Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:56kingkongyCamila GiorgiOggi alle 11:28ExDedalusYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 10:07Giulio MarinoCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75Il solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fischer Vacuum Pro

+6
Tholos66
tonyo_2008
johnmcenroe96
alfredo scigliano
Eiffel59
Zanna
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
Zanna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.09.11

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Fischer Vacuum Pro

Mer 28 Set 2011 - 14:48
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

qualcuno mi sa dire qualcosa su questo modello. Vi riporto alcune caratteristiche:

- Colore: rosso (prevalentemente); nero

- Peso: 330;

- Scritte sul telaio: Vacuum Pro; Ceramics Graphite; Power Feel System 20mm - 23 mm - 25 mm

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 7 Ott 2014 - 14:10
...quella bianca col marchio smeraldo o quella screziata di grigio con i passacorde verde acido?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 7 Ott 2014 - 15:09
Bianca col marchio smeraldo, pattern 14x19. Oggi l'ho fatta incordare con l'ibrido reverse by RF, 22 ps 10% / 20 e le orizzontali partendo dal basso ,mi fa l' incordatore dopo che ha iniziato le crosses : questa incordatura ha un verso !
E ti credo, gli dico io, sennó Mario che l'ha scritto a fare di partire dal basso ? Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 622327 Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 622327 Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 622327
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 7 Ott 2014 - 15:11
Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Imagejpeg
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 7 Ott 2014 - 15:19
Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Imagejpeg
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Ven 28 Nov 2014 - 12:51
Ho appena preso tre Vacuum Pro 98 Classic, colorazione violetto e oro. Bumper integrale sulla testa. Come sono? Consigli per le corde? Gioco a tutto campo, potente, colpi molto vari, smorzate, discese a rete appena si può. Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Ven 28 Nov 2014 - 13:11
Tholos66 ha scritto:Ho appena preso tre Vacuum Pro 98 Classic, colorazione violetto e oro. 
 
Bel colpo!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Ven 28 Nov 2014 - 14:04
Tholos66 ha scritto:Ho appena preso tre Vacuum Pro 98 Classic, colorazione violetto e oro. Bumper integrale sulla testa. Come sono? Consigli per le corde? Gioco a tutto campo, potente, colpi molto vari, smorzate, discese a rete appena si può. Grazie

L'ho avuta, e' lo stesso stampo delle tue Fischer revolution, pero' un centimetro e mezzo piu corta. e pesa 10 grammi in piu', l'unica differenza nel disegno credo che sia la forma degli steli, questa non ha quel "rinforzo" nella parte interna che invece ha la Revolution. Non so se ci siano differenze a livello di materiali, io la trovai poco propensa alla spinta e fatta per un gioco molto classico, con poche rotazioni. Non mi ci ero trovato tanto bene ai tempi e l'avevo venduta dopo poco tempo.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Ven 28 Nov 2014 - 14:11
Scusami forse mi confondo non sei tu che hai sul mercatino le Fischer Revolution gialle..
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Ven 28 Nov 2014 - 22:24
no, infatti, le gialle sono di Fabius, splendide!!!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 3 Feb 2015 - 23:49
Oggi ho riincordato una delle tre Fischer Vaccum Pro Classic 98. Mi stavo un po' scervellando per evitare quel che pareva essere uno schema incordatura obbligatorio con le orizzontali dal basso.
Poi mi sono accorto che i lati non sono simmetrici, e che la racchetta ha un verso. Una volta trovato questo, si incordano a due nodi con un semplice ATW Basic. Oppure a 4 nodi.
Straordinaria racchetta, il suono che fa la palla presa piena fa venire voglia di giocare per risentirlo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Lun 22 Giu 2015 - 8:50
Cesare ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Oggi ho tirato fuori di casa la 90. Che dire...io la sento il prolungamento del mio braccio destro ! Che poi mentre ci gioco mi dico : " ma stai giocando con un piatto 90 ! " . Steccate ? Neanche una. Quando la palla non la colpisci bene va di lá lo stesso ( grazie alla sua inerzia). Incordata con Alu Power Rough+ budello a 20 kg fa bene tutto : spin, colpo piatto, back.
L'unico aspetto dove sono io ad essere deficitario é il servizio. Ma per il resto... Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 622327 Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 622327 Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 622327

