Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fiore74
fiore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 12.11.11

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 18:01
Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio e come novizio ringrazio fin d'ora per i vs consigli che leggerò con piacere.

Gioco da 20 anni, sempre a livello di club, ma senza disdegnare qualche torneo sociale, ...con buoni risultati.

Negli ultimi 10 anni circa ho usato una PRINCE REBEL 95 MIDPLUS con cui mi sono sempre trovato molto bene.
In seguito ho preso la WILSON SIX.ONE 95, ma la giudico troppo pesante e tecnica per il mio gioco (fondocampo, qualche discesa a rete, colpi di solito piatti, battuta potente).

Ora vorrei cambiarle e mi sto orientando verso le seguenti:

yonex VCORE 100S
wilson Blade 95 BLX
babolat PureDrive GT
head youtek IG extreme MP
prince EXO3 black

Cosa mi consigliate?

Mille grazie a tutti. ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 18:19
yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? 855446 Benvenuto nel forum Fiore, leggendo il tuo post ci sono cose "strane"...dici di aver giocato gli ultimi 10 anni con la Prince Rebel 95 (ne ho una coppia anch'io...) ma la racchetta è uscita solo da 3 anni...poi dici che giudichi la Wilson BLX 6.1 (ho anche queste....)difficili...ma le racchette sono identiche come..peso, grandezza piatto, schema corde bilanciamento alle Rebel....poi elenchi 5 racchette COMPLETAMENTE diverse come prestazioni e caratteristiche a quelle che hai usato fin ora che dicevi che t'hanno fatto trovare bene....poi la Blade 95 BLX è nuova??? Io conosco solo la Tour 93 e la MP 98 a parte la Team...
fiore74
fiore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 12.11.11

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 18:37
ciao e grazie del benvenuto....
la mia rebel 95 probabilmente è una delle prime versioni, ce l'ho da...... non mi ricordo nemmeno, ma saranno 7 - 8 anni almeno perciò non è quella che hai tu.
comunque la rebel è più giocabile, peso in testa (ho aggiunto anche qualche grammo), mentre la wilson 6.1 95 non è quella che intendi tu... anche questa avrà 4 - 5 anni e non mi va tanto perchè pesa 332 gr, bilanciamento 30,5 cm, richiede un controllo che io non ho, ecco perchè preferisco la mia vecchia prince.

Ora tra quelle che ho indicato, quale è il racchettone che butta tutto di là, che ti perdona se non la prendi in centro, con cui hai un buon feeling, sentendo un bel colpo pesante partire veloce...???
grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 19:47
fiore74 ha scritto:ciao e grazie del benvenuto....
la mia rebel 95 probabilmente è una delle prime versioni, ce l'ho da...... non mi ricordo nemmeno, ma saranno 7 - 8 anni almeno perciò non è quella che hai tu.


Shocked

fiore74
fiore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 12.11.11

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 20:32
ho scritto qualche put....ta? spero di no... ripensandoci però non ha 7 - 8 anni... ne ha almeno 10 - 12.....

comunque grairei un commento sulle racchette che ho indicato.
mi sarebbe molto utile almeno eliminarne 2 / 3 per provare quelle che rimangono.

grazie a chi mi potrà aiutare.

bye
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 21:09
Bboni ragazzi .. ! Non è la prima volta che Prince usa il nome Rebel .. ( ricordate la Capriati ?)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cmq , fiore74 tra le racchette che hai elencato quella più vicina alla tua è probabilmente la wilson Blade ; però dovrebbe stare per uscire anceh una nuova Rebel con piatto 98 che sembra molto interessante Wink .
fiore74
fiore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 12.11.11

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 22:20
grande m4nd..... hai postato proprio la mia racchetta.... non riuscivo più a trovarla su internet.... yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? 622327

perciò se non ho capito male, la più simile alla TT rebel del lontano 2002 è la wilson blade, giusto??

