Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 12:25Solo TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Corde per Wilson blade v8Oggi alle 9:41FabioneHead Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 8:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 20:58rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 19:00Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalusRitrovamento racchette vintage + stimaIeri alle 14:55Federgabry




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 10:05
L'altra sera ho giocato una partita abbastanza dura per ritmo, temperatura e stanchezza e ho notato che dopo la prima ora di gioco ho iniziato ad avere difficoltà a spingere la palla, soprattutto nei recuperi, senza una buona e completa rotazione del braccio avevo difficoltà a far andare la palla, spesso si stampava a rete.
Non so se la corda utilizzata non è adatta per il telaio e per me.
Mi date qualche consiglio? oltre a mettere un multifilo cosa posso fare per rendere questo telaio più facile e che mi aiuti un po' di più? scendo di tensione? tipo le porto a 22Kg?

-Telaio Wilson BLX 6.1 Team con 3g ore 3 e 9 e 6g nel manico
-Corde Babolat Pro Hurricane Tour 1.25 tese a 24Kg


Grazie mille
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 16:11
io scenderei a 22/21
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 16:56
mi tocca buttare queste hurricane, c'ho giocato solo 5 ore...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 17:55
Ciao, io gioco con una Wilson BLX 6.1 comprata incordata di default a 25kg. Sto leggendo con interesse il suggerimento di incordarla a 22kg ma giocando un tennis fondamentalmente piatto ho qualche titubanza nel senso ho comprato la racchetta in oggetto per cercare sensibilità e controllo e temo che calando la tensione delle corde potrei compromettere entrambe le cose. Dico una sciocchezza?

Grazie per le eventuali risposte!
aitsovespa
aitsovespa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Grignano Polesine (Rovigo)
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Rollka aimat Graphite mid, Dunlop Aerogel 200, Wilson BLX ProOpen, Wilson BLX ProStaff 95

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 18:44
Ciao Andreas...Benvenuto.... Problemino Wilson Blx 6.1 Team 855446
Anch'io gioco piatto e anch'io avevo la racchetta incordata a 26 dal precedente proprietario (l'ho presa usata incordata con RPM)...Leggendo nel forum e chiedendo consigli (grazie Eiffel) ho incordato successivamente con un monofilo più sottile e a tensione 24/23...
Beh, prima ogni qualvolta spingevo le palle mi finivano tutte lunghe, adesso posso spingere fin che voglio e la pallina resta sempre dentro, anche a rete non ho perso nè controllo nè precisione...

Prova ad abbassare la tensione....d'altronde se Re Roger incorda 22/21 (in media) e non mi sembra che gli manchi controllo e precisione....si vabbè lui è Roger però Smile
Comunque vale la pena provare....
aitsovespa
aitsovespa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Grignano Polesine (Rovigo)
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Rollka aimat Graphite mid, Dunlop Aerogel 200, Wilson BLX ProOpen, Wilson BLX ProStaff 95

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 18:45
:mes010: Problemino Wilson Blx 6.1 Team 640247
ANDRAS
aitsovespa
aitsovespa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Grignano Polesine (Rovigo)
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Rollka aimat Graphite mid, Dunlop Aerogel 200, Wilson BLX ProOpen, Wilson BLX ProStaff 95

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 18:50
kobazzo ha scritto:L'altra sera ho giocato una partita abbastanza dura per ritmo, temperatura e stanchezza e ho notato che dopo la prima ora di gioco ho iniziato ad avere difficoltà a spingere la palla, soprattutto nei recuperi, senza una buona e completa rotazione del braccio avevo difficoltà a far andare la palla, spesso si stampava a rete.
Non so se la corda utilizzata non è adatta per il telaio e per me.
Mi date qualche consiglio? oltre a mettere un multifilo cosa posso fare per rendere questo telaio più facile e che mi aiuti un po' di più? scendo di tensione? tipo le porto a 22Kg?

-Telaio Wilson BLX 6.1 Team con 3g ore 3 e 9 e 6g nel manico
-Corde Babolat Pro Hurricane Tour 1.25 tese a 24Kg


Grazie mille


Ciao Kobazzo...
Maaaaa, tutti quei custom???? non ti appesantiscono troppo la racchetta????
Adesso, non che io ne sappia a "pacchi" di queste cose, ma forse sono un po' troppi i grammi nel manico... Rolling Eyes
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 19:52
aitsovespa ha scritto:
Ciao Kobazzo...
Maaaaa, tutti quei custom???? non ti appesantiscono troppo la racchetta????
Adesso, non che io ne sappia a "pacchi" di queste cose, ma forse sono un po' troppi i grammi nel manico... Rolling Eyes

Secondo me un po' di custom su quella racchetta ci vuole, perchè un po' di massa in più aiuta la spinta, fattore di cui quel modello è deficitario anche a causa del 18x20. Io quando l'avevo ci avevo messo il doppio del piombo di Kobazzo...

