Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Luxilon BB alu power e Rough differenze

+13
mattiaajduetre
Bot
Frank71
riccardino
krystjan
rovigo
previtali alvaro
gamesetandmatch
Cheli pino
babolat94
tiebreak
Eiffel59
mrkermit
17 partecipanti
Andare in basso
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 28 Gen 2012 - 19:33
Promemoria primo messaggio :

quali differenze tra le due corde? sui siti ho visto che sono sempre Luxilon BB ALU Power ma vi sono le "normali" e poi le Rough, che differenze hanno? oltre la ruvidità della corda????

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 5 Lug 2013 - 15:25
Se riesci a percepire una differenza tra i vari parametri nell'ordine del 2.5% massimo con quella tensione, si.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 5 Lug 2013 - 16:00
Eiffel59 ha scritto:Se riesci a percepire una differenza tra i vari parametri nell'ordine del 2.5% massimo con quella tensione, si.

Mmm, credo proprio di no. Oddio, un tentativo posso anche farlo (male che vada non sento la differenza e mi ritrovo con un armeggio simile a quello che uso adesso, che comunque mi piace...) Smile

Allora rigiro la questione: se volessi un po' più di rotazione, senza pagare troppo dazio in termini di comfort e di potenza, su quale mono dovrei orientarmi per le verticali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 6 Lug 2013 - 6:24
Sempre sfruttando l'Alu come base per le orizzontali?
Poca roba...e quasi sempre a fronte di durate inferiori.
In casa LXN, l'Alu Spin, ad esempio.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 6 Lug 2013 - 8:51
Eiffel59 ha scritto:Sempre sfruttando l'Alu come base per le orizzontali?
Poca roba...e quasi sempre a fronte di durate inferiori.
In casa LXN, l'Alu Spin, ad esempio.

Mi sono spiegato male Smile
Sulle orizzontali ho l'X-One. È l'Alu sulle verticali che pensavo di cambiare con qualcosa di più ruvidino.
Ma se in giro c'è poco con le caratteristiche che ti scrivevo, mi sa che mi conviene restare così.

Grazie mille per le dritte. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 6 Lug 2013 - 9:23
Ah bon, j'avais pas compris Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 810504 
Potresti sostiutire l'Alu con il TF RuffCode. O col nostro PTN. O ancora, col Polystar Turbo...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 6 Lug 2013 - 9:31
Ciao Mario..sulla Prestige S vedi meglio la Alu Power liscia o la rought?
grazie :-)
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 6 Lug 2013 - 9:33
Eiffel59 ha scritto:Ah bon, j'avais pas compris Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 810504 
Potresti sostiutire l'Alu con il TF RuffCode. O col nostro PTN. O ancora, col Polystar Turbo...

Ottimo. Segno e provvedo Smile
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 6 Lug 2013 - 20:48
Frank71 ha scritto:Ciao Mario..sulla Prestige S vedi meglio la Alu Power liscia o la rought?
grazie :-)

B-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Dom 7 Lug 2013 - 5:19
Scusasse What a Face 

La liSSia....i fori condivisi penalizzano un po' di più  la minor durata e tenuta di tensione della Rough Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Dom 7 Lug 2013 - 19:55
Ottimo:-)
Bot
Bot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.07.13

Profilo giocatore
Località: Voghiera
Livello: La butto di la
Racchetta: Babolat Pure Drive 300gr

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Gio 22 Ago 2013 - 15:23
Ho visto questa interessantissima discussione.
Io attualmente uso sulla mia Babolat Pure Drive le alupower rough per aiutarmi con le rotazioni che visto il mio discutibile livello di tennis ancora non sono molto accentuate.

Detto che nel servizio se lo arroto poco sono molto falloso stavo pensando a qualcosa sui generis che mi aiutasse ancora di più ad arrotare.

Il feeling che ho con le alupower roug mi piace molto da quando sono passato a queste corde ho una sensazione di impatto sulla pallina (soprattutto al servizio) che mi piace molto di più.

A dire il vero mi hanno fatto provare delle corde (di cui non ricordo assolutamente il nome ma sono grige come il luxilon e molto piu' sottili 1.2 mi pare) che durante gli scambi mi piacciono molto di più ma in servizio mi penalizzano da morire .

