Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 15:45baccio7Camila GiorgiOggi alle 15:02ExDedalusProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

False verità sulla Six One Tour

+13
Jox79
Frank71
Caste75
alba77
Babaiaga84
verdasco93
xCaesarAlbex
babolat94
DrDivago
febo
Andras
nardac
johnmcenroe96
17 partecipanti
Andare in basso
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty False verità sulla Six One Tour

Dom 26 Feb 2012 - 11:27
Promemoria primo messaggio :

Mi hanno sempre detto : " E' impossibile, non ci puoi giocare, non è vero, stecchi, non puoi tenere altri ritmi, decentri il servizio, decentri le volée, il back lo manchi proprio, è troppo pesante. "
Tutte palle, contro palle, emerite fesserie.
Ieri, lo presa da un mio amico e gli chiesi se me la fa provare e palleggio con un altro mio amico. Inizio ottimo, poi ho detto " acceleriamo il ritmi " ed è stato...Ancora meglio !!!! A ritmi da palleggio era meravigliosa come un Aston Martin in una cena di gran galà, poi a ritmi alti era come una Ferrari a Montecarlo !!! Pazzesca. Impugnatura Strong Eastern. Poi su palle super arrotate andava ancora meglio. Poi il fatidico momento delle volée...Morbidissime e di una precisione disarmante...Solo il Servizio non ho provato...
Che ne pensate voi ???
Il mio sogno sarebbe di giocare con una Pro Staff Classic o una Six One Tour. Non è impossibile.

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 28 Feb 2012 - 12:18
Eh Babaiaga84, peso 45 kg e sono alta 1.63.
Sono troppo minuta per il talaio in questione.

Potrei benissimo divertirmi in partitelle di club da 1h - 1:30h ma poi se non posso provare quelle sensazioni nelle altre partite diventa frustrante. Si rischia di abituarsi bene e non sentire più la palla dopo...
Babaiaga84
Babaiaga84
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.02.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 4.0 I.T.R.
Racchetta: HEAD Youtek Speed Pro 2011

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 28 Feb 2012 - 13:26
bhe ma secondo me soprattutto per una donna è sconsigliata...troppo pesante e rigida
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 28 Feb 2012 - 14:29
Babaiaga84 ha scritto:bhe ma secondo me soprattutto per una donna è sconsigliata...troppo pesante e rigida

Rigida per niente ma pesantissima Sad
Pensa a quelle racchettine leggere da donna che stanno sui 270-280g che molte sono rigidissime, altrimenti come spingerebbero....
Babaiaga84
Babaiaga84
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.02.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 4.0 I.T.R.
Racchetta: HEAD Youtek Speed Pro 2011

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 28 Feb 2012 - 14:30
bhe questa è rigida tanto eheheheh Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 28 Feb 2012 - 18:37
allora devi vedere la pure drive che ha come rigidità 72 RA. In confronto la six one tour è flessibilissima
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 28 Feb 2012 - 19:49
babolat94 ha scritto:allora devi vedere la pure drive che ha come rigidità 72 RA. In confronto la six one tour è flessibilissima

Appunto, ancora peggio la TFlash 300 - uguale 72 ma se sente ancor più rigida e fastidiosa.
La mia è 61 e fino a 65 ci manca poco e poi con quell'impatto pastoso è confortevolissima.
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mer 29 Feb 2012 - 12:17
nardac ha scritto:
babolat94 ha scritto:

A me sorge una domanda: ma voi l'avete mai provata o state solo ipotizzando quello che potrebbe succedere in una partita ?

Tutte le racchette agonistiche di quel tipo ( peso , bilanciamento , dimensione ovale ) sono fatte per un tipo di tennista che :

- ha un braccio che spinge bene la palla , e non vuol dire farlo in 20 minuti di palleggio , ma anche per 2 ore di partita tirata , in torneo.
- ha una tecnica buona che gli permette di poter tirare come sopra .
- ha una preparazione fisica che gli permette di arrivare bene sulla palla , perché con quel tipo di racchetta la palla decentrata la butti di la raramente o cmq è una mozzarella.

Questo che si tratti di pro staff o prestige , il discorso è sempre quello , il target per quel tipo di racchetta è il giocatore agonista ( vero ).
Poi se uno vuole solo divertirsi , facendo qualche bel colpo , e non gliene frega nulla di tornei può benissimo usarla , sono pieni i circoli di tennisti con racchette del genere.
Condivido al 200%! Il tuo ragionamento non fa una piega! False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 953229
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mer 29 Feb 2012 - 12:20
Caste75 ha scritto:
nardac ha scritto:
babolat94 ha scritto:

A me sorge una domanda: ma voi l'avete mai provata o state solo ipotizzando quello che potrebbe succedere in una partita ?

