Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

+9
mmazzini1
RinoF
rogermaestro555
Giulio Marino
Ceza
Eiffel59
drichichi
PistolPete
Mancinozzo83
13 partecipanti
Andare in basso
Mancinozzo83
Mancinozzo83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.05.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Ven 5 Mag 2023 - 19:34
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti! Chiedo aiuto 🙏🏻 
170cm per 63kg, molto esile, poco braccio, condizione atletica perfetta. Gioco da fondo, molto piatto. Qual è la PK in grado di darmi “un aiutino” facendo uscire la palla più veloce e pesante, aumentando il numero di vincenti e non essere quindi per forza costretto ad aspettare l’errore altrui? 
Grazie davvero tanto in anticipo

mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 30 Ott 2023 - 21:47
Secondo me in singolare assolutamente si.  Anzi, io la vedo come un plus in quanto la rende potente, stabile, solida e arm-friendly.  Io però gioco prevalentemente da fondo. Mi piace anche a rete ma in attacco per chiusura o smash.  

Come dicevo, in doppio o per chi gioca stabile a rete, l'inerzia potrebbe essere un handicap.  Io in doppio specie per tempi prolungati l'ho patita un po'.

Ti dirò come va in questo senso la 280 "potenziata" Smile
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mar 31 Ott 2023 - 23:46
PistolPete ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:Grazie 1000. Tra la 300 e la 280 cone la vedi?

Premetto che la mia 300 dovrebbe essere edizione 2014.

Al momento l'ho usata una sola volta, partita vinta ma non mi ha convinto, per ora l'ho rimessa in stand by. Non che sia del tutto ostica, ma nemmeno così amichevole... io per il mio gioco costantemente a rete preferisco un attrezzo più maneggevole.
Oltretutto non avendo una frequenza di gioco alta (difficilmente gioco più di una volta a settimana, faccio anche altre cose Very Happy ), ho bisogno di entrare velocemente in confidenza con la racchetta, quindi meglio un attrezzo non troppo impegnativo.

Comunque, se è quello che vuoi sapere, la 300 non è di per sé proibitiva.
Per inciso, in questi giorni approfittando del ponte e quindi avendo più tempo a disposizione per giocare, ho ripreso in mano la 300 (2014).

La prima volta che l'avevo provata venivo dalla 260, e l'ho trovata macchinosa in alcuni movimenti. Adesso invece venendo dalla 280, mi sembra sufficientemente maneggevole. 
Alla terza partita ormai mi sembra di gestirla senza problemi... Sicuramente è più incisiva e penetrante da fondo, e un po' più potente sul servizio, e a rete non sto trovando particolari difficoltà. 

Probabilmente la terrò per questo periodo di campi pesanti, ma la 280 forse resta la più divertente 😏
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Gio 2 Nov 2023 - 9:51
Buongiorno
Ieri ho fatto un'ora di singolare con la 280 potenziata.  Qualche miglioramento vs la versione stock l'ho notato, ma ancora non mi convince.  A mio avviso l'inferiorita' rispetto alla 300 è abbastanza netta.  Meno potente, meno penetrante, meno plow-through, meno spin e piu' vuota oltre ad impatto più secco e diretto sul braccio.  