Io prima ero un fan accanito delle technifibre tgv (multifilo) ma con il mono luxilon mi sono trovato meglio da subito inoltre non lo rompo mai cosa che con le tgv purtroppo succedeva entro la decima ora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 23 Ago 2013 - 5:40
Spero che "non rompo mai" significhi..."ma le cambio comunque entro la ventesima ora" sennò stai messo bene...Suspect 

Comunque...ad usare le Alu sulla PD sono in pochini, visto che è tendenzialmente una combo letale per i legamenti (specie se le Alu hanno parecchie ore...affraid ); la Rough poi ha uno spin potential si superiore alla normale, ma rispetto ad altre corde più moderne -anche liscie- appena superiore alla media.

Per stabilire "cosa" è meglio nel tuo caso specifico, bisognerebbe vedere anche che tipo di gioco fai ed a che tensione incordi normalmente...

Comunque, un mono sagomato relativamente morbido come il Tour Bite Soft 16 (sotto i 24 kg) ha tutti parametri superiori alla LXN -tranne, ma solo da nuova, quello relativo alla potenza- ed è decisamente più "spin friendly".
Bot
Bot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.07.13

Profilo giocatore
Località: Voghiera
Livello: La butto di la
Racchetta: Babolat Pure Drive 300gr

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 23 Ago 2013 - 12:50
Cambio ovviamente le corde entro la ventesima ora (anche prima causa calo di tensione)

Normalmente la tensione è 23-24 kg.

Mii hanno detto in tanti che alupower sulla PD è da suicidio ma ti dirò che non mi da nessun tipo di problema. Forse non sparo abbastanza forte per farmi male.

Misi le alupower perchè tendevo ad essere un po' corto con le tgv ora al contrario tendo ad essere lunghino.

Tour Bite di che marca è?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 23 Ago 2013 - 13:25
Buon giorno

Tour bite di solinco ... credo

Buon pomeriggio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 23 Ago 2013 - 14:53
Solinco Tour Bite. E' una delle corde più diffuse tra i pro, ma rispetto alla Alu è più giocabile a livello mediobasso.
La Alu sulla PD non ce la metterei comunque, specie da quel che dici rispetto al tuo livello di gioco...
Già meglio la Solinco, ancor meglio la nostra Starburn Turbo 6, la RPM Team di Babolat o ancora la Revolution sempre di Solinco. Come tensione terrei quella attuale.
avatar
Leotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Outing imbarazzante ....

Sab 24 Ago 2013 - 1:13
Eiffel59 ha scritto:Spero che "non rompo mai" significhi..."ma le cambio comunque entro la ventesima ora" sennò stai messo bene...Suspect 

Comunque...ad usare le Alu sulla PD sono in pochini, visto che è tendenzialmente una combo letale per i legamenti (specie se le Alu hanno parecchie ore...affraid ); la Rough poi ha uno spin potential si superiore alla normale, ma rispetto ad altre corde più moderne -anche liscie- appena superiore alla media.

Per stabilire "cosa" è meglio nel tuo caso specifico, bisognerebbe vedere anche che tipo di gioco fai ed a che tensione incordi normalmente...

Comunque, un mono sagomato relativamente morbido come il Tour Bite Soft 16 (sotto i 24 kg) ha tutti parametri superiori alla LXN -tranne, ma solo da nuova, quello relativo alla potenza- ed è decisamente più "spin friendly".
--------------------------------------------------------------------

Ho 29 anni, pratico da quando ne ho 6 e non ho mai dato molto peso a telai, corde e tensioni. Già dalla più tenera età ho giocato con racchette facili e leggere cambiandole di rado ...  PRICE EXTENDER e poi la YONEX della Seles , più recentemente HEAD Liquid metal 4 e per finire con WILSON N-CODE N-PRO che ho tutt'ora. Due anni fa circa, un amico tennista mio parilivello (allora 3.2) mi chiese che corde montassi (sorprendendosi che non rompessi mai) ed io un pò imbarazzato gli risposi che non lo sapevo perchè ci pensava il negoziante dal quale mi servivo fin da piccolo. Allora questo amico un pò schifato, mi suggerì di provare LUXILON ALU POWER ROUGH assicurandomene l'efficacia. Gli diedi retta, le montai con tensione 22/23 e subito notai grande efficacia .. in due anni feci 3.2 3.1 e poi 3.1 2.7.
Detto ciò .. quest'anno dopo qualche apparizione sul rapido e dopo aver forzato un pò troppo col servizio ho iniziato ad accusare fastidi all'avambraccio e alla spalla.
C'è chi dice che sia colpa dell'età, chi della racchetta ormai "sfibrata", chi delle corde ... io che sono aimè molto ignorante in materia OGGI scopro questo forum e chiedo un parere a voi.

