Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty pomata "Celadrin"

Dom 27 Nov 2011 - 19:01
Promemoria primo messaggio :

Avete mai provato questa pomata per acciacchi tendineo/muscolari? Se ne parla molto bene, tant'è che nel sito loro dicono che è usata da molte associazioni sportive

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nella sezione sport.

Il prezzo è caro, 30 € * 50ml. Deve funzionare per forza!!

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Mar 29 Nov 2011 - 22:20
biciomac ha scritto:non intendevo dire che le creme non hanno nessun effetto, dico solo che hanno effetto solo per 6mm di tessuti, oltre i 6mm la crema non ha effetto! quindi dipende da quale problema hai, se hai male ad un dito che di sezione è 2cm allora la crema fa effetto praticamente su tutto il dito, ma se la spalmi su un ginocchio che è 10cm di diametro capisci che non tutti i tessuti beneficiano del principio attivo della crema.
ok,fin qui ci siamo,io pero' t'avevo risposto a quando hai detto che una crema in pratica nn arriva neanche al tessuto muscolare quindi se funziona e' effetto placebo...cosa che nn mi sembra poco reale
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Mar 29 Nov 2011 - 22:28
qualcosa fa, ma non ti aspettare miracoli oltre i 6mm di penetrazione.
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Mar 29 Nov 2011 - 22:55
Diceva un saggio: creme e pomate fanno bene sopratutto ai farmacistipomata "Celadrin" - Pagina 2 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Mar 29 Nov 2011 - 22:57
steccovich ha scritto:Diceva un saggio: creme e pomate fanno bene sopratutto ai farmacistipomata "Celadrin" - Pagina 2 97171
quelle che non funzionano di sicuro!!!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Mer 30 Nov 2011 - 10:50
alba77 ha scritto:
Andras ha scritto:

L'effetto rinfrescante della Consolida è solo un benefit, il suo vero scopo è di far rilassare i tessuti muscolari sotto a dove la si applica

Wink
Ho capito.
E il Ginepro su può usare per prevenire gli infortuni come contratture, ora che comincia a fare freddo e i muscoli anche se ben riscaldati prima e durante il gioco sono comunque più vulnerabili

Esattamente!

Wink
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Ven 28 Mar 2014 - 16:30
Provo sto THERMOLASE... speriamo sia miracoloso!!!!  pomata "Celadrin" - Pagina 2 113898  pomata "Celadrin" - Pagina 2 113898  pomata "Celadrin" - Pagina 2 113898  pomata "Celadrin" - Pagina 2 113898 
P.S. Confermo per il Ginepro della Just, è una bomba! Io la uso per la cervicale...

P.P.S. Il miglior antiinfiammatorio è sempre il ghiaccio però.....
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Mar 31 Mar 2015 - 14:14
onehandedbackhand ha scritto:
LaNalba ha scritto:Avete mai provato questa pomata per acciacchi tendineo/muscolari?  Se ne parla molto bene, tant'è che nel sito loro dicono che è usata da molte associazioni sportive

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  nella sezione sport.

Il prezzo è caro, 30 € * 50ml. Deve funzionare per forza!!

LaNalba dove hai visto che costa 30 € ?  Shocked  
Io lavoro in farmacia e costa 18 € (50 ml )
sul fatto che debba funzionare "per forza" non mi pronuncio perchè di parte...  Very Happy

P.S. Ti consiglio un'ottima pomata: Thermolase, costa 5 € in meno ed è 100 volte più efficace..  Wink

ciao, sai se questa crema Thermolase è ancora in commercio? non riesco a trovarla da nessuna parte, e non è citata nemmeno sul sito del produttore.
hai qualche prodotto alternativo valido da consigliare?
grazie.
avatar
marco_dly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Località : Treviglio
Data d'iscrizione : 19.02.15

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Gio 2 Apr 2015 - 19:25
vista la discussione anche io chiedo consiglio,

uso la pomata "dolaren", qualcuno ne sa qualcosa? è un prodotto decente?

grazie
avatar
passerix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.15

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Ven 3 Apr 2015 - 16:25
Raga lasciate perdere pomate e quant altro..andate da un buon massoterapista e curatevi i trigger point..io credevo di avere artrosi borsiti infiammi..fermo da un anno..zoppicavo solo a camminare...vi dico solo che per farmi passare il ginocchio oltre a tutti in punti su cosce polpacci mi ha massaggiato dietro la schiena...cose da non credere...un anno di zoppia.ho provato tutti gli antinfiammatori in commercio..tutti gli integratori in commercio..tutte le pomate del mondo...e in tre sedute da mezz ora ho ripreso a vivere...
avatar
manodepedra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 17.03.12

