Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ciocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:25Pakitoschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoJannik SinnerOggi alle 12:20francesco_jsbGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-tNew speed 2024Oggi alle 11:51CezaHead Boom MPOggi alle 11:50Donnari Massimotecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

Luca Nardi

+13
Eiffel59
Flyhome
rogermaestro555
andrea scimiterna
Leutonio
mattiaajduetre
giaguo
francesco_jsb
kingkongy
Rafter fan
ExDedalus
Solo Tennis
brian_67
17 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Luca Nardi

Mar 12 Mar 2024 - 7:16
Promemoria primo messaggio :

Strepitoso,grandioso,solido,compatto,letale,chirurgico....Non ci sono più aggettivi per descrivere questo grande campione italiano che ha battuto Djokovic agli Indian Wells.
Una partita strepitosa giocata con una concentrazione estrema sbagliando pochissimo contro un Nole che , come ha fatto vedere nel secondo set , non era assolutamente fuori forma.
Quelllo che più mi ha impressionato di questo ragazzo è stata la freddezza nel gestire tutto il match , un mindset spaventoso paragonabile solo a Sinner. E infatti , come Jannik , ha espresso una condotta di gara ineccepibile senza troppe esaltazioni o nervosismi , si vede che Sinner sta facendo scuola anche in questo.
Adesso dobbiamo solo sperare che non si rilassi , cosa legittima dopo aver battuto il numero 1 al Mondo in un ATP 1000 , e continui nella sua marcia verso l' alto con la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno.

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Mar 2 Apr 2024 - 10:08
Complimenti per la vittoria a Napoli 
cheers
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Dom 7 Apr 2024 - 15:06
Ce l'ha fatta a qualificarsi per Montecarlo dopo una partita un po' sull'ottovolante! sono molto contento, avanti Luca.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Lun 8 Apr 2024 - 9:20
Forza
Forza 
Forza

buon inizio settimana a tutti
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Ven 12 Apr 2024 - 9:04
https://www.livetennis.it/post/411061/stop-alla-collaborazione-fra-luca-nardi-e-la-galimberti-tennis-academy/

Nei giorni scorsi leggevo alcune cose su Nardi. Mi aveva colpito in particolare il fatto che pare si sia convinto di poter fare il tennista professionista relativamente tardi. Io ritengo che potenzialmente Nardi sia un giocatore fantastico, un top player. Guardando alcune sue prestazioni (vado indietro anche al 60 60 preso da Musetti l'anno scorso) mi sto facendo l'idea che lui ci creda davvero poco, che sia indietro perché non ha ancora messo tutto se stesso sull'idea di sfondare nel tennis. Poi ho letto che era andato da Galimberti anche perché era vicino casa sua...ho pensato, non è buona questa cosa...ora leggendo che aveva lasciato Galimberti ho pensato, dai magari ha capito che deve fare scelte più scomode, invece leggo che lascia Galimberti per tornare dal suo maestro a Pesaro. Spero sia soltanto una casualità e questi non siano invece i segnali di un ragazzo che non vuole uscire dalla sua comfort zone, pensavo a Sinner che a 13 anni dice ciao a mamma e papà e armi e bagagli se ne va a Bordighera da Piatti...peccato.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Ven 12 Apr 2024 - 11:27
Laura Golarsa ha sempre detto che, era forte e sarebbe arrivato
hola
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Ven 12 Apr 2024 - 11:42
mattiaajduetre ha scritto:Laura Golarsa ha sempre detto che, era forte e sarebbe arrivato
hola

per me in prospettiva è fortissimo, ma basterà? mi auguro che la scelta di tornare dal suo maestro di Pesaro sia solo temporanea in vista di un altro coach.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.06.22

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Ven 12 Apr 2024 - 11:58
Solo Tennis ha scritto:https://www.livetennis.it/post/411061/stop-alla-collaborazione-fra-luca-nardi-e-la-galimberti-tennis-academy/