Tutte le racchette agonistiche di quel tipo ( peso , bilanciamento , dimensione ovale ) sono fatte per un tipo di tennista che :

- ha un braccio che spinge bene la palla , e non vuol dire farlo in 20 minuti di palleggio , ma anche per 2 ore di partita tirata , in torneo.
- ha una tecnica buona che gli permette di poter tirare come sopra .
- ha una preparazione fisica che gli permette di arrivare bene sulla palla , perché con quel tipo di racchetta la palla decentrata la butti di la raramente o cmq è una mozzarella.

Questo che si tratti di pro staff o prestige , il discorso è sempre quello , il target per quel tipo di racchetta è il giocatore agonista ( vero ).
Poi se uno vuole solo divertirsi , facendo qualche bel colpo , e non gliene frega nulla di tornei può benissimo usarla , sono pieni i circoli di tennisti con racchette del genere.
Condivido al 200%! Il tuo ragionamento non fa una piega! False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 953229



Anche io quoto al 200% Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Gio 1 Mar 2012 - 19:15
Ma se condo me hai ragione te ma ho anche ragione io
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Ven 2 Mar 2012 - 8:27
Babolat94, non so a che livello tu giochi.

Ma se hai un livello simile al mio, oscillante tra un 4.4 ed un NC, e giochi TORNEI, con la 6.1 Tour ti dai la zappa sui piedi da solo.

Se non fai tornei ma solo partitelle con amici, allora VA BENISSIMO, io stesso l'ho avuta, ma dopo prendevo scoppola pure tra amici e l'ho svenduta False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 97171

Se sei di livello superiore, anche 4.1 forte, secondo me puoi cominciare a sfruttarla meglio...mio modesto parere logicamente!
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Ven 2 Mar 2012 - 21:39
io ci ho giocato qualche giorno fa, anche animato da questo post, l'ho riprovata, ce l'ha un mio amico e gliel'avevo già chiesta...beh...ne avevo un buon ricordo...stavolta davvero non c'ho preso una palla....tutte stecche...mamma mia....

Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 13 Mar 2012 - 15:01
L'ho usata per almeno 6 mesi in maniera continuativa sia in partita che in allenamento.. un telaio bellissimo, stabile e grande precisione dei colpi. Incordato con budello.

Il problema è quello che avete comunque già accennato. In partita, dopo la prima ora in particolare, il servizio calava drasticamente di rendimento.. poco lift poca velocità di palla e venivo infilato come un tordo. Peccato, a mio avviso uno dei telai più riusciti a Wilson
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 13 Mar 2012 - 15:19
johnmcenroe96 ha scritto:Mi hanno sempre detto : " E' impossibile, non ci puoi giocare, non è vero, stecchi, non puoi tenere altri ritmi, decentri il servizio, decentri le volée, il back lo manchi proprio, è troppo pesante. "
Tutte palle, contro palle, emerite fesserie.
Ieri, lo presa da un mio amico e gli chiesi se me la fa provare e palleggio con un altro mio amico. Inizio ottimo, poi ho detto " acceleriamo il ritmi " ed è stato...Ancora meglio !!!! A ritmi da palleggio era meravigliosa come un Aston Martin in una cena di gran galà, poi a ritmi alti era come una Ferrari a Montecarlo !!! Pazzesca. Impugnatura Strong Eastern. Poi su palle super arrotate andava ancora meglio. Poi il fatidico momento delle volée...Morbidissime e di una precisione disarmante...Solo il Servizio non ho provato...
Che ne pensate voi ???
Il mio sogno sarebbe di giocare con una Pro Staff Classic o una Six One Tour. Non è impossibile.