Non so se le Velocity incidano nel mio giudizio poco positivo (la 300 monta le NRG2 che a me piacciono molto), ma overall la 300 secondo me vince facile, 6-2/6-3 😀
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Gio 2 Nov 2023 - 11:45
Il tuo feedback mi ha convinto, ho trovato una promozione molto buona ed ho preso la 300. In realtà, come spesso succede, hai confermato una mia convinzione preesistente, poiché con le 280 non ho mai giocato bene. Comunque arriverà settimana prossima, il tempo di incordarla e sarò in grado di dare le mie prime impressioni. Speriamo in bene!
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Gio 2 Nov 2023 - 13:03
La Ki15 lo usata per diverso tempo e ce l'ho tuttora, ha diversi pregi ma anche diversi difetti.... Ha le sensibilità di un randello, del resto ha un profilo da 25 costante, un rigidità prossima ai 70 (alcune vecchie versioni li passano anche), è più lunga di 2,5mm, un piatto 105 e un'inerzia che è prossima 330. E' una racchetta molto potente, non potrebbe essere diversamente con i dati che ha, ma non ditemi che è maneggevole o che ha un buon feeling.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Gio 2 Nov 2023 - 13:15
Dimenticavo... Nonostante abbia il Kinetic bisogna incordarla con mono non troppo impegnativi altrimenti rischiate comunque. Meglio multi o ibirido. Io ne so qualcosa....
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Ven 3 Nov 2023 - 1:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 62 Facci sapere come ti trovi.  Fidati che la 300 2022 rispetto alla 280 dello stesso anno e' un bel passo avanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io vengo da racchette "old school".  Ho giocato una vita con una Head PT57a.  Ovvio che la Ki15 300 e' una profilata e con una estensione maggiorata.  Tutto ha un trade off- questa e' facile, potente e di una stabilita' incredibile e per forza di cose deve lasciare andare qualcosa in termini di tocco.  Tuttavia, secondo me non e' affatto "un randello", come dici tu.  Anzi, considerate le specifiche, io la trovo piuttosto precisa, buona nel gioco di volo e soprattutto non sparacchia come altre profilate a volte fanno.  Secondo me ha tutto sommato un controllo molto buono.  La mia 7G in questo senso a volte fatico piu' a gestirla ed e' una 16/20.

Oggi ho fatto un'altra ora.  Definitivamente eletta racchetta principale al momento.  Nei recuperi e' fenomenale.  bene in risposta ed ha un bello spin.  Io per altro in singolare la trovo tutto sommato gestibile e maneggevole, ma a me piace un'inerzia un po' corposa. Ad eccezione della stabilita' che trovo fenomenale, non ha grossi effetti "wow", ma non ha punti deboli, fa tutto bene.

Sulle corde non so commentare- io uso quasi esclusivamente multi e qui secondo me ci va benissimo (ho messo NRG2 1.24 @ 24/23 Kg).

