Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

recensione nuova pure drive 2012

+38
fabio5675
dreinn
pizzocardo92
maxfabo
kromagnon
marconadal
perro
alessandro i
andrea1672
bad_horse
nw-t
Eiffel59
blade67
Smokingbs1
Marat1
minavagante
siciliano1975
Konrad63
rossano
bode
kingkongy
fede
Kmore
odoardi
passionetennisgbav
guidoyouth
Nostradamis
Hammer72
abracadabra78
Becker
Minghi77
cardinals
onehandedbackhand
marti
Caste75
rafapaul
topspin87
felan
42 partecipanti
Andare in basso
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty recensione nuova pure drive 2012

Mer 22 Feb 2012 - 22:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Ho finalmente provato oggi una delle candidate alla sostituzione della mia GT.

Incordatura ibrida Pro'sPro fatta dal negozio che mi ha prestato il telaio test 24/23 a 4 nodi.

La palla non gira, ha ragione la Schiavone, e la sensibilità , aggiungo, è completamente sparita, o quantomeno ridotta.
Il telaio sembra più rigido e stabile ma ho trovato difficile imprimere rotazione alla palla (le corde???)

Le cose positive stanno nel servizio, più preciso, e nel comfort: pare che il lavoro fatto al manico si faccia sentire in positivo però a scapito della sensibilità.
Cambierò la vecchia GT con la 2012: no, mi tengo le mie vecchie GT!!!!
Ora attendo le T-Flash 300 Speedflex per un altro test.
Ciao!

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Dom 1 Apr 2012 - 14:07
Ragazzi a me sembra che li a ore 2-10 manchi qualcosa,qualcuno ha provato qualche lieve customizzazione?

@Mario Questa versione come se la cava in stabilità? Qual'è la custom più richiesta?
avatar
bode
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.07.10

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 2 Apr 2012 - 10:58
a questo punto nn vedo l'ora di provarla, xchè raramente ho letto pareri così contrastanti su una racchetta; male che vada rimango con le mie APD GT che male certo nn vanno, però questa nuona PD mi incuriosisce nn poco
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 2 Apr 2012 - 11:32
Fede, il mio maestro ha insistito a inizio anno per inserire piombi, unendo le sue indicazioni con quanto trovato in rete ho messo 3+3 gr da ore 9.30 a ore 11.30 (distribuiti) e 2 gr nel cuore, dove partono i due steli (all'interno), con la 2012 ho notato un bel miglioramento sul servizio, come precisione e potenza, idem per i colpi piatti, per quelli lavorati ancora non ci sono, ma devo migliorare io il movimento (secondo maestro, credo abbia ragione...)
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 2 Apr 2012 - 13:22
passionetennisgbav ha scritto:Fede, il mio maestro ha insistito a inizio anno per inserire piombi, unendo le sue indicazioni con quanto trovato in rete ho messo 3+3 gr da ore 9.30 a ore 11.30 (distribuiti) e 2 gr nel cuore, dove partono i due steli (all'interno), con la 2012 ho notato un bel miglioramento sul servizio, come precisione e potenza, idem per i colpi piatti, per quelli lavorati ancora non ci sono, ma devo migliorare io il movimento (secondo maestro, credo abbia ragione...)

Ammazza,sentivi il bisogno di tutta quella stabilità?! Avverti più rigidità? se mai fosse possibile recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 97171

Come manovrabilità è ancora gestibile?
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 2 Apr 2012 - 14:18
Guarda, con la 2011 ho sentito un bel beneficio, ma l'ho usata poco con i pesi arrivando quasi subito alla 2012, che avevo iniziato ad usare senza pesi, ma secondo mio maestro la palla non era pesante, mentre con i pesi si. Ora mi sono abituato e non ho problemi di braccio, neppure come affaticamento (e considerando la fama della pd e' gia' molto), nel servizio ho sentito vantaggi notevole al doppio passaggio (pd2012+pesi), nei colpi piatti pure, nel palleggio di fondo campo devo ancora lavorarci e anche come velocita' di apertura idem, nel complesso sono contento. Pensa che secondo mio maestro dovrei lasciare solo pesi sull'ovale togliendo i 2 gr sul cuore, che invece secondo me mantengono un limitato equilibrio alla customizzazione.

