Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 9:57Danny 61Prince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85

+20
onehandedbackhand
net335
Raffus
Eiffel59
kamil89
Skagli
KingRog
Il Norvegese
blackmox
antony84
GIANLUINI DICA
laudomio
brax1983
siciliano1975
Baronetto1989
fedmex
fede
alba77
andreanegrelli
Alessandro
24 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85 - Pagina 3 Empty Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85

Sab 10 Dic 2011 - 10:58
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La ProStaff 6.0 85 è tornata! Questa leggendaria racchetta per giocatori avanzati è stata utilizzata da Pete Sampras, da Stefan Edberg, da Roger Federer e da una serie di altri grandi campioni del tennis. Straordinariamente ricca di tocco, sensazioni e controllo; questa racchetta mette il giocatore a stretto contatto con la palla. I giocatori più forti che sanno sfruttare la massa della racchetta potranno ottenere un'ottima potenza (pensate ai servizi di Sampras ad esempio). Questa racchetta continua ad essere un culto per i giocatori di livello da 3 ITN in su, nonostante ciò senza dubbio non è per tutti. Tuttavia per i puristi che possiedono colpi solidi e che sono abituati ad un bilanciamento molto leggero in testa ed ad un piatto corde midsize, la ProStaff 6.0 è perfetta così com'è.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leggi la recensione completa e tutte le caratteristiche tecniche - acquista la racchetta
Clicca qui!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Alessandro il Sab 13 Lug 2013 - 11:17 - modificato 1 volta.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

artudicamelot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head extreme pro

Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85 - Pagina 3 Empty Re: Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85

Ven 5 Lug 2013 - 13:51
meglio provarla prima..vengo da una head extreme pro e sinceramente non c'entra niente con la pro stuff...però mi incuriosisce parecchio.. la proverò!
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85 - Pagina 3 Empty Re: Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85

Sab 9 Nov 2013 - 23:26
Riporto su questo thread giusto per esprimere un mio pensiero al riguardo e magari riaccendere il dibattito:
ho acquistato la mia prima PS 85 nel lontano 2000 (era un fondo di magazzino di chissà quanti anni prima), aveva il Fairway grip, si chiamava Pro Staff Midsize e aveva il tappo bianco... l'ho venduta anni fa ad un prezzo stracciato a Carlo Erba (magari qualcuno lo conosce) che mi ha tanto ringraziato... in termini di sensazione di gioco, impatto di palla, assenza di vibrazioni etc.. non era assolutamente paragonabile con le altre quattro che ho avuto il piacere di acquistare dopo... chiaro, non erano paragonabili ma neanche facevano schifo... giusto per dire questo: mi è rimasta attualmente l'ultima delle 5, che ho acquistato ormai 8 anni fa su TW USA, credo sia una made in China con tappo nero... diversa costruzione, diverso tutto, si vede e si sente anche solo a prenderla in mano... ma comunque una grande racchetta, che infatti ho fatto reincordare con un bel full budello... e dico anche che non avrei esitazione a prendere la riedizione attuale, che sicuramente sarà ancora diversa per materiali e costruzione, ma credo sempre una gran racchetta, non una Pro Staff Midsize made in SV, ma una Pro Staff 6.0 Original made in dove vi pare, che va a confrontarsi con le attuali Head IG Prestige, le Prince Original Graphite, etc.. fatte ora e non quelle fatte 30 anni fa...
IMHO Shocked
net335
net335
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.03.12

Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85 - Pagina 3 Empty Re: Racchetta Wilson Pro Staff 6.0 85

Mar 26 Nov 2013 - 10:06
Sono assolutamente d'accordo con te, è normale che siano cambiati i materiali utilizzati ma la natura della racchetta resta la stessa. Chi ha sempre amato la vecchia trova lo stesso piacere di una volta impugnando quella nuova. 
Io poi sono convinto di una cosa: le fibre con cui è costruita una racchetta sono comunque soggette ad assestamento, sia per le condizioni ambientali a cui è sottoposta, sia per lo stress subito per la tensione delle corde e l'impatto con la palla. Ecco perchè, a mio avviso, una racchetta di 20 anni fa' risulterà comunque diversa ad un modello riprodotto oggi. Questo a prescindere dalle differenti forniture dei materiali utilizzati. 
Io possiedo alcuni esemplari originali dell'epoca, compresa una SV e due telai nuovi riedizione, certo sono differenti nell'essenza. Non starò a descrivere la sensazione di impatto con la palla della SV come "PIU' PASTOSA", termine che su questo forum va tanto di moda per descrivere modelli esclusivi ma che non vuol dire niente, ma semplicemente come moderatamente diversa. Quello che conta però è che quella sensazione di solidità e di perfetto bilanciamento sia sempre presente e ben percettibile. E' una grande racchetta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.