Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiEzone 2022Oggi alle 7:13Minghi77Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

perchè cosi' dura?!?

+20
arena
fede
uolter74
GIANLUINI DICA
iamwill
calabrone67
Konrad63
ale261005
abracadabra78
gianlugi1978
alegrandslam
giascuccio
ale.lorenz
guidoyouth
onehandedbackhand
Eiffel59
Mosian
mirri
FederYonex
kingkongy
24 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 17:45
Ebbene si, dopo aver esplorato fior fior di siti, quali tennis warehouse university (bleah), ho fatto la mattata, ho ordinato la famigerata pro kennex ki5X. Ero sicurissimo dell'aquisto perchè da come la desrivevano loro sembrava una racchetta che spinge senza problemi ( una ki5 piu potente doveva essere) ma aimè è l'esatto opposto. L'ho testata con diverse corde ma è un manico di scopa, e un po me l'aspettavo, ma quello che non mi aspettavo è la sua incapacità di generare potenza sulla palla e la totale mancanza di sensibilità. Come puo essere? Ma questa non ha 348 di swingweight e 14.84 di twistweight? Come mai non riesco a tirarla dall'altra parte. Non è poi che io non spinga perchè ho utilizzato la ki5 normale e la palla mi viaggia il triplo sempre con le stesse corde. A questo punto vorrei sapere da Eiffel il motivo
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 18:03
Lan ha scritto:Ebbene si, dopo aver esplorato fior fior di siti, quali tennis warehouse university (bleah), ho fatto la mattata, ho ordinato la famigerata pro kennex ki5X. Ero sicurissimo dell'aquisto perchè da come la desrivevano loro sembrava una racchetta che spinge senza problemi ( una ki5 piu potente doveva essere) ma aimè è l'esatto opposto. L'ho testata con diverse corde ma è un manico di scopa, e un po me l'aspettavo, ma quello che non mi aspettavo è la sua incapacità di generare potenza sulla palla e la totale mancanza di sensibilità. Come puo essere? Ma questa non ha 348 di swingweight e 14.84 di twistweight? Come mai non riesco a tirarla dall'altra parte. Non è poi che io non spinga perchè ho utilizzato la ki5 normale e la palla mi viaggia il triplo sempre con le stesse corde. A questo punto vorrei sapere da Eiffel il motivo

La risposta credo sia semplice:

Ha uno SW che non riesci a gestire, e ti rallenta il movimento.

Considera che quasi 350 di SW è ALTISSIMO!

Siamo a livello di PRO.

Ergo, la cosi che dici è assolutamente logica.

Per poter maneggiare un telaio del genere devi avere non solo tecnica e gambe... ma anche una notevole forza fisica.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 18:19
Come sottolinea NonnoSonny (mi piace il suono... Poi la smetto ! ) il secondo nome di Swing Wight e' "momento d'inerzia"... Ovvero ci vuole tanta, tanta energia ( e tecnica) per far accelerare nello spazio un merluzzo da 348 punti che non so quanti chilogrammetri/jaule sia... Ma non pochi.
In poche parole, se spingevi la 500 riuscivi a farla partire...lo Scania se ne sta bello parcheggiato.
Non essendo la massa e il momento d'inerzia sufficienti a imprimere energia alla palla.... La gialla se la prende comoda! O velocità o sciopero!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 18:23
kingkongy ha scritto:Come sottolinea NonnoSonny (mi piace il suono... Poi la smetto ! )

Non ti preoccupare.... considerato che ho una figlia di 24 anni... potrei essere nonno già da un pezzo! perchè cosi' dura?!? 113898

Ma in campo faccio sempre la mia sporca figura! perchè cosi' dura?!? 810504
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 18:25
Bravo sonny. La classica racchetta ingestibile presa da un gicatore con colpi non adeguati. Purtroppo è così.
In italia ci ostiniamo a cercare telai da pro invece che tararci su telai facili.
Lan, non voglio offendere eh, non credere, ma davvero forse quel telaio non è nel tuo braccio. Che livello ITR sei?
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 20:32
Tecnicamente non ho problemi. Quelli che mi hanno visto dicono che non ho nulla da invidiare tecnicamente ad un top100 e pure io lo penso. Riesco a fare il tweener senza problemi ho la prima che viaggia vicino a 200 e ho un tennis facile molto d anticipo. Ora voi non mi crederete ma e cosi.. Vicino ad agassi.. Il telaio invece lo reputo un telaio nato male.. Sento come esce la palla dalla racchetta e ha evidenti problemi strutturali..
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 20:38
Lan ha scritto:Tecnicamente non ho problemi. Quelli che mi hanno visto dicono che non ho nulla da invidiare tecnicamente ad un top100 e pure io lo penso.