Di fatto ora l'unica cosa su cui vorrei lavorare e' la corda e la tensione, mentre per il resto mi sento ok (o quantomeno non voglio farmi troppi problemi prima di essere migliorato ancora un poco come tecnica).

Cosa ne dici?
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Lun 2 Apr 2012 - 16:45
Secondo me questa non ha bisogno di pesi...
Almeno al mio livello, io lavorerei piu sulle corde prima..
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 5 Apr 2012 - 13:33
Provata con 2g+2g bassa densità dalla 1°orrizzontale per 10cm...più o meno ore 2-10!!

Cavolo che bella,si apre lo ss,l'aumento d'inerzia lo si sente tutto palla più pesante in tutti i colpi e finalmente bel feeling anche sul bimane. Ho avvertito anche un lieve peggioramento della manovrabilità... Stasera customizzo e provo l'altro telaio con fullmono!!
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mar 10 Apr 2012 - 13:08
Ciao Boris,

se ho ben capito hai messo 4 gr solo in testa, da ore 10 a ore 2, piu' a meno quello che vuole fare mio maestro, anche se da ore 9.30 a ore 11.30 e 12.30 -14.30, senza nessun peso al cuore, io ho qualche timore di essere troppo sbilanciato in avanti, tu riesci a non avere braccio affaticato anche dopo qualche partita lunga, so che sono solo 4 gr, ma sono tutti in punta, credo che qualche purista avrebbe di che ridire...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mar 10 Apr 2012 - 13:41
passionetennisgbav ha scritto:Ciao Boris,

se ho ben capito hai messo 4 gr solo in testa, da ore 10 a ore 2, piu' a meno quello che vuole fare mio maestro, anche se da ore 9.30 a ore 11.30 e 12.30 -14.30, senza nessun peso al cuore, io ho qualche timore di essere troppo sbilanciato in avanti, tu riesci a non avere braccio affaticato anche dopo qualche partita lunga, so che sono solo 4 gr, ma sono tutti in punta, credo che qualche purista avrebbe di che ridire...

No, guarda, qui nessuno può miniamente dire qualcosa su quelle che sono le TUE, personalissime sensazioni.
La customizzazione, mi vien da dire, è una faccenda "intimistica"...hehehhehe
I suggerimenti di Eiffel o di qualsiasi altro hanno un valore teorico-statistico, nel senso che vanno bene come "concetto", come analisi scientifica dei materiali ...rapportati alla percentuale statisticamente rilevante di bipedi che ne traggon giovamento.
Ovvero....quello che va bene a mille "può" andar bene a te.
Quello che va bene a te, non è assolutamente detto che vada bene a mille.

Detto ciò, come "metodo", io sono per "una variabile per volta ma a piccole dosi". Ovvero o cambi le corde o cambi la tensione di esercizio (tranne cambi radicali); o cambi il bilanciamento o lavori sullo SW...quando questo non è correlato. E poi, almeno per la mia sensibilità, un grammo per volta (simmetricamente). Poi togli e metti mezzo grammo. Togli e metti spostando di due orizzontali per volta. Poi, a set up raggiunto, provi con bassa e alta densità (ma son pippe per divertirsi un po').
Questo se giochi tanto, se ti diverte fare il set up, se hai tempo da perdere e se non vai in paranoia da custom.
Sempreché tu, alla fine, ci capisca qualcosa di quello che hai combinato. Gli altri? Ecchissenefrega!
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mar 10 Apr 2012 - 14:44
Evviva!

come non detto, non pretendevo certo insegnare nulla a nessuno, pace.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mar 10 Apr 2012 - 18:26
Becker ha scritto:Provata con 2g+2g bassa densità dalla 1°orrizzontale per 10cm...più o meno ore 2-10!!