Nei giorni scorsi leggevo alcune cose su Nardi. Mi aveva colpito in particolare il fatto che pare si sia convinto di poter fare il tennista professionista relativamente tardi. Io ritengo che potenzialmente Nardi sia un giocatore fantastico, un top player. Guardando alcune sue prestazioni (vado indietro anche al 60 60 preso da Musetti l'anno scorso) mi sto facendo l'idea che lui ci creda davvero poco, che sia indietro perché non ha ancora messo tutto se stesso sull'idea di sfondare nel tennis. Poi ho letto che era andato da Galimberti anche perché era vicino casa sua...ho pensato, non è buona questa cosa...ora leggendo che aveva lasciato Galimberti ho pensato, dai magari ha capito che deve fare scelte più scomode, invece leggo che lascia Galimberti per tornare dal suo maestro a Pesaro. Spero sia soltanto una casualità e questi non siano invece i segnali di un ragazzo che non vuole uscire dalla sua comfort zone, pensavo a Sinner che a 13 anni dice ciao a mamma e papà e armi e bagagli se ne va a Bordighera da Piatti...peccato.

Mah, oltretutto ho visto il Gali seguirlo dappertutto in giro per il mondo, quindi non rientra in quei casi in cui il giocatore si sente un po' trascurato, e risultati e progressi concreti con lui si sono visti.  Stiamo a vedere che succede adesso.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Ven 12 Apr 2024 - 12:42
Solo Tennis ha scritto:https://www.livetennis.it/post/411061/stop-alla-collaborazione-fra-luca-nardi-e-la-galimberti-tennis-academy/

Nei giorni scorsi leggevo alcune cose su Nardi. Mi aveva colpito in particolare il fatto che pare si sia convinto di poter fare il tennista professionista relativamente tardi. Io ritengo che potenzialmente Nardi sia un giocatore fantastico, un top player. Guardando alcune sue prestazioni (vado indietro anche al 60 60 preso da Musetti l'anno scorso) mi sto facendo l'idea che lui ci creda davvero poco, che sia indietro perché non ha ancora messo tutto se stesso sull'idea di sfondare nel tennis. Poi ho letto che era andato da Galimberti anche perché era vicino casa sua...ho pensato, non è buona questa cosa...ora leggendo che aveva lasciato Galimberti ho pensato, dai magari ha capito che deve fare scelte più scomode, invece leggo che lascia Galimberti per tornare dal suo maestro a Pesaro. Spero sia soltanto una casualità e questi non siano invece i segnali di un ragazzo che non vuole uscire dalla sua comfort zone, pensavo a Sinner che a 13 anni dice ciao a mamma e papà e armi e bagagli se ne va a Bordighera da Piatti...peccato.

In effetti è bruttissima questa cosa , altro che Pesaro , dovrebbe trasferirsi in Spagna come prima di lui hanno fatto e fanno il 70 % dei tennisti europei. Da Fognini a Murray a Rune , per non parlare delle donne , la maggiorparte va in Spagna dove, a quanto pare , ti fanno fare il mazzo quadrato. La scelta di avvicinarsi a casa non è mai un buon segno, a meno che non si viva in Florida o nei pressi di Maiorca.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Ven 12 Apr 2024 - 14:11
come sempre prospettiva e conferma assoluta sono "grande un salto in alto" poi il raffronto della Golarsa era tra Nardi, Arnaldi, Musetti (non dimentichiamolo) non vedo un parallelo ad esempio con Alcaraz, Sinner o Runhe

hola
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.06.22

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Mar 16 Apr 2024 - 9:23
Certo che, con le dovute differenze, sembra che stia cercando di emulare Sinner ... e prima batte Djokovic, adesso in una partita quasi vinta poi la perde per un problema fisico (per chi non l'ha sentito, sul 5-3 al terzo set e break/match point a favore su servizio dell'avversario si è fatto male ad una caviglia, ha poi continuato ma alla fine ha perso)

Non ho sentito come sta adesso e quanto è grave il risentimento
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Luca Nardi - Pagina 4 Empty Re: Luca Nardi

Mer 17 Apr 2024 - 8:35
visto: una vera sfortuna Luca Nardi - Pagina 4 619677
hola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.