Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RS 305 ISO Oggi alle 13:33UbaldoneSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
annola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in miglioramento
Racchetta: babolat

circolo lanciani a Roma Empty circolo lanciani a Roma

Mar 28 Ago 2012 - 12:50
ciao a tutti,

questo e' il mio primo post Smile

sto cercando un posto dove frequentare lezioni di tennis, per ora vado all'r70 e fino ad adesso ho seguito solamente delle lezioni private. per l'inverno invece vorrei seguire il corso adulti serale. l'r70 pero' non mi piace, io da un circolo cerco proprio una vita da circolo, cioe' conoscere gli altri iscritti, giocare a tennis insieme etc.

pensavo di optare per il lanciani.

che mi dite? lo conoscete? altri suggerimenti?

garzie Smile
avatar
astrea75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.08.12

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Ven 31 Ago 2012 - 15:36
Ciao, anche per me questo è il primo post e come te, anch'io cerco compagna per frequentare un corso di tennis, preferibilmente serale, in un posto dove fare vita da circolo! Il lanciani non sarebbe male, ma pensavo anche al circolo del tennis al foro italico, cmq sto prendendo informazioni! che dici ne possiamo parlare magari di persona?
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Ven 31 Ago 2012 - 15:45
Se abiti da quelle parti, ti conviene il Nomentano, anche perché ha due campi coperti, una rarità per Roma, così eviti freddo, pioggia e salti/perdita di ore di lezioni.

Oltretutto puoi fare 1/2/3 ore settimanali a seconda delle esigenze.
avatar
astrea75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.08.12

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Ven 31 Ago 2012 - 16:19
Ok,grazie per la dritta! nel frattempo ho sentito il circolo del panda, ma sai che non ho avevo considerato il campo coperto?! sarà che fa ancora un caldo allucinante!
avatar
annola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in miglioramento
Racchetta: babolat

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Sab 1 Set 2012 - 9:16
grazie elio! ho chiamato il club nomentano e lunedi saranno in grado di darmi info su costi e orari.
astrea si dai facciamo la ricerca insieme. io cmq sono orientata per questi due, il panda non è vicino a dove sto io. io abito zona roma est e lavoro a prati.. una vita in macchina.
bounce
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Sab 1 Set 2012 - 10:18
prendi in considerazione il TC PANDA. hanno un corso serale dalle 19 alle 20 ed ha due campi coperti in erba sintetitca.

i maestri sono bravi, simpatici e giovani....ma non manca il decano del circolo Gerardo (Gerry) che ha allenato il top italiano negli anni '70.
fernj
fernj
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : prov FR
Data d'iscrizione : 26.02.12

Profilo giocatore
Località: Tutt'ITalia, nel week end in prov. di FR
Livello: buono
Racchetta: Head Prestige MP

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Sab 1 Set 2012 - 11:20
Salve a tutti, ho letto i Vs. post e volevo dare un mio parere. Sono stato socio di diversi Circoli di tennis e sono stato Arbitro nazionale di sedia,quindi i circoli a Roma ne conosco tanti oltre ad aver frequentato quelli che avete nominato.

Volevo appoggiare il consiglio di ClaudioRM e sconsigliare assolutamente il T.C. Nomentano soprattutto ad un principiante poichè è un circolo "snob" ....... e se non sai giocare, NON ti inserirai mai!!

Il Panda mi sembra un'ottima scelta, certo bisogna sempre vedere le distanze, ma se non hai problemi logistici, vai pure Smile .

Altra opzione ( sempre considerando le distanze ) lancerei un parere favorevole all'Appia Country:) , una gestione tipo familiare e buoni maestri.

Un saluto a tutti.
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Sab 1 Set 2012 - 13:25
fernj ha scritto:Volevo appoggiare il consiglio di ClaudioRM e sconsigliare assolutamente il T.C. Nomentano soprattutto ad un principiante poichè è un circolo "snob" ....... e se non sai giocare, NON ti inserirai mai!!

Il Panda mi sembra un'ottima scelta, certo bisogna sempre vedere le distanze, ma se non hai problemi logistici, vai pure Smile .

approfitto per un ulteriore commento: quando ho deciso di iscrivermi ad un TC ho girato tutti quelli del quadrante nord orientale: tc nomentano, tc lanciani (dove una socia mi ha detto che c'é un pò troppa competizione tennistica tra i soci per i suoi gusti), tc valentini, romasportout, salaria sport village, t5, t4, new f84 e qualche altro.

poi la scelta è ricaduta sul panda del quale sono soddisfatto: ambiente cordiale e amichevole, non troppo affollato e lo staff è veramente onesto e disponibile.

confermo quanto scritto da fernj: la puzza sotto al naso che ho trovato al tc nomentano mi ha fatto scappare a gambe levate.

poi al panda c'é la piscina estiva che è circondata dal prato, siepe e splendidi alberi di magnolia e ibiscus viola. insomma sei a 50mt dalla nomentana ma sei immerso nel verde.
avatar
astrea75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.08.12

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Dom 2 Set 2012 - 18:18
Wow ragazzi quante dritte!! Quindi Fernj e ClaudioRM riassumendo: secondo voi e le vostre esperienze da giocatori,arbitri e appassionati quale sarebbe il TC più indicato? Io abito al nuovo salario pertanto vicinissima al panda e al nomentano, Laughing ma Annola abita a Roma Est e lavora in prati, (zona che non ho problemi a raggiungere!) Rolling Eyes Quindi dove ci consigliate di andare tra prati e roma est passando per roma nord!
avatar
WhatAShot!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.02.12

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Dom 2 Set 2012 - 18:20
annola ha scritto:ciao a tutti,

questo e' il mio primo post Smile

sto cercando un posto dove frequentare lezioni di tennis, per ora vado all'r70 e fino ad adesso ho seguito solamente delle lezioni private. per l'inverno invece vorrei seguire il corso adulti serale. l'r70 pero' non mi piace, io da un circolo cerco proprio una vita da circolo, cioe' conoscere gli altri iscritti, giocare a tennis insieme etc.

pensavo di optare per il lanciani.

che mi dite? lo conoscete? altri suggerimenti?

garzie Smile

se vuoi un circolo tranquillo ma valido vai al Nomentano, i discorsi sulla gente con la puzzetta sotto al naso non hanno molto senso secondo me, in tutti i circoli ci sono quel tipo di persone, io ci gioco al nomentano, non sono un fenomeno e non ho avuto alcun problema di inserimento. Il Panda lascialo proprio stare, un mio amico si è segnato e poi è scappato, il circolo è alquanto bruttino, poi fanno in continuazione tornei di tennis e di calcetto con la conseguenza che spesso è difficile trovare campi liberi e c'è un continuo viavai di gente (la maggior parte non soci) che creano confusione
avatar
annola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in miglioramento
Racchetta: babolat

circolo lanciani a Roma Empty Re: circolo lanciani a Roma

Dom 2 Set 2012 - 22:40
grazie a tutti per le risposte.
cercherò di visitare il nomentano e domani chiederò gli orari delle lezioni. il lanciani è abbastanza vicino a dove vivo e mi piace anche molto ma non so se ci sono i campi coperti.
il panda è veramente troooppo lontano
Smile grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.