Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCamila GiorgiOggi alle 19:14brian_67Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiut




Ultime dal mercatino
Link Amici

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

+60
giovaberga
fero
pasky76
Jacopo.p
cabtony
starsky86
st13
blackmox
Bebo
maxfabo
giulioz3
cpanizzon
ronwelty
FedEx
Ziryab
gugaste
mattiaajduetre
andrea scimiterna
SW1985
Gabriele79
DrDivago
Marcotop65
ale.lorenz
Paolo Scaccabarozzi
Matley
Marco Rossani
fabiusdic1976
Vincenzo64
babolat94
Simonb
kingkongy
nw-t
Leutonio
maux
renatolib
Sp3CtR3
sixers85
nanobabbo8672
Crisidelm
Linolinu
jasper
marco177
tix1
FederYonex
nikuz
Yoghi1958
adip89
alech
Konrad63
jagui
m4nd
kromagnon
33bongio
sergio gatti
abracadabra78
Felipo
magazzie
sinnet
Eiffel59
lucaelia66
64 partecipanti
Andare in basso
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Articolo Tennis Italiano 2 o 4 nodi.

Mer 6 Lug 2011 - 12:06
Promemoria primo messaggio :

Ho letto su Tennis Italiano di luglio un articolo dell'esperto dove alla domanda di un lettore se era meglio incordare a 2 o a 4 nodi rispondeva che in definitiva è meglio incordare a 2 perchè principalmente con 2 nodi si perde meno tensione che con 4 e perchè e il 4 nodi non ha nessun vantaggio percepibile.
Premetto che io ho sempre incordato a 4, ma voi cosa ne pensate? Non è meglio comunque il 4 nodi per poter tenere separate le tensioni V/O?

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 12:32
marco177, potresti per cortesia mettere il link allo schema di incordature e a dove si spiega che se alcuni componenti non sono montati come da specifiche decade la garanzia?
visto che tu li avrai sottomano, mi risparmieresti la fatica di cercarli...
così li faccio vedere ad un mio amico!!!
grazie!
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 15:30
nanobabbo8672 ha scritto:marco177, potresti per cortesia mettere il link allo schema di incordature e a dove si spiega che se alcuni componenti non sono montati come da specifiche decade la garanzia?
visto che tu li avrai sottomano, mi risparmieresti la fatica di cercarli...
così li faccio vedere ad un mio amico!!!
grazie!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se guardi nelle racchette in specifico trovi a lato il download degli schemi d'incordatura.

premesso che un professionista,ma anche non, di qualunque cosa è tenuto sempre a rispettare le istruzioni della casa, si tutela lui e tutela il consumatore da eventuali responsabilità di garanzia su vizio.

il mettere a chiare lettere " obbligo di incordare a 4 nodi pena la decadenza della garanzia" sarebbe giuridicamente piuttosto aberrante, mettere una cosa del genere darebbe un'interpretazione che va oltre l'esteso.
4 nodi? 4 nodi di che? dal basso, dall'alto..50-50..molti lo fanno anche dal basso e con 2 nodi sullo stesso foro...4 nodi? basta che sia 4 nodi: una cosa del genere sarebbe giuridicamente inconcludente data la vasta interpretazione a suo seguito.

"improper mounting of several components" questa frase ed il fatto che le istruzioni siano lì e ti dicono come deve essere incordata quella racca a mio avviso lo mostrano in maniera piuttosto chiara.
il punto non è ...montare sta racchetta a 4 nodi....ma montarla seguendo i dettami che ti dice la casa produtrice, al di fuori di questi stai andando fuori dalla tutela garantita in caso di vizio del prodotto. la prince addirittura, non so se per tutte le racca, ti da pure il foglio stampato all'interno del fodero.

marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 15:39
Eiffel59 ha scritto:Tanto per chiarire: quello non è lo schema di corde consigliato, è l'unico. Non ce ne sono altri, punto. Tant'è che è chiaramente indicato che gli spezzoni di corda devono esse due...