Concordo sulla scelta di calare con la tensione ad almeno 22, soprattutto se la corda è un mono.
aitsovespa
aitsovespa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Grignano Polesine (Rovigo)
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Rollka aimat Graphite mid, Dunlop Aerogel 200, Wilson BLX ProOpen, Wilson BLX ProStaff 95

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 19:56
Embarassed
Ok!!! Non parlo più..... Sad
C'ho provato...
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Lun 29 Ago 2011 - 21:36
Si infatti il mio custom è proprio conseguenza dei consigli ricevuti qui per colmare i "difetti" del telaio. In fondo 289+12 non dovrebbero essere eccessivi. Ora mi tocca trovare una corda e tensione adatti Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mar 30 Ago 2011 - 0:00
aitsovespa ha scritto: Embarassed
Ok!!! Non parlo più..... Problemino Wilson Blx 6.1 Team 939115
C'ho provato...
Problemino Wilson Blx 6.1 Team 97171 ci mancherebbe altro... racconto solo qual'era stata la mia esperienza con quella racchetta. Alla fine l'ho appesantita talmente tanto che sono passato direttamente alla 6.1 95 (e qualche mese dopo da quest'ultima alla Prestige Mid, ma questa è un'altra storia - e io ho delle tendenze autolesionistiche Wink).
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mar 30 Ago 2011 - 10:11
aitsovespa ha scritto:Ciao Andreas...Benvenuto.... Problemino Wilson Blx 6.1 Team 855446
Anch'io gioco piatto e anch'io avevo la racchetta incordata a 26 dal precedente proprietario (l'ho presa usata incordata con RPM)...Leggendo nel forum e chiedendo consigli (grazie Eiffel) ho incordato successivamente con un monofilo più sottile e a tensione 24/23...
Beh, prima ogni qualvolta spingevo le palle mi finivano tutte lunghe, adesso posso spingere fin che voglio e la pallina resta sempre dentro, anche a rete non ho perso nè controllo nè precisione...

Prova ad abbassare la tensione....d'altronde se Re Roger incorda 22/21 (in media) e non mi sembra che gli manchi controllo e precisione....si vabbè lui è Roger però Smile
Comunque vale la pena provare....

aitsovespa ha scritto: Problemino Wilson Blx 6.1 Team 14194 Problemino Wilson Blx 6.1 Team 640247
ANDRAS



Grazie per la risposta e vai tranquillo col nome, ci son già passato!

Effettivamente l'idea di tirar più forte e continuare a mandarla in campo mi intriga parecchio, i miei colpi sono naturalmente profondi e quindi quando si tratta di picchiare devo ricercare un gesto tecnico senza sbavature o son guai con la lunghezza.

A proposito di colpi piatti saranno 15 ore che gioco con l'incordatura originale (quella a 25kg) ma di rompere le corde proprio non se ne parla! E dire che con i miei 80 e passa kg e la mia propensione a fare il "fabbro" (specie su dritto e servizio) non si può proprio dire che non picchi su quella palla!

Quando avverrà il mezzo miracolo e romperò le corde provvederò ad incordarla a 23kg e vedere come va!
aitsovespa
aitsovespa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Grignano Polesine (Rovigo)
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Rollka aimat Graphite mid, Dunlop Aerogel 200, Wilson BLX ProOpen, Wilson BLX ProStaff 95

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mar 30 Ago 2011 - 11:17
DrDivago ha scritto:
aitsovespa ha scritto: Embarassed
Ok!!! Non parlo più..... Problemino Wilson Blx 6.1 Team 939115
C'ho provato...
Problemino Wilson Blx 6.1 Team 97171 ci mancherebbe altro...
Razz Wink
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mar 30 Ago 2011 - 16:10
Eiffel consigliò per questo telaio un multifilo tirato a 24Kg.
Alla luce delle difficoltà precedente esposte cosa posso provare?
Rimango su un multi o vado sul mono? quanti Kg??
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mer 31 Ago 2011 - 16:28
secondo me....

avete un telaio: leggero, ma con controllo dato da sq 95 18x20 ....

x me 22kg ci stanno ma anche con un multi ....

