Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

+14
orzoboy
Piervito Di Donna
magazzie
RenaTheWiz
Mano de pietra
GOMAX
superteo
giascuccio
Eiffel59
frank
abracadabra78
LaRana
Magm4
GIANLUINI DICA
18 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 18:42
Ho testato per una partita completa la racchetta in oggetto, l'altro ieri.

Incordata con Black Code 24-23.

La prima impressione che ho avuto tenendola in mano...era che non fosse una Radical. Nel senso che la forma del telaio è cambiata, molto più "tondeggiante" nei fusti.

Il peso (per una racca moderna) è consistente (a occhio 340 gr con damper, corde e overgrip) ed il bilanciamento spostato verso la testa. Questo fa salire l'inerzia della racchetta a valori "importanti", credo superiori a 340 punti.

PROVA SUL CAMPO:

Fin dai primi palleggi la racchetta mi ha dato sensazioni contrastanti. Nonostante non sia una racchetta rigida (flex sotto i 60), sembrava "vuota" e non dava alcuna sensazione di pastosità.

La risposta nei colpi da fondo mi è parsa "contraddittoria"....nel senso che a volte partivano dei missili incontrollabili, altre volte i colpi morivano sul piatto corde (non sto parlando di colpi steccati).

I colpi in top (da sempre il punto forte della Radical Pro) uscivano poco pesanti, nonostante il reticolo rado.

Poco controllabili e "coerenti" i colpi piatti, che tendevano ad andare troppo lunghi.

Nella norma il Back.

Il servizio viaggiava bene, pur peccando in precisione, sia il Kick sia la botta piatta.


CONCLUSIONI:

Come (purtroppo) sto notando ultimamente, la qualità costruttiva delle racchette sta calando.

Forse colpa della crisi, forse l'ingordigia delle ditte, forse l'incompetenza di noi consumatori che tendiamo a comprare la "marca" piuttosto che il prodotto...

...rimane il fatto che questa Radical è la peggiore racchetta di alta gamma che ho provato negli ultimi tempi e, per quanto mi riguarda la sconsiglio vivamente a tutti.

A tale proposito, molto più riuscito il modello Microgel.


CONSIDERAZIONE:

Mi preme sottolineare che quello che ho scritto sono opinioni DEL TUTTO personali e soggettive.

So che molti altri utenti non saranno d'accordo sul mio giudizio.

La mia recensione negativa non vuole in nessun modo sminuire chi ha avuto, per la stessa racchetta, giudizi positivi.


Ma è proprio questo la bellezza dei Forum...

...confrontarsi tra persone che la pensano in maniera diversa.



Una buona serata.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 18:55
Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 749831 mi hai spezzato il cuore......naturalmente sto scherzando....;però vorrei porti una domanda dato che tu sicuramente hai molta più esperienza di me: constatando anch'io alcuni dei difetti che hai elencato non pensi che con il passar del tempo non ci si possa prendere prendere maggior dimestichezza e quindi riuscire per così dire ad "ammaestrarla" secondo il proprio gioco?
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 18:58
Corre, ma tu passi dalla Radical Limited OS alla YT Pro!!!
Come fa a reggere il confronto?
Cool Cool Cool

Ciao
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 20:11
Corre sono state sostanzialmente le stesse impressioni che mi ha dato la YT Radical MP.
L'unico colpo che viaggiava veramente bene era il servizio, gli altri rimanevano un po' "insapori"

Ciao
A
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 20:28
@Gian______

Io penso che si possano acquistare racchette (risparmiando pure) di livello superiore.

Noi tutti dobbiamo stare attento al marketing maledetto!


@Magm____In effetti la Agassi è un'altra pasta! Grande Eiffel che me l'ha fatta comprare!

@Rana_______ Mi fa piacere che non sono il solo che la pensa così....
A proposito: complimenti per la lotta con il 4.3!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 20:32
@ Corre, grazie per l'incoraggiamento, la prossima volta spero di fare meglio :-) Ma ci riusciamo ad organizzare per il masterino laziale del 19?
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 20:33
Se posso vengo...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 20:44
concordo sul giudizio di corre,ma saro' piu' sintetico e definirei in generale le youtek con una parola:incoerenti.....probabilmente causa questo materiale aggiunto chiamato 3do...dicono che quando si colpisce la palla forte il materiale si indurisce e la racca diventa rigida e quando si colpisce piano la palla la racca resta piu morbida ed e' appunto per questo che la definisco incoerente nei colpi,cioe' se uno con la palla va lungo vuol dire che cmq o le corde sono troppo poco tirate o la racca cmq spara lungo di suo o tutte due,se uno va corto il contrario,ma appunto anche nn steccando queste youtek in generale fanno tutte due le cose,di solito o succede una cosa o l'altra nella maggior parte del tempo di una partita o allenamento....3do...na schifezza Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 ...amo le head,secondo me le migliori racche di sempre(prostaffiani commentate pure Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_lol ),ma nn queste di sicuro,gia' le microgel sono migliori,per nn parlare delle intellingence e liquidmetal Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 20:47
Ibra_______

"Mastro di Sega".

