i mitici campi "con le bolle"?
fabioid
fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.05.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: n.c.
Racchetta: wilson blx pro open

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Gio 5 Mag 2011 - 11:28
roberto_ ha scritto:@fabio: ma scherzi? Vuoi andare a giocare a Monte Urpinu quando a pochi passi da casa hai i mitici campi "con le bolle"?

Tra cinque giorni finirà la mia terapia...e il sole splende.
Rispolvera le conoscenze a M.U. che vorrei provare la terra rossa....
Per uno come me abituato al greenset e all'asfalto sarà una bellissima e nuova esperienza...spero... Wink
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Sab 7 Mag 2011 - 14:15
Scusate se esco giusto un attimo dal tema, ma quì i casteddai sono più frequenti...qualcuno deve per caso fare un'ordine a breve da TW Europe o è comunque interessato a farlo in modo da non pagare le s.s.?
Carlito
Carlito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Team - Head Prestige MP

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Ven 13 Mag 2011 - 22:01
Io ho testato i campi in erba sintetica del Tennis Club Su Planu. Ottimi come qualità e manutenzione. Ho notato che vengono utilizzati come campi polivalenti, nel senso che ci si gioca anche a calcetto. Per il tennis comunque nessun problema, l'altezza dell'erba non è esagerata.
Per i prezzi non vi so dire perchè ho giocato come ospite... recensioni Tennis courts a Cagliari 622327
Un saluto a tutti!
avatar
roberto_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.10

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mer 18 Mag 2011 - 14:55
Testati ieri i campi di Ulivi e Palme.

Pro:

a) terreno decente
b) a pochi passi dal centro città
c) ambiente tranquillo

Contro:

a) acustica: giocare sotto l'asse mediano non è il massimo
b) impatto olfattivo: se il vento è sfavorevole, pare di giocare in una betoniera
c) parcheggio: ieri non c'era un buco nemmeno a pagarlo oro

Voto: 6
Prezzo: 6 euro / ora
Carlito
Carlito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Team - Head Prestige MP

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mer 1 Giu 2011 - 8:57
Provato il campo tra via Crespellani e via De Martis.
Il campo è in cemento, la superficie non presenta avvallamenti o crepe ma necessita di una riverniciata. Quando ho giocato io il campo era sporco, inconveniente che può essere risolto con una spazzata. Le vie di fuga sono ampie ma le reti di recinzione sono troppo basse.
Se si considera che il prezzo è di 10 euro all'ora in diurna affraid il voto non può che essere insufficiente!

Un saluto a tutti!
avatar
roberto_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.10

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mer 1 Giu 2011 - 22:19
a proposito del campo di via crespellani... Aggiungerei l'inconveniente di avere il campo di calcetto distante 5 metri, con palloni che ogni tanto piombano sul court.
fabioid
fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.05.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: n.c.
Racchetta: wilson blx pro open

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Gio 2 Giu 2011 - 11:55
roberto_ ha scritto:a proposito del campo di via crespellani... Aggiungerei l'inconveniente di avere il campo di calcetto distante 5 metri, con palloni che ogni tanto piombano sul court.

Ecco perchè mi dicevi che..."il contesto lascia molto a desiderare"..... Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Gio 2 Giu 2011 - 12:43
Dalla settimana prossima penso di riuscire a riprendere dopo un lungo stop...se qualcuno vuole farsi due tiri fatevi sentire in MP (eventualmente anche per un doppio).
yannick
yannick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 51
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 24.11.14

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 3.0
Racchetta: Volkl Organix V1 Oversize - Head Speed Graphene MP 300 Youtek

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Mar 25 Nov 2014 - 12:10
Tholos66 ha scritto:TC Settimo San Pietro, 3 campi in terra rossa (buoni) e 1 in asfalto (decente); TC Selargius, 2 campi in greenset ottimi e nuovissimi.
A Monserrato un campo in greenset comunale negli impianti sportivi di RiuSaliu, ottimo. Prezzi abbordabilissimi
Quando parli di prezzi abbordabilissimi ti riferisci solo a Monserrato o anche ai campi di Settimo e Selargius? 
Ti ricordi esattamente quanto costano?
(Grazie)
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

recensioni Tennis courts a Cagliari Empty Re: recensioni Tennis courts a Cagliari

Gio 12 Set 2019 - 17:41
I campi in terra del TC Cagliari a Monte Urpinu sono pessimi. Pieni di buche, vasche, se la palla cade anche a 20 cm dalle righe il rimbalzo sarà tutto da indovinare, puo' andare dovunque e con qualunque direzione. Se cade sulla riga o in prossimità solo la palla di vetro dirà cosa puo' fare la palla. I campi sono veramente brutti, con poca terra o messa male. Solo il centrale e credo un paio di altri sono messi bene, ma gli altri fanno passare la voglia di giocare in terra rossa.
I campi in terra del TC Torres a Sassari, pur con problemi sono migliori non di poco.
Il TC Cagliari è bellissimo, ci sono i pavoni, sei in mezzo al parco. Ma i campi falsano le partite.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.