a parte che io su tutti i telai che ho e avuto metto sempre multi o ibrido a 22/21 23/22 max

fate una prova ....Wink
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mer 31 Ago 2011 - 16:31
Andras ha scritto:
aitsovespa ha scritto:Ciao Andreas...Benvenuto.... Problemino Wilson Blx 6.1 Team 855446
Anch'io gioco piatto e anch'io avevo la racchetta incordata a 26 dal precedente proprietario (l'ho presa usata incordata con RPM)...Leggendo nel forum e chiedendo consigli (grazie Eiffel) ho incordato successivamente con un monofilo più sottile e a tensione 24/23...
Beh, prima ogni qualvolta spingevo le palle mi finivano tutte lunghe, adesso posso spingere fin che voglio e la pallina resta sempre dentro, anche a rete non ho perso nè controllo nè precisione...

Prova ad abbassare la tensione....d'altronde se Re Roger incorda 22/21 (in media) e non mi sembra che gli manchi controllo e precisione....si vabbè lui è Roger però Smile
Comunque vale la pena provare....

aitsovespa ha scritto: Problemino Wilson Blx 6.1 Team 14194 Problemino Wilson Blx 6.1 Team 640247
ANDRAS



Grazie per la risposta e vai tranquillo col nome, ci son già passato!

Effettivamente l'idea di tirar più forte e continuare a mandarla in campo mi intriga parecchio, i miei colpi sono naturalmente profondi e quindi quando si tratta di picchiare devo ricercare un gesto tecnico senza sbavature o son guai con la lunghezza.

A proposito di colpi piatti saranno 15 ore che gioco con l'incordatura originale (quella a 25kg) ma di rompere le corde proprio non se ne parla! E dire che con i miei 80 e passa kg e la mia propensione a fare il "fabbro" (specie su dritto e servizio) non si può proprio dire che non picchi su quella palla!

Quando avverrà il mezzo miracolo e romperò le corde provvederò ad incordarla a 23kg e vedere come va!



non si sono ancora rotte , ma non vuol dire che non siano già finite da un pezzo ...Problemino Wilson Blx 6.1 Team 97171
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mer 31 Ago 2011 - 16:32
scusate , sapete dirmi qual'è il livello di confort di questo telaio ?? problemi a gomito/spalla ??



grazie
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mer 31 Ago 2011 - 17:07
elan hai mp
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mer 31 Ago 2011 - 17:15
elan ha scritto:
Andras ha scritto:
aitsovespa ha scritto:Ciao Andreas...Benvenuto.... Problemino Wilson Blx 6.1 Team 855446
Anch'io gioco piatto e anch'io avevo la racchetta incordata a 26 dal precedente proprietario (l'ho presa usata incordata con RPM)...Leggendo nel forum e chiedendo consigli (grazie Eiffel) ho incordato successivamente con un monofilo più sottile e a tensione 24/23...
Beh, prima ogni qualvolta spingevo le palle mi finivano tutte lunghe, adesso posso spingere fin che voglio e la pallina resta sempre dentro, anche a rete non ho perso nè controllo nè precisione...

Prova ad abbassare la tensione....d'altronde se Re Roger incorda 22/21 (in media) e non mi sembra che gli manchi controllo e precisione....si vabbè lui è Roger però Smile
Comunque vale la pena provare....

aitsovespa ha scritto: Problemino Wilson Blx 6.1 Team 14194 Problemino Wilson Blx 6.1 Team 640247
ANDRAS



Grazie per la risposta e vai tranquillo col nome, ci son già passato!

Effettivamente l'idea di tirar più forte e continuare a mandarla in campo mi intriga parecchio, i miei colpi sono naturalmente profondi e quindi quando si tratta di picchiare devo ricercare un gesto tecnico senza sbavature o son guai con la lunghezza.

A proposito di colpi piatti saranno 15 ore che gioco con l'incordatura originale (quella a 25kg) ma di rompere le corde proprio non se ne parla! E dire che con i miei 80 e passa kg e la mia propensione a fare il "fabbro" (specie su dritto e servizio) non si può proprio dire che non picchi su quella palla!

Quando avverrà il mezzo miracolo e romperò le corde provvederò ad incordarla a 23kg e vedere come va!



non si sono ancora rotte , ma non vuol dire che non siano già finite da un pezzo ...Problemino Wilson Blx 6.1 Team 97171



Un pò come le mie speranze di non fare l'enneci a vita insomma!

Seriamente, al netto della sensazione sui colpi da cosa posso capire con ragionevole certezza che le corde sono finite?

