Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mer 1 Dic 2010 - 19:38
Come da oggetto, vorrei sapere per un rendimento ottimale cosa sarebbe bene mangiare e bere prima (per pranzo) durante o dopo (per cena) l'allenamento (1 h/1 h 30 min) e cosa invece per le partite (a seconda di quanto prima dei pasti si deve giocare e quanto dopo la partita si deve mangiare).
Qualcuno ha qualche indicazione generale?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mer 1 Dic 2010 - 19:55
Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...ed ho faticato a trovare questo che ho trovato interessante tempo a dietro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...spero che tu possa trovare qualcosa di utile....poi ce ne sono altri di topic utili che toccano questo argomento in maniere diverse Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mer 1 Dic 2010 - 20:07
Grazie mille, è interessantissimo, proverò a seguire il consiglio e vedremo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Gio 2 Dic 2010 - 20:27
Ho già comprato il pacco da 1250 gr di ORO SAIWA! ;-)
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Gio 2 Dic 2010 - 21:26
Very Happy ...io non amo i biscotti...se non frollini e accompagnati con un buon thé....quindi io salto! Very Happy
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Lun 17 Gen 2011 - 13:17
......redbull&vodka!!! Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Lun 17 Gen 2011 - 13:51
cuba libre e patatine
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Lun 17 Gen 2011 - 14:21
3 bicchierini di vodka e qualche cetriolino in salamoia per mandarli giù... Wink

a parte gli scherzi (ma siamo sicuri che stavo scherzando?), anche io ho letto il post dei saiwa. buono, ho provato, ma a me funziona di più (perchè mi danno minor senso di peso) mangiare prima dell'ora di partita-allenamento 2 o 3 pacchetti di cracker, bevendo qualche sorso d'acqua ogni tanto per mandarli giù ("ingolfano" un po' da soli...). li mangio un'ora o poco più prima di iniziare. dopo, mangio tutto quel che capita...
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Lun 17 Gen 2011 - 17:07
a parte gli scherzi io vado con 8/10 saiwa 40 min prima con una lattina di redbull e subito prima un buon caffe!!!
dopo carne frutta e verdura...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Lun 17 Gen 2011 - 21:51
fleone ha scritto:a parte gli scherzi io vado con 8/10 saiwa 40 min prima con una lattina di redbull e subito prima un buon caffe!!!
dopo carne frutta e verdura...

azz un doppato vero !!! Shocked
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Lun 17 Gen 2011 - 22:53
Io alla sedia tengo bignè e pizzette ed ad ogni gioco mangio qualcosa a seconda come ho giocato i punti....o dolce o salato Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Lun 17 Gen 2011 - 23:53
Ah..e almeno poi una borraccia di Berlucchi fresco.... COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE 622327
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 8:18
ahahaha...ma la redull ti mette le aliiiiiiiiii!!! e poi solo dritti col salto!!!! Laughing
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 8:23
...io ho notato che quando bevo il caffé prima di giocare...il prima quantificato da un'ora a subito prima....su largo margine la mia prestazione è inferiore a quando non lo bevo Neutral
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 9:01
Ale, gli eccitanti fanno quest'effetto, anche la Red Bull è sconsigliatissima prima di fare sport. Il tennis è uno sport esplosivo e come tale ha bisogno di zuccheri, ma non glucidi qualunque. I più indicati in questo sport, come per la pallavolo, sono le maltodestrine. Le Maltodestrine sono catene molecolari di carboidrati molto corte, cioè che si spezzano molto facilmente e che diventano immediatamente zuccheri ad altissima assimilazione.
In commercio ci sono centinaia di prodotti che hanno queste caratteristiche ma il migliore è solo uno. Non fidatevi delle pubblicità degli integratori salini che dicono che i loro campioni beno il prodotto reclamizzato. Certo, nel calcio, che è uno sport di resistenza le maltodestrine non hanno un grand'effetto ma nel tennis, pallavolo, basket e molti altri che sono sport esplosivi, provate a mangiarvi una bustina di zucchero tra un game e l'altro, per 10 minuti andate alla grande, poi vi sedete sulla sedia e non vi alzate più. Questo perchè la catena molecolare del glucosio è molto lunga e difficile da spezzare/assimilare. Il miglior prodotto in commercio a noi comuni mortali in quanto a rapporto maltodestrine/sali minerali/vitamine è il Polase Sport, vi assicuro che lo usano nelle serie maggiori di quasi tutti gli sport.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 9:03
Ah, cacchio, mi dimenticavo, una piccolissima precisazione. Le maltodestrine vanno assimilate solo DURANTE lo sforzo fisico, non prima ne dopo, altrimenti vi gonfiano e vi fanno ingrassare. Presente il Gatorade o roba simile? Contengono un basso, ma pur sempre efficace apporto di carboidrati, mai assumerlo dopo aver finito l'attività, solo acqua dopo...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 9:16
Io non mi faccio molti problemi sul prima o dopo....ovvio e importante non appesantirsi se poi sappiamo di giocare....in borsa ho una bottiglia di acqua e una di bevanda sportiva(da discount Razz )....la bevanda sportiva la sorseggio solo se so che andrò facilmente in calo di zuccheri e comunque nel momento del bisogno...altrimenti non la tocco proprio....questo ovviamente dipende da con chi gioco Razz

