Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 7:34Raffaele976NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 5:59RiccardoC81Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35sallo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Integratori che favoriscono la concentrazione

Mer 18 Apr 2012 - 10:52
Qualcuno ha esperienza/conoscenza di integratori appositamente studiati per favorire la concentrazione?
Uno dei miei problemi è che durante le partite ho dei buchi di concentrazione.
Quando riesco ad essere concentrato vinco game facili anche con più forti di me, ma poi mi cala la concentrazione e restituisco i game Sad
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Mer 18 Apr 2012 - 12:41
mmm nn penso esista questo.........questa e' un caratteristica naturale
il reintegratore salino tipo polase o cose del genere ti aiutano nel recupero fisico e di conseguenza i consentono di essere piu' lucido dei scambi...

cerca di capire se ti cala la concentrazione sotto fatica oppure anche quando sei fresco...cmq nn penso ci sia n prodotto che ti regali c'ho che chiedi magari mangia pesce che il fosforo che aiuta o cosi si dice......

ma io che nn mangio pesce sono esente......cmq jagui prima dei punti prenditi dei sec di riflessione e pensa prima di prepararti per la risposta
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 12 Mag 2012 - 8:02
Chi ha dei cali di concentrazione seri sa che non è una semplice distrazione!
Alcuno integratori esistono ma non ho mai usati, se non erro uno si chiama vitamin fos, ma potrei avere sbagliato il nome
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 12 Mag 2012 - 12:57
Io ho sempre sentito dire di integratori che servono per la concentrazione per lo studio, non nel tennis! Smile
Comunque qualcosa per il fosforo credo....anche se per il tennis non mi verrebbe in mente di prenderli!
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 12 Mag 2012 - 13:47
esattamento vanno bene tutti gli integratori con fosforo...ma preferisco prendere mg k vis...è ottimo...provatelo Smile
ico.riva
ico.riva
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.06.12

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Mar 5 Giu 2012 - 20:37
Non penso ne esistano, se non tipo Psicofarmaci..
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Ven 28 Dic 2012 - 15:18
oligoelementi.... Zn Se ect.......
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Ven 28 Dic 2012 - 21:51
jagui ha scritto:Qualcuno ha esperienza/conoscenza di integratori appositamente studiati per favorire la concentrazione?
Uno dei miei problemi è che durante le partite ho dei buchi di concentrazione.
Quando riesco ad essere concentrato vinco game facili anche con più forti di me, ma poi mi cala la concentrazione e restituisco i game Sad

Non ti servono gli integratori per la concentrazione. Se la perdi perché sei stanco usa integratori tipo polase oppure quei gel che trovi ovunque. Se non sei stanco ma non riesci a stare concentrato fai esercizi ad hoc con il maestro, simula situazioni di gioco. Capita a tutti, lavoraci su ma, ripeto, secondo me non e' questione di integratori specifici. sunny
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Ven 28 Dic 2012 - 22:01
Io, specialmente in quelle mattine dove mettendo piede in campo ho ancora i segni del cuscino sulle guance, prendo una capsula di estratto di guarana' e una di estratto di ginseng. Ti danno un " tono" maggiore, una carica che ti aiuta ad essere piu' aggressivo nel gioco, e comunque senti meno la fatica.
A sbagliare il colpo, magari lo sbagli lo stesso, ma anche mentalmente non ti esaurisci cosi' presto.
P.S.
Il caffe' l'ho gia' preso subito dopo aver messo piede a terra dal letto...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Ven 28 Dic 2012 - 22:12
lasagne al forno, il massimo per la concentrazione!

cavolo te ne frega del tennis???
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Ven 28 Dic 2012 - 22:15
Quelle dopo, senno' che gioco a fare per tre ore filate ? Twisted Evil
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 7:43
mai pensato a coniglio con polenta taragna??? 1 ora prima del match é l ideale.....
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 7:54
No, io sono vegetariano.... lol!
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 8:06
ha ok piu che lasagne mangi la moussaka greca allora a base di melanzane no??
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 11:28
Qualcosa di più leggero come i pizzoccheri o verza&salsiccia...?

...la concentrazione e la trance agonistica vanno allenati quanto lo swing.
Pertanto niente integratori ma menù da camionisti (che sono dei professionisti sia della mandibola sia dell'attenzione passiva).
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 11:35
No kk le lasagne sono perfette: mangiate mezz'ora prima di giocare con un mio amico con cui di solito vinco facile facile.
Risultato 6 1 6 0 per lui
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 12:20
Marcotop65 ha scritto:Io, specialmente in quelle mattine dove mettendo piede in campo ho ancora i segni del cuscino sulle guance, prendo una capsula di estratto di guarana' e una di estratto di ginseng. Ti danno un " tono" maggiore, una carica che ti aiuta ad essere piu' aggressivo nel gioco, e comunque senti meno la fatica.
A sbagliare il colpo, magari lo sbagli lo stesso, ma anche mentalmente non ti esaurisci cosi' presto.
P.S.
Il caffe' l'ho gia' preso subito dopo aver messo piede a terra dal letto...

