Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

recensione nuova pure drive 2012

+38
fabio5675
dreinn
pizzocardo92
maxfabo
kromagnon
marconadal
perro
alessandro i
andrea1672
bad_horse
nw-t
Eiffel59
blade67
Smokingbs1
Marat1
minavagante
siciliano1975
Konrad63
rossano
bode
kingkongy
fede
Kmore
odoardi
passionetennisgbav
guidoyouth
Nostradamis
Hammer72
abracadabra78
Becker
Minghi77
cardinals
onehandedbackhand
marti
Caste75
rafapaul
topspin87
felan
42 partecipanti
Andare in basso
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty recensione nuova pure drive 2012

Mer 22 Feb 2012 - 22:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Ho finalmente provato oggi una delle candidate alla sostituzione della mia GT.

Incordatura ibrida Pro'sPro fatta dal negozio che mi ha prestato il telaio test 24/23 a 4 nodi.

La palla non gira, ha ragione la Schiavone, e la sensibilità , aggiungo, è completamente sparita, o quantomeno ridotta.
Il telaio sembra più rigido e stabile ma ho trovato difficile imprimere rotazione alla palla (le corde???)

Le cose positive stanno nel servizio, più preciso, e nel comfort: pare che il lavoro fatto al manico si faccia sentire in positivo però a scapito della sensibilità.
Cambierò la vecchia GT con la 2012: no, mi tengo le mie vecchie GT!!!!
Ora attendo le T-Flash 300 Speedflex per un altro test.
Ciao!

andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 22 Lug 2012 - 16:12
blade67 ha scritto:Spinge decisamente meno , prende meno le rotazioni, e continua con il poco controllo. Quindi peggiore delle precedenti versioni .

Non sono d'accordo, e lo dice uno che usa tutt'altro tipo di racchetta, la Storm Tour. La nuova Pure Drive non è affatto male.
1 Spinge decisamente meno: esatto… e per fortuna, direi, perché così non è un cannone incontrollabile.
2 Prende meno le rotazioni: dipende dalla corda. Non è affatto vero, in assoluto.
3 Continua con il poco controllo: non è esatto, a mio avviso. Spingendo meno, aumenta il controllo e, con un giusto set up, il rapporto potenza/controllo può diventare un ottimo compromesso.

Racchetta migliorata rispetto alle versioni precedenti, non vibra più ed è più giocabile e godibile: per me, promossa.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 22 Lug 2012 - 16:18
andrea1672 ha scritto:
blade67 ha scritto:Spinge decisamente meno , prende meno le rotazioni, e continua con il poco controllo. Quindi peggiore delle precedenti versioni .

Non sono d'accordo, e lo dice uno che usa tutt'altro tipo di racchetta, la Storm Tour. La nuova Pure Drive non è affatto male.
1 Spinge decisamente meno: esatto… e per fortuna, direi, perché così non è un cannone incontrollabile.
2 Prende meno le rotazioni: dipende dalla corda. Non è affatto vero, in assoluto.
3 Continua con il poco controllo: non è esatto, a mio avviso. Spingendo meno, aumenta il controllo e, con un giusto set up, il rapporto potenza/controllo può diventare un ottimo compromesso.