Nel senso, per i motivi di cui sopra le ho rotte davvero raramente anche durante la mia prima vita tennistica, e farla incordare nuova più o meno "a caso" come facevo 20 anni fa non mi garba

Non parlo di costi, che mi interessano relativamente. Parlo di valutazione di efficienza, stamattina mi sono allenato e ad onor del vero i colpi che ho sbagliato li sbagliavo anche con le corde nuove di pacca. Ma forse i colpi in campo sarebbero andati meglio con corde nuove, chissà.

C'è un time limit ragionevole col quale potersi "orientare"? Intendo dire ore di gioco, tipo "è bene cambiarle ogni 10 ore" per chi gioca ad un livello come il mio, peraltro usando il backspin ed a volte lo slice sul servizio come uniche rotazioni........



Grazie!
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mer 31 Ago 2011 - 18:06
ti dirò...ho giocato anche io la blx team e non ho avuto problemi al braccio.

quanto meno non a causa sua...è un telaio abbastanza confortevole.

conviene fare sempre stretching indipendentemente dalla racchetta che si usa.



saluti
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Gio 1 Set 2011 - 16:51
Parlo della mia esperienza....
15 grammi in totale e col monofilo ho avuto problemi al gomito...
ci ho messo su un multi tirato a 24/23 ed è andata decisamente meglio, le impressioni al netto (e quanto al netto è difficile da dire) è che è una racchetta che spinge poco, ma precisissima, la palla devi farla viaggiare te, ed al mio livello vuol dire spingere sempre al 100% ogni colpo, sempre a posto con i piedi e sempre col giusto timing sulla palla....impossibile per me....
da qui il custom ed il multifilo, poi alla fine ho mollato ed ora uso una prestige pro....
aitsovespa
aitsovespa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Grignano Polesine (Rovigo)
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Rollka aimat Graphite mid, Dunlop Aerogel 200, Wilson BLX ProOpen, Wilson BLX ProStaff 95

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Gio 1 Set 2011 - 17:01
kobazzo ha scritto:L'altra sera ho giocato una partita abbastanza dura per ritmo, temperatura e stanchezza e ho notato che dopo la prima ora di gioco ho iniziato ad avere difficoltà a spingere la palla, soprattutto nei recuperi, senza una buona e completa rotazione del braccio avevo difficoltà a far andare la palla, spesso si stampava a rete.
Non so se la corda utilizzata non è adatta per il telaio e per me.
Mi date qualche consiglio? oltre a mettere un multifilo cosa posso fare per rendere questo telaio più facile e che mi aiuti un po' di più? scendo di tensione? tipo le porto a 22Kg?

-Telaio Wilson BLX 6.1 Team con 3g ore 3 e 9 e 6g nel manico
-Corde Babolat Pro Hurricane Tour 1.25 tese a 24Kg


Grazie mille

Kobazzo?
Leggi qua...forse ti sarà utile anche a te...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Gio 1 Set 2011 - 17:04
poteva andare ancora meglio con un 22/21 ma con un pattern 18/20 devi darci dentro per far uscire la palla.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Gio 1 Set 2011 - 17:20
Frantz ha scritto:Parlo della mia esperienza....
15 grammi in totale e col monofilo ho avuto problemi al gomito...
ci ho messo su un multi tirato a 24/23 ed è andata decisamente meglio, le impressioni al netto (e quanto al netto è difficile da dire) è che è una racchetta che spinge poco, ma precisissima, la palla devi farla viaggiare te, ed al mio livello vuol dire spingere sempre al 100% ogni colpo, sempre a posto con i piedi e sempre col giusto timing sulla palla....impossibile per me....
da qui il custom ed il multifilo, poi alla fine ho mollato ed ora uso una prestige pro....



sensazione confermata al 100% senza alcuna riserva!

per me che ho ricominciato poco meno di 3 mesi fa è la racchetta perfetta, in questo momento è cosa buona e giusta che i miei colpi camminino se e solo se sono impostati perfettamente dal punto di vista tecnico ed io spingo lasciando andare il braccio come è giusto che sia!

oltretutto per me sarebbe deleterio usare una racchetta che mi porti a pensare di essere un pò meglio di quello che sono per davvero, meglio lavorare a testa bassa sul mio tennis e via andare!
Trave94
Trave94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Località : Empoli (FI)
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilsonk k six one team

Problemino Wilson Blx 6.1 Team Empty Re: Problemino Wilson Blx 6.1 Team

Mer 21 Set 2011 - 0:39
io ho usato per diverso tempo quel telaio e devo dire che mi ci sono trovato bene anche se poi sono tornato alla versione K... comunque il di corde montavo le black code 1.24 della tecnifibre a 27/26 e devo dire che mi sono sempre trovato bene
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.