Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 11:30
Posto un set integrale, (comprensivo di orrori) in cui ho sperimentato per la prima volta la tensione di 13 kg (weiss cannon scorpion) sulla mia Head Radical Tour TwinTube Rolling Eyes



non ditemi soltanto che il tennis non fa per me, mi rimane solo questo.. Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 18:34
noto che ci sono state 60 visite (spero per voi fugaci Laughing ) e nessun commento...Così mi fate credere di "saper" giocare a tennis... Very Happy
Probabilmente sarà la lunghezza del video che scoraggia, ma è giusto pubblicare per intero almeno un set per farsi bene o male un'idea di come giochiamo... bounce
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 19:06
onehandedbackhand ha scritto:noto che ci sono state 60 visite (spero per voi fugaci Laughing ) e nessun commento...Così mi fate credere di "saper" giocare a tennis... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Probabilmente sarà la lunghezza del video che scoraggia, ma è giusto pubblicare per intero almeno un set per farsi bene o male un'idea di come giochiamo... bounce
fratello nerazzurro......l'inquadratura nn e' delle migliori,nn si vede proprio bene l'altra parte di campo e nn si riesce a capire la velocita' e pensantezza dei colpi...cmq da quel poco che si vede i colpi sembrano buoni ma hai un certo timore di andare lungo,tranne che nel servizio che mi sembra ottimo e fatto con meno sforzo per via della bassa tensione delle corde......cmq secondo me la scorpion a quella tensione nn va molto bene,perche' sembra rigida ma in realta' dentro e' piu' morbida e l'impatto di palla infatti nn e' tra i piu' duri,ci vuole una corda piu' rigida a quelle tensioni,lxn alu power,lxn original o solinco tour bite...prova e riprova,pii magari ci pensi bene e............................................................................ti prendi la pure drive [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 19:21
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:noto che ci sono state 60 visite (spero per voi fugaci Laughing ) e nessun commento...Così mi fate credere di "saper" giocare a tennis... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Probabilmente sarà la lunghezza del video che scoraggia, ma è giusto pubblicare per intero almeno un set per farsi bene o male un'idea di come giochiamo... bounce
fratello nerazzurro......l'inquadratura nn e' delle migliori,nn si vede proprio bene l'altra parte di campo e nn si riesce a capire la velocita' e pensantezza dei colpi...cmq da quel poco che si vede i colpi sembrano buoni ma hai un certo timore di andare lungo,tranne che nel servizio che mi sembra ottimo e fatto con meno sforzo per via della bassa tensione delle corde......cmq secondo me la scorpion a quella tensione nn va molto bene,perche' sembra rigida ma in realta' dentro e' piu' morbida e l'impatto di palla infatti nn e' tra i piu' duri,ci vuole una corda piu' rigida a quelle tensioni,lxn alu power,lxn original o solinco tour bite...prova e riprova,pii magari ci pensi bene e............................................................................ti prendi la pure drive [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fratello biscione! piuttosto che prendermi la pure drive (ancora ho l'epitrocleite Sad ) gioco con la padella per le castagne come Nole da Fiorello Very Happy
La ripresa è stata improvvisata con un iphone rabbit e riguardo la velocità della palla posso garantirti che i video rallentano parecchio.. What a Face
Il servizio (il colpo più fastidioso per chi soffre di epitrocleite) l'ho fatto subito mio poichè è il mio colpo naturale e sento la palla, cosa che non accade invece a quelle tensioni sulle volèe in avanzamento Mad difficili da gestire (per me Laughing )
Ho pronta la Luxilon alu power rough, senz'altro più performante a 13 kg su quel telaio, tempo per sperimentare ne ho abbastanza, il problema è poi presentarsi la domenica mattina al campionato invernale dopo aver provato sensazioni completamente diverse in settimana.. Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 20:12

Complimenti "monorovescio"! cheers

Sei un OTTIMO quarta.

Ottimo servizio e rovescio... buono (ma non come il rovescio) il dritto.

Buono il gioco di piedi.

Ottima la gestione dello scambio.