Ti quoto alla grande!

Mi hai segato le Tour XL.

ASSASSINO!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 21:26
correnelvento ha scritto:Ibra_______

"Mastro di Sega".

Ti quoto alla grande!

Mi hai segato le Tour XL.

ASSASSINO!
Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 ,,,....no aspe,i maestri di sega sono nell'ordine skorpion e giascuccio,pero' e' anche da dire che nn sapevo che loro avessero segato le loro racchette prima di farlo io con le mie,dunque mi autonomino segaiolo di racchette..a parte gli scherzi sono molto meglio per me cosi',nn perdono chissa' cosa,solo il servizio alla fine e si stecca molto meno e perdono leva dunque potenza,che e' un bene direi su questa racca Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Gio 10 Dic 2009 - 23:57
banda di segaroli Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 ...corre mi piace il termine che hai usato per descrivere questa YT...INCOERENTE...la stessa sensazione che mi dette la MP...mah....questi nuovi telai Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_rolleyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 6:46
Hanno voluto accontentare il mercato americano..ed hanno scontentato la base di noi indefessi Headiani..bah Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Affraid
L'unica "degna" è la Speed Pro..e la Prestige ma fino a marzo saran pochini a godersela.... Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 939115
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 9:07
frank ha scritto:banda di segaroli Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 ...corre mi piace il termine che hai usato per descrivere questa YT...INCOERENTE...la stessa sensazione che mi dette la MP...mah....questi nuovi telai Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_rolleyes
frank,siamo gia' in tre a pensarla cosi' su queste youtek,nn so chi mi chideva un giudizio sulla speed pro una volta o sulla mp e gli dissi che l'avevo trovata incoerente spiegandogli proprio come ha fatto corre,stesse sensazioni e soprattutto nei colpi piatti perche' cmq in top almeno io riesco a controllarla di piu',essendo il mio gioco preferito e che mi viene meglio,ma anche li.....il top rischia di venire una volta corto e una volta magari piu lungo ma meno pesante,si e' vero che capita cmq con altre racche,ma a pari esecuzione con queste youtek a seconda della potenza che gli dai sto materiale si indurisce o rimane piu morbido,dunque come azz si fa ad avere coerenza e precisione che sia ha con racchette "normali"?mah,spero che le prestige,anche se ho molti dubbi...siano migliori sotto questo punto di vista,anche se pero' il materiale aggiunto e' lo stesso.....e mi sorge il dubbio,nn e' che questo 3do l'essere umano ce l'ha nel cervello?sai perche'?perche' il molti casi e' incoerente(per nn parlare della donna,che a volte te la da' Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_porc a volte no,piu' incoerente di cosi' Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 )....c'mooooooooooooooooonnnn
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 9:14
Eiffel59 ha scritto:Hanno voluto accontentare il mercato americano..ed hanno scontentato la base di noi indefessi Headiani..bah Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Affraid
L'unica "degna" è la Speed Pro..e la Prestige ma fino a marzo saran pochini a godersela.... Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 939115
bah,pure quella l'ho trovata incoerente,nn si riesce sempre a controllare la profondita' dei colpi,io per adesso mi tengo la mia amata prestige pro,anche perche' e' la prima prestige vera 16x19(murray chi cazz e' per essere l'unico a farsi bucare una vecchia prestige diversamente??????) Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 "babbo natale voglio la racca di andyyyyyyy,e nel pacco mettimi dentro la sua bella.....ex ormai,visto che lui e' babbo.....de minchia" Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 10:00
L'unica cosa positiva delle due YT da me provate (radical MP e Speed MP 16x19) è che con la Speed MP la palla era bella pesante.....l'unico telaio fino ad oggi ad avermi regalato una palla pesante con il diritto senza sbavature e un servizio potente...il resto però Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Kopfschuettel ....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 13:08
Andy è un babbo di minchia vero Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 405303 ma come si fa a giocare dieci ore al giorno Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_eek sulla PS3 a Modern Warfare 2 e non pensare alla patata Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 ?
Io e la mia bella siamo videogiocatori incalliti, ma...massimo 3 ore la domenica, mai di più...
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 13:29
ibracadabra78 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ibra_______

"Mastro di Sega".

Ti quoto alla grande!

Mi hai segato le Tour XL.

ASSASSINO!
Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 ,,,....no aspe,i maestri di sega sono nell'ordine skorpion e giascuccio,pero' e' anche da dire che nn sapevo che loro avessero segato le loro racchette prima di farlo io con le mie,dunque mi autonomino segaiolo di racchette..a parte gli scherzi sono molto meglio per me cosi',nn perdono chissa' cosa,solo il servizio alla fine e si stecca molto meno e perdono leva dunque potenza,che e' un bene direi su questa racca Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_twisted




La vera SEGA sei TU Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Lol

No, aspè, ANZI MEZZA sega
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 18:29
correnelvento ha scritto:Ibra_______

"Mastro di Sega".

Ti quoto alla grande!

Mi hai segato le Tour XL.

