Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Camila GiorgiOggi alle 11:54ExDedalusHead Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Acquisto Pro's Pro Hornet

Gio 30 Set 2021 - 16:35
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Sto valutando se acquistare come prima macchina incordatrice questa da foto, giusto per farmi i calli ed esperienza (per uso personale), per poi eventualmente passare a qualcosa di più attuale.

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Galler10

Ammesso che tutto funzioni correttamente, potrebbe essere una soluzione valida come "startup" o ha già dei problemi di fondo per cui sarebbe meglio passare al altro?
Grazie per l'assistenza.


Ultima modifica di Alessandro il Ven 19 Nov 2021 - 17:31 - modificato 2 volte.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Mar 12 Ott 2021 - 12:04
Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 11110

Ieri con mia sorpresa è arrivata in tempi inferiori rispetto a quelli preventivati.
L'unica pecca è che come al solito, grazie alla delicatezza degli operatori e/o delle macchine assegnati agli smistamenti, è arrivata con 2 piedini frantumati (anima in metallo ma piede in plastica; io l'avrei fatto come minimo in gomma) ed uno spezzato al 50%. Ho già inviato mail con foto alla Pro's Pro con richiesta di spedizione dei piedini, nella speranza che la evadano appena possibile. In caso contrario, vedrò di trovare qualcosa di meglio al Brico (o altro) di fattura migliore.

A primo impatto sembra una macchia abbastanza solida, pesantissima, funzionale in tutte le sue parti. Di certo non paragonabile a quelle di fascia alta ma molto ben rifinita sotto tutti gli aspetti.
Avrei migliorato, come dicevo prima, la qualità dei piedi e quella della ghiera. Tutti i morsetti ed i bloccaggi funzionano abbastanza bene e le pinze reggono senza rovinare la corda (ho fatto qualche piccolo test).
Al momento dell'ordine mi hanno chiesto se l'avessi preferita in scala "libbre" o "Kg"; ho scelto ovviamente in "kg" ma è comunque arrivata in "Libbre" con un adesivo in "kg" da accavallare sopra. Nulla di che insomma.....
Dovrò prendere un po' la mano con il sistema di bloccaggio, che secondo me è più valido rispetto a quello della Protennis 442a e altre similari che sono circolari ed a mio avviso potrebbero "stressare" un po' più la corda, ma ce la faremo  Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 113898
Pensavo fosse più comoda da spostare e/o riporre al momento dell'uso ma mi sbagliavo; il peso notevole e lo sbilanciamento nel prenderla solo dalla base mi fa pensare bene di attrezzarmi di un sistema per tenerla sempre montata su un supporto fisso.
Per il resto....avrò un bel po' di test e prove di incordature da fare prima di partorire la prima incordatura ufficiale, ma sono fiducioso  Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 622327
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Mar 12 Ott 2021 - 12:18
Complimenti. Per spostarla io rimuovo sempre il bilanciere, pinze e torrette. Ovvio che questo non lo si puo' fare sempre ecco perche' adesso mi sono fatto un tavolino su misura in garage, ma per un anno ho usato un semplice ed economico tavolo da lavoro pieghevole.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Mar 12 Ott 2021 - 12:27
Ragus ha scritto:Complimenti. Per spostarla io rimuovo sempre il bilanciere, pinze e torrette. Ovvio che questo non lo si puo' fare sempre ecco perche' adesso mi sono fatto un tavolino su misura in garage, ma per un anno ho usato un semplice ed economico tavolo da lavoro pieghevole.

Io ero proprio indirizzato su quello, in quanto in termini economici ci sta pure e comunque è stabile per il peso che deve tenere, anche se la mia intenzione era quella di chiudere poi il tavolino e riporre la macchina altrove.
Abbiamo in programma di prendere casa definitiva entro un anno, per cui riserverò un posto tutto suo come hai fatto tu. Nell'attesa vorrei trovare una soluzione che mi permettesse di lasciarla fissa e contestualmente occupare meno spazio possibile.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Mar 12 Ott 2021 - 14:59
All'inizio consiglio di fare una racchetta al giorno circa per un paio di settimane per prendere un minimo di manualità e memorizzare tutto, ergo ti servirà a portata di mano. Usai una matassa pros pro solo per quello.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Mar 12 Ott 2021 - 16:34
Alessandro ha scritto:
Ragus ha scritto:Complimenti. Per spostarla io rimuovo sempre il bilanciere, pinze e torrette. Ovvio che questo non lo si puo' fare sempre ecco perche' adesso mi sono fatto un tavolino su misura in garage, ma per un anno ho usato un semplice ed economico tavolo da lavoro pieghevole.

