Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Camila GiorgiOggi alle 11:54ExDedalusHead Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 Empty Supercontrollo, tollerante e confortevole

Lun 5 Giu 2023 - 13:29
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno cari colleghi,
uso da gennaio 22 la Vcore pro 100 ultimo modello e quando uscirà la nuova a fine anno la proverò sicuramente.
Contestualmente al test vorrei provarne altri 2 o 3 e vorrei chiedere il vostro aiuto per un censimento in modo da individuare i telai che soddisfino le mie esigenze e che testerò, come sempre, dai miei amici di Eiffel di Casale Monferrato. Io giochi con gli amici del circolo 2/3 volte settimana e faccio la mia oretta (raramente ne faccio 2) Ho 48 anni in buona forma fisica, gioco abbastanza piatto o leggermente coperto, sono NC ma scambio alla pari con i 4.6/4.5 e facendo un bilancio dei miei errori quello che commetto un po’ più frequentemente è di andare lungo. Quindi vorrei provare dei telai tolleranti quindi piatto 100/105 ma con controllo (pattern fitto), che sia confortevole e non né troppo rigida né troppo profilata e con un’inerzia entro 330 punti. Di racchette col “piattone” ne ho provate parecchie e, per il mio gioco tendenzialmente piatto, ho riscontrato in quasi tutte (chi più chi meno) il problema del controllo in profondità, quindi se non esistono col pattern 18x20 le escluderei di default. I telai che ho individuato sono:

·         Vcore pro 100 2023?
·         Prince tour 100p
·         Prince phantom 320 18x20 ( è vero che l’inerzia da incordata è 324?)
·         Head Gravity tour 23
·         Wilson Shift 300
·         Wilson Shift 315  (inerzia al limite se veri i 330)
·         Wilson clash pro
·         Prokennex ki 5 295

Voi quale scartereste e perché? E quale aggiungereste?

Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 Empty Re: Supercontrollo, tollerante e confortevole

Ven 9 Giu 2023 - 12:52
drichichi ha scritto:Quindi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è dei nostri  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Da quel che leggo direi di sì. Ovviamente dal basso del mio livello!
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 Empty Re: Supercontrollo, tollerante e confortevole

Ven 9 Giu 2023 - 13:37
Ceza ha scritto:
Rafter fan ha scritto:Eh la 100P prima serie... bel telaio!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ho scritto MP Wink
Ti ho risposto

Visto, grazie.
Ti ho scritto... Wink
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 Empty Re: Supercontrollo, tollerante e confortevole

Ven 4 Ago 2023 - 16:34
Quindi ci avevo visto giusto sulla Shift, e la nuova vcore pro adesso ha anche un nome   Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 1f600
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 Empty Re: Supercontrollo, tollerante e confortevole

Ven 4 Ago 2023 - 18:14
Io ci aggiungerei
Dunlop CX200 OS (pero gli devi fare un custom pesante per renderla cattiva....ma prima di schifarla....provala..)
Prince Phantom 100X 305 con cuoio, over e 2 grammi in testa...(sul veloce sara il mio telaio n.1)

La100X 18x20 la avevo, certo che controlla, ma per spingere un colpo devi essere Hulk, e se ce la 100P (a gusto personale la prima e l'ultima che e un mix delle due) a quale pro? 100P tutta la vita
poi ci sarebbe la fusion 100, pero alla voce tollerante....non firmerei
stesso per la Radical 23MP, che ha provato oggi il mio sparing (buono..) abituale, e il commento era positivo (pero anche quella con un po di custom), che pero e meno tollerante di una 100X credo, e il feeling e piu crisp
(alcuni telai differiscono nel feeling impatto)

scarterei la anche la clash pro, fidandomi del maestro (mi regalarono la v1 a uno stage Wilson...ma la detti via dopo tre mesi...ma non era cosi male su alcuni colpi, solo molto critica da incordare)

tutto cio con il bekneficio del dubbio (dubio pro reo) che le nuove shift e Percept abbiano davvero qualcosa in piu rispetto ai telai sopracitati....e non avendole provate il dubbio e lecito

spero ti sia di aiuto, se provi shift o percept facci sapere......
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 Empty Re: Supercontrollo, tollerante e confortevole

Ven 4 Ago 2023 - 21:40
rogermaestro555 ha scritto:Io ci aggiungerei
Dunlop CX200 OS (pero gli devi fare un custom pesante per renderla cattiva....ma prima di schifarla....provala..)
Prince Phantom 100X 305 con cuoio, over e 2 grammi in testa...(sul veloce sara il mio telaio n.1)

La100X 18x20 la avevo, certo che controlla, ma per spingere un colpo devi essere Hulk, e se ce la 100P (a gusto personale la prima e l'ultima che e un mix delle due) a quale pro? 100P tutta la vita
poi ci sarebbe la fusion 100, pero alla voce tollerante....non firmerei
stesso per la Radical 23MP, che ha provato oggi il mio sparing (buono..) abituale, e il commento era positivo (pero anche quella con un po di custom), che pero e meno tollerante di una 100X credo, e il feeling e piu crisp
(alcuni telai differiscono nel feeling impatto)

scarterei la anche la clash pro, fidandomi del maestro (mi regalarono la v1 a uno stage Wilson...ma la detti via dopo tre mesi...ma non era cosi male su alcuni colpi, solo molto critica da incordare)

tutto cio con il bekneficio del dubbio (dubio pro reo) che le nuove shift e Percept abbiano davvero qualcosa in piu rispetto ai telai sopracitati....e non avendole provate il dubbio e lecito

spero ti sia di aiuto, se provi shift o percept facci sapere......
Della CX200 OS e della 100x ne avevamo già parlato e comunque ho già provato. Le radical non le ho mai provate ma la scarterei a priori essendo un piatto 98.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 Empty Re: Supercontrollo, tollerante e confortevole

Ven 4 Ago 2023 - 21:47
beh, si guarda sempre avanti, mai indietro
Shift e Percept promettono bene....
la Radical non risponde al parametro tolleranza in pieno, rimane un telaio piuttosto impegnativo anchecse la nuovace piu giocabile
scusa se non ricordavo....🙏🙏
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Supercontrollo, tollerante e confortevole - Pagina 3 Empty Re: Supercontrollo, tollerante e confortevole

Gio 11 Apr 2024 - 13:07
E' entrata nella lista la Pure Strike 305 16x20! Racchetta davvero completa. Maledetti  Very Happy  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi avete messo in crisi... Questa non era prevista.
Seguirà test di Percept 100 18x19.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.