Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 9:51nw-tBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 9:44Alchimista77ROLAND GARROSOggi alle 9:13andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 9:02Eiffel59Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 8:59Eiffel59Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Oggi alle 8:52nw-tBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 8:20AndrasRacchetta Yonex Vcore juniorIeri alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Ieri alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Ieri alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerIeri alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Ieri alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Ieri alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectIeri alle 17:36drichichiJannik SinnerIeri alle 17:31ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 789
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

cambio racchetta? Empty cambio racchetta?

Gio 3 Ago 2023 - 14:54
Buongiorno. Come detto in fase di presentazione sono tornato a giocare da circa 2 mesi (max 2 ore a settimana, 1 ora con maestro) dopo una pausa di 5 anni (diciamo che 3 anni fa avevo ripreso ma giocato poco e senza convinzione per 1 anno). Io ho 2 coppie di racchette un po' datate: wilson six one 95S e donnay formula 100 penta. Stavo giocando con le wilson che mi danno una bella sensazione all'impatto, oggi ho giocato con le donnay e mi son reso conto che la mia palla è sicuramente più complessa. Il mio sparring che neanche sapeva del cambio racchetta ha detto al maestro che sentiva la mia palla oggi molto più pesante. Sarei quindi propenso a proseguire con le Donnay. Intanto, anche se non voglio cadere nel vortice del cambio racchetta compulsivo, mi chiedo se non mi stia perdendo qualcosa non giocando con un telaio attuale più performante. Gioco prevalentemente da fondo, dritto in top presa molto vicina a una semiwestern, rovescio a una mano in top presa eastern. Gioco discretamente il back e al volo, servizio non potente ma riesco a variare direzione e effetti. Ero un 4.2 vero. Il mio gioco prevalentemente si basa sulla profondità e cercare di entrare in campo quando l'avversario accorcia. Non ho un gran dritto di chiusura. Dando un'occhiata alle varie racchette avrei individuato come papabili: Yonex Vcore 100 e Pure Aero 100 (sebbene anche la nuova wilson shift potrebbe rivelarsi perfetta). Consigli? Mi darebbero realmente di più rispetto alle mie Donnay?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

cambio racchetta? Empty Re: cambio racchetta?

Ven 4 Ago 2023 - 15:54
Se ti trovi bene con la Donnay, non è detto che telai più recenti possano darti qualcosa in più solo perché più recenti.
L'unica cosa, secondo me, è provarli. Anche perché hai citato due telai (+1) con caratteristiche diverse.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 789
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

cambio racchetta? Empty Re: cambio racchetta?

Ven 4 Ago 2023 - 19:00
Moren ha scritto:Se ti trovi bene con la Donnay, non è detto che telai più recenti possano darti qualcosa in più solo perché più recenti.
L'unica cosa, secondo me, è provarli. Anche perché hai citato due telai (+1) con caratteristiche diverse.

Sarei propenso a pensare che Vcore 100 e Pure Aero 100 siano abbastanza simili. Sbaglio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.