Questa è la migliore battuta che ho letto sul Forum! cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 20:51
La velocità l'hai misurata in autostrada o hai misurato lo spostamento verso il rosso come in astrofisica?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 20:57
Battute a parte, che ci fai con una racchetta così ? Perché non prendi qualcosa di fatto su misura?
Domanda: sei già nazionale o B? Perché, magari, noi facciamo gli spiritosi e tu, di contro, viaggi ad altre quote.
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:25
ahah era quello che mi aspettavo di trovare.. Comunque non viaggio ad alte quote di classifica per via dei miei numerosi infortuni. Comunque quello che ho detto me l'hanno detto maestri nazionali e avversari con cui ho giocato, e anche io me lo dico, perchè è vero.

Nonnosonny (si suona bene, detto con molta lentezza poi.. ahah) leggendo come e cosa scrivi di solito ( non è 1 critica )il tuo commento non mi sorprende, perchè sei uno di quelli che "se non vedo non credo", comunque ci sta che tu non mi creda..

Fatto su misura? Il mio telaio ideale è una cosa che non esiste nella realà, dovrebbe avere la forma di una ki5 315 ( stampo ) il profilo dovrebbe essere di 24 mm e 22 per il cuore, rigidità 55, bilanciamento 6-7pt hl, manico L5, lunghezza 69cm ( dopo il test ki5x ho capito che con 69 gia sto a posto). Trovatemelo Shocked
Io vi
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:29
Sonny Liston ha scritto:
Lan ha scritto:Tecnicamente non ho problemi. Quelli che mi hanno visto dicono che non ho nulla da invidiare tecnicamente ad un top100 e pure io lo penso.

[size=18]

eh alè.. perchè cosi' dura?!? 976458 No
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:31
Lan ha scritto:
Nonnosonny (si suona bene, detto con molta lentezza poi.. ahah) leggendo come e cosa scrivi di solito ( non è 1 critica )il tuo commento non mi sorprende, perchè sei uno di quelli che "se non vedo non credo", comunque ci sta che tu non mi creda..


Io vi

Credo di essere in buona compagnia, a non crederti...

nel Forum, al momento ci sono 7324 iscritti, se levo te, ne restano 7323.

Bene... secondo me sono in 7323 a NON credere che la tua tecnica sia da TOP 100!

Non è, naturalmente, una critica... credo assolutamente alla tua buona fede (a meno che tu stia "trolleggiando")...

Il mondo del tennis a basso livello è pieno di gente che si sopravvaluta... Rolling Eyes



Ultima modifica di Sonny Liston il Lun 30 Apr 2012 - 21:34 - modificato 1 volta.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:33
Intendiamoci...come era classificato l'avversario più forte che hai incontrato? Almeno per capire a che velocità giochi. Poi, magari, mi faccio venire in mente una risposta sensata sulla Ki5x...
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:37
Per sapere se è vero o no basterebbe sapere come ti chiami, nome e cognome Smile se hai 22 anni verosimilmente te la sarai giocata coi vari trevisan e fabbiano quando eri under?
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:43
non credo che un giocatore per eccellere in tecnica debba aver giocato per forza con trevisan e compagnia bella, se uno è dotato di talento tennistico lo è a prescindere. Gioco poco a tennis, faccio pochi tornei, cmq il mio avversario piu forte è stato un serie b e comunque se giocassi contro federer o nadal non vincerebbero di certo facile Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:47
Lan ha scritto:non credo che un giocatore per eccellere in tecnica debba aver giocato per forza con trevisan e compagnia bella, se uno è dotato di talento tennistico lo è a prescindere. Gioco poco a tennis, faccio pochi tornei, cmq il mio avversario piu forte è stato un serie b e comunque se giocassi contro federer o nadal non vincerebbero di certo facile Cool

