Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
YPF ProjectOggi alle 12:47CezaHead Hawk PowerOggi alle 12:27EGtennis2208Nuova versione ki15 280?Oggi alle 12:27Eiffel59Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 12:25giococlassico75VCore Tour 98 2023?Oggi alle 12:18Eiffel59Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:11drichichicontrattura (credo) al polpaccio Oggi alle 12:03Zeusscelta racchetta under 15Oggi alle 12:01drichichiconsiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 11:57nw-t SINTETIC GUTOggi alle 11:26drichichiROLAND GARROSOggi alle 10:32ExDedalusLa canzone del giornoOggi alle 9:52ZeusNuova Pure StrikeOggi alle 9:36andry164Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 9:01Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 8:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 21 Mar 2011 - 2:47
Nella mia estenuante ricerca del telaio non dico perfetto, ma che non mi faccia male (soprattutto per il decentramento dei colpi, quando capita) e che mi dia un minimo di soddisfazioni di gioco, ho preso a buon prezzo una pure drive gt, tra l'altro con la livrea dei 135 anni, che è anche molto carina.
Detto ciò, per ora ho montato la mia black mamba penta, di cui ho ancora diverse decine di metri, ma vedo che l'indolenzimento a fine partita c'è sempre. A questo punto mi sto convincendo che i mono non fanno per me, almeno per il momento... per quanto morbidi possano dirsi e spacciarsi.
Mi consigliate un buon multi CONFORTEVOLE che ben si sposa con questo telaio, che magari non costi un occhio della testa e che non si sposti troppo (la cosa che odio di più dei multifili!!)?
Se, nella continua evoluzione del cordame, qualche mono dovesse essere nel frattempo diventato addirittura più confortevole del più confortevole dei multi, ben vengano consigli anche in tal senso...
Una sola preghiera... non mi cominciate a dire che la racchetta non è il massimo del confort: probabilmente è così, ma tanto mi hanno fatto male anche le head microgel radical, le head radical intelligence, le attuali dunlop ag200, l'aeropro drive cortex e, udite udite, pure la pro kennex ki295. Quindi sarà un po' colpa mia su certi movimenti, anche se il maestro mi vede 2 volte a settimana e mi ha studiato in tutti i colpi, o una mia fragilità articolare che mal si combina con certe corde.
Grazie a tutti.
Andrea
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 21 Mar 2011 - 8:32
Secondo me su un telaio del genere,cioe' molto potente e con poco controllo, sei vincolato a montare multifili di controllo ma che comunque garantiscano un buon confort. Gli unici sono,head rip control , disho acura control e aggiungerei (lo sto provando per ora) l'isospeed axon multi. Probabilmente ce ne sara' qualche altro simile ma io ho provato solo questi. Ti garantiscono confort,spin (per essere multi ne danno parecchio), non sono molto potenti ma a questo ci pensa il telaio.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 21 Mar 2011 - 9:11
Un intermedio tra mono e multi, che io sappia, è la head rip control. Lo sto usando ora con buone sensazioni.
Comunque secondo me è proprio quella racchetta a non essere adatta a chi ha dolori.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 21 Mar 2011 - 10:43
Mah... forse hai ragione, ma avendo provato fastidio anche con la pro kennex (che comunque aveva la stessa rigidità pari a 70 della PD), ormai credo che non sia molto peggio questa... anzi, il cortex dovrebbe aiutare rispetto ad altre. Comunque, ormai ho capito che in primis è la corda che fa la differenza.
Perciò, grazie intanto a vichi e a jagui per i consigli... e grazie in anticipo a tutti gli altri che vorranno dirmi la loro sull'argomento.

Ciao

Andrea
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 21 Mar 2011 - 17:23
vichi25 ha scritto:Secondo me su un telaio del genere,cioe' molto potente e con poco controllo, sei vincolato a montare multifili di controllo ma che comunque garantiscano un buon confort. Gli unici sono,head rip control , disho acura control e aggiungerei (lo sto provando per ora) l'isospeed axon multi. Probabilmente ce ne sara' qualche altro simile ma io ho provato solo questi. Ti garantiscono confort,spin (per essere multi ne danno parecchio), non sono molto potenti ma a questo ci pensa il telaio.

