Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

isospeed Empty isospeed

Lun 9 Nov 2009 - 14:12
Devo cambiare le x-one sulla mia n90,pensavo di mettere le isospeed professional classic,qualcuno mi sa' dire che tipo di corde sono,che differenza troverei rispetto alle x-one?Tensione consigliata?Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

isospeed Empty Re: isospeed

Lun 9 Nov 2009 - 14:28
Gran corda seppur non modernissima, è un multi ma non classico, esendo composto da strisce (come in un budello) di polipropilene anzichè da microfilamenti; è ideale su telai tipo il tuo a tensioni abbastanza alte (direi dai 25 in su). E' confortevole (come l'x one) ma più progressiva (come uscita palla dalle corde) e comunque abbastanza potente. E' però un poco più delicata della Tecnifibre...
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

isospeed Empty Re: isospeed

Lun 9 Nov 2009 - 14:43
Grazie isospeed Icon_smile
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

isospeed Empty ISOSPEED PROFESSIONAL

Gio 31 Mag 2012 - 19:49
Mauro ha scritto:Devo cambiare le x-one sulla mia n90,pensavo di mettere le isospeed professional classic,qualcuno mi sa' dire che tipo di corde sono,che differenza troverei rispetto alle x-one?Tensione consigliata?Grazie
Io l'ho provata su Head Prestige Tour 600 Made In Austria, ovale 93 e pattern 18x20 a 24 kg 2 nodi Liam, nodi Pro Knot, ed e' una vera bomba. Potenza eccezionale, gran tocco e controllo, e soprattutto si mantengono fresche fino alla fine (per rottura). Ti consiglio le Professional nuovo modello (in blister plastico a fondo blu), un po' migliori delle Professional Classic (il vecchio modello) sia per prestazioni che per tenuta di tensione. Ancora ora, dopo almeno 30 ore spingendo molto forte, hanno mantenuto tutte le loro peculiarita' (io colpisco piatto o con spin medio, non esasperato).
Un'altra caratteristica straordinaria e' che, mantenendosi non secche, si spostano molto poco anche ora.
Credimi, ho provato decine e decine di corde (tutte le top di gamma) e queste sono di gran lunga le migliori. Ho provato anche le Starburn Spyral sia a 24 che a 23 sulla stessa racchetta, ma personalmente mi aspettavo molto ma molto di piu'. Finora le Professional New sono le corde migliori che abbia provato, ideali su piatti fino a 95, altrimenti ci sono le Control, stessa costruzione ma di calibro 1,30 anziche' 1,20.
Sono costituite di microribbon di poliolefine attorcigliati, senza collanti interni per le fibre, in questo modo le fibre scivolano liberamente in modo concentrico, e il feeling e' morbido anche se le tiri di piu'. Non le trovi a meno di €10, ma valgono oro.
Questa e' la mia esperienza personale...
Buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

isospeed Empty Re: isospeed

Ven 1 Giu 2012 - 7:17
Cercare di comparare una corda in ribbon (comunque: polipropilene "con" olefine) con un multifilo in guscio è come comparare mele con banane..frutta in entrambi i casi ma diversa. Wink

A 10€ ivate fai sapere anche a me dove le trovi, visto che noi non le paghiamo meno di 6+IVA.

Ah, per info..adesso esistono pure le Professional Soft...nel Tour le usano Melzer, Peya ed un paio di altri austriaci.

P.S: credo che in tre anni (data dell'ultimo post 9/11/2009) Mauro abbia risolto il problema... Wink
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

isospeed Empty Re: isospeed

Dom 3 Giu 2012 - 23:58
Che sbadato che sono! Non avevo letto la data del post...
Anche se probabilmente ho scritto per niente, volevo precisare che le professional mi costano €15 per il blister singolo, siccome non ho controllato e comparato i prezzi di tutti i siti e negozi del mondo che le vendono, ho scritto che non si trovano generalmente a meno di €10, ma non volevo intendere che le pagavo 10... anzi, se tu puoi farmele avere a meno di €15 (per la matassina preconfezionata nel blister, non 12 metri ricavati dalla matassa di 200 metri), ti chiedo, se puoi, di farmi un fischio, poi ti contattero' io in negozio, cosi' non rischiamo di andare off topic.
Per quanto riguarda invece la comparazione tra ribbon e multi in guscio, un tecnico giustamente le considera due categorie a parte, io le ro riunite sotto la famiglia dei multi per comodita', ma ho espresso il mio parere per quanto riguarda l'efficacia, che alla fine e' quello che conta.
Ma se conosci altre corde che reputi ( da feedback a te familiari e quindi il piu' oggettivi possibili) ancora superiori alle Professional, segnalamele per favore, sarei curioso di provarle.
Grazie dell'intervento e di tutto.
Ciao.

Davide
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.