Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:06rogermaestro555Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

+18
Andras
Scandaloso
TORRAZZO
Giocala
nanobabbo8672
FreddyJhonson
adip89
Rudy Kirk Agassi
jasper
Ursus
alain proust
celho74
Bestrally
boris75
DrDivago
ACDC
Alessandra76
Andy Roddick
22 partecipanti
Andare in basso
Andy Roddick
Andy Roddick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Torre Del Lago
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Che ti frega?
Livello: Basso
Racchetta: Head Youtek Speed Elite

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Sampras o Agassi?

Mer 17 Nov 2010 - 15:13
Promemoria primo messaggio :

Una domandina facile facile per i più "vecchietti".
Io causa la mia età non li ho mai visti ma ne ho sentito parlare parecchio.
Secondo voi chi era più forte?

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 26 Lug 2011 - 16:35
io nella finale contro goran, tenevo invece per il croato, genio e sregolatezza di un tennis un po' strano!
sarà anche perchè il mio socio storico gli assomigliava molto, sia fisicamente, che come modo di giocare... a livello nc, ovviamente!
e poi a wimbledon saranno anche fiscali ma non capisco perchè non abbiano mai messo la regola che chi vuole giocare sull'erba londinese è obbligato a giocare a rete almeno il 50% dei punti lol!
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 26 Lug 2011 - 17:22
Ormai, vista la piega che sta prendendo il tennis, è una regola che dovrebbero mettere in tutti i tornei Very Happy
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 26 Lug 2011 - 23:26
Wimbledon non è più lo stesso torneo dal 2001, finale Ivanisevic-Rafter.
Da lì in poi anche chi amava giocare da fondocampo se l'è cavata spesso...gli organizzatori hanno dato la direttiva di tagliare meno l'erba lasciandola sempre qualche mm più alta!
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 27 Lug 2011 - 9:39
Infatti. Cavolo si è giocato più a fondo a Wimbledon quest'anno che al Roland Garros
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 27 Lug 2011 - 21:44
Eh si, poi chi l'avrebbe mai detto che Nadal sarebbe riuscito a vincere Wimbledon per ben due volte...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Gio 28 Lug 2011 - 9:56
Bestrally ha scritto:Eh si, poi chi l'avrebbe mai detto che Nadal sarebbe riuscito a vincere Wimbledon per ben due volte...
vi sbagliate, non è mai successo, nadal non ha mai vinto wimbledon:
nel 2006, 2007 e 2009 ha perso con federer e nel 2010 con berdych, nel 2011 con nole...
ho letto bene il regolamento interno al circolo, sono solo 2 gli spagnoli ammessi a vincere il torneo londinese: emilio sanchez e feliciano lopez, gli altri possono anche vincerlo sul campo, ma poi gli verrà tolto d'ufficio per incompatibilità tecnica!!! lol!
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Gio 28 Lug 2011 - 14:46
ahaha ormai nn c'è più nessuno che va a rete...eccetto il grande mitico superstite Llodra! Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Gio 28 Lug 2011 - 15:30
Bestrally ha scritto:ahaha ormai nn c'è più nessuno che va a rete...eccetto il grande mitico superstite Llodra! Very Happy
e io chi sono? anche io vado a rete!!! anche se ormai mi passano tutti con quel cavolo di rovescio bimane!!! lol!
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Gio 28 Lug 2011 - 15:32
nanobabbo8672 ha scritto:
Bestrally ha scritto:ahaha ormai nn c'è più nessuno che va a rete...eccetto il grande mitico superstite Llodra! Very Happy
e io chi sono? anche io vado a rete!!! anche se ormai mi passano tutti con quel cavolo di rovescio bimane!!! lol!

Scuola Andreino Agassi Cool
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Gio 28 Lug 2011 - 15:43
scusami rudy, ma tu come hai conosciuto agassi che sei così giovane?
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Gio 28 Lug 2011 - 15:48
Quando avevo 5 anni mio zio me lo ha fatto vedere in tv e da li l'ho sempre guardato (era il 2001)...ho molti suoi dvd, ho letto 3 volte il libro, ho i suoi vestiti e la sua racchetta....insomma non l'ho visto dal vivo prima del 2001 (ho visto le sue partite degli anni '90 in dvd) ma mi sono sempre ispirato al suo gioco e l'ho sempre ammirato sia come atleta che come persona Wink

Insomma....Allez, Agassi!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Gio 28 Lug 2011 - 16:12
anche a me flipper piaceva, tranne quando vinse la finale di wimbledon contro ivanisevic... lì ho quasi pianto!!!
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Gio 28 Lug 2011 - 16:16
Ahahahha nell'ultimo game 2 doppi falli di ivanisevic e poi una palla sparata in rete....e per Agassi era fatta Wink

Piccolo OT: ho acquistato proprio ora la maglietta di Agassi di Miami 95 Smile
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 2 Ago 2011 - 20:23
Secondo me il suo tennis è stato il migliore di sempre, il resto non conta.
avatar
TORRAZZO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Località : livorno
Data d'iscrizione : 01.08.11

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 2 Ago 2011 - 21:59
ok per agassi!

ma chi pensa che il re sia algido mi sa che di psicologia ne capisce poco!

secondo me anche se non sembra è fuori come un balcone (non fa il personaggio, ma lo è davvero...)
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 3 Ago 2011 - 11:12
TORRAZZO ha scritto:ok per agassi!

ma chi pensa che il re sia algido mi sa che di psicologia ne capisce poco!