Assolutamente no, la vacuum pro 90 aveva un'inerzia bassissima in considerazione del peso elevato, credo sui 310 punti incordata. Ma sei sicuro che stiam parlando della stessa racchetta? perche' io parlo di questa

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Z
ciao, non sapendo come inserire foto, approfitto di questa per integrare il mio post sulla richiesta di aiuto in merito a una racchetta fischer che vorrei comprare ma di cui non riesco a risalire al modello. avevo chiesto se qualcuno è in grado di dirmi qualche specifica. la racchetta somiglia molto a questa, ma reca solo una scritta laterale esterna su uno stelo "wide beam". poi cìè scritto midplus 98 sotto al bumper, telaio stesso colore di questa, peso a sensazione inferiore a 300 grammi ma di questo non ho certezza. non ci sono altri dati impressi sul telaio, oltre alla marca ovviamente. che modello potrebbe essere ? grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Lun 22 Giu 2015 - 21:55
Cesare ha scritto:Ieri ho fatto 2 ore sulla terra con la racchetta in questione,proprio quella in foto. La Vacuum pro 98 che altro non e' che la Vt pro 98. Incordata con weiss cannon silverstring 1,20 a 21-20 chili. La racchetta e'segnatissima,sara' anche forse sfibrata, ma non si sente, in quanto l'inaudita qualita' dei materiali, Sic ceramic graphite e processo costruttivo Vacuum fanno si che mantenga un impatto ovattatissimio, non arriva nemmeno una vibrazione se ci si picchia sopra con un martello su questa racchetta. Detto cio', posso affermare che non esiste oggi sul mercato , nuova Rf 97 federer compresa, una racchetta di questo livello. Finite le 2 ore son arrivato a casa ed ho continuato a giocarci contro il muro, perche' ancora non ero stanco di sentire il suono dell'impatto e la bellezza del rilascio della pallina dal patto corde. Sicuramente tra le 5 racchette migliori di tutti i tempi,ma proprio senza discussioni..330 grammi senza corde e non affatica minimamente il braccio,oltretutto.
ciao, sai se si può reperire quello stesso modello in condizioni di nuovo ?
avatar
gimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Lun 22 Giu 2015 - 22:49
Ciao  vandergraf. Io ho la vacuum pro 90 nuova l4 340 grammi ,credo che sia una pro stock trovi le foto a questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho anche tr vacuum pro 98 midplus, ma sono piene di graffi e salti vernice
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Lun 22 Giu 2015 - 23:06
grazie jimbo, ma quel modello ha peso e ovale troppo ostici per me, in più dalle foto che hai pubblicato risulta mancante il grip e non sono visualizzabili tutti i grommets passacorde. in che città si trova la racchetta ?
avatar
gimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Lun 22 Giu 2015 - 23:30
Dopo che ho tolto plastica dal manico il grip si è sfarinato,i passacorda originali li ho tagliati per allegerire la rachetta ,ma tentativo andato male e ho comprato passacorde nuovi della pacific 90,comunque racchetta mai incordata,perché come dici tu troppo ostica, più per il peso che per il piatto corde,che non cambia molto dall 98,io abito in provincia di sassari, se vuoi scambiamo in privato numero cell.per foto su whatsupp, 
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 23 Giu 2015 - 0:02
scusa ma non ti seguo, se volevi alleggerirla ci hai giocato, quindi non è nuova. se ci hai giocato dovrebbe esserci il grip che hai messo dopo quello originale sfarinato. che intendi per tagliare i passacorde originali ? io per passacorde intendo quei cosini di plastica dove passano le corde e che sporgono all'interno dell'ovale. il piatto 90 non cambia molto dal 98 ? mah.....mi sembra tutto molto strano. per caso la tua città si chiama sorso ?