Chiudo dicendo che vibrazioni zero assoluto, anche fuori dallo sweet spot- anche sotto questo aspetto la 280 se la mangia a colazione Smile
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Sab 11 Nov 2023 - 20:59
La KI15 300 è arrivata, l'ho incordata Velocity 1,30 a 23/22 e ci ho fatto un paio di ore. Queste le mie primissime impressioni.
Innanzitutto ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per le sue recensioni, nelle quali mi ritrovo appieno, ed anche maestro Eiffel che in altro post mi aveva detto che nel passaggio da BA 300 a KI15 vedeva molti più vantaggi che svantaggi.
Da fondo si può giocare con spin o accelerare piatto in anticipo e lei ti asseconda sempre, non è affatto una sparatutto, la palla non scappa ma è sempre carica e profonda con facilità. In difesa é mostruosa, super stabile, rimanda tutto di là. Back suntuoso. Grandi problemi di maneggevolezza non ne ho riscontrati, se non sul servizio, che infatti è l'unico colpo dove non ho avvertito un aiuto rispetto alla BA perché faccio un po' fatica ad accelerare. Direi promossa a pieni voti. Ma resta un dubbio. Due partite in 24 ore e alla fine avevo un po' di indolenzimento alla spalla. Questione di abituarsi? Il tempo me lo dirà.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Sab 11 Nov 2023 - 23:31
Fai attenzione ai colpi sopra la spalla (servizio, smash), la racchetta ha un'inerzia importante e alla lunga si sente, io avevo usato per breve tempo una versione di alcuni anni fa, ottima ma sentivo fastidio alla spalla. Cerca di non strappare/ velocizzare troppo il movimento del servizio , magari ti devi solo abituare e la reggerai 👍
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Sab 11 Nov 2023 - 23:45
Roby62 ha scritto:La KI15 300 è arrivata, l'ho incordata Velocity 1,30 a 23/22 e ci ho fatto un paio di ore. Queste le mie primissime impressioni.
Innanzitutto ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per le sue recensioni, nelle quali mi ritrovo appieno, ed anche maestro Eiffel che in altro post mi aveva detto che nel passaggio da BA 300 a KI15 vedeva molti più vantaggi che svantaggi.
Da fondo si può giocare con spin o accelerare piatto in anticipo e lei ti asseconda sempre, non è affatto una sparatutto, la palla non scappa ma è sempre carica e profonda con facilità. In difesa é mostruosa, super stabile, rimanda tutto di là. Back suntuoso. Grandi problemi di maneggevolezza non ne ho riscontrati, se non sul servizio, che infatti è l'unico colpo dove non ho avvertito un aiuto rispetto alla BA perché faccio un po' fatica ad accelerare. Direi promossa a pieni voti. Ma resta un dubbio. Due partite in 24 ore e alla fine avevo un po' di indolenzimento alla spalla. Questione di abituarsi? Il tempo me lo dirà.
ci devi fare la mano, poi non te ne accorgi proprio.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 6:40
Mi fa piacere che la racchetta ti piaccia. Siamo in sintonia su tutto. Io sul servizio mi trovo piuttosto bene, ma non è il mio colpo migliore quindi qui faccio poco testo...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 8:17
se la sai accellerare e una bestia anche e sopratutto su quel colpo....puatto, slice, kick, esce tutto, e siccome e uno dei miei colpi migliori.....
ripeto, il telaio ha un solo limite, se si vuol chiamarlo tale, non ha una sensibilita elevata, diciamo da 6....
ergo considerando tutti i pregi anche da voi elencati, ovviamente promossa
credo che da fondo e il telaio che mi da piu sucurezza, ma io a fondo ci sto pico....(dolo quando mi alleno), sono contento di allinearmi con chi ci gioca divpiu e quindi ha piu esperoenza
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 8:29
ci sarebbe anche il test su racketpedia, uno dei miei favoriti, ma bisogna essere abbonati.....non so se qualcuno ha acceso e lo vuole postare.....o forse cera nel thread relativo non ricordo
Fyi
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 12.01.22

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 10:21
Ho preso in prova una PK black ace 105, qualcuno l'ha già utilizzata? Oppure la sta usando? Pregi? Difetti? Grazie a tutti 🤣
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 14:24
Massimo, provo a risponderti io. Provengo da BA300, ma ho avuto per 4 mesi la BA105. L'ho venduta due settimane fa, e questo é un giudizio di sintesi 😉. Rispetto alla BA300, la BA105 ha un maggiore potenziale, ma non é semplice farglielo esprimere. Giocando al mio ritmo la palla della BA300 restava più facilmente profonda e carica. Per fare viaggiare la palla della BA105 a me serviva più energia. Se si ha il tempo di caricare bene il colpo, allora la palla esce molto carica e veloce, diversamente é una palla che non crea problemi, resta piatta e a volte anche corta. I problemi maggiori sorgevano con quegli avversari che ti tolgono il tempo, perché in fase difensiva non l'ho apprezzata molto. Ottimo il back e discreta al servizio. Le mie aspettative, vedendo i parametri, erano diverse, ma questo é quello che ho riscontrato. Alla fine le ho preferito la BA300. Adesso però con la KI15 potrei aprire un nuovo capitolo. Facci sapere le tue sensazioni dopo il test.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 12.01.22

