Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AleAsor
AleAsor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.12.23

Tenosinovite mignolo  Empty Tenosinovite mignolo

Gio 28 Mar 2024 - 9:04
Buongiorno,

Scrivo perchè in seguito al passaggio alla Pure Drive 2021 ho avuto il problema del "dito a scatto" al mignolo della dx (dominante). Sono andato dall'ortopedico e fatto la trafila con infiltrazione (negli stadi iniziali me l'avrebbero consigliata proprio per salvaguardare il tendine) e riposo. 

Sono tornato a giocare dopo 3 settimane di stop (ho avuto ok dal medico a patto di non giocare tutti i giorni senza dare riposo alla mano e senza fare troppe ore di seguito), non ho più il problema al dito ora ma comunque dopo aver giocato un'ora ho fastidio alla mano, come se l'avessi sforzata troppo...

Ora ho la paranoia, che sia dovuto alla racchetta perchè troppo rigida? 
Cambio racchetta? Oppure avete consigli su come customizzare il manico per renderla più morbida? (Ho letto del neoprene + over ma non vorrei pesasse poi troppo... Non saprei nemmeno come risistemare i bilanciamenti iniziali...)

Sia chiaro, con la racchetta mi trovo bene a livello di gioco, non ho problemi a gomito e spalla (usata 2 mesi prima dell'infortunio), sicuramente sbagliavo qualcosa a livello impugnatura (ora sto provando a impugnare tenendo indice staccato dalla mano)

Incordatura head velocity 23/22

Non saprei come fare, limitare lo shock col custom avrebbe senso o meglio cambiare attrezzo?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Tenosinovite mignolo  Empty Re: Tenosinovite mignolo

Gio 28 Mar 2024 - 10:19
Nel diritto prova ad impugnare lasciando il mignolo all'esterno del tappo. Nel rovescio invece impugna come fa normalmente perchè il mignolo non ha stress
AleAsor
AleAsor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.12.23

Tenosinovite mignolo  Empty Re: Tenosinovite mignolo

Gio 28 Mar 2024 - 11:02
Ah faccio il rovescio a una mano, specifico.
Quindi il sovraccarico al tendine è causato principalmente dall'impugnatura del dritto? Se metto il mignolo fuori dal tappo non perdo molta potenza?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Tenosinovite mignolo  Empty Re: Tenosinovite mignolo

Gio 28 Mar 2024 - 11:35
Semmai la potenza aumenta visto che la leva diventa più lunga... in ogni caso il beneficio maggiore sta nella maggior facilità a giocare decontratti
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Tenosinovite mignolo  Empty Re: Tenosinovite mignolo

Ven 29 Mar 2024 - 2:19
Seguo
AleAsor
AleAsor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.12.23

Tenosinovite mignolo  Empty Re: Tenosinovite mignolo

Sab 6 Apr 2024 - 11:49
Niente, nel senso che ho provato a impugnare come dici, oltre che sul dritto anche sul servizio, visto che non mi ci sto trovando male. Perdo in precisione ma guadagno effettivamente potenza.
Però sono punto e a capo. Il mignolo oggi ricomincia ad accennare lo scatto dopo tempo e la causa scatenante è 100 % il tennis perchè ieri ho giocato e non ho fatto nient'altro di particolare.
Perciò torno alla domanda iniziale. Che faccio? Cambio attrezzatura? (Nel frattempo avevo aggiunto l'antivibro babolat quello Custom per lo shock, ma a sto punto direi inutile per la mano per quanto veda e senta la differenza dagli antivibro normali)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.