Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

+18
Andras
Scandaloso
TORRAZZO
Giocala
nanobabbo8672
FreddyJhonson
adip89
Rudy Kirk Agassi
jasper
Ursus
alain proust
celho74
Bestrally
boris75
DrDivago
ACDC
Alessandra76
Andy Roddick
22 partecipanti
Andare in basso
Andy Roddick
Andy Roddick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Torre Del Lago
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Che ti frega?
Livello: Basso
Racchetta: Head Youtek Speed Elite

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Sampras o Agassi?

Mer 17 Nov 2010 - 15:13
Una domandina facile facile per i più "vecchietti".
Io causa la mia età non li ho mai visti ma ne ho sentito parlare parecchio.
Secondo voi chi era più forte?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 17 Nov 2010 - 15:21
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 17 Nov 2010 - 15:53
I giudizi saranno anche soggettivi ma personalmente Sampras lo reputo più completo oltre che giocare un ottimo tennis: non c'è paragone.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 17 Nov 2010 - 17:56
Agassi più "tennis spettacolo" con i suoi passanti da fondocampo e le botte piatte tirate da posizioni improbabili (niente a che vedere con i top da ping pong di Nadal, altra classe proprio...), Sampras più "Federer": volto imperscrutabile, gioco regolare ed offensivo, con una tecnica completa e molto elegante da vedere... personalmente ritengo che uno completi l'altro...
venendo ai risultati, Sampras ha vinto di più, ma Agassi ha completato il grande slam...
Andy Roddick
Andy Roddick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Torre Del Lago
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Che ti frega?
Livello: Basso
Racchetta: Head Youtek Speed Elite

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 17 Nov 2010 - 20:21
Allora, Sampras mi è stato paragonato più volte a Federer, ma adesso c'è nel circuito qualche giocatore (anche non agli stessi livelli) con + o - le stesse caratteristiche di Agassi?
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 17 Nov 2010 - 22:47
Forse davydenko per via dell'anticipo.... ma non hai livelli di andre'
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Ven 22 Lug 2011 - 16:39
A me ha sempre destato una grande impressione come giocatore, mi è sempre piaciuto il suo gioco e poi aver vinto 8 slam non è da tutti! (Inoltre uno dei pochi ad aver vinto almeno una volta tutte le prove). Scoperto dall'ATP in un controllo antidoping, ha anche ammesso nella sua autobiografia di aver assunto sostanze stupefacenti...e cosa davvero incredibile ha sempre detestato di giocare a tennis!!! Non ci avrei mai creduto.
Secondo voi quindi è da considerarsi un campione oppure dovrebbero essergli revocati i titoli come qualcuno dice?? Cool
celho74
celho74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 07.04.10

Profilo giocatore
Località: Pianoro
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP
http://dreamteampianoro.blogspot.com/

