Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tJannik SinnerOggi alle 12:53brian_67New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti

+49
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
53 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Lorenzo Musetti

Sab 26 Gen 2019 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 9:19
taglia1964 ha scritto:Si sta facendo asfaltare da Borges a lisbona. Penoso.
E basterebbe giocare 2 mt più avanti...
sotto 4-1 al secondo, perso il primo 7-6

Ma secondo te perchè gioca tanto indietro? (non ho visto la partita ma ho presente la posizione)
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 9:26
piccolit ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Si sta facendo asfaltare da Borges a lisbona. Penoso.
E basterebbe giocare 2 mt più avanti...
sotto 4-1 al secondo, perso il primo 7-6

Ma secondo te perchè gioca tanto indietro? (non ho visto la partita ma ho presente la posizione)

E' normale che con il rovescio monomano si tenda ad arretrare per poter colpire la palla alla giusta altezza (ginocchio-ombelico). I grandi rovesci come Federer, Wawrinka, Sampras, etc, sceglievano di andare più vicino al rimbalzo giocando quasi in controbalzo. Per farlo ci vuole tempo e grande equilibrio, cose che evidentemente Musetti non ha ancora sviluppato.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 14:41
malconcio ha scritto:Io ho un parere molto personale su Musetti.
Io credo che non gli stia facendo bene il momento d'oro del tennis italiano.
Lui vale con continuità i primi 50 del mondo, con picchi di forma che lo portano molto più su.
Qualche anno fa lo avremmo incensato, ora invece lo critichiamo.
Stare con continuità nei primi 50 è veramente tanta roba; chissà se esistono statistiche che riportano quanti giocatori sono riusciti a stare in questa posizione per almeno 3/4 anni.
Poi ci sono molti commenti critici sulle sue dichiarazioni, tipo quella che lui era il nuovo Federer o qualcosa del genere; signori, ha 20 anni, a quella età tutti abbiamo sognato in grande ed eravamo convinti che saremmo diventati chissà chi, poi il tempo ha dato la misura del nostro valore.
L'unica cosa che mi sento di contestargli è il suo dire parolacce o peggio, quello potrebbe risparmiarselo; e non dite che i toscani parlano così, perchè io faccio le ferie in Toscana da anni e non mi sembra che i toscani parlino così; è solo la loro iconografia, come dire che i genovesi sono avari, i napoletani furbi, etc. tutti luoghi comuni senza fondamento, specie in una società globalizzata come la nostra.

Ovviamente just my two cents

Ma il problema è proprio questo e mi dispiace dover tirare in ballo per l'ennesima volta Panattone. Se Musetti non fosse stato esaltato come il nuovo Federer dal gioco elegante e spettacolare sicuramente adesso staremo a parlare di un ottimo giocatore che nonostante i suoi limiti (come il rovescio ad una mano) , riesce a battagliare con i primi 20 al Mondo. Invece è stato talmente esaltato, soprattutto da Panatta , che quasiasi cosa faccia pare non sia mai abbastanza.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 14:56
Vabbé ma qui non si tratta del fatto che panatta abbia incensato musetti. Qui il problema è che il ragazzo non gioca bene. A mio avviso il suo coach tartarini ha grosse responsabilità.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Data d'iscrizione : 03.02.21

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 15:03
CAro Brian, la domanda da porsi è: perchè è stato esaltato?
Perchè c'è un assoluto bisogno di gente che faccia entusiasmare il pubblico, specie se non esperto di tennis.
Il publbico lo esalti o con un giocatore vincente, tipo Sinner, o con un giocatore spettacolare, tipo Musetti.
Ne è derivato che in Italia si esaltava chiunque vincesse due partite di seguito, salvo contestarlo alla prima sconfitta ed esaltato chiunque giocasse una stop volley o una smorzata, salvo contestarlo quando non vinceva come ci si aspettava.
Questo meccanismo ha letteralmente stritolato tante promesse e, temo, farà altre vittime; la grandezza di Sinner consiste anche nell'aver sopportato questo meccanismo, facendo spallucce quando, ad es. 2 anni fa, veniva attaccato se perdeva una partita (ed era già costantemente nei primi 20...).
Ora si parla di tanti altri giocatori italiani che stanno facendo buoni risultati; state pur tranquilli che se fra sei mesi perderanno qualche partita, su questo forum verranno fuori discussioni in cui si dirà che i risultati di questa primavera erano casuali.