Isospeed axon multi ?? In alternativa la Isospeed Control 16 possiede le stesse caratteristiche ?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 21 Mar 2011 - 17:38
Ci vorrebbe il Maestro... che però latita perché se nun se parla de Discho, niente... non s'accende proprio, rimane in stand-by! Scherzo eh, sor Mae'... e poi s'è parlato pure di Discho!
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 21 Mar 2011 - 17:44
isospeed energetic control plus, però costicchia, potenza poca, controllo abbondante, spin parecchio, tesa sui 26 kg non si sposta, sotto si, non dura un'eternità, confort ottimo.
avatar
steven
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.03.11

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Ven 25 Mar 2011 - 11:55
Ciao Adrea 1672! Ho il tuo stesso problema, ma è il polso che duole. Gioco molto arrotato e il problema al polso è soprattutto legato a questo ma con telai meno rigidi no problem (pure storm tour senza gt, nblade). Ora gioco blx blade ma, come te, trovo che con la pdgt la palla viaggia molto più facilmente... Sto quindi cercando anch'io una soluzione più confortevole, ma che permetta di non perdere controllo e rotazione.

Proverò quindi (tra una settimana), ibrido tornado nrg2 ma ho paura duri pochissimo.

Un'ibrido confortevole con tanto topspin e controllo (per non essere un mono) l'ho trovato, su altri telai (sulla pdgt lo proverò la sett prossima) con la luxilon ace 1.12 sulle verticali e la head fibergel power 1.24 sulle orizzontali.

Spero come te che qualcuno possa illuminarci, anche se sto cominciando a credere che sta pdgt è una croce!

Ciao
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Ven 25 Mar 2011 - 12:07
Guarda io ho capito che con la PD per non far scappar via la palla e non avere problemi di polso - gomito , del resto sta racca la usano anche a alti livelli , bisogna fare bene il movimento chiudere perfettamente e montare ibridi budello con BC blast o alu power IMHO
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Ven 25 Mar 2011 - 12:26
Guarda, ti illumino io con una soluzione fresca fresca e nuova di zecca: sono uscite da pochissimo delle corde che forse possono risolvere il problema di questo disgraziatissimo telaio ed evitare che io lo frulli anzitempo nel caminetto in qualche serata ancora rigida di questo inizio primavera! Sono corde monofilamento di una morbidità al tatto davvero impressionante, tanto che la matassina da 12 si attorciglia 3 volte su se stessa come fosse burro: si chiamano Double AR e qui a Roma ce l'ha Tennis House. Questo è il sito dell'azienda italiana che le produce: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Io le ho fatte montare (le rosse) sulla mia PDGT e a breve le proverò. Sabato però ho un torneo e giocherò con le mie Dunlop 200 con multifilo: più difficili sicuramente, simil-Prestige, ma più sincere anche quando ti fanno un po' male perché magari decentri, ma non è quel dolore infido del giorno dopo dovuto alle dannate vibrazioni della Babolat.
Ti farò sapere le impressioni al più presto, ma al tatto questa corda promette davvero bene e costa il giusto. Speriamo possa essere la soluzione tra confort e prestazioni... e anche costo, visto che i multifili buoni costano parecchio.
Ciao
Andrea
avatar
steven
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.03.11

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Ven 25 Mar 2011 - 12:48
Grazie Hammer, grazie Andrea!

Hammer: proverò infatti tornato o blast ibridate con fibergel power 1.24, perché il budello non me lo posso permettere se rompo con 4 ore di gioco circa. BC non so, full bed le trovavo un po' più potenti di bast e di tornado, per modo che con un multifilo risulterebbe per me forse troppo potente e non abbastanza controllosa.
Quanti kg la tensione per l'ibrido su pdgt?