Saresti un avversario di tutto rispetto!

eccellente l'idea di postare un set intero: in palleggio siamo tutti fenomeni! Rolling Eyes

Ultima annotazione: levati quella caxxo di calzamaglia da vecchio! Set di allenamento.. 113898
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 20:19
Ahahah.. Grazie Sonny ma la calzamaglia da runner di sera in inverno è necessaria perché mi fiondo in campo subito dopo aver lavorato e rischio di infortunarmi senza un dovuto riscaldamento.. È un po' come la coperta termica per i copertoni della F1 Very Happy
Devi sapere però che il mio colpo migliore è il dritto, solo che in quel video avevo una vescica sul palmo della mano e sul dritto mi dava parecchio fastidio..quindi forzavo più di rovescio, che contrariamente a quanto si possa pensare è totalmente costruito, benino ma costruito ! geek
Anonymous
Ospite
Ospite

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 20:23
onehandedbackhand ha scritto:Ahahah.. Grazie Sonny ma la calzamaglia da runner di sera in inverno è necessaria perché mi fiondo in campo subito dopo aver lavorato e rischio di infortunarmi senza un dovuto riscaldamento.. È un po' come la coperta termica per i copertoni della F1 Very Happy
Devi sapere però che il mio colpo migliore è il dritto, solo che in quel video avevo una vescica sul palmo della mano e sul dritto mi dava parecchio fastidio..quindi forzavo più di rovescio, che contrariamente a quanto si possa pensare è totalmente costruito, benino ma costruito ! geek

tanto di cappello!

Hai un'ottima velocità di braccio.
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 20:31
a me invece non piace l'impostazione del tuo rovescio ad una mano mi sembra debole e poco efficace
Anonymous
Ospite
Ospite

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 20:38
Sampras95 ha scritto:a me invece non piace l'impostazione del tuo rovescio ad una mano mi sembra debole e poco efficace

Sampras, se mi dici la tua classifica FIT, azzardo un pronostico in un tuo ipotetico incontro con "monorovescio"...

Nei video che fino ad ora ho visto:

OLDEST: battaglia vera

nw-t: fa pochi giochi

pazein: rischio cappotto

Ibra: lotta e perde con onore

Negrelli: perde, ma lotta.

Non abbiatela a male: è solo un pronostico... Cool Sono chiacchiere da circolo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 20:45

pronostici riferiti ad eventuale partita VERA contro "monorovescio"
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 21:19
Sampras95 ha scritto:a me invece non piace l'impostazione del tuo rovescio ad una mano mi sembra debole e poco efficace

Accetto e apprezzo la tua opinione, non mi offendo mica..
Ma credo anche che scendere di 12 kg da un giorno all'altro sia tutt'altro che semplice..sbracciare con 13 kg non è da tennisti di IV Cat. Bene o male l'ho fatto e ripeto, la velocità di palla nei video è davvero ridottissima, se poi ci metti anche quel tipo di inquadratura che appiattisce potrai comprendere che non è facile capire quanto pesante possa essere la mia palla..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 21:35
Sonny Liston ha scritto:
Sampras95 ha scritto:a me invece non piace l'impostazione del tuo rovescio ad una mano mi sembra debole e poco efficace

Sampras, se mi dici la tua classifica FIT, azzardo un pronostico in un tuo ipotetico incontro con "monorovescio"...

Nei video che fino ad ora ho visto:

OLDEST: battaglia vera

nw-t: fa pochi giochi

pazein: rischio cappotto

Ibra: lotta e perde con onore

Negrelli: perde, ma lotta.

Non abbiatela a male: è solo un pronostico... Cool Sono chiacchiere da circolo!
Correnelvento o Sonny Liston come ti fai chiamare ora...ho visto come giochi....sputi troppe sentenze...puoi aver fatto tutti i tornei di quarta che vuoi ma te sai giocare molto poco...stile ARRONCOLATO... come VEDO nei tuoi video ..con te mi ci diverto...il campo in su e giù te lo faccio fare 1000 volte...Smile
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 21:49
il modo per sciogliere ogni dubbio ha un solo nome: campo da tennis ... Twisted Evil
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 21:51
azz.................

io scommetto 100 euro su nw-t [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 21:59
cheers lol!
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 22:01
nw-t ha scritto:Divertivi a scrivere c..xxate quì nei post....che è il miglior sport x voi...

Abbastanza permalosetto, eh??

Il miglior sport per noi ti riguarda poco, vista la tua pessima educazione.
Anonymous
Ospite
Ospite

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 22:11
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Sampras95 ha scritto:a me invece non piace l'impostazione del tuo rovescio ad una mano mi sembra debole e poco efficace

Sampras, se mi dici la tua classifica FIT, azzardo un pronostico in un tuo ipotetico incontro con "monorovescio"...

Nei video che fino ad ora ho visto:

OLDEST: battaglia vera

nw-t: fa pochi giochi

pazein: rischio cappotto

Ibra: lotta e perde con onore

Negrelli: perde, ma lotta.