Circa Tartarini, come si fa a non avere stima di un coach che ha portato un ragazzo tra i primi del mondo a 20 anni? Magari si può dire che ora Musetti ha bisogno di una guida DIVERSA, per imparare nuove cose e magari avere nuovi stimoli (non c'è niente di male), ma dire che Tartanini non è in gamba, proprio no.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 15:09
Piuttosto era stato annunciato l'affiancamento a Tartarini di Barazzutti, ma la sua presenza, sia dentro che fuori le partite, almeno a me è sfuggita
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 16:08
malconcio ha scritto:CAro Brian, la domanda da porsi è: perchè è stato esaltato?
Perchè c'è un assoluto bisogno di gente che faccia entusiasmare il pubblico, specie se non esperto di tennis.
Il publbico lo esalti o con un giocatore vincente, tipo Sinner, o con un giocatore spettacolare, tipo Musetti.
Ne è derivato che in Italia si esaltava chiunque vincesse due partite di seguito, salvo contestarlo alla prima sconfitta ed esaltato chiunque giocasse una stop volley o una smorzata, salvo contestarlo quando non vinceva come ci si aspettava.
Questo meccanismo ha letteralmente stritolato tante promesse e, temo, farà altre vittime; la grandezza di Sinner consiste anche nell'aver sopportato questo meccanismo, facendo spallucce quando, ad es. 2 anni fa, veniva attaccato se perdeva una partita (ed era già costantemente nei primi 20...).
Ora si parla di tanti altri giocatori italiani che stanno facendo buoni risultati; state pur tranquilli che se fra sei mesi perderanno qualche partita, su questo forum verranno fuori discussioni in cui si dirà che i risultati di questa primavera erano casuali.

Circa Tartarini, come si fa a non avere stima di un coach che ha portato un ragazzo tra i primi del mondo a 20 anni? Magari si può dire che ora Musetti ha bisogno di una guida DIVERSA, per imparare nuove cose e magari avere nuovi stimoli (non c'è niente di male), ma dire che Tartanini non è in gamba, proprio no.

Musetti non è solo bello da vedere, ha grande talento tennistico; per me da top ten; e sottolineo per me; ma credo, in quarant'anni, di aver imparato a distinguere i free styler da chi sa veramente giocare a tennis, non mi faccio abbagliare dal primo ragazzetto stiloso. 

Riguardo Tartarini, il problema non è il suo valore intrinseco come coach; i risultati, come ben dici, parlano per lui. Il problema, oggi, è il suo rapporto con Musetti e come lo vede e lo considera Musetti; l'impressione, dall'esterno, è che avrebbe bisogno di un nuovo coach e di un nuovo staff per resettare la mente, mettersi in discussione e ripartire; uscendo da una comfort zone (la cui proiezione sul campo è lo stanziare a quattro metri dalla linea di fondo) che sa tanto di coperta di Linus, limitante per lui. 
Ma a capirlo deve essere Musetti stesso. Se non lo capisce, continuerà ad essere una promessa che ogni tanto fa qualche grande exploit.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 16:22
stefanello ha scritto:
malconcio ha scritto:CAro Brian, la domanda da porsi è: perchè è stato esaltato?
Perchè c'è un assoluto bisogno di gente che faccia entusiasmare il pubblico, specie se non esperto di tennis.
Il publbico lo esalti o con un giocatore vincente, tipo Sinner, o con un giocatore spettacolare, tipo Musetti.
Ne è derivato che in Italia si esaltava chiunque vincesse due partite di seguito, salvo contestarlo alla prima sconfitta ed esaltato chiunque giocasse una stop volley o una smorzata, salvo contestarlo quando non vinceva come ci si aspettava.
Questo meccanismo ha letteralmente stritolato tante promesse e, temo, farà altre vittime; la grandezza di Sinner consiste anche nell'aver sopportato questo meccanismo, facendo spallucce quando, ad es. 2 anni fa, veniva attaccato se perdeva una partita (ed era già costantemente nei primi 20...).
Ora si parla di tanti altri giocatori italiani che stanno facendo buoni risultati; state pur tranquilli che se fra sei mesi perderanno qualche partita, su questo forum verranno fuori discussioni in cui si dirà che i risultati di questa primavera erano casuali.