avatar
gimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 23 Giu 2015 - 8:37
Allora,i passcorde della fischer,sono simil head prestige,se si allegeriscono i passacorde prestige si riescono a risparmiare un bel po di gramm(per la precisione si taglia la plastica esterna,non i tubicini dove si infilano le corde).ho fatto la stessa cosa con la fisher,ma il peso che ho risparmiato credo fosse di soli 3 o 4 grammi,quindi ancora troppo pesante per me.... ok,il discorso grip,se un grip è sfarinato sporca le mani, quindi lo tolgo per non sporcarmi custodia e mani anche se non gioco.la fischer ha un ovale particolare, il piatto 90 fischer è molto generoso,volevo dire questo,che sovrapponendolo con la mia prestige pro 600 è molto più grande e che dalla fischer 98 non c e una abisso.....non sono di sorso,abito ad una 40 minuti di macchina,se vuoi ci incontriamo,e te la faccio vedere.ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 23 Giu 2015 - 11:43
evidentemente sei l'unica persona al mondo che fa modifiche a una racchetta senza nemmeno giocarci. io abito a roma, quindi incontrarsi è impossibile. grazie lo stesso
avatar
gimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 23 Giu 2015 - 15:20
Le fischer 90 cambiano peso in base al manico ed io la presi dopo aver letto specifiche manico l2,che pesano 320 grammi,io trovai nuova l4 e la comprai,con sorpresa mi ritrova una racchetta da 340 grammi ,quindi troppo per me,e cercai di portarla ad un peso piu consono per me,chiaro,poi se mi vuoi credere bene,devo fare una confessione daventi ad un pubblico ministero,semplicemente mi sembrava opportuno visto che si parlava di vacuum racchette spettaccolari,se ti interessava una nuova,poi mi chiedi se sono di sorso e non ho capito il motivo boh...visto che sei di roma. buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mar 23 Giu 2015 - 20:49
gimbo ha scritto:Le fischer 90 cambiano peso in base al manico ed io la presi dopo aver letto specifiche manico l2,che pesano 320 grammi,io trovai nuova l4 e la comprai,con sorpresa mi ritrova una racchetta da 340 grammi ,quindi troppo per me,e cercai di portarla ad un peso piu consono per me,chiaro,poi se mi vuoi credere bene,devo fare una confessione daventi ad un pubblico ministero,semplicemente mi sembrava opportuno visto che si parlava di vacuum racchette spettaccolari,se ti interessava una nuova,poi mi chiedi se sono di sorso e non ho capito il motivo boh...visto che sei di roma. buon tennis
il motivo è che siccome in questo stesso periodo una persona di sorso sta vendendo una fischer vacuum pro 98 ma non ha risposto ai miei messaggi, pensavo che, qualora fossi stato tu, avrei potuto segnalarti qui che ero io che ti ho mandato i messaggi. non sapevo di queste grosse differenze di peso in base al manico, ora che lo sò il problema è chiaro,  non sapendolo era inevitabilmente molto strano il tuo approccio a quella racchetta. non si tratta di credere ma di conoscere i motivi, visto che in una eventuale trattativa contano anche quelli ai fini della valutazione di un acquisto azzeccato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum Pro - Pagina 2 Empty Re: Fischer Vacuum Pro

Mer 24 Giu 2015 - 23:35
qualcuno per caso si è mai imbattuto in riproduzioni fasulle di fischer vacuum pro 90 ? tipo taroccate, insomma. ve lo chiedo perchè vedevo annunci di qualche tempo fa addirittura a 15 euro, possibile ?  come si fa tramite foto ad appurare che sono originali ? grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.