Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 15:22mat8eoIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 15:21MarcoTNInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbPERCEPT 97DOggi alle 14:59andreaforrestCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

vesciche alla mano

+25
albertprof
cike77
dseries
willy vilas
dreinn
Osyris
...SoloSeGiocAdriano
Raffus
MARIO966
normalman
Lupo65
Alessandra76
alba77
angelocarbone
Jimbo
Alex
AXEL
frank
oathrulez
dirk23
MichaelStich
scozzese78
Antaniserse
Felipo
Eros
29 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano Empty vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 8:26
Come vi comportate con le vesciche alla mano?

Sabato scorso giocando mi è venuta una vescica alla mano. Mi era guarita, ma ieri giocando si è formata di nuovo. vesciche alla mano 939115

Avete consigli in proposito? vesciche alla mano Icon_study

Grazie.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 8:29
piango e ci metto i cerotti Sad

quando sto fermo da un po' mi vengono sempre (sotto i calli) alla base di anulare e medio
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 8:34
Ma dove ti vengono?
A me venivano sul pollice, quando ho cominciato a giocare, e ci avvolgevo del cerotto aerato in tela.
Il fatto che ti vengano può dipendere da molti fattori, tra cui scivolamento del manico all'interno della mano...prova a cambiare overgrip, ma probabilmente è anche un problema di colpi scentrati sul piatto della racchetta.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 8:37
vesciche alla mano Rotolo-di-carta-abrasiva-371904

pensavo a questo overgrip per risolvere il problema dei calli...
vesciche alla mano 247865
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano Empty Sob

Gio 1 Ott 2009 - 8:40
Le vesciche mi vengono al cntro della mano: io impugno semiwestern con la mano quasi fuori dal manico e quindi lo spigolo del manico è nel palmo.

Effettivamente le vesciche mi vengono quando gioco con un ragazzo classificato 2 cat, che "per amicizia" ogni tanto palleggia con me; quando spinge molto la mia mano ne risente...

Che ne pensate dei compeed?
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 10:43
g867500 ha scritto:
Che ne pensate dei compeed?

Per i piedi sono fantastici... due anni fa mi hanno salvato una vacanza '5 giorni x 4 ore' che credevo compromessa; non senti assolutamente nulla e sono ultra resistenti al sudore, e anche a un paio di docce, una volta che aderiscono bene.
Non so però se c'è qualcosa di specifico per le mani; quelli da piede temo siano un po' troppo spessi, quindi a seconda della posizione della vescica, mi sa che non si adattano bene: se è nel "cuscino" sotto il pollice, dovrebbero essere OK, se è proprio al centro, dove ci sono tutte le "linee da chiromante" allora non credo
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 11:37
su sto problema ritengo di essere piuttosto navigato ormai vesciche alla mano Icon_cool

Allora, di sicuro ti si formano o a meta' pollice o alla base dell'anulare o in entrambi i punti(come e' sempre capitato a me!)

All'inizio sono praticamente inevitabili... prima diventano puntini rossi..poi ti si leva un po di pelle e li' e' la sofferenza! Bruciori calmorosi al punto che giocare e' quasi impossibile. E' li' che devi stringere i denti, perche' poi finalmente dopo un po ti si formano in quei punti i cosidetti "duroni".. In pratica e' come una corteccia spessa di pelle e la vescica diventa callo. A quel punto il problema e' finito, non senti piu' nulla.

Ovviamente, se tu smetti di giocare nuovamente per tanto tempo, il callo sparisce e sei di nuovo sotto rischio vescica ed e' punto e da capo.

DI certo, hai assolutamente bisogno di mettere sopra il manico un grip spesso e morbido(no robe sottili o traforate ecc...). Io da quando uso quelli dell'artengo mi trovo bene vesciche alla mano Icon_wink



ps:i cerotti non ti salvano. E' una spesa inutile, fidati.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 12:17
scozzese78 ha scritto:su sto problema ritengo di essere piuttosto navigato ormai vesciche alla mano Icon_cool

Allora, di sicuro ti si formano o a meta' pollice o alla base dell'anulare o in entrambi i punti(come e' sempre capitato a me!)