Circa Tartarini, come si fa a non avere stima di un coach che ha portato un ragazzo tra i primi del mondo a 20 anni? Magari si può dire che ora Musetti ha bisogno di una guida DIVERSA, per imparare nuove cose e magari avere nuovi stimoli (non c'è niente di male), ma dire che Tartanini non è in gamba, proprio no.

Musetti non è solo bello da vedere, ha grande talento tennistico; per me da top ten; e sottolineo per me; ma credo, in quarant'anni, di aver imparato a distinguere i free styler da chi sa veramente giocare a tennis, non mi faccio abbagliare dal primo ragazzetto stiloso. 

Riguardo Tartarini, il problema non è il suo valore intrinseco come coach; i risultati, come ben dici, parlano per lui. Il problema, oggi, è il suo rapporto con Musetti e come lo vede e lo considera Musetti; l'impressione, dall'esterno, è che avrebbe bisogno di un nuovo coach e di un nuovo staff per resettare la mente, mettersi in discussione e ripartire; uscendo da una comfort zone (la cui proiezione sul campo è lo stanziare a quattro metri dalla linea di fondo) che sa tanto di coperta di Linus, limitante per lui. 
Ma a capirlo deve essere Musetti stesso. Se non lo capisce, continuerà ad essere una promessa che ogni tanto fa qualche grande exploit.

però guardando la partita contro alcaraz ho trovato alcune indicazioni di tartarini quantomeno discutibili.
Nei momenti in cui Musetti era letteralmente on fire, picchiava la palla e gli riusciva tutto (e sono stati i momenti in cui ha retto meglio lo scambio con alcaraz), Tartarini gli diceva di giocare con pazienza...
Al di la del fatto di domare alcaraz giocando con pazienza, che mi pare di per se un ossimoro...
Musetti rallentava e puntualmente alcaraz non se lo faceva dire 2 volte, e lo fulminava.
Questa cosa mi è rimasta impressa perchè era veramente lampante e non parlo solo di strategia, parlo di capire i "momenti" della partita.
Mi ha lasciato veramente perplesso.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 19:19
Era questa una delle cose a cui mi riferivo infatti. Quando vedo partite e allenamenti di Musetti non vedo un tartarini che lo guida e lo prende nel modo giusto: il ragazzo a volte deve spingere 4/5 punti di fila e invece va a sprazzi anche a causa della confusione del suo angolo. A mio parere Musetti avrebbe bisogno di un anno di Piatti (ma Piatti non lo prenderebbe mai ora).
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 19:34
malconcio ha scritto:CAro Brian, la domanda da porsi è: perchè è stato esaltato?
Perchè c'è un assoluto bisogno di gente che faccia entusiasmare il pubblico, specie se non esperto di tennis.
Il publbico lo esalti o con un giocatore vincente, tipo Sinner, o con un giocatore spettacolare, tipo Musetti.
Ne è derivato che in Italia si esaltava chiunque vincesse due partite di seguito, salvo contestarlo alla prima sconfitta ed esaltato chiunque giocasse una stop volley o una smorzata, salvo contestarlo quando non vinceva come ci si aspettava.
Questo meccanismo ha letteralmente stritolato tante promesse e, temo, farà altre vittime; la grandezza di Sinner consiste anche nell'aver sopportato questo meccanismo, facendo spallucce quando, ad es. 2 anni fa, veniva attaccato se perdeva una partita (ed era già costantemente nei primi 20...).
Ora si parla di tanti altri giocatori italiani che stanno facendo buoni risultati; state pur tranquilli che se fra sei mesi perderanno qualche partita, su questo forum verranno fuori discussioni in cui si dirà che i risultati di questa primavera erano casuali.

