Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 19:14brian_67Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbStiramento bicipite femoraleOggi alle 18:33brian_67Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

+14
orzoboy
Piervito Di Donna
magazzie
RenaTheWiz
Mano de pietra
GOMAX
superteo
giascuccio
Eiffel59
frank
abracadabra78
LaRana
Magm4
GIANLUINI DICA
18 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 18:42
Promemoria primo messaggio :

Ho testato per una partita completa la racchetta in oggetto, l'altro ieri.

Incordata con Black Code 24-23.

La prima impressione che ho avuto tenendola in mano...era che non fosse una Radical. Nel senso che la forma del telaio è cambiata, molto più "tondeggiante" nei fusti.

Il peso (per una racca moderna) è consistente (a occhio 340 gr con damper, corde e overgrip) ed il bilanciamento spostato verso la testa. Questo fa salire l'inerzia della racchetta a valori "importanti", credo superiori a 340 punti.

PROVA SUL CAMPO:

Fin dai primi palleggi la racchetta mi ha dato sensazioni contrastanti. Nonostante non sia una racchetta rigida (flex sotto i 60), sembrava "vuota" e non dava alcuna sensazione di pastosità.

La risposta nei colpi da fondo mi è parsa "contraddittoria"....nel senso che a volte partivano dei missili incontrollabili, altre volte i colpi morivano sul piatto corde (non sto parlando di colpi steccati).

I colpi in top (da sempre il punto forte della Radical Pro) uscivano poco pesanti, nonostante il reticolo rado.

Poco controllabili e "coerenti" i colpi piatti, che tendevano ad andare troppo lunghi.

Nella norma il Back.

Il servizio viaggiava bene, pur peccando in precisione, sia il Kick sia la botta piatta.


CONCLUSIONI:

Come (purtroppo) sto notando ultimamente, la qualità costruttiva delle racchette sta calando.

Forse colpa della crisi, forse l'ingordigia delle ditte, forse l'incompetenza di noi consumatori che tendiamo a comprare la "marca" piuttosto che il prodotto...

...rimane il fatto che questa Radical è la peggiore racchetta di alta gamma che ho provato negli ultimi tempi e, per quanto mi riguarda la sconsiglio vivamente a tutti.

A tale proposito, molto più riuscito il modello Microgel.


CONSIDERAZIONE:

Mi preme sottolineare che quello che ho scritto sono opinioni DEL TUTTO personali e soggettive.

So che molti altri utenti non saranno d'accordo sul mio giudizio.

La mia recensione negativa non vuole in nessun modo sminuire chi ha avuto, per la stessa racchetta, giudizi positivi.


Ma è proprio questo la bellezza dei Forum...

...confrontarsi tra persone che la pensano in maniera diversa.



Una buona serata.

RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 27 Dic 2009 - 23:48
Ciao Mano de pietra e benvenuto. Da quanto tempo giochi e a che livello ? La Prestige Mp è una racchetta agonistica di quelle "toste" ed è molto impegnativa. Servono ottima tecnica e gambe per ottenere risultati decenti. Inoltre passare dai 295gr della tua radical ai 320 della prestige non è cosa da poco, se giocavi in una aeropro drive il salto è grosso e la tipologia di racchetta completamente diversa.

Insomma dacci più informazioni sul tuo livello e se non giochi con costanza da anni orientati su altro.

ciao Smile
Mano de pietra
Mano de pietra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Lun 28 Dic 2009 - 0:02
Ciao Rena... E' da circa 3 anni che gioco a tennis, nel periodo che va Ottobre a Giugno sono impegnato 2 ore per 3 volte a settimana ( faccio 1 ora di tennis e 1 ora di rinforzamento muscolare) con l'allenamento. Quasi ogni domenica sono impegnato con un torneo a squadre UISP. Per ora sono ancora N.C. nella FIT, ma nel 2010 proverò a salire, anzi ci riuscirò!!! Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Icon_smile
Penso che per quanto riguardi il gioco di gambe si buono, sono un po' "pigro" quando uno mi fa una smorzata ma per quanto riguarda a fondo campo lo copro bene.
Penso che il mio braccio, per nn vantermene, riesce a sopportare questo cambiamento di peso da 295 gr a 320 gr, anche come fisico il mio è robusto.
Non so più cosa dire, faccio parlare gli esperti. Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Icon_smile

CIAO...
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Lun 28 Dic 2009 - 0:09
Beh dato che giochi parecchio direi che una prova con la Prestige te la puoi permettere tranquillamente, poi valuterai tu stesso.
Altre alternative agonistiche di buon livello ma meno estreme della Prestige sono la Tecnifibre T-Fight 320 VO2 Max e la Yonex RDiS100 Mp. Io sto le sto provando entrambe in questo periodo proprio per trovare una valida alternativa alla Prestige (con cui ho giocato più di un anno).