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 15:18
Roby62 ha scritto:Massimo, provo a risponderti io. Provengo da BA300, ma ho avuto per 4 mesi la BA105. L'ho venduta due settimane fa, e questo é un giudizio di sintesi 😉. Rispetto alla BA300, la BA105 ha un maggiore potenziale, ma non é semplice farglielo esprimere. Giocando al mio ritmo la palla della BA300 restava più facilmente profonda e carica. Per fare viaggiare la palla della BA105 a me serviva più energia. Se si ha il tempo di caricare bene il colpo, allora la palla esce molto carica e veloce, diversamente é una palla che non crea problemi, resta piatta e a volte anche corta. I problemi maggiori sorgevano con quegli avversari che ti tolgono il tempo, perché in fase difensiva non l'ho apprezzata molto. Ottimo il back e discreta al servizio. Le mie aspettative, vedendo i parametri, erano diverse, ma questo é quello che ho riscontrato. Alla fine le ho preferito la BA300. Adesso però con la KI15 potrei aprire un nuovo capitolo. Facci sapere le tue sensazioni dopo il test.
Quindi hai avuto difficoltà a velocizzare il colpo, e di conseguenza ha fare una palla pesante/profonda? Oppure hai trovato poca potenza nonostante la stessa velocità di esecuzione? Grazie mille per la tua disponibilità!
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 18:32
Dovendo dare una risposta secca, direi che ho avuto difficoltà a velocizzare il colpo. Però se faccio un confronto con la KI15, penso che la difficoltà sia analoga, visto che l'inerzia é anche superiore, tuttavia la racchetta é intrinsecamente più potente e il colpo esce comunque profondo e carico. In pratica le preferivo la BA300 perché più facile da accelerare ed anche perché ha una uscita di palla un po' più alta. E le preferisco la KI15 perché decisamente più potente. Queste le mie sensazioni che sono basate sul mio livello e sulla mia tipologia di gioco. Magari tu ci tirerai fuori qualcosa di più.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 12.01.22

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 18:48
Roby62 ha scritto:Dovendo dare una risposta secca, direi che ho avuto difficoltà a velocizzare il colpo. Però se faccio un confronto con la KI15, penso che la difficoltà sia analoga, visto che l'inerzia é anche superiore, tuttavia la racchetta é intrinsecamente più potente e il colpo esce comunque profondo e carico. In pratica le preferivo la BA300 perché più facile da accelerare ed anche perché ha una uscita di palla un po' più alta. E le preferisco la KI15 perché decisamente più potente. Queste le mie sensazioni che sono basate sul mio livello e sulla mia tipologia di gioco. Magari tu ci tirerai fuori qualcosa di più.
Grazie, non mi resta che provarla, martedì o mercoledì arriva, poi posterò le mie impressioni. Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 20:13
Roby62 ha scritto:Dovendo dare una risposta secca, direi che ho avuto difficoltà a velocizzare il colpo. Però se faccio un confronto con la KI15, penso che la difficoltà sia analoga, visto che l'inerzia é anche superiore, tuttavia la racchetta é intrinsecamente più potente e il colpo esce comunque profondo e carico. In pratica le preferivo la BA300 perché più facile da accelerare ed anche perché ha una uscita di palla un po' più alta. E le preferisco la KI15 perché decisamente più potente. Queste le mie sensazioni che sono basate sul mio livello e sulla mia tipologia di gioco. Magari tu ci tirerai fuori qualcosa di più.
e tra la BA300 e la KI15 ? preferisci la BA300? Suspect
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 20:30
Dalle prime impressioni direi che preferisco la KI15. Il controllo non é molto inferiore a quello della BA300 e per il resto mi sembra superiore in tutto. Certo, la BA300 mi sembra più "easy" come richiesta fisica, però direi che a meno di sorprese la KI15 è la mia nuova racchetta di riferimento. La BA300 la tengo nel borsone, che non si sa mai 😉
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 12 Nov 2023 - 20:42
Roby62 ha scritto:Dalle prime impressioni direi che preferisco la KI15. Il controllo non é molto inferiore a quello della BA300 e per il resto mi sembra superiore in tutto. Certo, la BA300 mi sembra più "easy" come richiesta fisica, però direi che a meno di sorprese la KI15 è la mia nuova racchetta di riferimento. La BA300 la tengo nel borsone, che non si sa mai 😉
bene, bene
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 13 Nov 2023 - 4:13
Era un po' che aspettavo un confronto tra la PK BA 105 a e la PK Ki 15 300.  Qundi trovi la Ki 15 300 superiore in quanto a facilita' di gioco, spinta e spin?  E a maneggevolezza come stanno messe?