Grazie e scusate il disturbo :-)

Ps. in questi ultimi due anni, negozi e promoter mi hanno fatto provare svariati telai (BABAOLAT pure drive 300g, aeropro300, PRINCE Ferrer , PRO KENNEX, WILSON Pro Open, X-ONE, BLADE ) ... ma con nessuno ho avuto lontanamente le sensazioni della mia vecchia. Quindi dato che on-line qualche Stock di WILSONN-CODE N-PRO sembra impossibile da trovare sono in curva .. ultimo tentativo WILSON JUICE 100 ... che testerò tra domani e mercoledì.

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 24 Ago 2013 - 5:43
Se parli della nPro 98 pattern 18x18 ( uno dei migliori telai di sempre di Wilson, pur se misconosciuto) qualcosa ancora si trova sui siti di aste online (eBay e simili).
Per stabilire "cause e colpe" bisognerebbe vedere quanto spesso cambi le tue Alu Rough (che spero ti vengano montate a 4 nodi o differenziare la tensione è inutile....Suspect ) e quante incordature ha subito a tutt'oggi i(l) tuo(i) telai(o).

Nel contempo, benvenuto Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 855446
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 24 Ago 2013 - 7:41
Leotennis buon sabato

Benvenuto tra noi!!!!!!cheers cheers cheers 


Buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 24 Ago 2013 - 7:45
P. S.  29 anni.....non credo possa essere un problema di   Suspect Suspect Suspect " anzianità "
.... tranquillo....

buona giornata
avatar
Leotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty OUNTING IMBARAZZANTE --- 2

Sab 24 Ago 2013 - 14:03
Innanzitutto grazie dell'accoglienza ...

tornado alla racchetta di cui parlavo a scanso di equivoci ricopio il "bugiardino" stampato sopra:

WILSON n-cod n-pro team
Pattern = 16 x19
Headsize = 100
Weight= 291

Sinceramente in 10 anni nel "circuito" di terza e seconda categoria non ne ho mai avvistata un'altra, anzi viene tutt'ora guardata con occhio incuriosito.
Purtroppo non credo sia il Telaio a cui Eiffel si riferisce dato (non ostante io sia abbastanza imbranato nella navigazione Web) non sono riuscito a torvarla in alcun modo.

Riguardo alla corda
Qui per me il territorio si fa davvero nebuloso..
perdonatemi:oops: ... :
- 4 nodi ? a me da sempre ne fanno 2 ... a cosa servono 4?
- diverse tensioni tra verticali e orizzontali ? spiegatemi brevemente vi prego. per me dire 22/23 o 23/24 è convenzione.
- Durata Alu Rough ? certo da quando ho virato su ALU rompo molto più frequentemente rispetto a prima ... ma considerando che prima spaccavo 3 volte all'anno è un paragone di poco conto
( posseggo 3 telai - due dei queli visibilmente sofferenti da battaglie, mentre il terzo decente / non ho mai lancato una racchetta in vita mia)
In più non ho mai tenuto il conto della durata di un'incordatura. Sono davvero una frana ... ma pronto ad apprendere ... illuminatemi :-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 24 Ago 2013 - 14:20
Curioso che tu non trovi le nPro Team, ce n'è più delle nPro MP sui siti di aste online...
Andiamo per ordine...
1)I 4 nodi si fanno volendo differenziare la tensione o, se non si intende differenziala, per avere una sweetzone più larga.
2)Se dici due tensioni diverse, teoricamente dovrebbero farti la prima sulle verticali, le seconde sulle orizzontali. ma se la fai a due nodi, differenziare è inutile, ed aumenta la perdita di tensione.
3) non è un paragone di poco conto.. Un telaio che ha subito 25 incordature -e magari pure mal fatte- è andato e fa passare tutto lo shock a muscoli e legamenti.
Sapere quanto dura un incordatura, o meglio ancora tenerne il conto, è basilare se si vuole avere un telaio sempre a posto e che non dà fastidi fisici.
avatar
Leotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 24 Ago 2013 - 15:37
- non hai un telaio da suggerirmi in sostituzione della mia vecchia? credo che ogni mio teleio le abbia ampiamente superate le incordature che dici

- Tensioni da consigliare ? io non so che vantaggi o svantaggi ci siano neppure nel tenerle differenti.