ciao Smile
Mano de pietra
Mano de pietra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Lun 28 Dic 2009 - 9:45
Ok grazie Rena...
Volevo chiedere un altra cosa, se passassi a qualche WILSON che assomigli, con alcune carratteristiche, alla PRESTIGE; xkè io sono sempre stato un grande fan di Pete Sampras, mi piacerebbe arrivare a giocare con la sua racchetta e, soprattutto, a possedere la sua bravura!!! Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Icon_smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Lun 28 Dic 2009 - 10:39
Ciao, l'equivalente Wilson della Prestige è la K Six.One 95...che però è ancora più tosta e considerata una spaccabraccio. La racchetta di Sampras non la fanno più.

ciao Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Lun 28 Dic 2009 - 11:36
RenaTheWiz ha scritto:Ciao, l'equivalente Wilson della Prestige è la K Six.One 95...che però è ancora più tosta e considerata una spaccabraccio. La racchetta di Sampras non la fanno più.

ciao Smile


Mah.......io le ho provate entrambe: la willson è una racchetta oldstyle come sensazioni di gioco ma che restituisce molto se sai cosa chiederle.......la prestige mi sembra un pezzo di ferro senza anima e la palla non va avanti, neppure se tesa al minimo......
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Lun 28 Dic 2009 - 16:52
magazzie ha scritto:
Mah.......io le ho provate entrambe: la willson è una racchetta oldstyle come sensazioni di gioco ma che restituisce molto se sai cosa chiederle.......la prestige mi sembra un pezzo di ferro senza anima e la palla non va avanti, neppure se tesa al minimo......


affraid affraid affraid
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Lun 28 Dic 2009 - 18:22
[quote="GOMAX"][quote="ibracadabra78"]
correnelvento ha scritto:Ibra_______

"Mastro di Sega".

Ti quoto alla grande!

Mi hai segato le Tour XL.

Più di un anno fa, se non sbaglio era ancora in piedi il forum della bottega del tennis oopure era appena nato questo, feci anch'io letteralmente "segare" i fusti delle mie Instinct XL; feci fare questo lavoro dal mio incordatore di fiducia, un esperto malato anch'egli di questi interventi di modifica. Fece davvero un'opera precisa, portando il telai alla lunghezza standard e al bilanciamento originario, con pesi e piombi vari.
Ci giocai e rigiocai, ma alla fine mi convinsi di aver fatto una cazzata. I telai non avevano più la giocabilità originale e...alla fine me li sono venduti.
Morale: secondo me se uno si compra un telaio XL o ci gioca perchè ne è convinto oppure è meglio lasciar perdere.
IMHO

Ciao Gomax , chi è il tuo incordatore di fiducia a Bari?
orzoboy
orzoboy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Ex 4.1 FIT - in ripresa . . .
Racchetta: Head YouTek Radical Pro

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 7 Gen 2010 - 4:40
PROVA SUL CAMPO:

Fin dai primi palleggi la racchetta mi ha dato sensazioni contrastanti. Nonostante non sia una racchetta rigida (flex sotto i 60), sembrava "vuota" e non dava alcuna sensazione di pastosità.

La risposta nei colpi da fondo mi è parsa "contraddittoria"....nel senso che a volte partivano dei missili incontrollabili, altre volte i colpi morivano sul piatto corde (non sto parlando di colpi steccati).

I colpi in top (da sempre il punto forte della Radical Pro) uscivano poco pesanti, nonostante il reticolo rado.

Poco controllabili e "coerenti" i colpi piatti, che tendevano ad andare troppo lunghi.

Nella norma il Back.

Il servizio viaggiava bene, pur peccando in precisione, sia il Kick sia la botta piatta.


quoto alla grande !!!
gimmegimme
gimmegimme
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 21.01.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: ?

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty HEAD YOUTEK RADICAL PRO

Dom 24 Gen 2010 - 13:52
Carissimi attendo le vostre considerazioni.
Sia di chi ce l'ha già, sia di chi l'ha solo provata.
Comunque un grazie a tutti è d'obbligo! Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Icon_wink
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 24 Gen 2010 - 14:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il tasto cerca è attivo cmq !
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 24 Gen 2010 - 14:23
ciao.....
ci saranno un paio di topic su questa racchetta....basta cercare!!!
è inutile aprire nuovi topic su argomenti più volte trattati!!!

saluti
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 24 Gen 2010 - 14:24
montox mi hai anticipato........ Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 622327
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 24 Gen 2010 - 14:26
bulldog5 ha scritto:montox mi hai anticipato........ Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 622327

I colpi in anticipo sono il mio forte !!! Very Happy Very Happy
gimmegimme
gimmegimme
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 21.01.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: ?

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 24 Gen 2010 - 14:40
Scusate ma sono novellino di... fatto!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO - Pagina 2 Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 24 Gen 2010 - 14:42
grazie montox e bulldog per l'ottimo suggerimento dato gimmegimme Wink

collego questa discussione a quella già esistente.. ancora una volta chiedo cortesemente a tutti di controllare se ci siano già thread esistenti che trattano lo stesso argomento del thread che si vuole aprire.. altrimenti rischiamo di trovarci con mille discussioni aperte tutte uguali.. buona navigazione Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.