Se poi, per ragioni loro (leggi per non perdere di vendere diverse centinaia di telai alle "grandi superfici"  Rolling Eyes) , i vertici di HTM Italia decidono che "va bene anche a due" devono prendersi in carico tutti i telai non cambiati ad oggi con tale giustificazione...

Sono sinceramente disgustato... Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 976458

Da quello che deduco dalla risposta ricevuta dal responsabile decathlon mi rifarebbero loro l'incordatura a titolo di gentilezza...ma le corde dovrei ricomprarle nuovamente, giusto?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 15:43
"Quello che lei mi ha girato è uno schema corde CONSIGLIATO,(come le consiglia di utilizzare  le sonic Pro come corde,ma cio non vuol dire che utilizzando una Tecnifibre il telaio non garantisca le prestazioni) ma non OBBLIGATO al fine di preservare la garanzia .E soprattutto non è scritto in nessuna delle parti dello schema che :"(cit.quanto mi scrive.)l'incordatura è possibile solo a 4 nodi"."

grazie sixers, come immaginavo sul sito head c'è scritto "stringings instruction", non "reccomended stringings instruction", il che secondo me significa che si deve incordare in quel modo, non che sia consigliato!!!
poi aggiunge "per ottime performance usare head sonic pro"...
direi che non si può sbagliare e il tizio che risponde alla mail sta dicendo il falso...  Evil or Very Mad 
dico bene?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 15:47
piccolo OT:
dove trovo gli schemi di incordatura della pro kennex?
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 16:11
Condivido questa mia esperienza personale.. oggi ho cambiato i grommets a una radical liquidmetal incordata a 2 nodi ovviamente con orizzontali dal basso (è stata sempre incordata così per più di 5 anni però consideriamo che questa persona non rompe quasi mai.. ad ogni modo il telaio ha avuto più di 50 incordature) per curiosità questa persona aveva anche un'altra radical lm nuova e mai incordata quindi curioso ho sovrapposto i 2 telai e questi combaciavano perfettamente nessun segno di ovalizzazione (non evidente o cmq io non ho notato niente di strano) i grommets gli ho inseriti molto facilmente e in fretta. Vuoi che lm made in austria, vuoi che il telaio cmq è molto robusto e non ha niente a che vedere con le cineserie di adesso, in definitiva io non so che pensare! Ovviamente ci sono degli studi fisici che dimostrano la compressione in fase di incordatura e i punti critici su cui agiscono le forze quindi è sempre consigliabile di incordare le orizzontali partendo dall'alto (con il 4 nodi è obbligatorio anche se vedo gente che comincia ugualmente dal basso  affraid ) però dopo aver letto che anche il signor Cavuto afferma quanto sostenuto dal signor della Deca a sto punto rimane il dubbio..
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 16:48
beh, qui head evidentemente beffa i suoi clienti. nel momento in cui tu mi dici da una parte : " incordale come ti pare che non succede niente...dall'altra vai a levare la responsabilità da uso non conforme..evidentemente qualcosa a livello giuridico non torna.

anche la babolat ha le stesse identiche regole con istruzioni incordatura a 4 nodi ma non mi pare di aver sentito di invalidazioni garanzia da 4 nodi.

cosa dicono prince e yonex? fai come ti pare o fai come ti spiegano le istruzioni allegate?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 21:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che corda usa montare su quella Liquidmetal?
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 21:59
Eiffel59 ha scritto:Tanto per chiarire: quello non è lo schema di corde consigliato, è l'unico. Non ce ne sono altri, punto. Tant'è che è chiaramente indicato che gli spezzoni di corda devono esse due...

Se poi, per ragioni loro (leggi per non perdere di vendere diverse centinaia di telai alle "grandi superfici"  Rolling Eyes) , i vertici di HTM Italia decidono che "va bene anche a due" devono prendersi in carico tutti i telai non cambiati ad oggi con tale giustificazione...