Se ti interessa io ho una Wilson Blx six one tour che devo mettere in vendita per non utilizzo ...se qualcun'altro è interessato mi contatti per foto e per descrizione...Smile
net335
net335
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.03.12

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Lun 26 Mar 2012 - 16:30
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei aggiungere una cosa:
ma perchè quando si parla di wilson six one tour tutti menzionano Federer?
E' una racchetta utilizzata da decine di giocatori del tour e da centinaia di esordienti con risultati eccellenti.
E' un'ottima racchetta ed è stata scelta anche da Federer, non è stata creata per lui e solo per lui.
Scusate ma qui sembra che se usi una pro staff commetti un sacrilegio.
A parer mio la stravenduta babolat di nadal (nei club anche i neonati ne hanno una nella carrozzina) è più difficile e incontrollabile della six one tour e se faccio una partita sbaglio il 10 % di palle in più.
Io credo che ad ogni tipo di gioco si accoppi meglio un tipo di racchetta e non necessariamente quella più difficile per un tennista lo è anche per gli altri.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Lun 26 Mar 2012 - 16:41
net335 ha scritto:

E' una racchetta utilizzata da decine di giocatori del tour e da centinaia di esordienti con risultati eccellenti.



Credo che la stai confondendo con qualcos' altro Suspect

Ad esempio, nel tour la usa lui e se non ricordo male il francese Ouanna o come cavolo si scrive Rolling Eyes
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Lun 26 Mar 2012 - 18:21
la tour90 è usata da Federer e da Dimitrov, il quale, come è ben noto, ha come idolo il tennista elvetico e di esordienti con quel telaio ne vedo pochi...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Lun 26 Mar 2012 - 18:24
Mi sa che Dimitrov, visto i risultati finora non eccelsi, abbia deciso di passare alla PS 95...
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Lun 26 Mar 2012 - 18:25
dove vado io ce le hanno solo 2 persone le six one tour, di cui uno la sta cambiando e l'altro le usa poco Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 27 Mar 2012 - 12:29
verdasco93 ha scritto:la tour90 è usata da Federer e da Dimitrov, il quale, come è ben noto, ha come idolo il tennista elvetico e di esordienti con quel telaio ne vedo pochi...

No pochi..di esordienti con quel telaio non ce ne stanno proprio False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 97171
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 27 Mar 2012 - 12:34
Peccato che debba ancora aspettare a provarla perche mi sono stirato il mediale , ma con un pò di piscina e ionoforesi tornerò presto a giocare e finalmente potrò provare questo telaio
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 27 Mar 2012 - 12:47
FedEx ha scritto:Mi sa che Dimitrov, visto i risultati finora non eccelsi, abbia deciso di passare alla PS 95...
In realtà Dimitrov gioca con la stssa racchetta da 95" dall'anno scorso. E' sempre la pro-room 95" boxed con schema corde 16*19 e poi Dolgo che ha più o meno la stessa ma con 16*18.
Non credo ci abbia mai giocato con la 90" o per un brevissimo periodo anche se la sua hed precedente era una 93" se non sbaglio equivalente come misurazione piatto alla 90" di wilsom

Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 27 Mar 2012 - 16:59
Brava Alba What a Face
avatar
Waikato68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical Tour

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 3 Apr 2012 - 11:02
Ciao a tutti. Condivido le impressioni di johnmcenroe96. Gioco con la six.one tour da diversi mesi e la trovo fantastica. Il peso, dato il bilanciamento verso il manico, non si sente assolutamente. Certo, è difficile gocarci se si è impostati con prese molto aperte stile western.
Sul servizio, per avere efficacia, bisogna assolutamente "aiutare" molto con gambe e schiena e mantenere fluidità muscolare nella spalla; se si fa questo si possono fare punti a iosa
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 3 Apr 2012 - 11:44
Ma il divertimento viene a prescindere. Il bello, e vincere con questa Racchetta !!! Comunque, tra i miei tanti sogni nel cassetto ( qualcuno a parlato di Barcellona - Milan...? ) c'è sia la Six One Tour che la Head Pro Tour 630. Chi la ha mai provata ?
Anonymous
Ospite
Ospite

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 3 Apr 2012 - 12:46
johnmcenroe96 ha scritto:Ma il divertimento viene a prescindere. Il bello, e vincere con questa Racchetta !!!



Scusami... ma mi offri il fianco per una battuta... non resisto!

Se sei (come dici) 4.5 FIT.... non è che di partita ne vinci tante! Laughing

Ovviamente senza offesa... siamo tutti delle mega-pippe! jocolor
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

False verità sulla Six One Tour - Pagina 2 Empty Re: False verità sulla Six One Tour

Mar 3 Apr 2012 - 14:43
Sonny, credo che lui intendesse proprio quello che scrivi..ad essere bella è bella, ma un 4.5 FIT ci vince anche in torneo? non credo Suspect e nemmeno lui ci crede Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.