Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti

+49
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
53 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Lorenzo Musetti

Sab 26 Gen 2019 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 8 Apr 2024 - 22:18
Marvel64 ha scritto:Per fortuna già domani arriva una prima prova del nove contro Fila che ha annientato Hanfmann, e il cui dritto mancino potrebbe incidere sul 'rovescetto' ad una mano del carrarino.
Sempre che anche Fils non abbia voglia di suicidarsi, sembra che Lollo non abbia scampo...
Fils è un altro lunatico, vediamo come si sveglia domani. Talentuosissimo ma ancora acerbo. Per me vince Musetti però
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 7:41
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:@ExDedalus  secondo me non hai visto la partita con Fritz....Se l'avessi vista avresti capito di cosa sto parlando. Oggi con Fritz avrebbe vinto pure Sara Errani...
Certo...Musetti o perde o vince per demerito degli Very Happy avversari. Ti conosco oramai Very Happy Very Happy

Ma tu hai visto la partita ? Spero per te di no....Se l'hai vista e continui a dire che Musetti ha giocato benissimo contro un ottimo Fritz dimostri di non capire molto di tennis...Alla faccia del 3.4 farlocco che sei stato e della Juventus che è la tua squadra del cuore.Smile
Io però non ti ho offeso scusami eh. A tutto c'è un limite. Passi per il farlocco (e comunque sono 3.2 ancora) ma ju@##ino proprio non me lo dovevi dire. Mi considero offeso pesantemente.

Penso che oggi sia stata una giornata dove Musetti ha fatto la sua partita e Fritz ha giocato proprio male ma Musetti ha fatto cinque sei cose da circoletto rosso. Una meraviglia per gli occhi. Beati quelli che hanno la fortuna di apprezzarlo.

Beh hai ragione ti chiedo pubblicamente scusa per averti dato dello juventino  Very Happy

Per la cronaca io sono stato 2,8 a 25 anni e numero 78 ITF over 35 , adesso sarò NC avendo sospeso da anni tornei , però do ancora filo da torcere ai ragazzini.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 7:49
Musetti dovrebbe copiare il rovescio in back che ha Berrettini, soprattutto quando gli arrivano le palle alte. Una rasoiata a fil di rete che spesso mette in difficoltà gli avversari invece di mettersi fuori dal campo e pretendere di tirare il rovescio a tutto braccio.
Con Fils può farcela , speriamo che aver battuto un top 20 gli abbia conferito un pò di fiducia.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3597
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 8:00
premesso che concordo sul back di berrettini, che mi sembra pure migliorato in termini di solidita sul rovescio complessiva, a me pare che Muse possieda nel repertorio un buon back e che lo usa pure, e il rovescio a tutto braccio ha un buon spin e normalmente riesce a tenere l'avversario dietro in quanto la palla salta sulla terra discretamente alta ??
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 8:17
brian_67 ha scritto:

Per la cronaca io sono stato 2,8 a 25 anni e numero 78 ITF over 35 , adesso sarò NC avendo sospeso da anni tornei , però do ancora filo da torcere ai ragazzini.

@brian_67... ma quanti anni hai? sei del 1967'?
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 9:53
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:@ExDedalus  secondo me non hai visto la partita con Fritz....Se l'avessi vista avresti capito di cosa sto parlando. Oggi con Fritz avrebbe vinto pure Sara Errani...
Certo...Musetti o perde o vince per demerito degli Very Happy avversari. Ti conosco oramai Very Happy Very Happy

Ma tu hai visto la partita ? Spero per te di no....Se l'hai vista e continui a dire che Musetti ha giocato benissimo contro un ottimo Fritz dimostri di non capire molto di tennis...Alla faccia del 3.4 farlocco che sei stato e della Juventus che è la tua squadra del cuore.Smile
Io però non ti ho offeso scusami eh. A tutto c'è un limite. Passi per il farlocco (e comunque sono 3.2 ancora) ma ju@##ino proprio non me lo dovevi dire. Mi considero offeso pesantemente.

Penso che oggi sia stata una giornata dove Musetti ha fatto la sua partita e Fritz ha giocato proprio male ma Musetti ha fatto cinque sei cose da circoletto rosso. Una meraviglia per gli occhi. Beati quelli che hanno la fortuna di apprezzarlo.