Sono sinceramente disgustato... Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 976458

Allora devo dire che il responsabile "sport di racchetta" di Decathlon Roma Fiumicino è stato molto gentile e disponibile.
Sono andato questa sera e mi ha spiegato che è al corrente delle linee di pensiero discordanti che girano intorno alla garanzia dei telai Head riguardo le incordature a 2/4 nodi. (Penso che alle grandi catene come queste Head si riservi di creare alcun tipo di problema che ostacoli la vendita dei loro prodotti.)
Comunque sta di fatto che il Sig. Francesco Vernini mi è sembrato una persona preparata e con una accortezza degna di nota, si è posto con umiltà rispettando i problemi che gli ho sollevato sui 2 nodi, a mio parere fuori luogo sul mio telaio, e lui si è subito prodigato a riaccordarmi la racchetta a 4 nodi offrendomi gratuitamente servizio e corde nuove.

Penso che in questo periodo sia raro trovare persone così disponibili e mi è sembrato giusto sottolinearlo.
 Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 7:44
Sono felice che per te la cosa si sia risolta nel migliore dei modi, e se da un lato mi compiaccio della disponibilità e cortesia dimostrate dal responsabile in questione, dall'altro mi coglie un dubbio: se fossero stati così certi della bontà del loro agire, avrebbero così facilmente concesso il ripristino del servizio a loro spese?  Suspect 

@Sp3CtR3, resistenza del telaio a parte (altrove avevo pubblicato i risultati dei test di deflessione e rigidità su telai Austria e China dopo un certo numero di montaggi), il fatto che il telaio non abbia subito deformazioni di forma depone a favore di una certa correttezza di montaggio (leggi telaio non "strizzato") però come tu stesso fai notare l'utilizzatore è molto "soft". Nondimeno ti invito a testare non appena possibile la rigidità del telaio e confrontarla con quella originaria...
Anonymous
Ospite
Ospite

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 7:50
Comunque la buona azione va sempre premiata...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 8:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Comunque la buona azione va sempre premiata...
La buona azione va premiata, ancora meglio andrebbe premiata la professionalita' e la buona fede, non il rimedio di marketing.
E non mi riferisco a Decathlon , ma alla direzione Head italia.
Anonymous
Ospite
Ospite

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 9:05
siete proprio inquisitori!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 9:58
Eiffel59 ha scritto:Sono felice che per te la cosa si sia risolta nel migliore dei modi, e se da un lato mi compiaccio della disponibilità e cortesia dimostrate dal responsabile in questione, dall'altro mi coglie un dubbio: se fossero stati così certi della bontà del loro agire, avrebbero così facilmente concesso il ripristino del servizio a loro spese?  Suspect 

Lui mi ha chiaramente detto che è a conoscenza dei pareri discordanti su questo argomento, e proprio per questo si è offerto di riaccordarmela dicendomi che voleva farmi stare tranquillo e al contempo stare tranquillo lui. Ha aggiunto anche che ci tiene che il cliente ritorni soddisfatto nel loro punto vendita e non inc.....to Smile 
...ti dico solo che questo ragazzo lo assumerei immediatamente Very Happy
Comunque grazie Mario e grazie a tutti per l'interessamento...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 11:15
@Crisidelm: su quel telaio appena uscito montava Intellitour se non sbaglio.. da 2/3 anni invece usa la Sonic. Ad ogni modo, non è uno che bada molto a queste cose..