Io ero proprio indirizzato su quello, in quanto in termini economici ci sta pure e comunque è stabile per il peso che deve tenere, anche se la mia intenzione era quella di chiudere poi il tavolino e riporre la macchina altrove.
Abbiamo in programma di prendere casa definitiva entro un anno, per cui riserverò un posto tutto suo come hai fatto tu. Nell'attesa vorrei trovare una soluzione che mi permettesse di lasciarla fissa e contestualmente occupare meno spazio possibile.
quando prendi le misure fallo con un telaio posizionato in macchina ed ovviamente prova tutte le rotazioni, se il manico della racchetta non sbatte da nessuna parte sei a posto. Wink
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Mer 13 Ott 2021 - 10:50
Alla fine ho trovato una soluzione davvero magnifica per quello che volevo realizzare e ottenere come risultato.
Ho prezo un cubo Ikea Kallax, montato 4 rotelline gommate con freno ed ho adagiato la macchina su una basetta in legno con dei microgommini sotto per renderla stabile e non farla slittare.

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Kallax10
Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Kallax11

Il risultato è stato oltre le mie aspettative:
- la macchina è totalmente libera e poggia su una base maggiore a quella della sua larghezza
- il ripiano risulta molto stabile rispetto ad un tavolino aprie/chiudi
- i cubi sotto sono comodissimi per tenere matasse, materiali di lavoro o altro (ottimizzando quindi gli spazi)
- posso riporla comodamente nello spazio che avevo a disposizione

Oggi faccio foto e condivido con voi.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Mer 13 Ott 2021 - 13:52
Idea brillante💡
Ho letto che regge 25kg quindi perfetto 👍
avatar
dieghito53
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.12.12

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Accordatrice manuale

Gio 14 Ott 2021 - 9:57
Io posseggo da 15 anni  una Tyger Stringeco 45, è del tutto simile se non uguale a quella che hai preso,
ho fatto più di 500 accordature, l'unico probema è la rottura della molla di torsione, ne cambiate 5, e ora
sono introvabili, ho pure pensato di farmele costruire da un artigiano.
Ti hanno fornito di molle di ricambio.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Gio 14 Ott 2021 - 11:32
dieghito53 ha scritto:Io posseggo da 15 anni  una Tyger Stringeco 45, è del tutto simile se non uguale a quella che hai preso,
ho fatto più di 500 accordature, l'unico probema è la rottura della molla di torsione, ne cambiate 5, e ora
sono introvabili, ho pure pensato di farmele costruire da un artigiano.
Ti hanno fornito di molle di ricambio.

Ciao e benvenuto nel forum.
No, non mi hanno fornito di molle di ricambio ma se non erro nel loro sito è tra i pezzi di ricambio.
Peccato che non ci siano i piedini, fatti (ahimè) di plastica scadentuccia (tant'è che si sono frantumati nell'imballaggio stesso). Stanno comunque lavorando la mia richiesta di assistenza.
In ferramenta ne ho già trovati di migliori, con lo stesso passo e filettatura e con base totalmente in gomma, il che renderebbe la macchina anche più stabile. Ormai aspetto loro e vediamo se spediscono quelli nuovi.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Gio 14 Ott 2021 - 11:41
Ragus ha scritto:Idea brillante💡
Ho letto che regge 25kg quindi perfetto 👍

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 311

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Gio 14 Ott 2021 - 13:22
Adesso bisogna solo iniziare ad usarla, mica vorrai tenerela come soprammobile?
Magari convinci qualcuno degli ottimi tecnici del forum a fare un video usando la manauale a contrappeso, start to finish a 4 nodi.
Ci sono tanti obbrobri in rete.. Noi promettiamo un like per ogni iscritto del forum cheers
avatar
marior1948
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.01.16

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Gio 14 Ott 2021 - 16:35
vecchissima
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Gio 14 Ott 2021 - 17:05
Ragus ha scritto:Adesso bisogna solo iniziare ad usarla, mica vorrai tenerela come soprammobile?
Magari convinci qualcuno degli ottimi tecnici del forum a fare un video usando la manauale a contrappeso, start to finish a 4 nodi.
Ci sono tanti obbrobri in rete.. Noi promettiamo un like per ogni iscritto del forum cheers