Però nel dopo, se ho lavorato davvero tanto, mi lascio andare volentieri in un carico di carboidrati!! Very Happy
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 10:02
fungiacane ha scritto:Ale, gli eccitanti fanno quest'effetto, anche la Red Bull è sconsigliatissima prima di fare sport. Il tennis è uno sport esplosivo e come tale ha bisogno di zuccheri, ma non glucidi qualunque. I più indicati in questo sport, come per la pallavolo, sono le maltodestrine. Le Maltodestrine sono catene molecolari di carboidrati molto corte, cioè che si spezzano molto facilmente e che diventano immediatamente zuccheri ad altissima assimilazione.
In commercio ci sono centinaia di prodotti che hanno queste caratteristiche ma il migliore è solo uno. Non fidatevi delle pubblicità degli integratori salini che dicono che i loro campioni beno il prodotto reclamizzato. Certo, nel calcio, che è uno sport di resistenza le maltodestrine non hanno un grand'effetto ma nel tennis, pallavolo, basket e molti altri che sono sport esplosivi, provate a mangiarvi una bustina di zucchero tra un game e l'altro, per 10 minuti andate alla grande, poi vi sedete sulla sedia e non vi alzate più. Questo perchè la catena molecolare del glucosio è molto lunga e difficile da spezzare/assimilare. Il miglior prodotto in commercio a noi comuni mortali in quanto a rapporto maltodestrine/sali minerali/vitamine è il Polase Sport, vi assicuro che lo usano nelle serie maggiori di quasi tutti gli sport.
interessante... avevo sentito parlare spesso del polase sport, ma, non avendo mai approfondito, pensavo fosse "solo" un'integratore di sali... il solito insomma. quindi, che dici? può essere giusto mangiare un'ora prima cracker o i mitici saiwa (2 o 3 pacchetti) e poi sorseggiare il polase fra un cambio campo e l'altro? o il polase è così "potente" che si può persino evitare di mangiare prima?
la questione non è di poco conto pratico per me, visto che spesso e volentieri vado direttamente dal lavoro al campo e quindi ho talvolta non pochi problemi a sgranocchiare i cracker mentre sono alla scrivania...
domande forse banali, ma in tema di alimentazione sportiva sono a zero...
thanx! Smile
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 10:45
Io abitualmente, 30-45 minuti prima dell'incontro mangio 4 Oro Saiwa per ogni ora di gioco. Se gioco 1 ora ne mangio 4, se gioco 2 ore ne mangio 8. Durante l'incontro assumo circa 250 ml/ora di integratore (Polase Sport) e 500 ml/ora di acqua. In pratica meglio fermarsi spesso e reidratarsi. Un sorso di integratore, due sorsi di acqua. Dopo l'incontro bevo solo acqua e a casa poi mangio un po' quello che mi pare, tendenzialmente carne bianca alla griglia, verdure, al limite un filo di pasta condita con olio crudo.