Beh hai ragione ti chiedo pubblicamente scusa per averti dato dello juventino  Very Happy

Per la cronaca io sono stato 2,8 a 25 anni e numero 78 ITF over 35 , adesso sarò NC avendo sospeso da anni tornei , però do ancora filo da torcere ai ragazzini.
Complimenti! 2.8 ottimo livello!  Anche tu hai ricominciato da NC quindi? Mi consola la cosa, dopo che l'altro giorno Taglia mi ha detto che avrri dovuto riprendere comunque una classifica anche se non facevo tornei da 15 anni mi sono sentito preso in giro dalla persona che mi aveva messo NC
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 03.02.21

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 10:18
Brian, forse c'è un errore nei tuoi dati; forse volevi dire che eri 2.8 a 35 anni e non a 25 anni; infatti,  se sei del 67, avevi 25 anni nel 92 e credo (ma potrei sbagliarmi) che all'epoca ci fosse ancora la classifica con le lettere; probabilmente a 25 anni eri un b.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 10:26
Si appunto, fino al 1998 le classifiche erano A-B-C
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 10:28
Non è un mistero che esistano le classifiche minime. 

https://www.fitp.it/media/FIT/Federtennis/Tornei_e_Classifiche/Campionati_Nazionali/20211216_2023_metodo_per_la_definizione_delle_classifiche_federali_v3_1.pdf

Le trovate a pag. 7

Tra l'altro è specificato che è onere del giocatore interessato appurarsi che gli sia stata attribuita la giusta classifica, in base al livello che aveva conseguito in passato.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 10:33
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 11:21

Vedi? Non lo sapevo e a questo punto credo che manco la persona del circolo che mi ha fatto la tessera lo sapesse. Sono ripartito da NC, vabbè poco male, ho recuperato in fretta e più su di così non credo che andrò più.
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.09.23

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 11:27
ExDedalus ha scritto:

Vedi? Non lo sapevo e a questo punto credo che manco la persona del circolo che mi ha fatto la tessera lo sapesse. Sono ripartito da NC, vabbè poco male, ho recuperato in fretta e più su di così non credo che andrò più.

Sì però hai rotto il c**** ai veri NC che speravano di giocarsela con un loro pari ed invece sono usciti asfaltati alla prima partita, senza magari neppure godersi la partita!!  Very Happy Sad

Uno dei motivi per cui non faccio tornei FIT, oltre al mio scarso livello, è che vedo troppi 50enni che una volta avevano classifiche significative, che "rovinano" il tabellone degli NC  Very Happy
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 11:38
tennistadiprovincia ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

Vedi? Non lo sapevo e a questo punto credo che manco la persona del circolo che mi ha fatto la tessera lo sapesse. Sono ripartito da NC, vabbè poco male, ho recuperato in fretta e più su di così non credo che andrò più.

Sì però hai rotto il c**** ai veri NC che speravano di giocarsela con un loro pari ed invece sono usciti asfaltati alla prima partita, senza magari neppure godersi la partita!!  Very Happy Sad

Uno dei motivi per cui non faccio tornei FIT, oltre al mio scarso livello, è che vedo troppi 50enni che una volta avevano classifiche significative, che "rovinano" il tabellone degli NC  Very Happy
Hai ragione e infatti non capivo la logica di ripartire da così indietro però se uno le cose non le sa poi si trova in queste situazioni.  È una mia impressione o rispetto alle classifiche pre98 queste attuali sono molto più semplici da scalare?
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 11:49
taglia1964 ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Per la cronaca io sono stato 2,8 a 25 anni e numero 78 ITF over 35 , adesso sarò NC avendo sospeso da anni tornei , però do ancora filo da torcere ai ragazzini.

@brian_67... ma quanti anni hai? sei del 1967'?

Sono del 67 quindi ho 57 anni. A 25 anni ero ovviamente B che corrisponde al 2.8 di oggi. Poi ho fatto i tornei ITF , andavo anche all'estero , ne ho vinti parecchi , poi purtroppo ho dovuto abbandonare e riprendere a 45 anni. Il braccio ci sta ancora ma l'età si sente tutta.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 11:54
brian_67 ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Per la cronaca io sono stato 2,8 a 25 anni e numero 78 ITF over 35 , adesso sarò NC avendo sospeso da anni tornei , però do ancora filo da torcere ai ragazzini.

@brian_67... ma quanti anni hai? sei del 1967'?

Sono del 67 quindi ho 57 anni. A 25 anni ero ovviamente B che corrisponde al 2.8 di oggi. Poi ho fatto i tornei ITF , andavo anche all'estero , ne ho vinti parecchi , poi purtroppo ho dovuto abbandonare e riprendere a 45 anni. Il braccio ci sta ancora ma l'età si sente tutta.