@Mario: per la misurazione della rigidità credo che non accadrà mai visto che dalle mie parti trovare un Diagnostic è cosa rara! ma presumo che il telaio incordato a 2 nodi in maniera errata abbia una rigidità superiore a quello originario.. presumo anche che le fibre siano progettate cmq per un certo tipo di montaggio che è quello dei 4 nodi quindi alla fine il "danno" (se così possiamo chiamarlo) è parziale o cmq inevitabile se la incordo diversamente da quanto consigliato! Soft o meno che sia l'utilizzo se poi parliamo di tensioni oltre i 26 kg direi che i danni ci sono  bounce Io cmq mi baso sempre sul concetto della palla da rugby quando incordo le mie racchette e cioè più ho forze concentrate sul cuore della racchetta e meglio è!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 11:38
Superiore, ne dubito...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 12:22
Se la fisica non è un opinione, forze frequenti e costanti che comprimono ed esercitano una pressione su fibre non predisposte per un certo tipo di montaggio o cmq non intrecciate per sopportare quelle forze applicate in una certa maniera (in questo caso il 2 nodi con orizzontali dal basso) il telaio non si ammorbidisce di sicuro e generalmente si dovrebbe irrigidire alterando appunto la rigidità originale  Suspect Poi se sbaglio almeno spiegatemi l'effetto opposto  Very Happy
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 13:27
Dato che parliamo di fibre, le fibre difficilmente per propria struttura si compattano sotto sforzo meccanico, semmai tendono a rompersi. E una fibra rotta dubito abbia una rigidità superiore a una intera.
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 14:19
Mi accodo qui per chiedere un parere sulla incordatura della mie rad pro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 14:27
marco177 ha scritto:Lui mi ha chiaramente detto che è a conoscenza dei pareri discordanti su questo argomento, e proprio per questo si è offerto di riaccordarmela dicendomi che voleva farmi stare tranquillo e al contempo stare tranquillo lui. Ha aggiunto anche che ci tiene che il cliente ritorni soddisfatto nel loro punto vendita e non inc.....to Smile 
...ti dico solo che questo ragazzo lo assumerei immediatamente Very Happy
Comunque grazie Mario e grazie a tutti per l'interessamento...

Ciao Marco, sono Michele.
Al Dec di Fiumicino ci lavorano anche due miei cari amici, Simone e Flavia ed entrambi hanno lavorato con me agli Internazionali di Roma sia nel 2012 che nel 2013.
Non conosco le metodologie nè il personale dei tantissimi punti Dec d'Italia, ma posso assicurarti che a Fiumicino sanno fare bene il loro lavoro ;-)

P.S. Non esistono pareri DISCORDANTI sui 2/4 nodi su Head, Yonex, Prince, Prokennex, ecc... semplicemente perchè vanno fatte a 4 nodi e basta.
L'unico motivo per il quale non puoi farla a 4 nodi è che se ad esempio stai incordando in un torneo e il giocatore ti richiede di fargliela a 2 nodi, devi attenerti alle richieste.
A Roma un giocatore ha fatto incordare la sua Head Speed a 2 nodi con tensione differenziata. Andava fatta così e stop.

nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 14:33
leutonio, esistono gli schemi della casa per le pro kennex?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 14:45
maux ha scritto:Mi accodo qui per chiedere un parere sulla incordatura della mie rad pro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non hanno chiuso il nodo delle orizzontali in finale nel posto giusto...Dove incordi?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 14:55
nw-t ha scritto:
maux ha scritto:Mi accodo qui per chiedere un parere sulla incordatura della mie rad pro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non hanno chiuso il nodo delle orizzontali in finale nel posto giusto...Dove incordi?

Secondo me dove ha chiuso i 4 nodi va bene...

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 2013headytgrapheneradicalpro(1)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 15:01
Io Miche chiudo (le orizzontali) alla terza orizzontale...o al primo "occhiello" utile ma sempre sulle orizzontali...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 15:03
nw-t ha scritto:Io Miche chiudo (le orizzontali) alla terza orizzontale...o al primo "occhiello" utile ma sempre sulle orizzontali...

Ah ok, però anche la sua va bene perchè l'incordatore gli ha chiuso nei fori specifici.  Wink 
P1 method  Laughing 
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 4 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mar 28 Gen 2014 - 15:04
Leutonio ha scritto:
nw-t ha scritto:Io Miche chiudo (le orizzontali) alla terza orizzontale...o al primo "occhiello" utile ma sempre sulle orizzontali...


P1 method  Laughing 
Yes... Smile Nat Ferguson docet... Cool nodi compresi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.