Racchetta migliorata rispetto alle versioni precedenti, non vibra più ed è più giocabile e godibile: per me, promossa.
Forse dovresti prendere in considerazione che chi l'ha dichiarato...Giorgio (Blade67) è un 3.2 e gioca con una velocità di palla diversa (credo..?) dalla tua (4.4 come da te dichiarato)..a minor velocità il controllo "sembra" migliore...forse x il suo "nuovo impatto" da l'impressione di controllare meglio... Cool
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 22 Lug 2012 - 18:08
Ciao ragazzi io ho pdr gt..e mi trovo abbastanza bene..anche perche non ne ho provate moltissime....sarei tentato dalla nuova ma forse non so se sarei in grado di cogliere tutte le differenze...io non son uno che gioca da molto anzi da circa 18mesi però in questo periodo di tempo ho giocato tanto circa 10/12 ore alla settimana...mi incordo le racchette e faccio prove con varie corde...gioco con persone più o meno forti anche ex serie C che credo equivalgano a giocatori bravi di 3° ma quando leggo cose tipo "questa racchetta è un cannone, oppure da uno spin impressionante" non ci vedo chiaro...a me sembra di aver capito che la racchetta e le corde sono importanti ma senza una buona tecnica le palline non viaggiano e non prendono lo spin..per cui a buon giocatore corrisponde potenza e controllo ma a persone che giocano in 4 categoria mi sa che qualsiasi attrezzo tu gli dia la velocità e il controllo di palla rimarranno invariati...quello che conta di più credo sia trovare un attrezzo con il quale uno si trovi bene e piano piano cercare con quello di migliorare tocco potenza e controllo...io son un ex giocatore di pallavolo di buon livello..e la regola per vincere e sempre la stessa tirare forte sulle righe...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 22 Lug 2012 - 18:29
alessandro i ha scritto:Ciao ragazzi io ho pdr gt..e mi trovo abbastanza bene..anche perche non ne ho provate moltissime....sarei tentato dalla nuova ma forse non so se sarei in grado di cogliere tutte le differenze...io non son uno che gioca da molto anzi da circa 18mesi però in questo periodo di tempo ho giocato tanto circa 10/12 ore alla settimana...mi incordo le racchette e faccio prove con varie corde...gioco con persone più o meno forti anche ex serie C che credo equivalgano a giocatori bravi di 3° ma quando leggo cose tipo "questa racchetta è un cannone, oppure da uno spin impressionante" non ci vedo chiaro...a me sembra di aver capito che la racchetta e le corde sono importanti ma senza una buona tecnica le palline non viaggiano e non prendono lo spin..per cui a buon giocatore corrisponde potenza e controllo ma a persone che giocano in 4 categoria mi sa che qualsiasi attrezzo tu gli dia la velocità e il controllo di palla rimarranno invariati...quello che conta di più credo sia trovare un attrezzo con il quale uno si trovi bene e piano piano cercare con quello di migliorare tocco potenza e controllo...io son un ex giocatore di pallavolo di buon livello..e la regola per vincere e sempre la stessa tirare forte sulle righe...
Vedo che hai capito BENE quello che volevo far capire io....x quello che riguarda la "rendita" nelle rotazioni l'hanno dichiarato anche professioniste come la Schiavone ed altri che ne "fornisce" meno questa nuova...
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 22 Lug 2012 - 18:48
la regola nel tennis di quarta cat è tirare dentro.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 22 Lug 2012 - 18:59
perro ha scritto:la regola nel tennis di quarta cat è tirare dentro.
Io l'ho visto fare anche a Wimbledon quest'anno... Cool il tirare DENTRO è la regola BASILARE del tennis il livello non c'incastra niente...
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 23 Lug 2012 - 10:29
Luca, vedo che sei "attento" a questa nuova PD 2012, ci hai fatto un giro "fatto bene"...ci stai pensando...sono curioso del tuo parere.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 23 Lug 2012 - 10:45
marconadal ha scritto:Luca, vedo che sei "attento" a questa nuova PD 2012, ci hai fatto un giro "fatto bene"...ci stai pensando...sono curioso del tuo parere.