OK... come pensavo: si "trolleggia" allegramente! Razz

avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:55
LAN, ok, ok... E con il B come e' andata? Al di la' del risultato finale ( ma anche quello ...ovviamente...).
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 21:58
Lan ha scritto: Gioco poco a tennis, faccio pochi tornei, cmq il mio avversario piu forte è stato un serie b e comunque se giocassi contro federer o nadal non vincerebbero di certo facile Cool

per vincere facile cosa intendi? un paio di game li faresti secondo te?
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 22:02
no un 64 64, vabbè comunque non mi piace parlare di queste cose, io volevo parlare della racchetta. Con il b c'ho giocato in allenamento e lui faceva fatica a tenere il mio ritmo, ma questo è avvenuto circa 3 anni fa, mo sono appena tornato da un infortunio quindi devo riprendere man mano.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 22:08
perchè cosi' dura?!? 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 22:15
LAN, perdono, ma qualcosa non funzia...
La Racchetta in questione, a un giocatore di un "certo" livello, dovrebbe dare altre sensazioni. Poi piastrelli un B ( in allenamento ), infine 4 game a Federer li porti a casa, il che significa che tieni il servizio o fai almeno un break... A Federer... Ma si', strappiamo il servizio al Re.
Se e' così, tu servi a circa 200/h e tieni la palla a velocità curvatura...
No, c'e' qualcosa che non va! Per lo meno un paio di tuoi maestri sono dei fantacoglioni, perché sei una perla nel letamaio e nessuno ti ha portato in gioielleria...
Peccato! Per te e per noi che ti prendiamo un po' per il cucù ...
Stai bene. E, mi raccomando, posta almeno un video, così ci rimangiamo il cappello come Rockerduck!!!
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 22:19
Ma secondo me sta scherzando Smile 6-4 6-4 con federer e nadal ahahahah Smile il più forte nc del mondo, la mina vagante dei tornei dei prossimi 200 anni Razz
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Lun 30 Apr 2012 - 22:23
Kakkio ridi, io mica glielo lascio il mio servizio a Federer!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72253
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Mar 1 Mag 2012 - 0:27
Che fai, gli passi sopra con uno Scania e rimorchio? Suspect Very Happy


@Lan...spero ti renda conto di ciò che stai affermando...parli di gente che lascia non più di quattro giochi in appena più di un'ora a personcine che viaggiano sul 60 al mondo le quali a loro volta asfaltano 6-1 6-1 dei tuoi coetanei seconda alta con esperienze ATP vere (quindi allenamento, tecnica eccetera eccetera.)

Passi se dicessi "se giocassi contro Collarini o De Bakker non vincerebbe certo facile" (e già, visto che stiamo parlando di un ex vincitore di Bonfiglio e vari tornei giovanili con ranking U18 da top ten e di uno che prima di infortunarsi era salito al 40 al mondo a 21 anni, ci sarebbe da ridire...)

Ma visto che hai avuto il pudore di dire che hai giocato con un serie b (che per inciso in Italia non esiste più, visto che ci sono categorie e gruppi) e non che ci hai vinto.... Rolling Eyes

...scusa ma ci sta che qualcuno ti prenda per il cucù :mes011:
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè cosi' dura?!? Empty Re: perchè cosi' dura?!?

Mar 1 Mag 2012 - 0:38
Che fai, gli passi sopra con uno Scania e rimorchio?

Beh, non glielo lascio così, per lo meno lo impacchetto e gli faccio il fiocco... Un servizio da the va incartato bene...per via degli urti: è porcellana.
Che credevi? hehehehehhehehehehhe

A Mosian non dico nulla...perché ha già capito che scherzavo.

Però Lan deve essere simpatico. Io non sono come il patriarca Sonny: a me piace quando la gente si incasina il cervello con il tennis !
Pensa che arrivo a dire che sei simpatico pure tu!!!! hahahahhahahahahah
Senti un po', ma nella foto (della rassegna stampa web) tu sei quello con la barba che sembra serio, oppure l'altro con i capelli bianchi, che sembra uno che si alza presto al mattino?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.