Anche io ho provato la miscela Guaranà/Ginseng e devo dire che un aiuto te lo dà, ti fa stare più sulla palla.. Ti carica.
Solo che a me ha messo un'ansia addosso quasi da tachicardia bounce.. Era tutto un fare grandi respiri, come se mi mancasse l'aria..
Quindi l'ho preso 2 volte e poi ho smesso.. E pensare che l'avevo preso pure in erboristeria!
@marcotop: a te non fa quest'effetto.. TACHICARDICO?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 14:05
Bisogna vedere la quantita' fisica dei due estratti che ingerisci.
Tieni presente che il guarana' ha un effetto simile alla caffeina, con effetto sprint,ed e' quello che ti da' tachicardia, mentre il ginseng e' un tonico che agisce a lunga durata, e non da' tachicardia.
A parte l'effetto energetico durante lo sforzo fisico, mi piace anche per l'aiuto che danno contro quel senso di spossatezza che mi assale alla fine della partita.
Dopo avere portato a spasso piu' di 100 kg a tennis per 3 ore non starei di certo qui a scrivere... santa
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 14:25
Marcotop65 ha scritto:Bisogna vedere la quantita' fisica dei due estratti che ingerisci.
Tieni presente che il guarana' ha un effetto simile alla caffeina, con effetto sprint,ed e' quello che ti da' tachicardia, mentre il ginseng e' un tonico che agisce a lunga durata, e non da' tachicardia.
A parte l'effetto energetico durante lo sforzo fisico, mi piace anche per l'aiuto che danno contro quel senso di spossatezza che mi assale alla fine della partita.
Dopo avere portato a spasso piu' di 100 kg a tennis per 3 ore non starei di certo qui a scrivere... santa
Ci diamo al doping...Integratori che favoriscono la concentrazione 97171 ci vuole la Wada x un controllino....Integratori che favoriscono la concentrazione 97171
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 14:33
Marcotop65 ha scritto:Bisogna vedere la quantita' fisica dei due estratti che ingerisci.
Tieni presente che il guarana' ha un effetto simile alla caffeina, con effetto sprint,ed e' quello che ti da' tachicardia, mentre il ginseng e' un tonico che agisce a lunga durata, e non da' tachicardia.
A parte l'effetto energetico durante lo sforzo fisico, mi piace anche per l'aiuto che danno contro quel senso di spossatezza che mi assale alla fine della partita.
Dopo avere portato a spasso piu' di 100 kg a tennis per 3 ore non starei di certo qui a scrivere... santa

Sinceramente non ho idea della quantità del guaranà.. Sono delle pilloline marroni prese in erboristeria.. La prossima volta voglio provare anche io il ginseng!
Ma anche quello sono pillole? O polvere tipo integratore?
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 14:34
nw-t ha scritto:Ci diamo al doping...Integratori che favoriscono la concentrazione 97171 ci vuole la Wada x un controllino....Integratori che favoriscono la concentrazione 97171

Integratori che favoriscono la concentrazione 97171 Integratori che favoriscono la concentrazione 97171 Integratori che favoriscono la concentrazione 97171
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 15:10
Non ricordo il nome, ma ci sono dei prodotti il cui principio principale è L'AGLIO,che può dare effetti sulla concentrazione, sfruttandone le proprietà di vasodilatazione. Se sul tennis non dovesse fare effetto, male che vada potrebbe comunque gradire vostra moglie....meglio che niente Integratori che favoriscono la concentrazione 379608
steffenberg
steffenberg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Località : orobie
Data d'iscrizione : 28.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 15:35
UVETTA E FICHI SECCHI!!! pratici e naturali!!!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 16:59
@rossano
se proprio vuoi allontanare da te tua moglie e tutti gli indesiderati, l'aglio va consumato a spicchi, le pasticche non hanno quest'effetto " piacevole"... Very Happy
@luca
ma io lo dico sempre ,mentre gioco al circolo , che sono dopato ! mi guardano, vedono che sto miseramente perdendo, come al solito, e si rimettono alle loro faccende... No
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Integratori che favoriscono la concentrazione Empty Re: Integratori che favoriscono la concentrazione

Sab 29 Dic 2012 - 17:04
@alegio20
Il ginseng piu' efficace e' quello estratto dalla radice, conservato in gel dentro dei piccoli contenitori a forma di vaso cinese ( dentro una scatola squadrata di legno). Ha una sola controindicazione : e' amarissimo !
Per questo preferisco le capsule, anche se meno efficaci.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.