All'inizio sono praticamente inevitabili... prima diventano puntini rossi..poi ti si leva un po di pelle e li' e' la sofferenza! Bruciori calmorosi al punto che giocare e' quasi impossibile. E' li' che devi stringere i denti, perche' poi finalmente dopo un po ti si formano in quei punti i cosidetti "duroni".. In pratica e' come una corteccia spessa di pelle e la vescica diventa callo. A quel punto il problema e' finito, non senti piu' nulla.

Ovviamente, se tu smetti di giocare nuovamente per tanto tempo, il callo sparisce e sei di nuovo sotto rischio vescica ed e' punto e da capo.

DI certo, hai assolutamente bisogno di mettere sopra il manico un grip spesso e morbido(no robe sottili o traforate ecc...). Io da quando uso quelli dell'artengo mi trovo bene vesciche alla mano Icon_wink



ps:i cerotti non ti salvano. E' una spesa inutile, fidati.

a me i calli non sono mai passati, anche quando ho lasciato il tennis per otto anni.
in compenso quando sto fermo anche qualche settimana le vesciche mi vengono sotto i calli; poi si anza la pelle, salta via tutto calli compresi, ma quando la pelle si riforma tornato solidi i "duroni"... ma tutto dura qualche giorno, io personalmente uno i cerotti e ci passo un giro attorno alla mano con il nastro cerottato.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 12:18
scozzese78 ha scritto:



ps:i cerotti non ti salvano. E' una spesa inutile, fidati.

a me al piede mi salvano eccome vesciche alla mano Icon_twisted

esistono i cerotti appositi.. magari vanno bene anche per le mani vesciche alla mano Icon_scratch
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 14:36
Anch'io avevo il tuo esatto problema, stessa impugnatura e stesso punto (palmo della mano...cerotti è inutile, mi son fatto fare dei bendaggi assurdi, ci mettevano più tempo a farli che loro a disfarsi in 5 min di gioco...alla fine il problema l'ho risolto cambiando manico e impugnando un pelino più in alto, inoltre mi è venuto un bel callo in quella zona che non mi da fastidio e almeno è più "resistente"...miracoli del tennis Wink
avatar
oathrulez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.09

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 15:31
a me le vesciche vengono sulle dita, risolvo con un po di taping nei punti giusti. Ovviamente infruibile se sono sul palmo della mano
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 15:41
ringraziando dio a me non è venuta mai nessuna vescica....immagino quanto fastidio e dolore..forse qualche hanno di fabbrica "pesante" mi ha aiutato vesciche alla mano Icon_wink non ho una mano grande o robusta tuttaltro..boh non lo so ma il palmo della mano è tosto...e pure le dita
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 15:59
MichaelStich ha scritto:
scozzese78 ha scritto:



ps:i cerotti non ti salvano. E' una spesa inutile, fidati.

a me al piede mi salvano eccome vesciche alla mano Icon_twisted

esistono i cerotti appositi.. magari vanno bene anche per le mani vesciche alla mano Icon_scratch

ai piedi si' che salvano. Ma alle dita della mano e' solo illusione vesciche alla mano Icon_cool

cmq ripeto, a furia di giocare, formato il duroncino, e' fatta. Dolore zero.
Almeno per me.
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 16:13
A me mi si forma verso l'attaccatura del pollice, poco sopra l'incurvatura del dito, mi si secca e mi si forma una bolla che poi o si rompe o si ri-asciuga idratando molto la mano dopo giocato.
Però con il cerotto non sono mai riuscito a giocarci vesciche alla mano Kopfschuettel
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 20:40
g867500 ha scritto:Come vi comportate con le vesciche alla mano?

Sabato scorso giocando mi è venuta una vescica alla mano. Mi era guarita, ma ieri giocando si è formata di nuovo. vesciche alla mano 939115

Avete consigli in proposito? vesciche alla mano Icon_study

Grazie.

Metti del nastro adesivo classico (sottilissimo) a contatto con la vescica e poi sopra metti, non so se hai presente, quello che usano i medici bianco che si strappa facilmente senza forbice.

Questo lo fai quando hai già la vescica.

Per prevenirle invece ti suggerisco il Grip della misura giusta per la tua mano e un bell'overgrip Wilson (che è spesso il giusto) e vedrai che il problema non ti si dovrebbe più ripresentare (a meno che non giochi 2 ore al giorno).

Nel caso puoi anche prevenirli mettendo quel nastro che usano i medici che ti ho suggerito prima nei punti prima che ti si formino.