Sì ok, ma non ti permettere più di nominare invano la Vecchia Signora. 
Ovunque, sempre e comunque: forza Juve. 

E se vuoi ti sfido pure...  Twisted Evil  (mmmhhh, quello forse meglio di no; sono fortissimo, ma con un 2.8 temo farei pochi games... Embarassed ).
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 11:54
ExDedalus ha scritto:
tennistadiprovincia ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

Vedi? Non lo sapevo e a questo punto credo che manco la persona del circolo che mi ha fatto la tessera lo sapesse. Sono ripartito da NC, vabbè poco male, ho recuperato in fretta e più su di così non credo che andrò più.

Sì però hai rotto il c**** ai veri NC che speravano di giocarsela con un loro pari ed invece sono usciti asfaltati alla prima partita, senza magari neppure godersi la partita!!  Very Happy Sad

Uno dei motivi per cui non faccio tornei FIT, oltre al mio scarso livello, è che vedo troppi 50enni che una volta avevano classifiche significative, che "rovinano" il tabellone degli NC  Very Happy
Hai ragione e infatti non capivo la logica di ripartire da così indietro però se uno le cose non le sa poi si trova in queste situazioni.  È una mia impressione o rispetto alle classifiche pre98 queste attuali sono molto più semplici da scalare?

Sotto questo aspetto i tornei ITF sono molto meglio. Lì ci sono le teste di serie in base alla classifica e si va per età . Il problema è che puoi beccare anche un 40enne che ha avuto anche dei punti nel ranking ATP e adesso si è messo a fare gli ITF. Però almeno il circuito ITF è molto più professionale e ricalca quello ATP
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 12:02
stefanello ha scritto:
brian_67 ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Per la cronaca io sono stato 2,8 a 25 anni e numero 78 ITF over 35 , adesso sarò NC avendo sospeso da anni tornei , però do ancora filo da torcere ai ragazzini.

@brian_67... ma quanti anni hai? sei del 1967'?

Sono del 67 quindi ho 57 anni. A 25 anni ero ovviamente B che corrisponde al 2.8 di oggi. Poi ho fatto i tornei ITF , andavo anche all'estero , ne ho vinti parecchi , poi purtroppo ho dovuto abbandonare e riprendere a 45 anni. Il braccio ci sta ancora ma l'età si sente tutta.

Sì ok, ma non ti permettere più di nominare invano la Vecchia Signora. 
Ovunque, sempre e comunque: forza Juve. 

E se vuoi ti sfido pure...  Twisted Evil  (mmmhhh, quello forse meglio di no; sono fortissimo, ma con un 2.8 temo farei pochi games... Embarassed ).

No no ,  penso che faresti molto più che pochi games anzi.... L'età si sente anche se mi mantengo in forma. Poi non dimenticare che io ho iniziato a giocare con le racchette di legno (avevo la Brian Gotfried ) e la mia impostazione era ovviamente western con il classico rovescio a una mano, ho fatto fatica ad adattarmi al tennis moderno. Per quanto riguarda la Juve ovviamente scherzo, non tifo per nessuna squadra, odio il calcio, seguo il rugby pensa te...
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 12:18
Basketball Basketball Basketball Basketball
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 03.02.21

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 12:49
Brian, non ho capito, giocavi con le racchette in legno, fai il rovescio a una mano e la tua impostazione era OVVIAMENTE western? Io direi che la tua impostazione era continental o almeno eastern, perchè di westen negli anni '70 non credo ce ne fossero molti.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 15:16
ogni volta vedo il tuo nick mi vien da pensare al riccioluto Gottfried Very Happy
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 15:24
brian_67 ha scritto:
stefanello ha scritto:
brian_67 ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Per la cronaca io sono stato 2,8 a 25 anni e numero 78 ITF over 35 , adesso sarò NC avendo sospeso da anni tornei , però do ancora filo da torcere ai ragazzini.

@brian_67... ma quanti anni hai? sei del 1967'?

Sono del 67 quindi ho 57 anni. A 25 anni ero ovviamente B che corrisponde al 2.8 di oggi. Poi ho fatto i tornei ITF , andavo anche all'estero , ne ho vinti parecchi , poi purtroppo ho dovuto abbandonare e riprendere a 45 anni. Il braccio ci sta ancora ma l'età si sente tutta.