ASSASSINO!


corre ti sei meritato il positivo, questo è uno dei post più belli che io abbia mai letto Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 ....maestro di sega Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 97171 ......sono l'unico ad avere ancora una Liquidmetal Instinct Tour XL lunga 70 cm
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 18:30
Grazie Teo.

Segare un gioiello!

Ma Ibra....è GENIO e SREGOLATEZZA!
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 18:31
[quote="ibracadabra78"][quote="correnelvento"]Ibra_______

"Mastro di Sega".

Ti quoto alla grande!

Mi hai segato le Tour XL.

Più di un anno fa, se non sbaglio era ancora in piedi il forum della bottega del tennis oopure era appena nato questo, feci anch'io letteralmente "segare" i fusti delle mie Instinct XL; feci fare questo lavoro dal mio incordatore di fiducia, un esperto malato anch'egli di questi interventi di modifica. Fece davvero un'opera precisa, portando il telai alla lunghezza standard e al bilanciamento originario, con pesi e piombi vari.
Ci giocai e rigiocai, ma alla fine mi convinsi di aver fatto una cazzata. I telai non avevano più la giocabilità originale e...alla fine me li sono venduti.
Morale: secondo me se uno si compra un telaio XL o ci gioca perchè ne è convinto oppure è meglio lasciar perdere.
IMHO
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 18:32
[quote="GOMAX"][quote="ibracadabra78"]
correnelvento ha scritto:Ibra_______

"Mastro di Sega".

Ti quoto alla grande!

Mi hai segato le Tour XL.

Più di un anno fa, se non sbaglio era ancora in piedi il forum della bottega del tennis oopure era appena nato questo, feci anch'io letteralmente "segare" i fusti delle mie Instinct XL; feci fare questo lavoro dal mio incordatore di fiducia, un esperto malato anch'egli di questi interventi di modifica. Fece davvero un'opera precisa, portando il telai alla lunghezza standard e al bilanciamento originario, con pesi e piombi vari.
Ci giocai e rigiocai, ma alla fine mi convinsi di aver fatto una cazzata. I telai non avevano più la giocabilità originale e...alla fine me li sono venduti.
Morale: secondo me se uno si compra un telaio XL o ci gioca perchè ne è convinto oppure è meglio lasciar perdere.
IMHO


mi ricordo anch'io era sul forum della bottega Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_wink
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 18:39
mi ricordo anch'io era sul forum della bottega Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_wink[/quote]

E infatti Teo, allora era anche più di un anno fa.
Può darsi che le mie "segate" che ho venduto siano ancora in giro...
Ah se le avessi lasciate così com'erano... Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 939115 sicuramente le avrei ancora !
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Ven 11 Dic 2009 - 18:47
Ah se le avessi lasciate così com'erano... Recensione: YOUTEK RADICAL PRO 939115 sicuramente le avrei ancora !


infatti è una racchetta molto particolare ed unica nel suo genere completamente diversa da quella "di serie", secondo me è una racchetta da tenere.
Poi come ha fatto ibra, che non riusciva a tirare bene il dritto, se proprio non ti trovi o cambi telaio o le seghi.
Sinceramente a me la versione segata non dispiace anche se preferisco la lunga Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Icon_wink
Mano de pietra
Mano de pietra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 27 Dic 2009 - 23:40
Ciao io sono nuovo. Io gioco con una YOUTEK RADICAL MID; prima di questa usavo una BABOLAT AEROPRO DRIVE, e cambiando mi sono trovato molto bene, però leggendo le vostre conversazioni mi sono trovato daccordo su alcuni aspetti es: il servizio esce bene-potente, ma gli altri colpi sono "insapori", come ha detto uno di voi. Quando ho cambiato sono passato a HEAD perchè era uscito questo materiale nuovo e chi lo aveve già provato mi diceve che era buono; così ho preso in prova la YT R MID ( che ora ho comprato), però mi era stato anche detto che la YT R PRO è quasi " ingiocabile". Il mio gioco si basa sul servizio e dritto potente, il rovescio mediocre e le volee nn ne parliamo; sono un giocatore soprattutto da fondo però alcune volte ho dell'inventiva e scendo a rete malamente. Insomma, per concludere, volevo solo sapere da vuoi esperti se da la racca che ho adesso, la YT R MID, posso passare a una MICROGEL PRESTIGE MP ( oppure alla MID o alla PRO) che mi è stata consigliata?!?!?!?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione: YOUTEK RADICAL PRO Empty Re: Recensione: YOUTEK RADICAL PRO

Dom 27 Dic 2009 - 23:48
Ciao Mano de pietra e benvenuto. Da quanto tempo giochi e a che livello ? La Prestige Mp è una racchetta agonistica di quelle "toste" ed è molto impegnativa. Servono ottima tecnica e gambe per ottenere risultati decenti. Inoltre passare dai 295gr della tua radical ai 320 della prestige non è cosa da poco, se giocavi in una aeropro drive il salto è grosso e la tipologia di racchetta completamente diversa.

Insomma dacci più informazioni sul tuo livello e se non giochi con costanza da anni orientati su altro.

ciao Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.