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Ven 3 Apr 2015 - 17:17
Ho provato il "dolaren " e come tante altre creme  e pomate e' di scarsissimo effetto.a livello muscolo scheletrico.
Non e' che sia inefficace il principio attivo ,esempio diclofenac di Voltaren,e' un ottimo fans per via sistemica, ,ma e' la penetrazione attraverso la cute molto limitata che ne inficia l'efficacia, lo stesso discorso vale per i cerotti medicati .
Basta farsi una semplice domanda come mai questi prodotti ,come tanti altri sono a pagamento ? Il SSN non passa questi preparati  perche' non hanno mai dimostrato in studi in doppio cieco verso placebo di avere un'efficacia  satisticamente significativa superiore al placebo.
Poi ognuno e' libero di usare quello che vuole ma non deve aspettarsi miracoli.
Anonymous
Ospite
Ospite

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Mar 8 Set 2015 - 2:05
passerix ha scritto:Raga lasciate perdere pomate e quant altro..andate da un buon massoterapista e curatevi i trigger point..io credevo di avere artrosi borsiti infiammi..fermo da un anno..zoppicavo solo a camminare...vi dico solo che per farmi passare il ginocchio oltre a tutti in punti su cosce polpacci mi ha massaggiato dietro la schiena...cose da non credere...un anno di zoppia.ho provato tutti gli antinfiammatori in commercio..tutti gli integratori in commercio..tutte le pomate del mondo...e in tre sedute da mezz ora ho ripreso a vivere...
è soggettivo anche quello purtroppo, sia per come reagisce il fisico di ognuno, sia per la bravura di chi ti cura. io ho speso 400 euro per 8 sedute del tipo che dici tu da 45 minuti ciascuna e non ho risolto un fico secco. e non si trattava di cose molto complesse ma di una semplice tendinite achillea senza calcificazioni e non in fase acuta, con dolori molto leggeri circoscritti alla zona del tallone. tutte le volte che dite "non fare questo, risolvi con quest'altro" tenete sempre presente che le patologie sono spesso diverse anche se hanno lo stesso nome identificativo e anche lo stile di vita influisce sulla buona riuscita di una cura, soprattutto per evitare recidive. ad esempio per la salute dei tendini è generalmente molto avvantaggiato chi beve parecchia acqua e non fuma. può essere svantaggiato ad esempio chi è costretto per lavoro a fare movimenti stressanti che interessano le zone del corpo che si stanno curando. e via dicendo. quindi fare affermazioni del genere equivale a dire "ho scoperto la bacchetta magica" senza rendersi conto che ogni persona, medico e patologia ha bisogno di tante cose concomitanti per arrivare ad una guarigione concreta, che di magico non ha nulla
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

pomata "Celadrin" - Pagina 2 Empty Re: pomata "Celadrin"

Dom 6 Dic 2015 - 22:04
Riguardo alla penetrazione delle creme e' assolutamente vero che non penetrano piu' di 6mm... piu' o meno  appunto e quel +o- dipende appunto dagli eccipienti come diceva qualcuno...la pelle e' proprio fatta x non far penetrare sostanze estranee altrimenti moriremmo facilmente avvelenati da qualsiasi cosa...Ibra oltre l'effetto placebo devi considerare intanto l'effetto benefico del massaggio che si compie x far assorbire il farmaco ed anche calcolare che se usi un bel po' di crema in parte viene assorbita dai capillari ed entra in circolo,quindi poi hai il beneficio come se avessi assunto un farmaco x os...
Il celadrin e' ottimo perche' e' una crema a base di acidi grassi sostanze on potere antinfiammatorio naturale e riequilibranti della struttura del tessuto...quindi si puo' usare tranquillamente anche perche' non e' un vero farmaco...l'unica brutta notizia e' proprio l'assorbimento...quindi se avete un problema profondo tipo del ginocchio o dell'anca o a livello osseo di qualsiasi altro distretto lasciate perdere...piu' utile invece a livello di muscoli o ancor di piu' di tendini ,soprattutto quelli piu' superficiali tipo il tendine d'achille...in questo caso per esempio l'uso continuo anche di gel antiinfiammatori puo' essere controproducente in quanto inibendo alcuni mediatori dell'infiammazione i gel a base di FANS possono provocare un vasocostrizione locale che non e' assolutamente utile alla zona gia' di per se,soprattutto se si e' di eta' avanzata,poco vascolarizzata...ecco allora che in tal caso l'utilizzo del celadrin e' ottimo ma dev'essere continuo e prolungato nel  tempo...un altro ottimo utilizzo e' proprio sulla nostra patologia piu' frequente e cioe' l'epicondilite...ovviamente non aspettatevi un miracolo ma un uso continuo e frequente nella zona infiammata e' senz'altro benefico e privo di alcun rischio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.