Marco ho fatto solo un "piccolo giro" con quella del maestro...ma con quelle che ho io la potrei mettrei verso il trentesimo posto...in graduatoria...è solo una padella da 100 in 16x19 io non sò che farmene... Smile
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 23 Lug 2012 - 11:01
così mi piaci...non avevo dubbi sul tuo pensiero...però sai il caldo e il sole a volte?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 23 Lug 2012 - 11:43
marconadal ha scritto:così mi piaci...non avevo dubbi sul tuo pensiero...però sai il caldo e il sole a volte?
Si con il caldo e sole ci s'abbronza bene.... Smile
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Ven 30 Nov 2012 - 8:39
Arrivata ieri la nuova PD 2012 (presa usata su stratennis) incordata con un multi MSV Q10 1.30 non so a che tensione ma credo circa 24/25.
Da premettere che ho anche la versione 2011 e ci gioco stabilmente da un pò di mesi.
Per mia fortuna (e credo di essere tra i pochissimi) le due racchette hanno lo stesso peso incordate con grip nuovo (tolto il synthec originale, sostituito con il woofer 2mm più spesso) ossia 321 gr esatti. recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 953229
La differenza che ho notato a tenerle in mano è la distribuzione dei pesi diversa. La nuova 2012 sembra essere più bilanciata al cuore (steli) tanto da dare un'impressione di maggiore stabilità.
Da quello che ho letto, anche dalle vostre recensioni, è proprio questa la differenza che potrebbe incidere maggiormente sul controllo della racchetta.
Forse questa diversa disposizione delle masse rispetto alla 2011 penalizza lo spin, perchè sembra più "laboriosa" e, dunque, meno fluida la rotazione della racchetta.
Questa è la mia impressione, pur essendo un 4 cat. bassa, anche se anomalo, se butto tutto dall'altra parte (come dice nw-t) perdo sonoramente, se invece, picchio e non sto lì a badare a tenera la palla in campo vinco facile!!! Laughing
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Ven 30 Nov 2012 - 20:43
Un po' off topic, ma non troppo: questo annuncio mi ha stupito. Chi sa aggiungere qualche informazione in più?
(dite voi...chiedila a lui...)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 17 Dic 2012 - 11:07
Provata (2 ore) la nuova Pure Drive Gt 2012, con corde nuove Signum Poly Plasma 1,23 a 22kg.
Premetto che ho anche la versione precedente con cui gioco stabilmente, per cui posso fare un confronto tra i due telai.
Dal punto di vista estetico non ci sono paragoni, la 2012 è davvero bella, ma ahimè le vernici sono davvero pessime....se stecchi va via la vernice Sad !!
Il loro peso (almeno nel mio caso è identico cheers ), ma il bilanciamento è sicuramente diverso, più arretrato per la 2012.
La prima impressione è la maggiore rigidità del telaio.
La cosa positiva (che peraltro hanno riscontrato anche altri utenti) è il maggiore controllo e la quasi mancanza (...è cmq una pure drive) di vibrazioni rispetto alla precedente.
Dopo 2 ore non ho avvertito alcun dolore nè al braccio nè alla spalla.
Punto di forza (ripeto almeno nel mio caso) è il servizio che è davvero efficace e preciso sia piatto che slice.
Altra cosa che mi stupito è il peso di palla, sembra che questa versione dia meno velocità alla palla, ma trasferisca molto più peso.
Ho avuto anche un'altra impressione, ma non so se sia dovuto alle corde, o è soltanto una mia impressione, è che lo sweetpot sembre essere diminuito, ed infatti, sui colpi decentrati sembra perdonare meno rispetto a prima.
Per quanto attiene allo spin....beh poco per una Pure Drive....
A dispetto della rigidità più elevata ho riscontrato una sensibilità migliorata, merito anche del diverso bilanciamento.
Queste le mie prime impressioni.
In conclusione se dovessi dire che mi piaciuta fino in fondo non lo direi (almeno per ora), la 2011 sembra più facile, forse più efficace per una 4cat, ma la pallina spesso va per il fatti suoi. La 2012 da molte meno vibrazioni, è più rigida ma più comfortevole, è meno esplosiva ma più controllosa, trasferisce meno rotazione alla pallina, ma è più sensibile.
Se dovessi scegliere non saprei...io le ho entrambe....ancora per ora!!!

