Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 9:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 8:57Eiffel59Corde per Wilson blade v8Oggi alle 7:41FabioneHead Boom MPOggi alle 7:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 7:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 6:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 6:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 6:38Eiffel59Rafael NadalOggi alle 6:29mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 20:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 18:58rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 17:00Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 14:35ExDedalusRitrovamento racchette vintage + stimaIeri alle 12:55Federgabry




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Impugnatura Federer sul diritto in top

Mer 14 Set 2011 - 16:30
Visto che tempo fa per dibattiti poco rispettosi da parte di un utente fu chiuso il 3d [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ripropongo il proseguo della stessa discussione solo per Federer - causa della chiusura del 3d.

Quindi vi prego di comportarvi civilmente per non comportare la chiusura anche di questo 3d (uno in particolare - lui capirebbe a chi mi riferisco)

Dunque - io nella discussione sopra linkata avevo espresso la mia sensazione (come anche detto su supertennis a colpo di campione), nel vedere i suoi colpi in movimento, che Federer giocasse con un SW. Ebbene mi sembra che queste 2 immagini recenti mi smentiscano e che si tratti realmente di un Eastrn.



Impugnatura Federer sul diritto in top 184131_244557665564303_120362277983843_836555_8150933_n
Impugnatura Federer sul diritto in top 283467_244557615564308_120362277983843_836554_6477482_n
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Mer 14 Set 2011 - 17:06
infatti io lo sostenevo già da un po, ma si capisce anche guardando il movimento che usa una eastern, ma magari in qualche circostanza potrebbe usare anche una strong eastern ( eastern leggermente più aperta)
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Mer 14 Set 2011 - 17:20
Mah durante lo scambio o in risposta (quando sta un attimo fermo con la racchetta Laughing ) a me sembra una SW - forse perché ruota la mano dal polso e si crea un'illusione ottica - non saprei.

Cmq la strong Eastern per quel che so io è quella ortodossa mentre qualla più aperta è una SW tendente al eastern.
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Mer 14 Set 2011 - 17:51
no, in ordine ci sono: continental, eastern, strong eastern, semi western, western e
poi c'è una sorta di continental al contrario.

l'impugnatura strong eastern è verificabile qui previa registrazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Mer 14 Set 2011 - 18:38
eddie95 ha scritto:no, in ordine ci sono: continental, eastern, strong eastern, semi western, western e
poi c'è una sorta di continental al contrario.

l'impugnatura strong eastern è verificabile qui previa registrazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perfetto, grazie della precisazione.
Infatti un po di margine di "sporcare" la presa nella personalizzazione credo che in parte ci possa essere e lo stesso è talmente piccolo tra E e SE che a occhio è difficile da vedere chirurgicamente. Laughing
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Mer 14 Set 2011 - 22:02
eddie95 ha scritto:no, in ordine ci sono: continental, eastern, strong eastern, semi western, western e
poi c'è una sorta di continental al contrario.

Sarebbe la cosiddetta hawaiana?
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Gio 15 Set 2011 - 6:07
credo che ognuno rimarrà del suo parere, basta che non si inneschino flame come col nostro amico eron82 (facciamo pure nomi e cognomi).
mi pare anche di aver letto (ma è un informazione di seconda mano) che lo stesso roger dichiarò di non aver mai fatto caso al tipo di impugnatura.
in ogni caso, a mio avviso è una strong eastern e in alcune occasione una semiW, ma giudicarla eastern pura mi pare una forzatura.
Impugnatura Federer sul diritto in top Federer-forehand1
Impugnatura Federer sul diritto in top Medium_Federer%20Fri
Impugnatura Federer sul diritto in top 24912426372d0404dd66b
poi, alla fin fine è un discorso da bar, pour parlez, visto che è perfettamente inutile saperlo... a mio parere (il mio vale poco, ma secondo pareri autorevoli) il gioco dei pro non potrebbe svilupparsi se non con una semiwestern o, al max, una strong eastern.
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Gio 15 Set 2011 - 7:42
è normale che in alcune occasioni sulla terra rossa roger abbia usato una semi western ma qui si cercava di stabilire l'impugnatura che usa usa di più che secondo me è una strong eastern ma non una semi western.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Gio 15 Set 2011 - 7:46
alain proust ha scritto:
poi, alla fin fine è un discorso da bar, pour parlez, visto che è perfettamente inutile saperlo...

approvo questa linea di pensiero... Impugnatura Federer sul diritto in top 953229

se poi RF in persona non fa troppo caso all'impugnatura, per me il discorso è bello che finito... Impugnatura Federer sul diritto in top 97171
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Impugnatura Federer sul diritto in top Empty Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Gio 15 Set 2011 - 8:29
eddie95 ha scritto:è normale che in alcune occasioni sulla terra rossa roger abbia usato una semi western ma qui si cercava di stabilire l'impugnatura che usa usa di più che secondo me è una strong eastern ma non una semi western.
No no, mica discuto che sia Eastern o Strong Eastern - anzi sicuramente più la seconda
DrDivago ha scritto:
alain proust ha scritto:
poi, alla fin fine è un discorso da bar, pour parlez, visto che è perfettamente inutile saperlo...

approvo questa linea di pensiero... Impugnatura Federer sul diritto in top 953229

se poi RF in persona non fa troppo caso all'impugnatura, per me il discorso è bello che finito... Impugnatura Federer sul diritto in top 97171

Assolutamente vero, ma il tempo a volte va impiegato ca**eggiando su queste futilità Very Happy
Che non ci faccia caso lo credo - ha cominciato e autmatizzato da così piccolo, quando non si usano le terminologie come facciamo noi grandi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.