Sì ok, ma non ti permettere più di nominare invano la Vecchia Signora. 
Ovunque, sempre e comunque: forza Juve. 

E se vuoi ti sfido pure...  Twisted Evil  (mmmhhh, quello forse meglio di no; sono fortissimo, ma con un 2.8 temo farei pochi games... Embarassed ).

No no ,  penso che faresti molto più che pochi games anzi.... L'età si sente anche se mi mantengo in forma. Poi non dimenticare che io ho iniziato a giocare con le racchette di legno (avevo la Brian Gotfried ) e la mia impostazione era ovviamente western con il classico rovescio a una mano, ho fatto fatica ad adattarmi al tennis moderno. Per quanto riguarda la Juve ovviamente scherzo, non tifo per nessuna squadra, odio il calcio, seguo il rugby pensa te...

Io sono semi-autodidatta, perché fino ai 33 anni, pur essendo più bravo a tennis, ho preferito il calcio, per andare a rovinarmi nei campi di provincia in prima categoria...per amore dello spogliatoio... pensa che scemo... 

Dai 33 ai 40 mi son messo a giocare ed ero un buon 4.1; poi ho smesso per problemi personali e ho ripreso qualche anno fa, togliendomi la soddisfazione di andare in terza (praticamente avrei i punti per 3.4, ma ufficialmente sono 3.5), da settembre ho mollato e gioco solo per diletto. 
Ah, parere personale: i 4.1 del 2010 valevano tranquillamente i 3.5/3.4 di adesso, quindi non è che sono migliorato io; è un po' sceso il livello; o comunque è più facile scalare la classifica, entro certi limiti. 
In allenamento, fino ai 3.3 ci gioco, poi faccio molta fatica; per questo ti dico che farei pochi games; anche perché tu sarai pure un 67, ma io sono un 72, non proprio un giovin virgulto... 
E oggi le ho prese di brutto...  Sad

Io purtroppo ho la malattia del calcio (eredità di famiglia paterna); ma ho comunque trovato il modo di incazzarmi anche col rugby, la sera della finale della coppa del mondo con quell'espulsione scellerata con cui praticamente gli All Blacks hanno regalato la coppa agli Springbocks; ovviamente perdendo di un punto...
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 15:25
taglia1964 ha scritto:Basketball Basketball Basketball Basketball

Maestro stia buono, altrimenti sfido anche Lei...  Very Happy
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 15:30
stefanello ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Basketball Basketball Basketball Basketball

Maestro stia buono, altrimenti sfido anche Lei...  Very Happy
ma io di anni ne ho 60! Per cui ben volentieri ti farei fare una passeggiatina. Comunque io la B non l'ho mai vista. Al max C2 (fra il 1981-1988)
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 15:39
stefanello ha scritto:

Ah, parere personale: i 4.1 del 2010 valevano tranquillamente i 3.5/3.4 di adesso, quindi non è che sono migliorato io; è un po' sceso il livello; o comunque è più facile scalare la classifica, entro certi limiti. 

Io ho frequentato la quarta categoria dal 2007 al 2018. E' come dici tu, il livello 3.4 intorno al 2015 era come il vecchio livello 4.1. Mi dicono che ora hanno apportato modifiche per rendere le classifiche meno facili da scalare, ma non conosco i dettagli.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 15:45
malconcio ha scritto:Brian, non ho capito, giocavi con le racchette in legno, fai il rovescio a una mano e la tua impostazione era OVVIAMENTE western? Io direi che la tua impostazione era continental o almeno eastern, perchè di westen negli anni '70 non credo ce ne fossero molti.

Si continental , non so perchè abbia detto western...Forse perchè all'epoca tranne Lendl non c'erano molti giocatori dell'est. Comunque l'impugnatura era quella classica , l'opposto di quella di Nadal per intenderci
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 16 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Apr 2024 - 15:55
Io  ora sono a Dakar per lavoro e sto giocando coi seconda categoria qui e perdo sistematicamente per ragioni meramente fisiche Lorenzo Musetti - Pagina 16 1f60e  Lorenzo Musetti - Pagina 16 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 16 1f601  Lorenzo Musetti - Pagina 16 1f601 . A tennis magari vincerei anche ma mi schiantano proprio fisicamente Lorenzo Musetti - Pagina 16 1f630  Lorenzo Musetti - Pagina 16 1f61e  Lorenzo Musetti - Pagina 16 1f61e  Lorenzo Musetti - Pagina 16 1f61e
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.