secondo me anche se non sembra è fuori come un balcone (non fa il personaggio, ma lo è davvero...)
meno male che ci sei tu che di psicologia ne capisci tanto, illuminaci, dai... Shocked
e poi è facile per te capire la psicologia del "re", visto che, da come parli, Roger lo conosci personalmente, dato che sai che è fuori come un balcone e che non fa il personaggio ma lo è davvero... Shocked
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 3 Ago 2011 - 16:45
Agassi è stato un vero e proprio personaggio dentro e fuori dal campo, re Roger un pò meno Cool
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 3 Ago 2011 - 16:53
Bestrally ha scritto:Agassi è stato un vero e proprio personaggio dentro e fuori dal campo, re Roger un pò meno Cool

però in fatto di eleganza non c'è proprio paragone... indipendentemente dal talente, dalla bravura e dai risultati, l'eleganza di stile di federer è imho inarrivabile!Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 2806
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mer 3 Ago 2011 - 20:44
nanobabbo8672 ha scritto:
Bestrally ha scritto:Agassi è stato un vero e proprio personaggio dentro e fuori dal campo, re Roger un pò meno Cool

però in fatto di eleganza non c'è proprio paragone... indipendentemente dal talente, dalla bravura e dai risultati, l'eleganza di stile di federer è imho inarrivabile!Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 2806

La tecnica, i tempi di arrivo sulla palla, la completezza dei movimenti che ha Federer sono ineguagliabili, uno spettacolo.. ma il modo di affrontare la partita di Agassi era unico, almeno secondo me.
Scandaloso
Scandaloso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Milano-Legnano
Data d'iscrizione : 02.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano-Legnano
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Head Radical Agassi- Dunlop 300G

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Ven 7 Ott 2011 - 21:47
Agassi è stato il giocatore che mi ha fatto cominciare a giocare, era il 93. Se lo avesse saputo probabilmente avrebbe continuato con la droga.

La Radical Agassi ce l'ho sempre in borsa.

Tutto sommao poi Sampras una cosa carina fuori dagli schemi l'ha fatta, ve la ricordate la pubblicità della Nike "Guerrilla Tennis" in una via trafficata di NY, Agassi vs Sampras?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Sab 8 Ott 2011 - 13:05
adip89 ha scritto:A prescindere da tutto, Agassi è uno che ha fatto la storia del tennis. Il suo modo di giocare è stato rivoluzionario

Oro colato!
Rivoluzionario e pionieristico.
Guardiamo in faccia la realtà: oggi il tennis dei pro è modellato su quello di Agassi.
Conquistare campo per chiudere da fondo e via andare.
Certo, pochissimi sono in grado di giocare col suo anticipo e coi suoi angoli ma tant'è, se oggi si gioca così è anche e soprattutto perchè lui ha mostrato che questo tipo di tennis è vincente.
L'evoluzione dei materiali negli ultimi 20 anni han dato l'ultima definitiva spinta verso questa evoluzione del tennis.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Sab 8 Ott 2011 - 13:41
Sto' terminando di leggere l'autobiografia e devo dire che mi e' piaciuta molto. Certo il personaggio pubblico come noi l'avevamo conosciuto e' molto diverso da quello privato come descritto nel libro.

Indubbiamente i vari retroscena spiegano i pochi o tanti perche' che ci potremmo essere posti nel corso della sua carriera.

Secondo me comunque questa e' la storia prima di un bambino, poi di un ragazzo ed infine di un uomo indubbiamente "veri" con i tanti piccoli e / o grossi problemi che la vita pone di fronte a tutti noi, e con tutti i relativi momenti piu' o meno belli.

Questo quello che penso io che ho seguito la carriera di Andre' sin dagli inizi. Adesso pero' chiedero' a mia figlia quattordicenne - anche lei tennista e anche lei ha letto la biografia - di postare le sue impressioni.

Ciao a tuttiAgassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 953229
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Sab 8 Ott 2011 - 18:06
Davvero gran bel libro...nessuno come lui è caduto è si è rialzato da NUMERO UNO...ed è riuscito a tornare NUMERO UNO nel ranking e non solo!!!
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 21 Feb 2012 - 16:19
Proprio domenica ho finito di leggere open e posso fare delle osservazioni: mi ha colpito molto, ovviamente in positivo, dato che ho notato come un grande sportivo abbia avuto tanti problemi e si sia alzato più volte nel corso della sua carriera. Penso che sarebbe molto difficile venire fuori da situazioni sgradevoli in cui Andre si è trovato, eppure la forza di volontà, glia mici, le persone a lui care gli hanno fatto ritornare la voglia di rialzarsi.
Credo che il suo contributo al tennis è stato enorme da quando ero piccino ho sempre cercato di imitare il suo gioco restavo ore ed ore davanti alla televisione fin dai primi anni.

Grande Andre
avatar
out40
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.01.16

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 5 Gen 2016 - 16:13
La mia opinione è che non ha vinto mai tornei da dopato o drogato
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Agassi: vero campione o dopato (drogato)? - Pagina 2 Empty Re: Agassi: vero campione o dopato (drogato)?

Mar 5 Gen 2016 - 16:45
Grandissimo Andre il mio mito,anche io ho iniziato a giocare grazie a lui,mi esaltava il suo gioco d'anticipo,ho comiciato ad usare le racchette HEAD perche' le usava lui e non ho piu' smesso e,dopo aver letto Open,lo ammiro ancora di piu',davvero un grande uomo.
Riguardo a Sampras mi duole il cuore dire che aveva qualcosa in piu',era piu' completo,in quegli anni l'ho odiato tantissimo per quanto ha tolto ad Agassi ma era cosi',anche se le bombe di Andre erano mitiche!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.