Già fatto Ragus! Primo giorno....mezz'ora buttata per capire come sbloccare il sistema di bloccaggio una volta tirata la corda  Very Happy Very Happy
Il secondo giorno ho fatto delle prove incordando con la lenza ed ho preso dimestichezza con tutte le parti della macchina.
Ieri ho incordato un Pro Staff 97LS con la lenza e debbo dire che il risultato è stato oltre le mie aspettative (occhio da profano ovviamente).
Sono passato poi alla Pro Staff 97 CV con la quale gioco, con un set corde normali e qualche dubbio già mi è sorto.... Infatti ho aperto un argomento con schema corde della PF97 CV del 2018 per cercare di capire se l'ho interpretato giusto e fare una domanda.
Appena posso posto i risultati delle prossime incordature e mi faro "insultare" volentieri da tutti voi!  geek

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Ven 19 Nov 2021 - 13:53
Ciao, come sta andando con la macchina incordatrice? Sono anche io in procinto di fare l'acquisto. Inizialmente ero indirizzato sulle premiumstringer da Mario ma sono introvabili da mesi. Ho virato su pro's pro ma sono indeciso tra la la tua totalmente manuale e la Pioneer semiautomatica da 420. A che tipo di problemi posso andare incontro con il motorino? A livello di manutenzione cosa comporta?
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Ven 19 Nov 2021 - 14:15
Paolo_69 ha scritto:Ho iniziato lo stesso percorso qualche anno fa acquistando una Protennis 442a dopo molte indagini di mercato e mi ci sono trovato bene; all'inizio si commettono un po' di errori, ma con passione e studio alla fine si ottengono buoni risultati. Non ho mai fatto corsi, quello che so l'ho appreso guardando molti video (se capisci l'inglese ci sono un paio di ottimi canali) e dai preziosi suggerimenti che Mario dispensa qua dentro  Wink
Piuttosto che la lenza cinese, acquista qualche matassa economica tipo Pro's Pro per i primi lavori
In primavera ho motorizzato la macchina acquistando il Wise e ne sono molto soddisfatto, i lavori sono più uniformi e più veloci; ormai al mio circolo la platea di amici che mi chiedono di incordargli le racchette aumenta sempre di più
Paolo_69 ha scritto:Ho iniziato lo stesso percorso qualche anno fa acquistando una Protennis 442a dopo molte indagini di mercato e mi ci sono trovato bene; all'inizio si commettono un po' di errori, ma con passione e studio alla fine si ottengono buoni risultati. Non ho mai fatto corsi, quello che so l'ho appreso guardando molti video (se capisci l'inglese ci sono un paio di ottimi canali) e dai preziosi suggerimenti che Mario dispensa qua dentro  Wink
Piuttosto che la lenza cinese, acquista qualche matassa economica tipo Pro's Pro per i primi lavori
In primavera ho motorizzato la macchina acquistando il Wise e ne sono molto soddisfatto, i lavori sono più uniformi e più veloci; ormai al mio circolo la platea di amici che mi chiedono di incordargli le racchette aumenta sempre di più
Ciao, io ho fatto un corso base prima del covid e poi causa covid appunto ho accantonato tutto. Mi interesserebbe rivedere qualche video giusto per tenere fresca la mente in attesa che arrivi la macchina. Altra domanda, con il Wise che pro e contro hai riscontrato? Per la manutenzione e ritaratura come fai?
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Ven 19 Nov 2021 - 15:32
ciabo18 ha scritto:Ciao, come sta andando con la macchina incordatrice? Sono anche io in procinto di fare l'acquisto. Inizialmente ero indirizzato sulle premiumstringer da Mario ma sono introvabili da mesi. Ho virato su pro's pro ma sono indeciso tra la la tua totalmente manuale e la Pioneer semiautomatica da 420. A che tipo di problemi posso andare incontro con il motorino? A livello di manutenzione cosa comporta?
ovviamente il riferimento al motorino è sbagliato. Intendevo il tenzionatore presente sulla Pro's Pro Pioneer che mi sembra molto differente dal contrappeso classico
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Ven 19 Nov 2021 - 17:30
ciabo18 ha scritto:Ciao, come sta andando con la macchina incordatrice? Sono anche io in procinto di fare l'acquisto. Inizialmente ero indirizzato sulle premiumstringer da Mario ma sono introvabili da mesi. Ho virato su pro's pro ma sono indeciso tra la la tua totalmente manuale e la Pioneer semiautomatica da 420. A che tipo di problemi posso andare incontro con il motorino? A livello di manutenzione cosa comporta?