Anonymous
Ospite
Ospite

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 6 Gen 2013 - 12:18
un informazione, chi di voi sta usando da qualche mese la pure drive puo dirmi se ha accusato dolori a spalla e braccio? e se li ha accusati con che corde, multi o mono.. grazie
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 6 Gen 2013 - 13:12
Se può esserti utile con la vecchia gt sia con mono che con ibrido non ho mai accusato grandi dolori se non dovuti all'eccesivo gioco. Con la versione 2012, invece, ho accusato un pò di doloretti (scomparsi dopo poche ore). La 2012 incordata con mono a 22kg.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mer 6 Feb 2013 - 12:09
kennex ha scritto:un informazione, chi di voi sta usando da qualche mese la pure drive puo dirmi se ha accusato dolori a spalla e braccio? e se li ha accusati con che corde, multi o mono.. grazie

niente dolori con corde balck code a 22 chili..unica cosa con manico 2 mi si rigira nella mano
pizzocardo92
pizzocardo92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mer 6 Feb 2013 - 17:33
ciao a tutti, dopo un mesetto che utilizzo la pure drive gt 12 mi sento di poter dire la mia per arricchire la discussione..

premetto che sono da tempo affezionato a casa Wilson.. sono cresciuto con le ncode 95 che mi hanno accompagnato per 3 anni quando facevo Tennis con la T maiuscola. l'anno scorso, dopo un periodo di stop durato quasi tre anni (impegni con esami di maturità, università, forse anche il troppo tennis..) decisi di riprendere e mi gettai ovviamente sulle blx 95 2011..

buon tennis (che nulla però aveva a che vedere con quello degli anni passati) ma troppo, troppo dispendioso.. sentivo 24 ore su 24 spalla e dorso contratti.. un'agonia, nonostante facessi anche palestra.. gestire un telaio da 350 g. come questo se non sei allenato sia fisicamente che tennisticamente porta ben poco..

decido quindi di regalarmi, i primi di gennaio, un nuovo telaio, qualcosa di più facile e generoso considerando la poca attività che faccio adesso..

vado sicuro sulla pd gt 12.. e faccio montare tecnifibre black code 1.24 25\24 4 nodi..

aggiungo che nonostante non faccia tornei da un pò il mio livello attuale è un mediocre 3° categoria fit..

venendo a noi:

la prima sensazione notevole che ho ricevuto è stata la solidità dei colpi..
la racchetta è molto presente.. se il colpo è eseguito correttamente la palla fila via molto bene..

non ha una forte tendenza alle rotazioni.. ma con uno swing ampio e medio\veloce, i giusti movimenti (braccio, gomito), distribuzione del peso (ergo Buone Basi), la palla esce davvero molto pesante.. poi se si è in grado di dar anche velocità.. beh....

per quanto riguarda i colpi un pò più piatti o di chiusura.. a mio avviso la racchetta offre le sensazioni più belle..
l'impatto è solido, netto, è una sensazione immediata quando colpisci forte.. senti benissimo la palla all'impatto, la stabilità, il controllo, la velocità di palla sono più che ottimi..

al servizio spinge che è una meraviglia..

a rete non è il massimo.. risulta difficile giocare di tocco.. darei giusto un 6..

cosa fondamentale in tutto ciò.. la racchetta non ti stanca ne mentre giochi ne dopo.. nessun fastidio muscolare a spalla o braccio..

rispetto alla pd gt 11 (che ho avuto modo di provare un paio di volte) la nuova a mio avviso è stata un pò "domata" (è risaputa la sua fama quale cannone) a vantaggio della stabilità e del controllo..

di contro: pecca se si vuole giocare di fino..
la racchetta nasce per i picchiatori.. sembra strano ma diminuendo spinta velocità di braccio e swing, sensazioni 0! sembra ingiocabile..

la vedo bene per chi spinge e sa lavorare la palla.. trovando il giusto set up corde\tensione si resta sbalorditi dalla facilità e dall'efficacia del gioco prodotto..

è una racchetta facile considerando il peso, ma non giocabile per tutti..

a mio avviso merita di essere provata.. a maggior ragione se siete dei picchiatori..



avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mer 20 Feb 2013 - 23:12
fantastica..
ma dopo che ci ho giocato con assiduita'.. un dolore cane al braccio!......
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mer 20 Feb 2013 - 23:59
beh io sono cresciuto a pane e pd... cmq ho avuto modo di provare un'oretta la versione roddick e devo dire che è davvero un bel telaio.
non dico che sono due racchette diverse come ho letto qui nel forum, però i 15 gr in più e il bil leggermente spostato verso il manico la rendono una signora racchetta. solida, sicura e tosta.
secondo me incordata con un mono attorno a 1.25 circa e con tensione 24-25 kg ha pure un buon controllo oltre che potenza.
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 11 Mar 2013 - 12:31
Ho un set di Babolat rpm dite che vanno bene su questo telaio? Grazie
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 11 Mar 2013 - 13:34
carpanir ha scritto:Ho un set di Babolat rpm dite che vanno bene su questo telaio? Grazie
Tra i migliori mono per quel telaio , ottima scelta
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Basta. Vado di Pure Drive.