Questo però vale per me, e non sono neanche così rigido, non è che per tutti è lo stesso, io sudo davvero tantissimo perciò ho un bisogno costante di reidratarmi.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 11:06
grazie, farò esperimenti anche su questo, oltre che sulle customizzazioni... Cool
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 11:15
fungiacane ha scritto:Il miglior prodotto in commercio a noi comuni mortali in quanto a rapporto maltodestrine/sali minerali/vitamine è il Polase Sport, vi assicuro che lo usano nelle serie maggiori di quasi tutti gli sport.
Grazie dell'informazione, mi sembra molto utile. Io ogni tanto metto una bustina di Polase (non sport) nella bottiglia d'acqua che porto al campo. In effetti sembra efficace. Mi chiedo che differenza ci sia fra Polase (sulla confezione c'è scritto che è un integratore alimentare di sali minerali che contiene aspartato di Potassio e di Magnesio) e Polase Sport. Forse le maltodestrine? E' meglio Polase Sport?
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 11:48
io veramente tutti questi problemi con la redbull e col caffe non li vedo anzi...quelle poche volte che non riesco a prenderli prima di giocare sento la differenza eccome!!! pesantezza di gambe allucinante.
io mi alleno tutti i giorni ad ora di pranzo e 8 saiwa e 1 redbull mezzora prima e 1 caffè subito prima e sto una favola, poi si bevo molto anche integratori durante le 2 ore di allenam ma la diff se non prendo caffe o redbull si sente eccome!!!!
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 11:58
Polase: È un integratore alimentare indicato in stati di carenza di potassio e magnesio, che possono essere provocati da eccessiva sudorazione (dovuta a sforzo fisico, particolari condizioni climatiche o altre situazioni fisiologiche), carente apporto con la dieta oppure diete molto ricche di fibre che comportano un minore assorbimento di sali minerali. Tali carenze si manifestano generalmente con una sensazione di stanchezza, debolezza muscolare e crampi.

Polase Sport: È un prodotto dietetico per sportivi, energetico-salino, indicato per chi fa attività sportiva sia agonistica sia amatoriale. È un preparato istantaneo per bevanda ipotonica al gradevole gusto di arancia che reintegra i sali minerali persi con la sudorazione e consente una più rapida reidratazione durante e dopo lo sforzo fisico, esplicando un’adeguata azione sulla contrazione muscolare.

I Carboidrati: Polase: Saccarosio:
Zucchero dal sapore molto buono che rende il prodotto estremamente gradevole.

I Carboidrati: Polase Sport: Fruttosio:
Zucchero a basso indice glicemico, che non causa quindi picchi glicemici.
Fornisce energia all’organismo prevenendo la sensazione di stanchezza.
Elevato potere dolcificante.

Maltodestrine:
Zuccheri complessi a basso indice glicemico che rilasciano gradualmente l’energia.

Ed in più altre differenze sui sali minerali e le vitamine in essi contenute.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 11:59
fleone ha scritto:io veramente tutti questi problemi con la redbull e col caffe non li vedo anzi...quelle poche volte che non riesco a prenderli prima di giocare sento la differenza eccome!!! pesantezza di gambe allucinante.
io mi alleno tutti i giorni ad ora di pranzo e 8 saiwa e 1 redbull mezzora prima e 1 caffè subito prima e sto una favola, poi si bevo molto anche integratori durante le 2 ore di allenam ma la diff se non prendo caffe o redbull si sente eccome!!!!

Fai come vuoi, ognuno trova il proprio equilibrio però gli eccitanti aumentano la sudorazione, quindi la disidratazione ed i crampi....
In più aumentano la frequenza cardiaca e respiratoria che riducono la resistenza...
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE Empty Re: COSA MANGIARE E BERE PRIMA DOPO E DURANTE ALLENAMENTI E PARTITE

Mar 18 Gen 2011 - 12:18
fungiacane ha scritto:Polase: È un integratore alimentare indicato in stati di carenza di potassio e magnesio...
Polase Sport: È un prodotto dietetico per sportivi, energetico-salino, indicato per chi fa attività sportiva sia agonistica sia amatoriale...ecc.
Grazie sei stato molto preciso. Un'ultima domanda, mi sembra di capire che il polase sport sia liquido o anche questo è in bustine? Lo trovo in farmacia o al supermercato?

Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.