Ciao, devo dire molto bene per il prezzo che l'ho pagata.
Mi hanno spedito i piedini che erano arrivati rotti. Ho chiesto assistenza per la leva blocca tamburo che si era danneggiata e, dopo un bel tira e molla, mi hanno mandato tutto il gruppo leva, compreso di tamburo.
Sono molto soddisfatto delle incordature, sia io che gli altri soci per cui ho incordato.
Ovviamente rispetto alle elettroniche bisogna essere precisi nel dare la tensione e verificare che l'asta sia ben parallela al piano orizzontale, sennò potrebbero verificarsi errori di tensione.
Per il resto, mettendo assieme tutte (o quasi) le attenzioni in merito all'incordatura in se, devo dire che posso ritenermi molto soddisfatto.
In futuro, se il fumo dovesse valerne la candela, provvederò a montare il motorino elettrico (se non passare ad altro).
In merito alla Pioneer: credo che, impostati i "kg" per tirare la corda, si gira la manovella fin quando non gira a vuoto; forse una punta più veloce di quella a contrappeso, non saprei...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Sab 20 Nov 2021 - 0:09
La starter clamp alla fine hai preso una gamma o babolat? Il tenzionatore, visto in alcuni video, sembra molto più veloce e pratico. Quello che mi impaurisce è la manutenzione da fargli e eventuale taratura
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Sab 20 Nov 2021 - 11:11
ciabo18 ha scritto:La starter clamp alla fine hai preso una gamma o babolat? Il tenzionatore, visto in alcuni video, sembra molto più veloce e pratico. Quello che mi impaurisce è la manutenzione da fargli e eventuale taratura

La starter clamp ho preso quella High String su Tennisland, la pinza dovrebbe essere Babolat.
Testata fino ad oggi e pienamente soddisfatto: regge strabenissimo la corda e non la rovina per niente. La uso anche per chiudere i nodi e mi trovo davvero bene.
Per quanto riguarda il tensionatore non saprei dirti che tipo di manutenzione abbia quello a manovella; quello a contrappeso credo nulla, se non l'eventuale molla interza da sostituire chissà dopo quante incordature, ma funzionerebbe comunque. Per tararlo puoi usare una bilancia di quelle che hai visto nei post precedenti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Dom 28 Nov 2021 - 12:36
ciabo18 ha scritto:
Ciao, io ho fatto un corso base prima del covid e poi causa covid appunto ho accantonato tutto. Mi interesserebbe rivedere qualche video giusto per tenere fresca la mente in attesa che arrivi la macchina. Altra domanda, con il Wise che pro e contro hai riscontrato? Per la manutenzione e ritaratura come fai?
Come canali youtube ti segnalo questi due, che sono fra i più didattici:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche sul canale di Richard Parnell ci sono dei video interessanti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E poi ci sono tante perle disseminate qua e là da Mario, tutto sta a trovarle tra le righe dei vari post...

Per quanto riguarda il Wise, i vantaggi principali sono stati la velocità, che però dipende anche dall'esperienza via via crescente, e soprattutto l'uniformità e la costanza del lavoro, il motore da una tensione sempre costante ed una velocità di trazione sempre uguale, cosa che con il contrappeso non riuscivo ad ottenere.
Come contro francamente nessuno, ho dovuto tribolare un po' per montare il Wise sulla mia macchina che non è predisposta, ho dovuto farmi fare una piastra di montaggio, e comunque ho in mente di fare un ulteriore upgrade perché la struttura di base non è solidissima, non so ancora se irrobustendo la base attuale o rifacendola completamente.
Sicuramente mi aiuta l'essere un ingegnere meccanico e poter avere accesso all'officina della mia azienda Cool
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Dom 28 Nov 2021 - 12:42
Alessandro ha scritto:
ciabo18 ha scritto:La starter clamp alla fine hai preso una gamma o babolat? Il tenzionatore, visto in alcuni video, sembra molto più veloce e pratico. Quello che mi impaurisce è la manutenzione da fargli e eventuale taratura

La starter clamp ho preso quella High String su Tennisland, la pinza dovrebbe essere Babolat.
Testata fino ad oggi e pienamente soddisfatto: regge strabenissimo la corda e non la rovina per niente. La uso anche per chiudere i nodi e mi trovo davvero bene.
Per quanto riguarda il tensionatore non saprei dirti che tipo di manutenzione abbia quello a manovella; quello a contrappeso credo nulla, se non l'eventuale molla interza da sostituire chissà dopo quante incordature, ma funzionerebbe comunque. Per tararlo puoi usare una bilancia di quelle che hai visto nei post precedenti.

