Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 8:19Arkantos89PERCEPT 97DOggi alle 8:19rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:59Danny 61Wilson Blade v8Oggi alle 7:55Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Alcaraz

+43
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
47 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Alcaraz - Pagina 20 Empty Alcaraz

Dom 5 Set 2021 - 19:16
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Lun 13 Nov 2023 - 22:56
Marvel64 ha scritto:Io non dimenticherei che questo ragazzo ha solo 20 anni... Non sono un suo tifoso, ma è impossibile non riconosce che sia davvero un incredibile fenomeno.
Potrà avere dei piccoli passaggi a vuoto o pretendiamo che sia Superman, sempre e comunque?
E poi nel tennis esiste anche l'avversario, e Zverev su questa superficie, se imbrocca la partita, può essere un gran brutto cliente con quel servizio e quel dritto...
Senza ombra di dubbio Marvel....Alcaraz non e' sicuramente in discussione...anzi....
migliorerà' ancora e ancora....come  lo faranno anche Rune e Sinner e qualcun altro.
Insomma ci sarà' da divertirsi.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 13:47
Non so cosa abbia Alcaraz... ma ho visto forse la sua piu' brutta partita negli Slam.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 14:06
baccio7 ha scritto:Non so cosa abbia Alcaraz... ma ho visto forse la sua piu' brutta partita negli Slam.

Non la sto vedendo ma mi fido, Carlitos è dall'estate scorsa che è in leggera involuzione, ma non mi meraviglierebbe se rinascesse già nella prossima partita che farà, qui o altrove


Ultima modifica di francesco_jsb il Mer 24 Gen 2024 - 14:15 - modificato 1 volta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72074
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 14:09
Ultima chance...altrimenti di "prossime partite" non ce n'è.. Twisted Evil
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 14:20
baccio7 ha scritto:Non so cosa abbia Alcaraz... ma ho visto forse la sua piu' brutta partita negli Slam.

Per quel poco che ho visto (da Skygo) confermo, letteralmente irriconoscibile oggi (almeno finora). 
Complimenti a Zverev comunque, che (finora) ha disputato una partita pressoché perfetta. 
Riguardo Carlitos, è dal dopo Wimbledon che lo vedo un po' in flessione e un gradino (se non due...) sotto per livello di gioco a Nole e a Yannik, ma mai così male come in questi due set e mezzo.


Ultima modifica di stefanello il Mer 24 Gen 2024 - 14:23 - modificato 1 volta.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 14:22
Eiffel59 ha scritto:Ultima chance...altrimenti di "prossime partite" non ce n'è.. Twisted Evil

Si, l'avevo aggiunto prima di leggere la tua risposta, ho visto che  anche Meddy ha faticato tanto, teoricamente chi uscirà tra Jannik e Nole dovrebbe essere più in forma di questi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72074
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 15:21
Voià...il tamarro smanicato è fuori, niente prossime partite...
leanrodri1393
leanrodri1393
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 01.02.23

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello:
Racchetta: Wilson Ultra 100 v4

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 15:22
Comunque attenzione a Zverev, vero che non è stato il miglior Alcaraz, ma molti meriti li ha avuti il tedesco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72074
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 15:37
Fosse stato più costante al servizio finiva in tre....comunque Alcaraz si dev'essere svegliato tardi...
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 15:38
Due set e mezzo un fantasma..poi gara alla pari.. ma ha perso ugualmente... era difficile girarla. 

Zverev mi sta simpatico come la m...a. 

Naturalmente tifero' in finale il vincitore di Sinner - Djoker.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 15:44
Eiffel59 ha scritto:Voià...il tamarro smanicato è fuori, niente prossime partite...

Premesso che considero Alcaraz un talento senza eguali, e che mi sta (stava?) simpatico anche Nadal, lo smanicato lo vieterei per regolamento; è qualcosa di orripilante. 
Capisco le esigenze di marketing, ma un minimo di dress code lo impongono, non dico nel golf, ma perfino nel calcio, perché non in uno sport centenario ed "elegante" come il tennis?
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 15:45
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Voià...il tamarro smanicato è fuori, niente prossime partite...

Premesso che considero Alcaraz un talento senza eguali, e che mi sta (stava?) simpatico anche Nadal, lo smanicato lo vieterei per regolamento; è qualcosa di orripilante. 
Capisco le esigenze di marketing, ma un minimo di dress code lo impongono, non dico nel golf, ma perfino nel calcio, perché non in uno sport centenario ed "elegante" come il tennis?

Zverev ha fatto 2 anni smanicato.-....  comunque concordo... no like.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 15:48
baccio7 ha scritto:
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Voià...il tamarro smanicato è fuori, niente prossime partite...

Premesso che considero Alcaraz un talento senza eguali, e che mi sta (stava?) simpatico anche Nadal, lo smanicato lo vieterei per regolamento; è qualcosa di orripilante. 
Capisco le esigenze di marketing, ma un minimo di dress code lo impongono, non dico nel golf, ma perfino nel calcio, perché non in uno sport centenario ed "elegante" come il tennis?

Zverev ha fatto 2 anni smanicato.-....  comunque concordo... no like.

Sì ma non lo considero un talento senza eguali, né mi è particolarmente simpatico...  Very Happy

Comunque oggi ha giocato alla grande, se l'è meritata, e pensando all'infortunio che ha subito è un mezzo miracolo sia tornato a questi livelli.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 15:51
stefanello ha scritto:
baccio7 ha scritto:
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Voià...il tamarro smanicato è fuori, niente prossime partite...

Premesso che considero Alcaraz un talento senza eguali, e che mi sta (stava?) simpatico anche Nadal, lo smanicato lo vieterei per regolamento; è qualcosa di orripilante. 
Capisco le esigenze di marketing, ma un minimo di dress code lo impongono, non dico nel golf, ma perfino nel calcio, perché non in uno sport centenario ed "elegante" come il tennis?