Mi farebbe molto piacere vedere la recensione di Racketpedia se qualcuno volesse postarla, anche una sintesi.  E' il test della versione 2022?
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 13 Nov 2023 - 8:55
Cari amici del forum, io vi fornisco volentieri tutte le mie impressioni, ma non prendetele troppo seriamente, poiché ogni giudizio è influenzato dal proprio livello tecnico e fisico ed anche dai propri gusti. La mia impressione é che a parità di spinta la KI 15 produca una palla molto più pesante della BA105 e di conseguenza risulti superiore come facilità, spinta e spin. Però nulla é gratis 😉, credo che questo risultato sia ottenuto grazie a maggior rigidità e polarizzazione, quindi immagino che la KI15 chieda qualcosa di più al fisico. A livello di maneggevolezza mi sembrano simili, ma, come già detto, dopo la partita con la KI15 ho qualche indolenzimento che con la BA105 non avevo. Probabilmente solo questione di abituare il fisico a uno sforzo leggermente maggiore
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 12.01.22

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 13 Nov 2023 - 10:34
Roby62 ha scritto:Cari amici del forum, io vi fornisco volentieri tutte le mie impressioni, ma non prendetele troppo seriamente, poiché ogni giudizio è influenzato dal proprio livello tecnico e fisico ed anche dai propri gusti. La mia impressione é che a parità di spinta la KI 15 produca una palla molto più pesante della BA105 e di conseguenza risulti superiore come facilità, spinta e spin. Però nulla é gratis 😉, credo che questo risultato sia ottenuto grazie a maggior rigidità e polarizzazione, quindi immagino che la KI15 chieda qualcosa di più al fisico. A livello di maneggevolezza mi sembrano simili, ma, come già detto, dopo la partita con la KI15 ho qualche indolenzimento che con la BA105 non avevo. Probabilmente solo questione di abituare il fisico a uno sforzo leggermente maggiore
A me interessa più la tua recensioni e quella di giocatori di terza e quarta categoria, che non quella dei pro, in quanto sei/sono  quelli più vicini alle mie esigenze. Grazie per il contributo.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 13 Nov 2023 - 11:45
Devo ammettere che anche io, pur trovando la ki 15 tutto sommato facile, qualche piccola rigidita' in più al braccio vs la Black Ace Pro o la PK 7G l'ho avvertita pure io, in particolare con la 280g
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 4 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Dom 3 Dic 2023 - 22:12
Riprendendo il discorso ... ho piacevolmente scoperto che non lontano da casa mia esiste un centro test delle racchette ProKennex, segnalato dal sito del produttore. Per chi fosse interessato, si tratta del Centro Sportivo di Pioltello, dove c'è un maestro veramente gentilissimo. Sono andato con un amico che voleva fare il test tra la KI15 da 300, la 280 e la 260. Ne ho approfittato per confrontare la mia 300 con le due sorelle minori da 280 e 260. Sulla 260 dirò solo che mi é sembrata un giocattolo. Più interessante il confronto con la 280. Certamente é una racchetta molto più "importante" di quanto lascerebbe pensare il peso ridotto. Nel complesso mi é parsa una buona racchetta, ma in nessun aspetto del gioco mi é sembrata migliore della 300. La mia conclusione é pertanto che l'unico motivo per preferirla alla 300 è se veramente non si regge l'inerzia della 300.

Su questo però ho avuto la sorpresa finale. Il maestro infatti alla fine del test ha misurato l'inerzia della varie racchette con la macchina. La mia 300 misurava 349, mentre la 280 aveva una inerzia di 355. In pratica la 280 aveva una inerzia superiore pur pesando 20 grammi in meno, e comunque in campo non l'avrei detto. Questa cosa mi ha lasciato di stucco. Credo comunque che entrambe le racchette abbiano una inerzia superiore alla specifica.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.