Attenzione, una manutenzione fondamentale riguarda la pulizia delle pinze e del sistema di bloccaggio, con il tempo si depositano residui che a lungo andare non consentono il giusto bloccaggio della corda. Periodicamente occorre smontare e pulire con uno spazzolino ed alcool le superfici diamantate che vanno a contatto con la corda:

ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Lun 29 Nov 2021 - 0:27
Grazie mille, 
Il canale di Parnell lo conoscevo, gli altri due me li salvo giusto per rinfrescare qualche nozione. Utile anche il video sulle pinze
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Lun 29 Nov 2021 - 0:33
Alessandro ha scritto:
ciabo18 ha scritto:La starter clamp alla fine hai preso una gamma o babolat? Il tenzionatore, visto in alcuni video, sembra molto più veloce e pratico. Quello che mi impaurisce è la manutenzione da fargli e eventuale taratura

La starter clamp ho preso quella High String su Tennisland, la pinza dovrebbe essere Babolat.
Testata fino ad oggi e pienamente soddisfatto: regge strabenissimo la corda e non la rovina per niente. La uso anche per chiudere i nodi e mi trovo davvero bene.
Per quanto riguarda il tensionatore non saprei dirti che tipo di manutenzione abbia quello a manovella; quello a contrappeso credo nulla, se non l'eventuale molla interza da sostituire chissà dopo quante incordature, ma funzionerebbe comunque. Per tararlo puoi usare una bilancia di quelle che hai visto nei post precedenti.
Scusa se ti disturbo ancora ma insieme alla macchina sono compresi anche alcuni utensili oppure è lei nuda e cruda? Sul sito sembra non ci sia altro
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Lun 29 Nov 2021 - 9:11
Ultima domanda o delucidazione. Al corso base che ho fatto si diceva di usare la starting clamp ma nessuno ha spiegato il perchè va usata obbligatoriamente o meglio nessuno ha spiegato perchè utilizzare la starting clamp piuttosto che una delle pinze della macchina. Li per li non mi sono fatto domande però una sera sul divano ripensandoci sono arrivato alla conclusione che teoricamente potrei farne a meno. Ma perchè allora tutti la starting clamp? Cosa mi sfugge?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Lun 29 Nov 2021 - 9:35
ciabo18 ha scritto:Ultima domanda o delucidazione. Al corso base che ho fatto si diceva di usare la starting clamp ma nessuno ha spiegato il perchè va usata obbligatoriamente o meglio nessuno ha spiegato perchè utilizzare la starting clamp piuttosto che una delle pinze della macchina. Li per li non mi sono fatto domande però una sera sul divano ripensandoci sono arrivato alla conclusione che teoricamente potrei farne a meno. Ma perchè allora tutti la starting clamp? Cosa mi sfugge?
Puoi chieriare la domanda, a quale fase ti riferisci, l'inizio delle verticali?
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Pro's Pro Hornet

Lun 29 Nov 2021 - 10:33
Ragus ha scritto:
ciabo18 ha scritto:Ultima domanda o delucidazione. Al corso base che ho fatto si diceva di usare la starting clamp ma nessuno ha spiegato il perchè va usata obbligatoriamente o meglio nessuno ha spiegato perchè utilizzare la starting clamp piuttosto che una delle pinze della macchina. Li per li non mi sono fatto domande però una sera sul divano ripensandoci sono arrivato alla conclusione che teoricamente potrei farne a meno. Ma perchè allora tutti la starting clamp? Cosa mi sfugge?
Puoi chieriare la domanda, a quale fase ti riferisci, l'inizio delle verticali?
Si in particolare all'inizio delle verticali ma anche in tutte le altre fasi in cui viene utilizzata la starting clamp. Teoricamente pensando al processo potrei utilizzare anche una delle due pinze centrali come starting clamp o sto dicendo una castroneria?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.