Zverev ha fatto 2 anni smanicato.-....  comunque concordo... no like.

Sì ma non lo considero un talento senza eguali, né mi è particolarmente simpatico...  Very Happy

Comunque oggi ha giocato alla grande, se l'è meritata, e pensando all'infortunio che ha subito è un mezzo miracolo sia tornato a questi livelli.

Concordo.. Tieni presente che con le tecniche di oggi non e' un miracolo...
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 16:16
stefanello ha scritto:

Premesso che considero Alcaraz un talento senza eguali, e che mi sta (stava?) simpatico anche Nadal, lo smanicato lo vieterei per regolamento; è qualcosa di orripilante. 
Capisco le esigenze di marketing, ma un minimo di dress code lo impongono, non dico nel golf, ma perfino nel calcio, perché non in uno sport centenario ed "elegante" come il tennis?

Concordo!
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 16:57
stefanello ha scritto:
... lo smanicato lo vieterei per regolamento; è qualcosa di orripilante
Capisco le esigenze di marketing, ma un minimo di dress code lo impongono, non dico nel golf, ma perfino nel calcio, perché non in uno sport centenario ed "elegante" come il tennis?

Una tamarrata, quello su cui stava (leggermente) meno male era Rafa, mentre Shelton e Carlitos non si possono proprio guardare.

Quando lo fai notare però qualcuno ti dà dello snob o altri epiteti, mi fa piacere che almeno qui ci sia qualcuno che la pensa come te.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 17:36
la canotta andrebbe vietata e sanzionata. orribile. 
Zverev oggi ha giocato davvero bene. chapeau
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3599
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 18:23
Non sapendo dove dire questo, non ce un tread AO, lo dico qui, non posso esimermi
sicuramente sacha in forma e un bruttissimo cliente per tutti

tra il padellaro (Med) e Sascha, faranno la gara a chi si avvicina di piu al telone di fondo, battendo il record mondiale di tennis dalla distanza  Very Happy
con john McEnroe che si rivolta le budella nella cabina di commentatore, stefanello che preferisce passare la serara con qualche bella svedese e king roger sciare sulle alpi di casa  What a Face What a Face

per questo inizio a diventare un tifoso di djoker, (oltre ovviamente al nostro eroe S(W)inner perche gioca quasi dentro il campo con un timing pazzesco............
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 18:27
rogermaestro555 ha scritto:Non sapendo dove dire questo, non ce un tread AO, lo dico qui, non posso esimermi
sicuramente sacha in forma e un bruttissimo cliente per tutti

tra il padellaro (Med) e Sascha, faranno la gara a chi si avvicina di piu al telone di fondo, battendo il record mondiale di tennis dalla distanza  Very Happy
con john McEnroe che si rivolta le budella nella cabina di commentatore, stefanello che preferisce passare la serara con qualche bella svedese e king roger sciare sulle alpi di casa  What a Face What a Face

per questo inizio a diventare un tifoso di djoker, (oltre ovviamente al nostro eroe S(W)inner perche gioca quasi dentro il campo con un timing pazzesco............

Stefanello che tradisce Annette manco se lo vedo ci credo Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3599
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 18:28
piuttosto di guardare padelloro vs Sascha la tentazionecsara fortissima  Very Happy Very Happy Very Happy
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 20:07
Lo avevo già detto in passato, ed ora si sta avverando, (nonostante le critiche da parte di molti e del creatore del 3d ) è normale che alcarraz abbia avuto una pausa tennistica, come molti campioni del passato, che dopo aver vinto i primi master e slam per un periodo più o meno lungo non vincevano o meglio tornavano in dietro con la classifica. Sicuramente Carlitos ritornerà e più forte di prima, e solo che incontrerà avversari più allenati e competitivi di prima, da li sì vedrà se effettivamente il primo posto in classifica sarà meritato, non come già accaduto per un breve periodo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3599
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 20:46
io sono stato tempo fa fautore della teoria sull'alternanza
finita l'era Djoker (l'ho visto psicologicamente molto male contro fritz....cecqualcosa che non va...) scordatevi que qualcuno vinca 20 slam
se arrivano a 5, max 8-10 sara un miracolo......
e poi perdere da sascha non e uno scandalo.....limha battuti gia tutti, vecchi e nuovi
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 21:01
Anche io sono della stessa teoria, difficilmente replicabile un Djokovic/Federer/Nadal, per questo sono sempre stato cauto su Alcaraz, perché i cavalli vincenti si vedono al traguardo e non alla partenza. Per ora rimane un ottimo giocatore, vista anche la giovane età. Poi in futuro vedremo!!!!!!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3599
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 21:03
comunque chiunque vorra vincere qualcosa dovra vedersela con il nostro eroe, com carlitos, il padellaro, sascha e qualche nuovo emergente tipo lo stronzetto, che e usa made nel beneve nel malr ma tira forte......molto forte
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 21:13
Secondo me potrebbe succedere come già capitato in passato per le donne, dopo l'era Williams non si è più avuta una leaders numero uno stabile ma un'alternanza, sicuramente accadrà questo dopo il ritiro di Djokovic e comunque passerà molto ma molto tempo prima che qualcuno abbatterà i record del serbo. Tradotto in parole povere, Alcaraz dovrà mangiare tante pagnotte per avvicinarsi a Djokovic.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Alcaraz - Pagina 20 Empty Re: Alcaraz

Mer 24 Gen 2024 - 21:22
Non so quantificarli, ovviamente, ma Sinner e Alcaraz di slam ne vinceranno tanti; segnatevelo pure. (Tanto fra quindic’annii… 😁).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.