Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 13:32
Secondo voi, quanto di vero ci può essere nell'affermazione che vede gli ibridi mono/mono da preferire per chi non cambia le corde di frequente poichè sarebbe più facile accoppiare due corde che abbiano più o meno la stessa perdita di tensione.
Negli ibridi multi/mono la perdita di tensione tra le due corde ,viaggiando a velocità differenti, comporterebbe una resa più limitata nel tempo.
Che dite ? scratch
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 14:01
Il ragionamento mi sembra corretto,pero' direi che e' meglio aspettare il parere degli esperti del forumIbrido mono/multi vs mono/mono 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 14:16
Non è esattamente così, in quanto troppo dipende dalla perdita di tensione dinamica e statica del mono, non necessariamente uguale anche a rigidità simili. Addirittura, il rischio di indurimento differenziato potrebbe portare a rotture improvvise su un decentraggio.

Non ultimo...la durezza delle corde, in caso di abbinamento mono/mono, non avrebbe la stessa funzionalità -ovvero abbinare "il meglio"- delle due diverse tipologie.
Sarebbe semmai più logica per chi cerca prestazioni estreme sul breve termine...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 14:25
Io con gl'abbinamenti che faccio x le mie racchette come mono-mono ...mi trovo meglio dopo le prime ore...comincio a sfruttarle al meglio dalla terza ora in poi...fino alla durata dell'intera incordatura...
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 15:40
Probabilmente le due tipologie di ibridi non sono minimamente paragonabili... Potresti riferire qualche impressione sulla miglior combinazione momo/mono da te provata, nw-t ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 15:49
alemineri ha scritto:Probabilmente le due tipologie di ibridi non sono minimamente paragonabili... Potresti riferire qualche impressione sulla miglior combinazione momo/mono da te provata, nw-t ?
Dipende su che telaio lo monti..schema corde..grande piatto corde...cosa VUOI ottenere x come giochi...uno che m'è piaciuto montato a basse tensioni su una mia 6.1 95 BLX 95 in 18x20 è stato una Luxilon Supersense da 1,25 a 20 Kg. in verticale e una Tornado da 1,17 in orizzontale sempre a 20. Dopo la prima ora mi trovo benissimo x grande controllo, spin e buonissima spinta...sento molto bene la palla e ci tiro fuori bene qualsiasi tipo di colpo...
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 16:19
Grazie nw-t, devo confessarti che fino ad ora il miglior ibrido mai provato sulla mia Vantage 95 16x19 è stato la Starburn GutPower/Titan con il quale si riusciva bene un pò in tutto con "circoletto rosso" sulle accelerazioni. Sul versante mono/mono mi verrebbe voglia di sperimentare l'insolita accoppiata tornado 1.17/ scorpion 1.22, sarebbe da matti ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 16:29
alemineri ha scritto:Grazie nw-t, devo confessarti che fino ad ora il miglior ibrido mai provato sulla mia Vantage 95 16x19 è stato la Starburn GutPower/Titan con il quale si riusciva bene un pò in tutto con "circoletto rosso" sulle accelerazioni. Sul versante mono/mono mi verrebbe voglia di sperimentare l'insolita accoppiata tornado 1.17/ scorpion 1.22, sarebbe da matti ?
Su quel 16x19 (fosse x me) ci proverei una Tornado da 1,23 in verticale e una Kirsh Pro Line II nera da 1,20 in orizzontale...
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 16:34
Non ci crederai ma era la mia seconda opzione ma con tornado 1.17 sulle verticali, rompo di rado. Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ibrido mono/multi vs mono/mono Empty Re: Ibrido mono/multi vs mono/mono

Dom 30 Ott 2011 - 16:40
Io le tiro sempre poco le corde quindi in verticale in trovo meglio con 1,23...1,17 lo monterei su un 18x20 in verticale..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.