Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

consiglio su antinfiammatorio e pomata Empty consiglio su antinfiammatorio e pomata

Mar 10 Dic 2013 - 11:19
Salve a tutti!
Senza stare a tediarvi riassumendo i miei annosi problemi fisici, vengo subito al sodo.
Mi si è gonfiato il ginocchio senza apparente nuovo trauma.
Ho praticato crioterapia e dopo due giorni è tornato a posto, anche se permane una certa dolenzia.
Per accelerare i tempi vorrei prendere un antinfiammatorio e usare una pomata.
Cosa mi consigliate?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio su antinfiammatorio e pomata Empty Re: consiglio su antinfiammatorio e pomata

Mar 10 Dic 2013 - 11:26
normalman ha scritto:Salve a tutti!
Senza stare a tediarvi riassumendo i miei annosi problemi fisici, vengo subito al sodo.
Mi si è gonfiato il ginocchio senza apparente nuovo trauma.
Ho praticato crioterapia e dopo due giorni è tornato a posto, anche se permane una certa dolenzia.
Per accelerare i tempi vorrei prendere un antinfiammatorio e usare una pomata.
Cosa mi consigliate?
Il ginocchio è una parte "complicata" potresti aver anche una piccola lesione meniscale e quel piccolo frammento di cartilagine....infiammando la parte muovendosi puo' fartici formare liquido. Ti consiglio un controllo fatto bene.
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

consiglio su antinfiammatorio e pomata Empty Re: consiglio su antinfiammatorio e pomata

Mar 10 Dic 2013 - 11:31
doveroso a questo punto riassumerti i miei "problemucci":
operato di meniscectomia bilaterale nel 1994, ho entrambi gli lca lesionati (se non rotti), ciò nonostante mi ostino a giocare a tennis senza ricorrere ad ulteriori interventi chirurgici.
Ovviamente il tutto dietro costante allenamento in palestra, controllo del peso e potenziamento di flessori ed estensori in particolare.
Detto questo, una rm o l'ennesima visita ortopedica non farebbe che confermare ciò che già so.
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

consiglio su antinfiammatorio e pomata Empty Re: consiglio su antinfiammatorio e pomata

Mar 10 Dic 2013 - 11:43
Ciao,
premetto che NON sono un medico. Io in passato avevo usato il PENNSAID gocce. E' di comoda applicazione, si assorbe subito non unge. L'avevo usato per il gomito e funzionava. Dovrebbe essere indicato per le articolazioni ivi compreso il ginocchio. Parlane col tuo medico e vedi se te lo prescrive. santa
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

consiglio su antinfiammatorio e pomata Empty Re: consiglio su antinfiammatorio e pomata

Mar 10 Dic 2013 - 11:48
grazie
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

consiglio su antinfiammatorio e pomata Empty Re: consiglio su antinfiammatorio e pomata

Mar 10 Dic 2013 - 12:16
ciao scusa ma se hai i legamenti crociati anteriori lesionati(e forse adesso rotti)consumi di piu la cartilagine e quella dopo mi sembra peggio.una rm la farei anche per sapere come sono messo,poi valuta te.(un buon ortopedico sportivo lo sente se li hai rotti o no,anche senza rm.)comunque in bocca al lupo.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

consiglio su antinfiammatorio e pomata Empty Re: consiglio su antinfiammatorio e pomata

Mar 10 Dic 2013 - 16:35
santo cielo...sorry...ma con tre sub lussazioni al gin dx e relativo menisco e 2+1 lussazioni al sx con legamenti collaterali e mediali e menisco il tutto tra i 13 ed i 18 anni,..., ne ho vissute di tutti i colori al riguardo...confermo tac/rm e consulto ortopedico di corsa...confermo importanza del peso/trofia muscolare...caretteristiche genetiche/congenite di debolezza articolare...ci sarebbe da discutere a lungo e purtroppo i miei di infortuni mi hanno rovinato anatomicamente/fiosologicamente parlando tanto che a 33 anni continuo a soffrire di problemi posturali ed articolari conseguenti agli infortuni...non sottovalutare e fatti vedere subito...il confiore va si via con ghiaccio/altro e di antinfiammatori sia locali che per bocca ce n'è a bizzeffe...ma un controllo serio è altamente consigliato!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.