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Ven 22 Lug 2011 - 17:21
Leggiti prima l'autobiografia. Diciamo che abusava di cortisone...maggari usassero solo del cortisone adesso!
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Ven 22 Lug 2011 - 18:36
no, in realtà il doping non è riferibile al cortisone, che usava per i problemi alla schiena, ma alle metanfetamine che lui scrive di aver preso in diverse occasioni per tirarsi su dal baratro della vita privata in cui stava cadendo.
da quanto dice, si trattava di droga non finalizzata a migliori prestazioni sul campo, quanto a sopravvivere ad un periodo di vita difficile a tutto tondo.
ipse dixit.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Ven 22 Lug 2011 - 20:02
Se vinci 8 slam e giochi (bene) per tanto tempo, sei un campione punto e basta !!!
Poi può piacere o meno quello che ha scritto nella sua autobiografia.
A me è piaciuto molto per la sincerità e l'onestà con cui si è messo a nudo.
Non glielo faceva mica fare nessuno, no ??
IMHO
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Ven 22 Lug 2011 - 22:03
Addirittura dopo il controllo antidoping tentò di discolparsi dicendo di aver bevuto per errore una vodka, nella quale un collaboratore del suo team aveva versato la sostanza sospetta...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Ven 22 Lug 2011 - 23:25
Io so solo che il suo tennis mi faceva rimanere x ore incollato alla tv!
Mitico Agassi
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Sab 23 Lug 2011 - 8:21
Bestrally ha scritto:Addirittura dopo il controllo antidoping tentò di discolparsi dicendo di aver bevuto per errore una vodka, nella quale un collaboratore del suo team aveva versato la sostanza sospetta...
questo lo scrive anche nell'autobiografia, coincide con la cronaca di allora.
è umano, in ogni caso, e poi ti dirò che se è vero ciò che ha scritto, ossia che non si è bombato come un cavallo per giocare bene, ma per sfuggire in qualche modo ai problemi della sua vita privata, mi ispira persino simpatia e comprensione, è stato un ragazzino travolto da un vita frenetica e pressioni enormi che ad un certo punto ha ceduto. tutto qui. francamente, mi fa molta più simpatia lui di un perfetto e algido gentleman tutto casa e racchetta, senza vizi e senza imperfezioni.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Sab 23 Lug 2011 - 8:45
alain, ogni riferimento a Federer (o Sampras?) è puramente casuale.. Very Happy
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Sab 23 Lug 2011 - 8:53
sei un mito, divago, mi hai letto nel pensiero (proprio a loro pensavo). Agassi: vero campione o dopato (drogato)? 622327
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Sab 23 Lug 2011 - 9:02
Io ribadisco che per scrivere quello che ha scritto ci vuole un grande coraggio e una grande umiltà.
Nessuno glielo ha ordinato e non penso che lo scopo fosse vendere qualche copia in più.
Anzi scrivere certe cose può e poteva essere solo controproducente.
Dal libro se ne trae l'impressione di una vita molto triste ben lontana dai fasti e jet-set che magari molti pensano del mondo del tennis.
Vita, che sempre da quanto si legge, si è messa a posto solo grazie a Stefi (Stefanie) Graf.
Il tema droga così come raccontato è tutto fuorchè doping, e poi sempre da quanto si legge forse è stato ben più grave l'aspetto alimentazione, ma come faceva a campare ad hamburger e patatine e poi giocare gli slam...
Come già scritto in un altro 3D non sono mai stato un fan di Agassi ma dopo aver letto il libro mi sta molto più simpatico.
Vuoi mettere con quel musone di Pete....
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Sab 23 Lug 2011 - 13:28
Eh si Steffi Graf l'ho ha salvato! Io son sempre stato del partito di Agassi (dualismo con Sampras). Ha vinto anche meno di quello che avrebbe potuto vincere con quel talento...e poi aveva un certo look da hippy, che simpatico personaggio davvero!


Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Lun 25 Lug 2011 - 14:34
Se uno conosce la storia completa di Agassi capisce che oltre ad essere un vero campione a livello agonistico è un gran uomo anche a livello umano. Nonostante la vita che ha vissuto, sotto i comandi del padre e chiuso in un collegio per tennisti è diventato ed è uno dei più grandi campioni di tennis di tutti i tempi.

alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Lun 25 Lug 2011 - 14:57
Rudy Kirk Agassi ha scritto:Se uno conosce la storia completa di Agassi capisce che oltre ad essere un vero campione a livello agonistico è un gran uomo anche a livello umano. Nonostante la vita che ha vissuto, sotto i comandi del padre e chiuso in un collegio per tennisti è diventato ed è uno dei più grandi campioni di tennis di tutti i tempi.

mmmhhhh.... il mio spiccato intuito, mi suggerisce che forse c'è qualche vaga possibilità che tu sia un fan di agassi... Very Happy
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Lun 25 Lug 2011 - 19:31
Forse Very Happy
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Lun 25 Lug 2011 - 19:58
A prescindere da tutto, Agassi è uno che ha fatto la storia del tennis. Il suo modo di giocare è stato rivoluzionario
FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 26 Lug 2011 - 0:11
Io ho finito di leggere due settimane fa "Open", la sua biografia... Ovvio, in quel libro è lui a "vendersi" e si vende bene, però, tutto sommato, penso di volergli credere. Nel libro scrive di aver fatto uso di anfetamine due volte.

Agassi è stato un tassello importantissimo della storia del tennis, un fenomeno, un campione vero.

Poi 'sta sera, per spezzare un'ulteriore lancia a suo favore, mi sento diffidente verso tutti gli altri sportivi che, neanche a posteriori, hanno confessato di aver fatto uso di sostanze illecite.


F.
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 26 Lug 2011 - 15:03
Via questa autobiografia prima o poi me la leggerò... Smile
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 26 Lug 2011 - 16:05
Io la sto leggendo per la 3 volta...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 26 Lug 2011 - 16:35
io nella finale contro goran, tenevo invece per il croato, genio e sregolatezza di un tennis un po' strano!
sarà anche perchè il mio socio storico gli assomigliava molto, sia fisicamente, che come modo di giocare... a livello nc, ovviamente!
e poi a wimbledon saranno anche fiscali ma non capisco perchè non abbiano mai messo la regola che chi vuole giocare sull'erba londinese è obbligato a giocare a rete almeno il 50% dei punti lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.