Cavolo che bella,si apre lo ss,l'aumento d'inerzia lo si sente tutto palla più pesante in tutti i colpi e finalmente bel feeling anche sul bimane. Ho avvertito anche un lieve peggioramento della manovrabilità... Stasera customizzo e provo l'altro telaio con fullmono!!

... e le rotazioni le prende meglio? il top? il back?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mar 10 Apr 2012 - 18:32
passionetennisgbav ha scritto:Evviva!

come non detto, non pretendevo certo insegnare nulla a nessuno, pace.

No, il contrario! Volevo dirti che tu (le tue sensazioni) siete "discutibili ma inappellabili". Se tu dici: "Io preferisco...", vinci tu su qualsiasi argomentazione tecnica!
Strano, credevo di essermi spiegato bene....
Chiedo scusa !
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mar 10 Apr 2012 - 18:35
Con i 4g totali a ore 2-10 la prima ora ho avvertito la differenza di maneggevolezza,poi già alla seconda non ci facevo più caso.

Effettivamente un'altra prova da fare sarebbe controbilanciare con silicone nel manico,oppure montare cuoio sottile (ridurre manico non mi dispiace),ma la racchetta è già molto rigida il cuoio credo non sia indicatissimo!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mar 10 Apr 2012 - 19:21
Becker, mi sfugge... cosa c'entra il cuoio con la rigidità della racchetta? Magari oggi rischio il premio "Rinco d'Oro"...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mer 11 Apr 2012 - 12:30
Il cuoio non "assorbe" nessuna vibrazione,anzi aiuta a "sentire" ogni minima vibrazione...anche un granello di polvere che si posa sul piatto corde recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 97171

Quindi è sconsigliabile montarlo su telai molto (troppo) rigidi,specialmente se l'intenzione primaria è spostare il bilanciamento...come dicevo molto meglio il silicone che assorbe le vibrazioni!!

P.S: 5 ore in 2 giorni,la rigidità babolat si è fatta sentire...braccia e polsi iperindolenziti recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 939115
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 12 Apr 2012 - 0:29
Sempre quello il problema. Mi piace la blues, mi é sempre piaciuta.
Una 90ina di minuti a settimana, e godo da morire.
Ma se ci faccio una sessione di allenamento seria...dove colpisco 100 volte in un'ora....non sento la spalla quando arrivo a casa....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 12 Apr 2012 - 0:48
Boh, con grip di qualsiasi materiale e overgrip sottilissimo io già soffro...proprio perché, se potessi, giocherei col telaio... La Fata Turchina e' un po' rigida...ma con le corde giuste non mi sembra poi tanto male... Che il cuoio non assorba le vibrazioni...non sono d'accordo.
Per spostare il bilanciamento il silicone mi piace di più... Certo e' che se ci metti pure 4-6 grammi in testa a una racchetta che ti mette in croce fisicamente...vuol dire che sei fuori strada col set up...
Ci arrivi a 350 grammi totali? Perché se aumenti la massa e punti a una maggiore elasticità del piatto corde...smorzi le vibrazioni sotto i 50 Hz, migliori la stabilita' torsionale, mantieni aperti gli SS.
Detto questo, non mi e' piaciuta come racchetta perché amo altre qualità... Ma noto un generale masochismo da parte dei possessori...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 12 Apr 2012 - 0:59
rossano ha scritto:Sempre quello il problema. Mi piace la blues, mi é sempre piaciuta.
Una 90ina di minuti a settimana, e godo da morire.
Ma se ci faccio una sessione di allenamento seria...dove colpisco 100 volte in un'ora....non sento la spalla quando arrivo a casa....
Beh, giochi nel Cape Canaveral Tennis Club? Se tiri 100 colpi in un'ora.... gli scambi sono minimo pallonetti da 50 metri di altezza...!!!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 12 Apr 2012 - 8:25
kingkongy ha scritto:Beh, giochi nel Cape Canaveral Tennis Club? Se tiri 100 colpi in un'ora.... gli scambi sono minimo pallonetti da 50 metri di altezza...!!!
esatto! poi se a quei candelotti, ci sommi bere, asciugamanate e scelta delle 2 palline buone in un set di 18, ci siamo proprio Basketball
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 12 Apr 2012 - 8:32
Ho tirato un nr. a caso, simpaticoni.
in effetti, in una sessione seria di allenamento, si impatta molte più volte.
Ma io sto in un gruppo di otto persone...un po' meno quindi dela media o delle lezione one to one.
Ma grazie per la precisazione.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 12 Apr 2012 - 8:45
ehhh, omg...si scherzava rossano, mica si deve prendere tutto sul serio Wink
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 12 Apr 2012 - 8:51
Ci conosciamo poco Konrad. Non scrivo da un po'....
Scherzavo anch'io. Sono in vostra perfetta sintonia e l'ironia é il pane di un forum d'amici che condividono la stessa passione.
Vai tranquillo....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Gio 12 Apr 2012 - 9:02
no, no Rossano, diciamo la verità: io e Konrad siamo proprio degli st...etti! hehehheheheheheheh