Non abbiatela a male: è solo un pronostico... Cool Sono chiacchiere da circolo!
Correnelvento o Sonny Liston come ti fai chiamare ora...ho visto come giochi....sputi troppe sentenze...puoi aver fatto tutti i tornei di quarta che vuoi ma te sai giocare molto poco...stile ARRONCOLATO... come VEDO nei tuoi video ..con te mi ci diverto...il campo in su e giù te lo faccio fare 1000 volte...Smile

Amico mio... io non so chi sia Correnelvento.

Non lo conosco.

E ti invito a non fare illazioni che non puoi dimostrare.

Anonymous
Ospite
Ospite

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 22:12
nw-t ha scritto:Divertivi a scrivere c..xxate quì nei post....che è il miglior sport x voi...

Non solo sei ridicolmente scarso a giocare a tennis.

hai anche poca educazione!

oltre ad avere una opinione infinitamente alta sul tuo tennis. Smile

Come tutti (o quasi) gli NC. Rolling Eyes

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 22:26
Sonny Liston ha scritto:
nw-t ha scritto:Divertivi a scrivere c..xxate quì nei post....che è il miglior sport x voi...

Non solo sei ridicolmente scarso a giocare a tennis.

hai anche poca educazione!

oltre ad avere una opinione infinitamente alta sul tuo tennis. Smile

Come tutti (o quasi) gli NC. Rolling Eyes

Ci puoi anche scrivere NC x tutta la vita....la mia opinioni sul Vs. tennis è sempre quella sempre PEGGIORE di quella che voi valutate gl'altri. Sull'educazione meglio stare zitto...x voi scrivere le cose che avete scritto nei post sopra è una NORMALITA'....ma fatelo restando dove lo fate di solito...tennis team...
Anonymous
Ospite
Ospite

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 22:32
Continua a darmi tranquillamente del VOI... io ti darò del tu.

Nel frattempo leggi il bon-ton e, se ci riesci, cerca di metterlo in pratica.

Intanto ho segnalato i tuoi post irriguardosi ai moderatori.

Vedo che continui a dire cose di cui non sono a conoscenza.

Non sono iscritto a tennis team.

tra l'altro anche se fosse vero (e non lo è) questo fa di te uno SPIONE.

E, gli spioni, stanno sull'ultimo gradino della classifica degli uomini.

Sotto i quaquaraqua.






onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 22:33
pensavo che il mio tennis facesse solo cag..re e invece fa anche litigare scratch

dai ragazzi, non esageriamo su... Set di allenamento.. 57438
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 22:46
Se non sei non hai niente da temere...ma te tu fossi...perchè più che altro sono stati ALTRI che L'HANNO fatto notate in altri 3D...perchè io non sapevo neppure chi tu fossi...detto questo sarebbe più fare l'operatore ECOLOGICO...che lo spione...e poi non fate tanto i moralisti con quello che vi permettete di scrivere di altre persone che voi non conoscete minimamente...restate nel vs. orticello con le parole...anche perchè contano meno della m....
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Dom 4 Dic 2011 - 0:12
Ringrazio Gianluini per aver riaperto questo topic, prego gli utenti di evitare gli insulti che non siano rivolti al sottoscritto.. lol!
Dai ragazzi, parliamo di tennis, gli argomenti non mancano..
Grazie!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Dom 4 Dic 2011 - 1:00
be'...io nn mi offendo se uno dice che perdo con onehandedbackhand...anzi,mi alleno per migliorare sempre di piu' e raggiungere il livello di uno piu' forte di me(magari tra 10 anni miglioro Smile)......cmq sfido chiunque di voi a provare a giocare da un giorno all'altro con le corde a 13 kg,deve essere un mondo completamente diverso e il nostro amico ha avuto il coraggio pure di postare un video,cosa nn da tutti,quindi direi BRAVO!!!!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. Empty Re: Set di allenamento..

Dom 4 Dic 2011 - 2:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

troppo buono fratello! Io resto dell'idea che la proprietà transitiva (e in questo caso neanche quella visto che pochissimi di noi hanno avuto la fortuna di incrociare le racchette..) nel tennis non esiste, ogni partita è un match a sè ed è proprio questo il bello del nostro sport..
Rimane pertanto il mio invito rivolto a tutti coloro che magari vorranno passare le vacanze estive nei dintorni di Taormina o Isole Eolie...Granita siciliana, 2 orette di tennis e un tuffo a mare a 10 mt dal campo del mio circolo (in perfetto stile Commissario Montalbano) non potrà togliervelo nessuno Wink il punteggio della partita rimarrà tra noi Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.