Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Capp_Teo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.04.12

Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta. Empty Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta.

Ven 27 Apr 2012 - 12:35
Ciao a tutti, sono nuovo e non sapendo dove scrivere ho aperto una discussione qui.
Ho 19 anni e ho praticato tennis da 8 anni fino a 17. Poi improvvisamente mi è passata la voglia e ho fatto altro ma adesso mi è ritornata una voglia da matti.
Diciamo che giocavo/gioco discretamente bene...insomma nella mia "breve" carriera ho fatto qualche piccolissimo risultato: Vinti vari tornei regionali under 12/14/16 e 18 e arrivando piuttosto avanti in diversi tornei 4° categoria. Con la mia squadra siamo anche arrivati alle nazionali under 16.

Comunque torno alla domanda principale:
Attualmente gioco con la racchetta che avevo appunto 2 anni fa ovvero Prokennex ki 5 kinetic ionic 312g. Sono sempre stato un giocatore da fondo che cerca sempre di stremare l'avversario con una palla giocata in top spin molto elaborata.
Quello che cerco sono delle corde che attualmente sono il top quando si cerca appunto un aiutino nella ricerca della rotazione della palla.
Ps: ovviamente anche la tensione consigliata.
Grazie milleee Smile
avatar
Capp_Teo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.04.12

Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta. Empty Re: Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta.

Ven 27 Apr 2012 - 14:13
nessuno? Sad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta. Empty Re: Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta.

Ven 27 Apr 2012 - 14:40
Coraggio, prima o poi arriva San Mario...
avatar
Capp_Teo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.04.12

Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta. Empty Re: Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta.

Ven 27 Apr 2012 - 14:48
[quote="kingkongy"]Coraggio, prima o poi arriva San Mario...[/quote

Cioè? Shocked
Ho fatto qualcosa di sbagliato? Shocked
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta. Empty Re: Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta.

Ven 27 Apr 2012 - 14:52
ma va! Assolutamente no!

E' che siam tutti timidoni.
L'unico un po' con la faccia "giusta" è il Signor Mario Quasimodo, il titolare della Eiffel59.

Conosci?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta. Empty Re: Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta.

Ven 27 Apr 2012 - 14:59
guarda un po' qui intanto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
poi arriverà mastro eiffel
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta. Empty Re: Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta.

Ven 27 Apr 2012 - 15:07
Un ibrido mono sagomato/mono liscio è la soluzione migliore considerando il tuo stato di agonista, il telaio e lo stile di gioco.

Tra le nostre, direi Hexacarbon/Titan a 23/22 (o meglio ancora, appena arrivano, Vortex 7C/Vortex Turbo a 23.5/22.5).
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta. Empty Re: Consiglio corde per il mio stile di gioco e racchetta.

Ven 27 Apr 2012 - 15:36
Puoi anche andare qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A vedere, leggendo qualche rece, se trovi qualcosa che ti va
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.