Ven 12 Apr 2013 - 15:32
Gentile Maestro,
mi é appena arrivata l'ammiraglia del 2013, la racchetta che ho deciso mi accompagnerà tutta l'estate nei tornei e nelle battaglie del Circolo. Una racchetta veramente poco conosciuta, e che conosci pochissimo:
LA PURE DRIVE GT 2012.
E' incordata con RAZOR Blu. Non conosco né calibro né tensione.
Che faccio, taglio subito?
Ho ancora nel cassetto, perché sulla Warrior 100 non le ho montate

1) tre matassine 12m di MSV Focus Hex 1.23 (bianca);
2) tre matassine 12m di Tecnifibre XR-1.

(Rammento: livello di gioco "club", 4.6 FIT, un po' di sana pancetta, 37 anni, swing contenuto, mobilità scarsina, rovescio bimane alquanto strappato anch'esso. Dalla racchetta chiedo quell'effetto fionda che non piace a nessuno, ed invece a me mi fa davvero comodo per arrivare nei pressi della riga di fondo, quando braccio e tecnica mi portano a rimanere a metà campo).

ricordati che mi piacciono gli ibridi…
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Ven 12 Apr 2013 - 15:36
[/quote]Vedo che hai capito BENE quello che volevo far capire io....x quello che riguarda la "rendita" nelle rotazioni l'hanno dichiarato anche professioniste come la Schiavone ed altri che ne "fornisce" meno questa nuova...[/quote]

Allora mi piacerà. Amo la Pure Drive ma non sono un arrotino, anzi, abbastanza piatto. Il maggior controllo, dovrebbe piacermi.
avatar
gellexe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 373
Località : perugia
Data d'iscrizione : 23.02.13

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Sab 22 Giu 2013 - 16:29
Qualcuno mi può consigliare le corde per il telaio in oggetto? 
Gioco prevalentemente da fondo campo e abbastanza arrotato. 
Qualche ibrido e qualche mono grazie  e se mi date qualche dritta per trovarli a buon mercato. 
Ciao
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Sab 12 Ago 2017 - 16:11
Scrivo due righe qui per fare ammenda dei miei giudizi precedenti lasciati qua e là sulla Pure Drive...

Avevo preso questa racchetta usata 3-4 anni fa (venivo dalla Wilson Pro Open ma cercavo qualcosa di più solido/cattivo). L'ho bocciata dopo un paio di mesi, mi sembrava un giocattolino adatto per sparare ai piccioni.  affraid Al suo posto presi una Head Extreme.

L'ho ripresa in mano quasi per caso da un mesetto, da inizio anno stavo giocando con una APD 2013 ma ho avuto qualche dolore credo a causa del manico troppo grande che mi portava a movimenti idi compensazione sbagliati; Siccome stavo trovando buone sensazioni con la Babolat, ho provato a riprendere la mia vecchia PD 2012 (che ha il manico di una misura in meno).

Beh che dire... sensazioni positive, mi sto divertendo molto con questa racchetta che asseconda il mio stile di gioco piuttosto istintivo, mi permette di accelerare subito senza restare invischiato in lunghi palleggi da fondo che non sono il mio pane (gioco essenzialmente serve & volley). Credo che le sensazioni negative avute in precedenza fossero dovute al fatto che non ero abituato a quest tipo di telaio, con inerzia molto bassa e uscita di palla molto veloce. Ora le rotazioni che prima mi sembravano difficili riescono senza problemi, il controllo è più che sufficiente ora che mi occupo io di completare il movimento piuttosto che affidarmi all'inerzia della racchetta. Come tocco al momento non è il massimo ora che ha su le vecchie Black Code, penso di montarci le Turbo6 appena possibile.
Sono tentato di provare anche la versione 2015 o 2018 ma temo di perdere in maneggevolezza... poi si vedrà  Basketball

Comunque bella racchetta, facile, divertente ed efficace. Wink
Millo
Millo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.07.21

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 6 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 7 Nov 2022 - 23:06
Non ho mai provato una PD e mi incuriosiva, ora ho sotto mano questo modello, la Gt 2012. Sto scoprendo in vecchiaia  il mondo dello spin, ma oggi come oggi varrà la pena cambiargli corde e grip per provarla ? 
Al momento ho una prince phantom 100x 305 (che se faccio il movimento giusto comunque spinna)  e una Kennex ki15-300 di scorta

Saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.