... ma secondo voi le altre, sono troppo "tecniche" o anche un giocatore di club come me potrebbe provarle, ottenendo buoni risultati?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 22:23
m4nd ha scritto:Bboni ragazzi .. ! Non è la prima volta che Prince usa il nome Rebel .. ( ricordate la Capriati ?)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cmq , fiore74 tra le racchette che hai elencato quella più vicina alla tua è probabilmente la wilson Blade ; però dovrebbe stare per uscire anceh una nuova Rebel con piatto 98 che sembra molto interessante Wink .
Certo ma sai benissimo che se non SPECIFICHI BENE che racchetta usi....non è che dal PC si vede la racchetta...se LUI scrive Rebel 95...la Rebel 95 è la Monfils...se scriveva Rebel TT Mid...vedendo la sigla TT (di quella serie ho avuto sia le Graphite MP che Tour MP e Mid...) allora rispondevo diversamente... Smile
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 22:28
Beh ma ha detto rebel e ha detto 8 anni fa .. perchè pensare subito che abbia torto rabbit ? Wink
Cmq fiore le racchette che hai nominato sono tutte agonistiche (come lo era la rebel) .
La blade e la yonex sono quelle più vicine per tipo di gioco , le altre sono telai più votati alla potenza ed al gioco di pressione in top spin da fondo campo.
La cosa migliore per te sarebbe trovare un negozio che abbia telai test e fare qualche prova.
Ciao
fiore74
fiore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 12.11.11

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 22:37
nw-t hai ragione... avevo scordato il TT iniziale.....
gradirei anche un tuo parere sulle racchette che ho indicato. grazie
fiore74
fiore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 12.11.11

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 22:50
grazie del consiglio m4nd.
Settimana prossima vedrò cosa trovo.

comunque se qualcuno vuole aggiungere.... ben volentieri.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 23:07
fiore74 ha scritto:nw-t hai ragione... avevo scordato il TT iniziale.....
gradirei anche un tuo parere sulle racchette che ho indicato. grazie
X il tipo di colpi e gioco che preferisci fare sicuramente tra quelle che hai elencato la Yonex V-Core 100...io ho la 95 della V-Core ed è come fattura (materiali) una ottima racchetta...poi ha quello che cerchi..piatto 100 con 16x20 che "perdona" i colpi decentrati...perdi sempre poca potenza...da fondo spinge benissimo (con un ottima corda...) è maneggevole x giocarci a rete...e il servizio esce bene...le altre hanno meno "sensibilità" o sono anche meno precise della V-Core...
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Sab 12 Nov 2011 - 23:52
anchio ho la 95d è un ottimo telaio ti consiglio anchio la yonex v-core 100s è un 16x19 non è 16x20
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Dom 13 Nov 2011 - 0:06
sergio gatti ha scritto:anchio ho la 95d è un ottimo telaio ti consiglio anchio la yonex v-core 100s è un 16x19 non è 16x20
Hai ragione...avendo dapprima scritto che poteva andare anche sulla 98.... (che è in 16x20) non ho corretto lo schema corde quando ho riscritto diversamente la risposta basandomi solo sulle racche che aveva elencato lui...comunque la mia preferenza è quella...la Yonex è proprio strutturata bene...ed è una buonissina racchetta (la migliore tra quelle elencate da lui...) tra quelle che non hai scritto...io ti consiglierei di provare la Tecnifibre 305 speedflash....
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Dom 13 Nov 2011 - 0:15
prova anche la wilson pro open
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Dom 13 Nov 2011 - 0:20
sergio gatti ha scritto:prova anche la wilson pro open
Va benissimo x giocare a rete...ma non altrettanto x giocare piatto da fondo...il 18x19 della TF 305 si fà sentire...specie se di servizio picchi molto di "botta" piatta...
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Dom 13 Nov 2011 - 0:28
la pro open va meglio se giochi in arrotato
fiore74
fiore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 12.11.11

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Dom 13 Nov 2011 - 11:55
grazie a tutti ragazzi.
vedrò cosa trovo e poi vi darò le mie impressioni.
a presto.
fiore74
fiore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 12.11.11

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Mer 23 Nov 2011 - 15:49
rieccoci....
vi dò le mie impressioni su quanto ho provato....

rapidamente: mi è piaciuta la PD GT Shocked , bell'attrezzo.... ma non so perchè mi sono trovato meglio con la yonex.... e difatti ne ho prese 2!

non sono un grande tecnico, ma direi che la yonex vcore 100s, mi ha colpito per l'estrema maneggevolezza, la versatilità in tutte le aree del campo, il servizio usciva potente e preciso, il dritto da fondo eccellente,.... forse qualche errore di troppo sul rovescio,.... ma non è dovuto alla racchetta, quanto al braccio che la reggeva, ahimè!!! yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? 939115
insomma in generale un ottimo prodotto....
ho ascoltato i consigli di eiffel che per le corde aveva consigliato Signum pro DeLuxe 1,25, tirata a 23 kg.....

giudizio finale: è la mia racchetta!!!.... ora speriamo solo di vincere!!! yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? 97171
grazie a tutti per i consigli....
bye
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere? Empty Re: yonex / head / wilson / babolat / prince: ...quale scegliere?

Gio 24 Nov 2011 - 0:08
ottimo acquisto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.