Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 18:53Eiffel59Fabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusGravity 2023Oggi alle 18:47Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Flavio CobolliOggi alle 18:30ExDedalusHead Boom MPOggi alle 18:22Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:55drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin  Empty Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin

Dom 15 Apr 2012 - 8:24
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la racchetta in oggetto e il negoziante mi ha consigliato di montarci la corda Yonex Polytour Spin (23/22). Qualcuno di voi la conosce per averla già utilizzata?
Provengo da Wilson Pro Open incordata con Black Mamba Gear Twisted sempre 23/22 con una certa soddisfazione.
Eiffel che caratteristiche ha questa corda ma sopratutto con il telaio in questione che altre corde (sicuramente mi interessano le Starburn ma anche altro se pensi possa andare bene) ci vedresti bene per massimizzare resa di spin ma anche confort (vista la rigidità intrinseca del telaio)?

Per completezza dico che il mio livello è 3.5 ITR e che gioco prevalentemente (o forse dovrei dire esclusivamente) da fondo, diritto in top, rovescio a una mano (per ora) a volte top (non esasperato) e molto in back.

Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin  Empty Re: Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin

Dom 15 Apr 2012 - 8:43
Come già detto in un'altro post proprio oggi, la PTS potrebbe andarci bene anche se la durata è relativa.
Per un uso di un paio d'ore settimanali a livello amatoriale od agonistico basso, è comunque consigliabile.
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin  Empty Re: Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin

Dom 15 Apr 2012 - 8:56
Grazie della risposta Mario.
In effetti appena finito di scrivere il mio post mi sono accorto che prorpio qualche minuto prima ne era stato inserito uno simile.

Quindi la corda Yonex va bene tuttavia è abbastanza costosa (15 euro montata mi è stato detto) e quindi volevo sapere se c'era una buona alternativa economicamente più sostenibile.

Ho in casa 2 matassine di Weisscannon nere (di odore particolarissimo). Non so esattamente che modello sono perchè mi sono state regalate da un amico che a sua volta le aveva ricevute in omaggio acquistando una racca da un utente del forum. Dando un'occhiata al sito Weisscannon ho visto che potrebbero essere le Black5 Edge (le uniche WC nere sembrerebbe dal sito).
Cosa ne pensi potrebbero andare sulla Yonex?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin  Empty Re: Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin

Dom 15 Apr 2012 - 12:12
Solo a tensioni basse, sono corde abbastanza particolari.

La Yonex non è costosa rispetto alla qualità della corda, corde meno care (Discho) hanno buone prestazioni ma durata ridotta, altre ancora più economiche (Pro's pro e simili) raramente emergono dalla mediocrità.
Prostasia
Prostasia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 43
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 02.11.11

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: Principiante che se la cava!
Racchetta: Yonex: E-Zone Ai100

Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin  Empty Re: Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin

Mer 18 Lug 2012 - 0:16
Che differenza posso avere, sulla carta, fra le:
PolyTour Pro 125
PolyTour HS 125 - Tour Super 850 Pro (In Ibrido)
Cyber Brid
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin  Empty Re: Yonex Vcore 100s e corde Polytour Spin

Mer 18 Lug 2012 - 8:41
1)Ottimale (sono corde progettate per la serie VCore)
2)più da potenza, a lieve discapito del contreollo
3)viceversa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.