Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
jean65it
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 58
Località : Roma/Modena
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ex giocatore che vorrebbe riiniziare
Racchetta: Wilson k six one team/BLX six one team/BLX Pro Open

Circolo di Roma "villa york" Empty Circolo di Roma "villa york"

Dom 4 Dic 2011 - 0:11
Sto riavvicinandomi al tennis dopo anni d'inattività, ma ho difficoltà a trovare persone con cui giocare. Mi hanno parlato molto bene di questo circolo vicino casa mia "Villa York" in zona casaletto/portuense/trullo. Secondo voi è un buon circolo veramente?? Farei bene ad iscrivermi e come funziona la vita di circolo, nel senso troverei facilmente qualcuno per giocare?? Grazie
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Circolo di Roma "villa york" Empty Re: Circolo di Roma "villa york"

Sab 10 Dic 2011 - 9:24
Ciao e ben arrivato! Non conosco bene il movimento del Villa York, ma so che è un buon circolo e che ci insegnava Martin Bonamaison, il nostro ex maestro del Tor Carbone. Prima di iscriverti e pagare la quota annuale di un circolo, io mi sentirei di consigliarti di riiniziare a giocare con qualche persona del forum: ce ne sono molti che non sono iscritti a nessun circolo o che, come me, sono soci in un circolo ma non giocano anche in altri posti pagando il campo. Ormai tanti circoli fanno e devono fare anche gli affittacampi ad esterni, a parte qualcuno che ancora resta un "circolo per soli soci". In alternativa potresti privare allo York, magari chiedendo se hanno formule di abbonamento inferiori all'annualità, cosí provi e ti rendi conto se la cosa va o meno.
Ciao e buon rientro sui campi e in questo che è lo sport più bello e più str...o di tutti!
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

Circolo di Roma "villa york" Empty Re: Circolo di Roma "villa york"

Mer 14 Dic 2011 - 11:13
il V. York è un bel circolo, i proprietari sono gli stessi del Forum, Villa Aurelia e Villa Pampilj, campi belli, palestre attrezzate e spogliatoi sempre in ordine, non so quanto costa, ma credo l'iscrizione sia su livelli medio alti, di solito fanno diverse formule, fra le quali puoi anche provare a chiedere (di solito lo concedono) un mese di prova, che non è gratis, ma almeno paghi solo quello.
Conviene/non conviene? si trova da giocare/ non si trova?
dipende....quanto tempo hai? fai solo tennis o bazzichi anche palestre? quanto bene giochi?
se vuoi giocare una/due volte a settimana e hai solo un paio d'ore libere non conviene, se affitti un campo non spendi più di 40/50 € al mese, mentre al circolo ce ne vogliono il doppio (più o meno) poi rischi di non trovare il compagno, non è detto che nelle ore e nei giorni in cui sei libero ci siano giocatori del tuo livello e se ci sono non è detto che preferiscano te al loro solito giro...certo che se sei bravino e sei disponibile trovi molte persone più scarse di te che vogliono giocare (e vedi un po'...)
Se hai molto tempo e molti giorni liberi (3/4ore per 4/5 giorni a settimana) e pratichi anche palestre piscine e saune, allora sei in paradiso, fai qualche lezioncina singola col maestro, ti fai presentare qualche socio, giochi con qualcuno più scarso di te e sei inserito alla grande...
vedi tu....

LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Circolo di Roma "villa york" Empty Re: Circolo di Roma "villa york"

Lun 23 Gen 2012 - 14:32
Sono stato a vederlo questa mattina e mi è sembrato un bel circolo, nessun forummando che ci gioca?
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

Circolo di Roma "villa york" Empty Re: Circolo di Roma "villa york"

Lun 23 Gen 2012 - 15:15
Io ho la mia ragazza che girando per tornei conosce molti circoli, pur essendo lei socia di una dei più belli di Roma, mi ha detto che è rimasta particolarmente colpita dal Villa York e che se dovesse scegliere un circolo dove iscriversi non avrebbe dubbi!!

La quota, da quello che mi hanno detto (quindi da prendere con il beneficio del dubbio) è di 1.400 euro l'anno...

Buon ritorno sui campi!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Circolo di Roma "villa york" Empty Re: Circolo di Roma "villa york"

Lun 23 Gen 2012 - 15:46
1400 euro!? eh!?

ma siete impazziti!? ma chi fequenta questo circolo... gli attori di cinecittà!?
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

Circolo di Roma "villa york" Empty Re: Circolo di Roma "villa york"

Lun 23 Gen 2012 - 15:51
Ho premesso che è un sentito dire, anzi, non vorrei fare cattiva pubblicità!!!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Circolo di Roma "villa york" Empty Re: Circolo di Roma "villa york"

Lun 23 Gen 2012 - 16:04
La cifra è corretta, e comprende l'uso di tutte le strutture del circolo (piscina, palestra, tennis e calcetto) più un corso a scelta fra quelli con i maestri.
IO ero interessato alla formula "Family" in cui per 2700 Euro anno, possono frequentare due adulti più i figli. Considerando che solo la piscina di mio figlio mi costa 350 Euro a trimestre, gli allenamenti con la mia squadra di D 90 Euro al mese e la palestra di mia moglie circa altri 90... ecco che accorpare il tutto potrebbe avere senso. Però vorrei vedere che tipo di movimento ha il tennis ;-)
avatar
milosh73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.02.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3 itr
Racchetta: wilson pro open

Circolo di Roma "villa york" Empty Re: Circolo di Roma "villa york"

Sab 3 Mar 2012 - 14:40
Buongiorno, lì vicino ci sarebbe il monteverde club... costa un terzo ed è ben gestito. I campi sono 4 e molto ben tenuti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.