Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:29andrefreetimeJannik SinnerOggi alle 10:15baccio7corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 10:10UbaldoneLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 10:09RagusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. - Pagina 2 Empty Set di allenamento..

Ven 2 Dic 2011 - 11:30
Promemoria primo messaggio :

Posto un set integrale, (comprensivo di orrori) in cui ho sperimentato per la prima volta la tensione di 13 kg (weiss cannon scorpion) sulla mia Head Radical Tour TwinTube Rolling Eyes



non ditemi soltanto che il tennis non fa per me, mi rimane solo questo.. Very Happy

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. - Pagina 2 Empty Re: Set di allenamento..

Dom 4 Dic 2011 - 2:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

troppo buono fratello! Io resto dell'idea che la proprietà transitiva (e in questo caso neanche quella visto che pochissimi di noi hanno avuto la fortuna di incrociare le racchette..) nel tennis non esiste, ogni partita è un match a sè ed è proprio questo il bello del nostro sport..
Rimane pertanto il mio invito rivolto a tutti coloro che magari vorranno passare le vacanze estive nei dintorni di Taormina o Isole Eolie...Granita siciliana, 2 orette di tennis e un tuffo a mare a 10 mt dal campo del mio circolo (in perfetto stile Commissario Montalbano) non potrà togliervelo nessuno Wink il punteggio della partita rimarrà tra noi Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Set di allenamento.. - Pagina 2 Empty Re: Set di allenamento..

Lun 5 Dic 2011 - 9:51
granita al caffè e cornetto ? arrivoooo

premesso che con un 4.1 faccio due giochi, forse, mi sembra che il tuo movimento sul servizio sia poco sotto controllo e che colpisci la palla stando troppo rigido e arcuando poco la schiena.

che bello commentare il tennis degli altri, stando nascosti dietro un pc !!!!

invece sono curioso di sentrire i tuoi commenti sulla tensione assurda con la quale hai giocato
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Set di allenamento.. - Pagina 2 Empty Re: Set di allenamento..

Lun 5 Dic 2011 - 10:12
Applausoni a onehandedbackhand, per il tennis espresso in campo e per lo spirito con cui ha aperto questo topic... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ammetto che non mi sono visto tutti e 35 minuti, però mi sembra che tu sia davvero un giocatore completo... e ti do perfettamente ragione sulla "proprietà transitiva" (avevo usato proprio una frase simile tempo fa, in un altro thread).

Evidentemente, se giochi a queste tensioni da Volandri, vuol dire che hai un'ottima sensibilità di tocco.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. - Pagina 2 Empty Re: Set di allenamento..

Lun 5 Dic 2011 - 11:16
@ace59: ovvio! granita al caffè con panna e 2 brioches, cannoli alla ricotta, frittura di pesce e la bella parmigiana di melenzane Very Happy
dopo questo faremo a gara a chi arriva per primo sulla pallina da tennis lol!
per la tensione (ormai l'ho adottata anche in partite ufficiali), tutto nasce da un problema di epitrocleite e di cuffia dei rotatori della spalla (ecco spiegato anche il movimento "strano" al servizio, di solito parte la botta e forzo parecchio la seconda in kick e questa tensione sul telaio con RA 58 è perfetta!

@DrDivago: grazie per i complimenti ma non sono un giocatore completo, a rete vado solo per chiudere dopo un'accelerazione semi-vincente, dovrei andarci più spesso avendo un discreto back di rovescio.. Sarà che gioco spesso su terra e non curo la propensione al gioco di volo anche se sono aggressivo da fondo.. Rolling Eyes
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Set di allenamento.. - Pagina 2 Empty Re: Set di allenamento..

Lun 5 Dic 2011 - 11:55
Le prime 2 cose che mi vengono in mente prima di guardare il video sono:

1) azz, 13 kg???? è quasi un retino da pesca... Smile
2) azz, 36 minuti??? devo guardarmelo in pausa...

Comunque, visti i primi 5 minuti... se giocassi contro di me ti annoieresti a morte!!! Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Set di allenamento.. - Pagina 2 Empty Re: Set di allenamento..

Lun 5 Dic 2011 - 12:34
b52_ste ha scritto:Le prime 2 cose che mi vengono in mente prima di guardare il video sono:

1) azz, 13 kg???? è quasi un retino da pesca... Smile
2) azz, 36 minuti??? devo guardarmelo in pausa...

Comunque, visti i primi 5 minuti... se giocassi contro di me ti annoieresti a morte!!! Very Happy

sull'ultima tua frase non mi trovi d'accordo.. Wink Pensa che mi diverte tantissimo giocare in doppio con altre 3 persone vicine ai 50 anni, NC (ma giocano da 4.4 almeno).. E' spassoso davvero poi l'aspetto goliardico del match che si protrae per tutta la settimana seguente con sms e pubblicazioni su facebook di foto, video ecc.. fermo restando il massimo impegno di tutti noi Very Happy
Questo per me è il vero tennis, uno sport la cui aggregazione sociale non ha eguali cheers
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Set di allenamento.. - Pagina 2 Empty Re: Set di allenamento..

Lun 5 Dic 2011 - 12:56
onehandedbackhand ha scritto:
sull'ultima tua frase non mi trovi d'accordo.. Wink Pensa che mi diverte tantissimo giocare in doppio con altre 3 persone vicine ai 50 anni, NC (ma giocano da 4.4 almeno).. E' spassoso davvero poi l'aspetto goliardico del match che si protrae per tutta la settimana seguente con sms e pubblicazioni su facebook di foto, video ecc.. fermo restando il massimo impegno di tutti noi Very Happy
Questo per me è il vero tennis, uno sport la cui aggregazione sociale non ha eguali cheers

Haha certo, era un' estremizzazione per sottolineare il fatto che non vedrei la palla!!! Smile forse potrei metterti in difficoltà solo con le (poche) prime di servizio e le (ancor meno) palle corte che mi vengono come voglio io... Wink

D'accordissimo sul discorso del doppio: ho 3 "elementi" con cui mi trovo spesso e facciamo battaglie epocali e divertentissime, e siamo tutti di età e livello molto differenti!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.