Ciao. vesciche alla mano Icon_smile
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Sab 3 Ott 2009 - 18:50
Porterà sfiga leggere questo topic? vesciche alla mano Icon_pale Vesciche, colpa di un overgrip troppo usurato... Connettivina, aria fresca e overgrip nuovo...Speriamo...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

vesciche alla mano Empty vesciche

Sab 3 Ott 2009 - 22:04
provate il mercurio cromo o la tintura di iodio le asciuga beneissimo
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 6 Gen 2011 - 13:13
A me appare la vescica solo all'inserto dell indice della mano Question ma prevengo con il taping

Invece soffro molto di più una serie vesciche al piede sinistro tra indice e alluce che devo fasciare sempre imbottendo con un cerotto simi le ai compeed ma che costa molto meno acquistato a eurospin. Sad Le ulrime 2 volte ho provato lo stick antisfregamento compeed e sembra che il pide tenga bene.
Altri consigli per far sparire la riapparizione id queste vesciche?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 6 Gen 2011 - 13:16
Non è che possa essere causa delle calzature...magari hanno una punta troppo stretta per il tuo piede? Neutral
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 6 Gen 2011 - 13:29
Alessandra76 ha scritto:Non è che possa essere causa delle calzature...magari hanno una punta troppo stretta per il tuo piede? Neutral

lo esculdo, ho 3 paia di scarpe: nike - forse un po' strette alla pianta e le uso poco, wilson - numero giusto e piede comodo dentro e head - poco più lunghe ma ho imbottito la punta con una soletta N° maxy ritagliato in modo da avvolgere la punta e non farmi male alle unghie (il num prima mi era stretto). Uso calze apposta per il tennis.
Purtroppo gioco prevalentemente sul cemento (lezioni bi settimanali di gruppo) e comunque anche sulla terra battuta i piedi sudano moltissimo.
D'estate sempre ma anche ora che è inverso sotto sforzo continuo anche le mani sudano moltissimo, usavo il borotalco visto che non trovo la segatura. In autunno ho preso le palline di talco per gli arrampicatori a dcathlon e sembra vadano meglio del bortalco come consistenza.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 6 Gen 2011 - 14:48
Capito, hai anche provato ad usare due paia di calzetti assieme? Smile
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 6 Gen 2011 - 14:51
Io li uso per correre (calzetto normale a due strati). C'e' gente che ci giura sopra, per me vanno bene ma niente di speciale (ma di problemi di vesciche proprio non ne ho).

Smile
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 6 Gen 2011 - 15:04
Lupo65 ha scritto:Io li uso per correre (calzetto normale a due strati). C'e' gente che ci giura sopra, per me vanno bene ma niente di speciale (ma di problemi di vesciche proprio non ne ho).

Smile

..eeh? Neutral
...comunque credo dipenda molto dal tipo di sudorazione e dalla delicatezza della pelle Neutral
...io in passato giocavo col doppio calzetto...puoi fare una prova per vedere se va meglio Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Ven 7 Gen 2011 - 16:27
Alessandra76 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Io li uso per correre (calzetto normale a due strati). C'e' gente che ci giura sopra, per me vanno bene ma niente di speciale (ma di problemi di vesciche proprio non ne ho).

Smile

..eeh? Neutral
...comunque credo dipenda molto dal tipo di sudorazione e dalla delicatezza della pelle Neutral
...io in passato giocavo col doppio calzetto...puoi fare una prova per vedere se va meglio Smile

Posso provare, nella speranza di non soffrire troppo il caldo - i piedi già sudano così...
La sudorazione non la posso esaminare chimicamnente Very Happy , ma la pelle delicata è un dato di fatto.
Provo con lo stick - se tornano le vesciche calzino doppio.... Wink
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

vesciche alla mano Empty Re: vesciche alla mano

Gio 24 Gen 2013 - 13:02
[quote]Le vesciche mi vengono al cntro della mano: io impugno semiwestern con la mano quasi fuori dal manico e quindi lo spigolo del manico è nel palmo.[quote]

stesso problema dell'amico più sopra!
oggi mi si è formata (ed anche rotta) al centro del palmo.
Ho prenotato un'altra ora tra 8 giorni.
ce la farò a curarla per bene?
e come?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.