Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come curare lo stiramento muscolare Empty Come curare lo stiramento muscolare

Mar 23 Ago 2011 - 11:09
Purtroppo mi sono stirato le fibre muscolari del muscolo estensore lungo delle dita della gamba dx.

La fisioterapista ha diagnosticato un buco di circa 4 mm, per fortuna non vi è la comparsa di un ematoma escludendo cosi uno strappo.

Mi ha consigliato riposo 20 gg, una fasciatura compressa, impacchi caldi umidi alternati con ghiaccio e qualche crema tipo fastumgel.

Volevo chiedervi, ma gli impacchi umidi a cosa servono ?

Mi sono dimenticato di chiederlo alla fisio, adesso è in vacanza

Qualcuno di voi ha curato uno stiramento ? cosa è meglio fare ?

Grazie
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come curare lo stiramento muscolare Empty Re: Come curare lo stiramento muscolare

Mar 23 Ago 2011 - 11:15
Come curare lo stiramento muscolare Muscoli_della_gamba_visti_anteriormente
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Come curare lo stiramento muscolare Empty Re: Come curare lo stiramento muscolare

Mar 23 Ago 2011 - 13:23
qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dicono solo di metterci ghiaccio poi la cosa migliore è sempre il tempo purtoppo
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come curare lo stiramento muscolare Empty Re: Come curare lo stiramento muscolare

Mar 23 Ago 2011 - 14:16
Si avevo letto.

Però in alcuni siti dicono anche di effettuare impacchi caldi umidi..........chissà perchè ?
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

Come curare lo stiramento muscolare Empty Re: Come curare lo stiramento muscolare

Mar 23 Ago 2011 - 22:02
Il ghiaccio è sempre la terapia migliore. 2-3 minuti alla volta. Non di più.
Il caldo mi ha sempre lasciato perplesso in quanto il caldo mi è sempre stato detto essere pro-infiammatorio.
On ogni caso devi avere pazienza ed aspettare la completa guarigione.
In bocca al lupo.
G
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come curare lo stiramento muscolare Empty Re: Come curare lo stiramento muscolare

Lun 29 Ago 2011 - 10:37
Aggiornamento:

sono passati circa 10 gg dall'infortunio, metto tutti i gg il ghiaccio sopratutto la sera e di giorno tenevo la benda, ora la benda l'ho tolta, ma se sforzo leggermente fa ancora male, mi sa che ci vogliono almeno altri 10 gg prima di iniziare ad allenarmi.............per ora riesco a camminare abbastanza bene, prima invece zoppicavo
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come curare lo stiramento muscolare Empty Re: Come curare lo stiramento muscolare

Gio 8 Set 2011 - 15:42
Sabato saranno 20 gg dall'infortunio, cammino bene e corro pure per le scale, ho un fastidio se faccio streching portando la punta del piede in su, mi chiedevo se faccio un'ecografia riescono a capire se la lesione è guarita ?
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come curare lo stiramento muscolare Empty Re: Come curare lo stiramento muscolare

Lun 19 Set 2011 - 9:34
Aggiornamento: ho ritirato l'esito dell'ecografia, si è trattato di uno strappo e non di uno stiramento, la lesione è stata lunga 2 cm x 0,4.

Si è già cicatrizzata, quindi sono guarito, ho già ripreso gli allenamenti, la settimana scorsa 3 gg in palesta, 20 minuti di corsa, 20 minuti di ciclette, intervallati con stretching prima durante e dopo.

Sabato mattina primi colpi sul campo molto leggeri con mia moglie bounce .

Martedi farò primo allenamento con il maestro.

Un consiglio importante, in questi casi è determinante il ghiaccio nelle prime 48 ore, evita l'ematoma e riversamenti nella zona.
silvio72
silvio72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.09.11

Profilo giocatore
Località: BIELLA
Livello: amatoriale
Racchetta: head extreme

Come curare lo stiramento muscolare Empty Re: Come curare lo stiramento muscolare

Lun 19 Set 2011 - 9:54
ciao,,,attenzione fai sempre un bel riscaldamento prima di giocare a tennis,,,,un po' di corsa lenta con qualche leggero allungo,,,,attenzione e prima di fare scatti in partita o allenamento accertati di esser bello caldo

buona ripresa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.