Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 16:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 16:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 12:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 12:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 12:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
francesco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.11.09

rovescio a due mani Empty rovescio a due mani

Ven 13 Nov 2009 - 19:25
Buona sera a tutti voi del forum
ormai posso dire di saper tirare decentemente il rovescio, lo tiro a due mani molto piatto solo che sto in una posizione che al maestro non va bene. Lo gioco in una posizione " poco perpendicolare alla linea di fondo " (scusatemi ma non so proprio come si dice ) il maestro dice che devo mettere il destro davanti al sinistro il che mi comporta un passo in piu quindi essendo il movimento innaturale per me, mi comporto una colpo tirato innaturalmente.
Ora mi devo proprio abituare? oppure posso continuare a modo mio?
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

rovescio a due mani Empty Re: rovescio a due mani

Ven 13 Nov 2009 - 21:57
In teoria il passo in diagonale (avanti\sinistra se non sei mancino) andrebbe fatto.

Ti consiglio di leggere qui qualche spiegazione molto utile sulla tecnica del rovescio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Massimiliano
Massimiliano
Maestro - Tecnico
Numero di messaggi : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.10.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex cat B
Racchetta: Dunlop
http://www.iltennista.com

rovescio a due mani Empty migliorare il rovescio

Sab 14 Nov 2009 - 13:19
Non so esattamente come sei messo ma diciamo che in linea generale il tuo maestro ha ragione.
Da ex-giocatore che faceva del rovescio a due mani il suo punto di forza ti consiglierei,almeno in allenamento,di provare la ricerca della posizione giusta: alla lunga ne otterrai benefici.
Il fatto che la posizione sia innaturale all'inizio è normale:tutti i cambiamenti all'inizio sono innaturali,ma con l'avanzare dell'automatismo constaterai che diventerà sempre più sciolto e naturale,segno che il cambiamento sta entrando nel tuo schema motorio.
Se vuoi migliorare qualsiasi colpo non ti adagiare sulla comoda sensazione data dall'abitudine,ma devi sempre provare "il caos" del cambiamento,ben sapendo che questo alla fine ti porterà benefici superiori al vecchi sistema e ti farà passare ad un livello superiore.

Ciao rovescio a due mani Icon_wink
avatar
francesco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.11.09

rovescio a due mani Empty Re: rovescio a due mani

Sab 14 Nov 2009 - 17:49
grazie a tutti e due mi sono accorto che facendo questo passo in piu faccio il finale non piu vicino alla testa ma vicino alla spalla( alla murray per intenderci )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.