Circa Tartarini, come si fa a non avere stima di un coach che ha portato un ragazzo tra i primi del mondo a 20 anni? Magari si può dire che ora Musetti ha bisogno di una guida DIVERSA, per imparare nuove cose e magari avere nuovi stimoli (non c'è niente di male), ma dire che Tartanini non è in gamba, proprio no.

Si son d'accordo sul fatto che Sinner è riuscito nell'intento di andare avanti come un carrarmato nonostante le critiche iniziali però in tutti gli sport è così. La gente si esalta se gli porti i titoli , se vinci . Se giochi bene, fai deliziare il pubblico ma poi non vai oltre il secondo turno di un ATP 250 , è anche normale che non entri nei cuori della gente. Quello che ha fatto Sinner agli Australian Open è stato grandioso , non solo per la vittoria ma per come lo stesso Jannick ha gestito il tutto. Una gentilezza , simpatia e umiltà che ci ha fatto sentire orgogliosi di essere italiani. Finalmente un tennista forte e allo stesso tempo gentile , educato , signore e simpatico che ha disintegrato i luoghi comuni sugli italiani scaltri, teatrali e buffoni . Adesso vediamo Musetti , che non è la decima parte di Sinner , con gli stessi atteggiamenti buffoneschi e irritanti di Fognini....E non va bene così. Il ragazzo deve innanzitutto imparare ad avere una buona condotta di gara e a comportarsi bene senza sbraitare con i soliti attacchi di ira , le parolacce e le imprecazioni . Spero trovi un coach che lo strigli a dovere e gli faccia capire la giusta attitudine mentale che un professionista deve mantenere in campo.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 19:45
Veramente scarso Musetti, rovescio a una mano senza possibilità di competere contro i migliori al mondo.  Fritz è chiaramente una sega atomica.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 20:02
ExDedalus ha scritto:Veramente scarso Musetti, rovescio a una mano senza possibilità di competere contro i migliori al mondo.  Fritz è chiaramente una sega atomica.

Che dire, mi hai letteralmente tolto le parole di bocca stavolta...Che non si dica ''che grande vittoria di Musetti'' perchè Fritz ha giocato veramente come una sega mega-atomica. Mai visto un Fritz così falloso e impacciato. Praticamente avrà fatto si e no 5 vincenti in tutta la partita, il resto tutte palle sparacchiate fuori in maniera indecente. Verrebbe quasi da pensare che abbia perso apposta. Musetti invece il solito gioco pallettaro a 1 km dalla riga di fondo con quei rovesci a tutto braccio che ricadevano come palle morte nella metà campo avversaria e se non fosse stato per la giornata da sega atomica di Fritz sarebbero state tutte palle chiuse facilmente da chiunque.
Adesso non dico che avrebbe dovuto imitare Berrettini che riesce a colpire le palle di rovescio con dei back micidiali (lo sa fare solo lui) ma almeno utilizzare un pò di più il back, questo si ...
Se non si da una mossa e non cambia qualcosa si becca una bella sveglia dal prossimo che incontra.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 20:54
@ExDedalus  secondo me non hai visto la partita con Fritz....Se l'avessi vista avresti capito di cosa sto parlando. Oggi con Fritz avrebbe vinto pure Sara Errani...
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 21:10
brian_67 ha scritto:


Che dire, mi hai letteralmente tolto le parole di bocca stavolta...Che non si dica ''che grande vittoria di Musetti'' perchè Fritz ha giocato veramente come una sega mega-atomica. Mai visto un Fritz così falloso e impacciato. Praticamente avrà fatto si e no 5 vincenti in tutta la partita, il resto tutte palle sparacchiate fuori in maniera indecente. Verrebbe quasi da pensare che abbia perso apposta. Musetti invece il solito gioco pallettaro a 1 km dalla riga di fondo con quei rovesci a tutto braccio che ricadevano come palle morte nella metà campo avversaria e se non fosse stato per la giornata da sega atomica di Fritz sarebbero state tutte palle chiuse facilmente da chiunque.
Adesso non dico che avrebbe dovuto imitare Berrettini che riesce a colpire le palle di rovescio con dei back micidiali (lo sa fare solo lui) ma almeno utilizzare un pò di più il back, questo si ...
Se non si da una mossa e non cambia qualcosa si becca una bella sveglia dal prossimo che incontra.

Ho visto la partita ho fatto più o meno le tue stesse considerazioni. C'è da dire che sicuramente Fritz non è un giocatore da rosso, anche se in passato ha dimostrato di cavarsela abbastanza bene anche li, ma dipende molto dal suo stato di forma. Quest'anno, finora, non ha giocato da top 10 neanche sul cemento, figuriamoci sulla terra.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 21:25
Ho visto il tabellone, se vince la prossima (Fils o Manarino) molto probabilmente ritrova Nole a Montecarlo.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 21:38
brian_67 ha scritto:@ExDedalus  secondo me non hai visto la partita con Fritz....Se l'avessi vista avresti capito di cosa sto parlando. Oggi con Fritz avrebbe vinto pure Sara Errani...
Certo...Musetti o perde o vince per demerito degli Very Happy avversari. Ti conosco oramai Very Happy Very Happy
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 21:40
Solo Tennis ha scritto:Ho visto il tabellone, se vince la prossima (Fils o Manarino) molto probabilmente ritrova Nole a Montecarlo.

Non ce la fa a vincere la prossima....Se gioca come ha giocato con Fritz perde in 2 set
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 21:43
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:@ExDedalus  secondo me non hai visto la partita con Fritz....Se l'avessi vista avresti capito di cosa sto parlando. Oggi con Fritz avrebbe vinto pure Sara Errani...
Certo...Musetti o perde o vince per demerito degli Very Happy avversari. Ti conosco oramai Very Happy Very Happy

Ma tu hai visto la partita ? Spero per te di no....Se l'hai vista e continui a dire che Musetti ha giocato benissimo contro un ottimo Fritz dimostri di non capire molto di tennis...Alla faccia del 3.4 farlocco che sei stato e della Juventus che è la tua squadra del cuore.Smile
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 21:45
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:Ho visto il tabellone, se vince la prossima (Fils o Manarino) molto probabilmente ritrova Nole a Montecarlo.

Non ce la fa a vincere la prossima....Se gioca come ha giocato con Fritz perde in 2 set

Lo sai meglio di me, ogni partita ha la sua storia. Sia Fils che Mannarino sono alla sua portata.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 22:21
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:Ho visto il tabellone, se vince la prossima (Fils o Manarino) molto probabilmente ritrova Nole a Montecarlo.

Non ce la fa a vincere la prossima....Se gioca come ha giocato con Fritz perde in 2 set

Lo sai meglio di me, ogni partita ha la sua storia. Sia Fils che Mannarino sono alla sua portata.