Abbraccio.
E tu, Konrad! Mi fai sempre fare la figura del vecchio brontolone! recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 97171
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Ven 13 Apr 2012 - 12:39
Io sto faticando col manico..con over era grosso, senza adesso mi sa che si e' gia rimpicciolito...rimetto over..e vediamo, altrimenti skin grip e over?

Sto manico 3 e' piu grosso, devo farlo tornare standard..
avatar
siciliano1975
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: Rome
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pure drive gt 2012

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mer 18 Apr 2012 - 12:23
Ho provato la pure drive 2012 ieri e l'altro ieri. Che dire io sono sempre stato uno a cui le racchette di piatto ampio e profilate non piacevano, quindi l'ho provata giusto per curiosità............ ed invece mi metto a giocare con PD e le prospettive cambiano eccome.

Racchetta che spinge tanto, praticamente impossibile mandare la palla in rete. Il dritto, mio punto debole, entrava sempre profondo soprattutto se ben arrotato, ottimi i recuperi, bene il rovescio, spettacolare al servizio.

Qualche pecca nell'eseguire il rovescio in back ed a rete dove mi mancava un pò di controllo e di manegevolezza.

Insomma io che sono alla ricerca della nuova racchetta, sono entrato un pò in paranoia, visto che fino adesso dopo tante prove mi ero trovato molto bene con la Pure Storm Gt.

E mò so cazz......Exclamation Question

Altro punto di domanda che qualche possessore di pure drive mi potrà risolvere, almeno quello spero. Ho avuto la sensazione che la pure drive fosse un pò troppo rigida, anche se dopo due giorni di fila la spalla non ha avuto nessun risentimento. Qualcuno mi può dare info in proposito?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: recensione nuova pure drive 2012

Mer 18 Apr 2012 - 13:17
Ciao benvenuto nel mondo Pd

Partiamo dal fondo , la racchetta è sicuramente rigida , personalmente la nuova versione incordata con un mono a basse tensioni mi ha completamente risolto i problemi di epitrocleite che mi portavo dietro da tempo, x cui nel mio caso il problema non si pone, e se tu l'hai utilizzata senza avere problemi non portelo neppure te.

Il controllo a rete non è sicuramente il suo forte (cmq maggiore rispetto al mod 2011), la manovrabilità x me è ottima in ogni zona di campo.

Il back invece è buono se lo prepari e lo spingi bene se lo giochi molto in difesa rischi che sia un po' troppo attaccabile.
Per quanto riguarda i colpi da fondo è per me ottima.

Rispetto alla 2011 è un po' piu impegnativa , è un po' più tecnica , insomma è più racchetta, infine è piú confortevole.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.