Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 15:37
ciao,

ho una prestige mp youtek da 320 grammi.... che mi consigliate mettere come corde (mono o multifilo) e che tiro mettere per controbilanciare un po' il peso della racchetta stessa? in altre parole c'è un espediente da fare sulle corde per far sentire meno il peso della racca?? Shocked

grz

No
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 19:33
non capisco il senso della domanda...se non riesci fisicamente a gestire il peso della racchetta non credo che le corde ti possano aiutare, se invece fai fatica a spingere per via del telaio puoi mettere su un multi reattivo come un TF NRG2, calibro sottile tirato sui 24 o 23kg
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 19:37
Ma poi tuttavia 320 g non mi sembrano tanti. Quasi tutta la maggior parte delle racchette si aggira su quel peso da incordata. Se è davvero troppo pesante come dici ho alleni le braccia a suon di flessioni e pesi o ti orienti su un telaio da 280g
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 19:44
La Prestige Mp è 320gr non incordata, quindi con le corde finiamo sui 335/340 gr, che iniziano già ad essere un bel peso!
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 20:19
Può darsi che ti faccia male un po' il peso in testa.
Io ho imbottito la mia Six One Team con 50 gr di silicone nel manico, 340 circa finita e...Non si sente il peso, perché il bilanciamento è 31 cm. Poi provo una Babolat 300 gr incordata, bilanciamento 34 cm, clava !!!
Prova a mettere peso sul manico...
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 20:27
Quoto vedasco.

Se é una questione di spinta metti un multifilo che ti aiuta , se é una questione di peso non c'é nulla che ti possa aiutare.
Lascia perdere i pesi in aggiunta , se la bilanci ancora di piú al manico ti spinge ancora meno di quello che fa adesso .
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 20:29
@JohnMcEnroe
non cambia nulla, in quanto lo Swingweight rimane praticamente invariato se aggiungi peso nel manico, cambia solo il bilanciamento...
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 20:30
Li poi utilizzi il multifilo Very Happy
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 20:31
Ma non senti più il fastidio, poi per affaticarti di meno, fai come Federer, nei momenti fermi, passa la racchetta nell'altra mano Smile
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 20:37
johnmcenroe96 ha scritto:Ma non senti più il fastidio, poi per affaticarti di meno, fai come Federer, nei momenti fermi, passa la racchetta nell'altra mano Smile

Siamo seri su , uno la racchetta la deve gestire senza problemi , se la trova pesante la cambia , non ci aggiunge peso !
Mi sembra esagerata sta mania di customizzare , siamo mica dei pro.
blacksmith63
blacksmith63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Località : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3
Racchetta: Extreme mp 2.0

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mar 28 Feb 2012 - 22:01
ho avuto la stessa racchetta fino ad un mese fa.ho cambiato appunto per il suo peso e la ridottissima capacità di spinta.comunque incordata pesava 350gr !ti consiglio come avevo fatto io un multifilo (es TGV) a 21/22 kg per cercare di migliorare per quanto possibile spinta e potenza

ciao
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mer 29 Feb 2012 - 7:13
grazie a tutti per i consigli!

Smile , volevo metter su le powergy babolat, ma mi hanno detto che questa corda non si produce piu' racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  405303 , vi risulta? racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  813864
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mer 29 Feb 2012 - 9:04
mettici le excell ltd babolat 1.25 e tirale poco, ma il peso non ti cambia, ti danno più spinta e sono molto molto comfortevoli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72017
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mer 29 Feb 2012 - 9:45
@netplay, chi ti ha detto che non si produce più la Powergy?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mer 29 Feb 2012 - 10:13
mah un negoziante che non ce l'ha piu'............. boh

grazie, le comprero' su internet!

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  97171
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mer 29 Feb 2012 - 10:22
INCORDATORE ha scritto:mettici le excell ltd babolat 1.25 e tirale poco, ma il peso non ti cambia, ti danno più spinta e sono molto molto comfortevoli





scusa ma non le trovo su internet, ci sono le exel, ma senza "ltd"

che corda è??Rolling Eyes
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mer 29 Feb 2012 - 10:26
grazie a tutti per le vostre risposte! io uso da sempre il sonic pro della head Shocked
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Empty Re: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

Mer 29 Feb 2012 - 11:07
netplay ha scritto:
INCORDATORE ha scritto:mettici le excell ltd babolat 1.25 e tirale poco, ma il peso non ti cambia, ti danno più spinta e sono molto molto comfortevoli





scusa ma non le trovo su internet, ci sono le exel, ma senza "ltd"

che corda è??Rolling Eyes


Si sono le Xcell. vengono all'incirca sulle 22 euro...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.