Lo spero davvero, ma deve fare qualcosa in più di quello che ci ha ha fatto vedere oggi contro un pessimo Fritz. Mannarino è una vecchia volpe ed è pure un pallettaro , Fils è in crescita ed ha un gioco molto aggressivo, sicuramente sono alla sua portata ma deve cacciare les pelotas come ha fatto il grande Berrettini oggi.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 7 Apr 2024 - 23:15
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:@ExDedalus  secondo me non hai visto la partita con Fritz....Se l'avessi vista avresti capito di cosa sto parlando. Oggi con Fritz avrebbe vinto pure Sara Errani...
Certo...Musetti o perde o vince per demerito degli Very Happy avversari. Ti conosco oramai Very Happy Very Happy

Ma tu hai visto la partita ? Spero per te di no....Se l'hai vista e continui a dire che Musetti ha giocato benissimo contro un ottimo Fritz dimostri di non capire molto di tennis...Alla faccia del 3.4 farlocco che sei stato e della Juventus che è la tua squadra del cuore.Smile
Io però non ti ho offeso scusami eh. A tutto c'è un limite. Passi per il farlocco (e comunque sono 3.2 ancora) ma ju@##ino proprio non me lo dovevi dire. Mi considero offeso pesantemente.

Penso che oggi sia stata una giornata dove Musetti ha fatto la sua partita e Fritz ha giocato proprio male ma Musetti ha fatto cinque sei cose da circoletto rosso. Una meraviglia per gli occhi. Beati quelli che hanno la fortuna di apprezzarlo.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 8 Apr 2024 - 0:02
Anche io ho visto la partita e anche io ho pensato che Musetti ha vinto (e siamo tutti felici per lui) piu per l’assenza dell’avversario che per propri meriti. Guardate gli highlights e noterete Musetti giocare il rovescio da praticamente fuori campo per quanto stava dietro.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 8 Apr 2024 - 8:55
Jimbo77 ha scritto:Anche io ho visto la partita e anche io ho pensato che Musetti ha vinto (e siamo tutti felici per lui) piu per l’assenza dell’avversario che per propri meriti. Guardate gli highlights e noterete Musetti giocare il rovescio da praticamente fuori campo per quanto stava dietro.

Fritz non è stato capace di trasformare in punti diversi scambi in cui aveva un chiaro vantaggio di spazio e tempo. Non ho ben capito la frenesia che ha avuto, soprattutto nel primo set, quando era in vantaggio di un break, Musetti ne ha approfittato e direi che alla fine conta vincere. Se devo fare un'analisi più completa mi sento di dire che da partite come questa sia abbastanza evidente quale sia la situazione reale di Musetti. Ci sono 6 o 7ennisti con i quali lui in condizioni normali non è in grado di metterci neanche le mani e a mio parere non lo sarà mai. Una decina che son più forti di lui e che io credo lo rimarranno sempre, ma con i quali può (soprattutto sulla terra) provare a dar battaglia. Poi c'è un gruppo di una ventina, trentina di tennisti di cui fa parte. Fossi in lui innanzitutto lavorerei sodo per consolidare il gioco, renderlo più solido per poter recitare una parte importante nel gruppetto di cui fa parte.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 8 Apr 2024 - 21:59
Per fortuna già domani arriva una prima prova del nove contro Fila che ha annientato Hanfmann, e il cui dritto mancino potrebbe incidere sul 'rovescetto' ad una mano del carrarino.
Sempre che anche Fils non abbia voglia di suicidarsi, sembra che Lollo non abbia scampo...
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 8 Apr 2024 - 22:12
Ovviamente era Fils, T9 del piffero
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 15 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 8 Apr 2024 - 22:18
Marvel64 ha scritto:Per fortuna già domani arriva una prima prova del nove contro Fila che ha annientato Hanfmann, e il cui dritto mancino potrebbe incidere sul 'rovescetto' ad una mano del carrarino.
Sempre che anche Fils non abbia voglia di suicidarsi, sembra che Lollo non abbia scampo...
Fils è un altro lunatico, vediamo come si sveglia domani. Talentuosissimo ma ancora acerbo. Per me vince Musetti però
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.