Andrea: aspetto allora il tuo post su questa nuova corda. Prova le head fibergel power se le trovi, in ibrido sono molto buone e costano 130 USD i 200m (+SS ovviamente). Costo non esorbitante alla budello o similbudello tipo tecnifibre.

A risentirci per i feedback!!!
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 28 Mar 2011 - 14:22
Andrea,

uso la pure Drive GT con monofilamento morbido da un'annetto. Quando usavo i multi ci mettevo Head Rip Control (buona durata e buoni effetti) oppure TF Multifeel se vuoi avere un filo più di velocità di palla. Di recente ho provato con le Mantis Comfort synthetic e non mi sono trovato male. E' un multi estremamente morbido ma con poca potenza, abbastanza adatto alla racchetta se spingi di tuo.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 28 Mar 2011 - 14:27
fate un test anche con le x-code.
Giusto compromesso tra multi e mono

just my 2 cents Wink
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Gio 31 Mar 2011 - 12:44
Le x code costicchiano però... invece tu, vino_buono, che mono morbido ci metti, a parte le Mantis?
Altre idee "morbide" per questo telaio?
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Ven 1 Apr 2011 - 23:00
andrea1672 ha scritto:Le x code costicchiano però... invece tu, vino_buono, che mono morbido ci metti, a parte le Mantis?
Altre idee "morbide" per questo telaio?

io ci metto weisscannon scorpion 1.22 a 24/23. Molto confortevole per essere un mono. Uno dei mono più morbidi in assoluto da quello che ho sentito è il polystar energy, ma perde tensione molto in fretta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72413
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Sab 2 Apr 2011 - 6:58
Non è propriamente morbido, piuttosto "elastico". Morbidi possono essere definiti monofilamenti con additivi quali il polibutilene (gomma sintetica) come alcune Superstring, isospeed, Starburn, Solinco; oppure corde con copoliesteri a bassa densità (come le Head Sonic oppure le isospeed Pulse.
avatar
steven
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.03.11

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 11 Apr 2011 - 0:36
Andrea: provato doublear? Feedback?

Io lasciato stare la PDGT, troooppo dura sul polso male il giorno dopo. Prova la Pacific X Force cordata mono. Mooorbida e sweetspot ampio come la Pdgt. Soddisfatissimo. Polso e spalla ok.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 11 Apr 2011 - 3:19
Sì, provate. Se ne è parlato qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quanto alla PD è stato solo un esperimento: venduta e con le profilate e simili, ho chiuso perché non fanno per me... al di là della qualità costruttiva, che per quanto riguarda Babolat, è pessima. Ho ripreso le mie Dunlop (simil Prestige), e direi con soddisfazione, visto che sono reduce da una bella vittoria sabato con un 4.3, che tra l'altro mi ha fatto saltare di due classifiche! Comunque grazie per il consiglio, ma al momento ho bisogno di pace con i materiali e solo di pensare a giocare. Se ti trovi bene con la Pacific, il mio consiglio è di restare con quella.
Io per ora, anche se non ti aiuta per niente se decentri il colpo, ho trovato la serenità con queste racchette, incordate rigorosamente con multifilo (TGV ottimo!).
Ciao
avatar
steven
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.03.11

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 11 Apr 2011 - 9:15
prima poi babolat riempira i telai con schiuma o qualcosa di simile per stoppare le vibrazioni dell pdgt... solo allora la riproverò.

buon tennis allora!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 11 Apr 2011 - 10:33
Mah, non so con cosa li riempia adesso, anche se forse un'idea ce l'avrei... ma non vorrei diventare volgare.
avatar
steven
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.03.11

Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT Empty Re: Multifilo (o corda confortevole) per Pure Drive GT

Lun 11 Apr 2011 - 10:51
ahahahaha! grande!

per non essere volgari propongo kriptonite... anche se fa sbruffone perché mi sto dando del superman...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.