Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 23:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

+9
mmazzini1
RinoF
rogermaestro555
Giulio Marino
Ceza
Eiffel59
drichichi
PistolPete
Mancinozzo83
13 partecipanti
Andare in basso
Mancinozzo83
Mancinozzo83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.05.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Ven 5 Mag 2023 - 19:34
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti! Chiedo aiuto 🙏🏻 
170cm per 63kg, molto esile, poco braccio, condizione atletica perfetta. Gioco da fondo, molto piatto. Qual è la PK in grado di darmi “un aiutino” facendo uscire la palla più veloce e pesante, aumentando il numero di vincenti e non essere quindi per forza costretto ad aspettare l’errore altrui? 
Grazie davvero tanto in anticipo

Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 3 Dic 2023 - 22:12
Riprendendo il discorso ... ho piacevolmente scoperto che non lontano da casa mia esiste un centro test delle racchette ProKennex, segnalato dal sito del produttore. Per chi fosse interessato, si tratta del Centro Sportivo di Pioltello, dove c'è un maestro veramente gentilissimo. Sono andato con un amico che voleva fare il test tra la KI15 da 300, la 280 e la 260. Ne ho approfittato per confrontare la mia 300 con le due sorelle minori da 280 e 260. Sulla 260 dirò solo che mi é sembrata un giocattolo. Più interessante il confronto con la 280. Certamente é una racchetta molto più "importante" di quanto lascerebbe pensare il peso ridotto. Nel complesso mi é parsa una buona racchetta, ma in nessun aspetto del gioco mi é sembrata migliore della 300. La mia conclusione é pertanto che l'unico motivo per preferirla alla 300 è se veramente non si regge l'inerzia della 300.

Su questo però ho avuto la sorpresa finale. Il maestro infatti alla fine del test ha misurato l'inerzia della varie racchette con la macchina. La mia 300 misurava 349, mentre la 280 aveva una inerzia di 355. In pratica la 280 aveva una inerzia superiore pur pesando 20 grammi in meno, e comunque in campo non l'avrei detto. Questa cosa mi ha lasciato di stucco. Credo comunque che entrambe le racchette abbiano una inerzia superiore alla specifica.

mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 4 Dic 2023 - 6:28
Ciao Roby62

grazie per il prezioso feedback che conferma la mia stessa impressione.  La 280 e' una buona racchetta per il suo peso, ma la 300 e' il vero "real deal".  

Il dato d'inerzia della 280 mi sorprende un po'...io le possiedo entrambe e secondo me la 280 ha uno SW decisamente piu' basso della 300, quanto meno a sensazione.  non ho pero' riscontri fatti su macchinari.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 4 Dic 2023 - 10:02
Inerzia di 355 la 280? Spero ci sia qualche errore o che abbia un custom esagerato...
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 4 Dic 2023 - 10:31
Giulio Marino ha scritto:Inerzia di 355 la 280?  Spero ci sia qualche errore o che abbia un custom esagerato...
Direi che è giusto un "pelino" sballata... Come anche 349 per la 300
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 4 Dic 2023 - 10:36
Giulio Marino ha scritto:Inerzia di 355 la 280?  Spero ci sia qualche errore o che abbia un custom esagerato...
Nessun custom, era una racchetta di test. Ovviamente si tratta di una misura di inerzia a racchetta incordata e con overgrip. Se poi la macchina Dunlop per la misurazione abbia fornito risultati erronei, non lo so, ma non ho motivo di pensarlo. Che si tratti di valori sopra specifica non c'è alcun dubbio


Ultima modifica di Roby62 il Lun 4 Dic 2023 - 10:41 - modificato 1 volta.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 4 Dic 2023 - 10:39
Ceza ha scritto:
Giulio Marino ha scritto:Inerzia di 355 la 280?  Spero ci sia qualche errore o che abbia un custom esagerato...
Direi che è giusto un "pelino" sballata... Come anche 349 per la 300

Assolutamente si. Mi sembra che anche Eiffel in altri post avesse evidenziato valori molto alti, sopra i 340, per le inerzie della KI15 300. A me sembrano in effetti sopra specifica, e di parecchio anche
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 24 Dic 2023 - 19:32
ciao io ho provato un infinità di racchette posso dirti che non pensavo ma la pk q20 mi piace molto è confortevole non mi causa dolori di nessun tipo potente il giusto mi sono fatto la copia ed è la prima volta che non penso ad altre racchette veramente una bella racchetta
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 5 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 24 Dic 2023 - 20:55
io ne ho una nuova di pacca da vendere nel mercatino.....nel caso....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.