- sapessi com'è traumatico "svegliarsi" a 29 anni completamente ingnorante.

Grazie della tua opera caritatevole :-)
Bot
Bot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.07.13

Profilo giocatore
Località: Voghiera
Livello: La butto di la
Racchetta: Babolat Pure Drive 300gr

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 6 Dic 2013 - 11:43
Eiffel volevo sinceramente ringraziarti per i consigli che mi hai dato.

Ora monto felicemente la solinco tour bite. E devo dire che la racchetta è cambiata dal giorno alla notte.

L'unico difetto è che dopo 10-12 ore perde nervo bruscamente (anche a metà partita) e la pallina perde quel "plus" che ha da appena incordata o simili.

Volevo farti una domanda che calibro mi consigli? Il mio incordatore ha in dotazione solo il calibro più diffuso che in questo momento non ricordo se è 1.15 o 1.20

Come già detto nelle discussioni sopra ho una pure drive gt (penultimo modello) e incordo 23-24.

Il mio livello di gioco è salito in dritto colpisco molto più in top adesso rispetto a prima ma anche perchè con queste corde sento veramente molto la pallina sul piatto.
avatar
Tex82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: SARDEGNA
Livello: MAIALE
Racchetta: AERO PRO DRIVE NADAL

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Dom 15 Dic 2013 - 9:25
Ciao a tutti...

Visto che siete "assurdamente" esperti volevo chiedervi un parere, quest'anno ed anche il prossimo avrò come contratto le babolat di Nadal, uso il monofilamento da circa 4 anni, kirschbaum pro line II 1,25, ho provato le alu power classiche, inizialmente mi sono trovato cosi cosi, poi le ho amate, per sbaglio mi hanno spedito una matassa di alu power rough, ho piazzato in tutte e quattro i miei fusti la corda nuova, dato che avevo rotto tutte e quattro le precedenti ed ho aspettato arrivasse la matassa nuova, adesso non mi trovo bene, ci ho giocato poco, ma mi scappa la palla, io vengo da telai 320 tirati 29/30 kg da circa 10 anni, ma ho deciso di scendere a 23/24 ed ho preso il coppo di Nadal per aiutarmi a fare meno fatica, di botto e mi son trovato bene dopo circa due mesi (ci lavoro con il tennis quindi nonostante io non abbia mai avuto problemi al braccio meglio stare attenti). Adesso mi scoccia rompere 4 corde nuove nuove, ma la differenza è massacrante, con le alu power 23/34 mi trovavo benissimo dopo un mesetto, mentre con le rough ci ho giocato circa un paio d'ore in due occasioni diverse ma non becco il circolo, cosa mi consigliate? Continuare a provare oppure rompo tutto e rientro alle alu power classiche? Le trovo completamente diverse, sembra una una gomma da neve l'altra una gomma estiva per fare un'allegoria... Una tagliata frastagliata l'altra completamente pulita...

Sono un istruttore di secondo livello futuro maestro nazionale, non mi alleno mai, sono un terza categoria, gioco pulito, diritto a 2000 sventaglio... Ho sensibilità di palla...

In passato non ho mai potuto permettermi corde migliori perchè non era possibile, ho sempre giocato con corde da 1 euro a matassina...

Fatemi sapere...

Meglio aspettare ed abituarsi come ho sempre fatto in passato oppure rimanere su un tipo di corda con cui mi sono trovato veramente da Dio, oppure ancora, le differenze sono piccolissime ed è una cosa mentale...

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Dom 15 Dic 2013 - 11:17
Tex, non è che nel frattempo è cambiato qualcosa? Chessò, l'incordatore abituale, la macchina sulla quale incordi/a....sia chiaro diffrenze tra il BBAlu e la sua versione Rough ci sono, ma parliamo di frazionali...

Per quanto sensibile tu possa essere, differenze frazionali a parità di tensioni non possono dare feeling -e prestazioni- totalmente differenti...

Intanto benvenuto... Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 855446
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 2 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Dom 15 Dic 2013 - 11:25
Sicuro che sia "originali" e non copie cinesi?? Perché con le Rough ti dovresti trovare "quasi" meglio delle Power su quel telaio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.